Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 71 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1061

Firmware mod

Finalmente dopo 4 mesi di lavoro sono riuscito a modificare il firm di questo tv per una miglior visione di supporti in 24p con i 100hz attivi, adesso il tv in presenza di lettore bluray o hd-dvd fa' lo switch in modo corretto a 72hz (come il pioneer ).
    Un paio di giorni per ultimare i test poi chi lo vuole mi contatti in privato.
    tv: SAMSUNG LE40A856 bluray: SAMSUNG BD 5900 e PS3 hd-dvd: TOSHIBA HD-XE1 ampli: SONY STR-DG820 casse 7.1 INFINITY BETA HCS monstergamingmachine: CORE I7 980x@4.4 6GB g-skill@2000-EVGA CLASSIFIED3-3 X GTX480 3WAYSLI-1500WATT SILVERSTONE STRIDER-WATERCOOLED BY YBRIS E DANGER DEN htpc: MAC MINI 2009 + PLEX camcorder CANON LEGRIA HF200

Salve a tutti e complimenti per il forum!
    Dopo 4 giorni di lettura ininterrotta ho deciso di iscrivermi e dire la mia..
    Possiedo questo TV (versione 46) da 8 giorni e fino ad ora tutto perfetto.. non soffro di nessun problema in particolare se non fosse per il collegamento in rete (temo di avere l'info live disattivato), ho già letto che è possibile attivarlo da service menu, ma non ho ancora ben capito se facendolo decade la garanzia (la mia è europa), qualcuno lo sa con certezza?
    seconda domanda: si è parlato spesso di inserire i settaggi migliori degli altri utenti, ma in tutto il forum ne ho trovati solo due (tra l'altro molto diversi tra loro..) qualcuno vorrebbe partecipare inserendo i suoi? (soprattutto chi ormai ha la TV da 1 anno..) grazie in anticipo e buona visione a tutti!
    Alessio.
    TV: Samsung LE46A856; DVD: Pioneer DV-400V; BR PLAYER: Play Station 3 60GB; AMPLI: Onkyo TX-SR606 & RCF Original 1979 12Watt Valve ; SPEAKERS: Wharfedale Diamond Max 9.6, 9.3 & 9CM; SUB: 2x MC-Magnat 26 CM Push-Pull

Citazione Originariamente scritto da aledancer
    ...ho già letto che è possibile attivarlo da service menu, ma non ho ancora ben capito se facendolo decade la garanzia (la mia è europa), qualcuno lo sa con certezza?
    seconda domanda: si è parlato spesso di inserire i settaggi migliori degli altri utenti, ma in tutto il forum ne ho trovati solo due (tra l'altro molto diversi tra loro..) qualcuno vorrebbe partecipare inserendo i suoi? Alessio.
    Benvenuto nel forum,
    per la prima questione, ho letto da qualche parte (rivista online in lingua inglese), che effettivamente accedendo al menu di servizio la garanzia viene invalidata, non so come possano fare ad accorgersene, ma io non rischierei, piuttosto proverei a sentire l'assistenza.
    Riguardo ai settaggi, anche io tempo addietro avevo lamentato la mancanza di maggiori informazione su settaggi audio/viedeo. In questi giorni sto facendo delle prove, appena possibile inserirò i miei.

Saluti
    Pepstain
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Posto i settaggi che sto usando io e che ho trovato su un forum:

per la ps3, BR e Sky HD:

Setting :
    -ingresso HDMI : nominatelo "gioco " oppure "pc "
    -modalità : settate sempre e solo la standard che di default è quella che rende meglio ,anche se poi bisogna personalizzare tutti gli altri parametri video ovviamente ; quella film rende troppo scuro,mentre la dinamica è veramente uno scandalo IMHO ed ha una resa molto simile a quella che hanno i philips di default...
    -retro : 5
    -contrasto : 84
    -luminosità : 65
    -nitidezza : la cosa da fare assolutamente per ammorbidire l'immagine è quella di azzerarla ,ma non del tutto : da 5 a 10 su 100 ...questo per nascondere parzialmente l'aliasing generato per colpa dell'upscaling
    -colore : 34 ,fotorealismo
    -Tinta ( V/R ) : V54/R46

Impostazioni dettaglio :
    -regolazione del nero su bassa e solo cosi ( almeno per ora ) si ha un giusto bilanciamento senza perdita di dettaglio,oltre al fatto che il nero generato non sarà finto .
    -contrasto dinamico : alto .Lasciate stare quelli che si lamentano del fatto che può creare qualche piccolo sbalzo di luminosità ,perchè mentre le immagini scorrono non ci accorge di nulla e cmq è una cosa che praticamente non si nota .
    Io sono per il contrasto dinamico al max su tutti i tv perchè la differenza di resa è veramente abissale se facciamo un confronto con il contrasto dinamico disattivato.
    -gamma : +2 ,questo parametro permette di schiarire leggermente l'immagine ed è assolutamente consigliabile se non si vogliono perdere dei dettagli nelle zone scure .
    -spazio colore : per ora ho messo "personalizzata " anche se ho bilanciato solo il rosso e non tutti gli altri valori ( lo farò più avanti se sarà necessario )
    -Bilanciamento bianco ( questo parametro fa la differenza cosi come la tinta sui philips )
    -R-offset = 18
    -G-offset =16
    -B-offset =16
    -R-gain =15
    -G-gain = 6
    -B-gain=38
    -migliora imm bordi = on e solo cosi non si rischiano overscan e altre deformazioni d'immagine,quindi il pannello viene mappato in modo molto preciso

-toni colore : normale
    -settare "solo scansione " mi raccomando
    -digital NR = alta
    -lvl nero hdmi = basso
    E veniamo al vero cavallo di battaglia samsung : motion plus...alla faccia degli esperti che consigliano di disattivarlo ,io ribatto che loro non sanno quello che dicono e fanno disinformazione :
    nei racing game la differenza di fluidità è abissale e va assolutamente tenuto su alto e vedrete che i fondali scorreranno via in modo fluidissimo !!!
    In altri giochi che non siano racing game va provato sui vari lvl : con gow ad esempio l'ho settato su medio perchè qui in effetti c'è qualche imprecisione video nei cambi di direzione improvvisi...imprecisioni che quasi non si notano se lo settiamo su il lvl intermedio.

per SD

Modalità: film
    Retroilluminazione: 8
    Contrasto: 87
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 35
    Colore: 50
    Tinta: V50/R50

Bilanciamento bianco:

R-Offset: 27
    G-Offset: 28
    B-Offset: 25
    R-Gain: 38
    G-Gain: 24
    B-Gain: 21

Spazio colore: personalizzato
    Rosso: rosso 35, verde 0, blu 0
    Verde: rosso 53, verde 50, blu 3
    Blu: rosso 0, verde 0, blu 50
    Giallo: rosso 55, verde 50, blu 8
    Ciano: rosso 50, verde 50, blu 50
    Magenta: rosso 40, verde 8, blu 55

Toni colore: normale
    Regolazione del nero: alto
    Contrasto dinamico: off
    Gamma: 0
    Incarnato: 0
    Digital NR: auto
    Migliora immagine bordi: on
    100hz motion plus: alto
    Modalità solo blu: off
    Smart led: on

Risparmio energetico: auto

grazie per l'esauriente risposta sui settaggi
    Più tardi provo il tutto e vediamo come rende..
    Per quanto riguarda l'assistenza domani passo proprio al centro (fortunatamente dietro casa) e chiedo a loro.. se eventualmente riesco a farmelo attivare da loro con qualche euro e facendomi rilasciare una sorta di certificato che attesta che loro dell'assistenza sono entrati nel service menù e non io! poi vi farò sapere!
    Per ora grazie e ancora complimenti a tutti..
    buona visione con il vostro "..856"
    TV: Samsung LE46A856; DVD: Pioneer DV-400V; BR PLAYER: Play Station 3 60GB; AMPLI: Onkyo TX-SR606 & RCF Original 1979 12Watt Valve ; SPEAKERS: Wharfedale Diamond Max 9.6, 9.3 & 9CM; SUB: 2x MC-Magnat 26 CM Push-Pull

ragazzi purtroppo l'assistenza dietro casa mia è chiusa fino a lunedì.. quindi ancora non li ho potuti sentire.. ora però ho un nuovo problema:
    vi spiego.. dopo aver fatto la ricezione automatica dei canali in digitale, li ho spostati uno per uno nell'ordine che preferivo (quindi cambiandogli a ciascuno il proprio numero), poi sempre i canali che preferivo si ho aggiunti ai preferiti, creando una specie di lista dei canali che volevo visionare in ordine quando facevo zapping. a questo punto imposto la tv in modo che mi fa vedere solo i canali preferiti.. tutto perfetto, ho raggiunto quello che volevo, MA DOPO 2 GIORNI.. i canali si sono rimessi in un'ordine casuale, tutti quelli che erasno preferiti sono rimasti tali, ma hanno cambiato il proprio ordine(prima avevo rai1, rai2, rai3, rete4, canale5, italia1, rai4, joy, mya, steel, joy+1, mya+1, steel+1 ecc.. ecc.. dopo questo auto cambiamento mi sono trovato dopo i canali mediaset classici joy, poi mya+1 e steel+1.. e tutti gli altri quasi infondo più o meno al canale 800!) ora vi chiedo.. è successo a qualcuno di voi?
    scusate le troppe parole, ma volevo che si capisse bene..
    saluti.

@aledancer
    Anche a me è successo, ma solo dopo aver aggiornato il firmware qualche versione addietro, da quel momento in poi, però, ho smesso di riordinarli proprio perchè è un'azione "a perdere" con gli aggiornamenti successivi, quindi anche se succedesse per altri motivi non ho modo di accorgermene.
    TV LCD Samsung LE40A856S1M, Philips 32PFL8605M + 22PFL5604H Blu-Ray Samsung BD-P3600 + LG HR400 NMT Popcorn Hour C-200 (HBR-200, BDR-200, MN-200, IRK-200) Ampli Denon AVR-2700 Diffusori Suprem Stradivari (F+R), Suprem Dialogo (C) Sub Velodyne VA-68 XII Console Wii Remote Control Logitech Harmony One Advanced + Philips Pronto RU-890 Sat MySkyHD Samsung DSB P990N

il problema è che io non ho mai aggiornato nulla... come è possibile allora? oppure intendi proprio la tv che ogni qual volta trova canali digitali nuovi li aggiunge automaticamente? (nel senso, è una cosa possibile?) per esempio il mio DTT humax del salone fa così... ogni tanto mi dice che ha trovato nuovi canali e li ha aggiunti alla fine della lista! potreebbe essere che il sint digitale di questo TV fa la stessa cosa e ogni volta che trova nuovi canali li rimette tutti nel suo ordine di partenza? che ne pensate?
    grazie comunque per avermi aspoltato.. almeno dopo 56 pagine di discussione ho proposto un problema nuovo!
    saluti..

Salve a tutti, ho finalmente comprato questa tv un paio di settimane fa, e ne sono quasi pienamente soddisfatto! E' però sorto un problema (non enorme a dire il vero ma "me piase fare ea punta ai ciodi" come diciamo da queste parti )

Quando collego il mio notebook (un samsung anch'esso con uscita HDMI) alla porta HDMI4 esso viene rilevato senza problemi e posso impostare come risoluzione quella nativa (1920x1080): il problema sorge guardando lo schermo! In modalità "solo scansione" non copre l'intero pannello, ma restano un paio di cm (sia lateralmente che in alto e in basso) di schermo nero, come se fosse non mappato.. In modalità 16:9 invece le bande nere si riducono sopra e sotto ma non lateralmente! Ora, non sono i 2cm che mi danno tutto sto fastidio onestamente, quanto il fatto che in questo modo non sfrutto la risoluzione nativa dello schermo ed entra quindi in funzione lo scaler anche se l'uscita HDMI è a 1080i..! Ho provato a cambiare la risoluzione da windows ma non noto differenze.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche idea per risolverlo? Grazie a tutti!

Edit: mi sono accorto che settando nelle proprietà della scheda video l'uscita 1080p24 HDTV l'immagine copre finalmente tutto lo schermo mentre settando una qualunque altra frequenza di refresh compaiono i contorni neri.. il problema adesso è che con questa frequenza di refresh si vedono spesso dei microscatti abbastanza fastidiosi a dire il vero! è perchè il firmware del samsung non converte bene il segnale dei 24fps come si diceva qualche post sopra? Nessuna soluzione quindi?
    Ultima modifica di threeph; 26-04-2009 alle 22:42

Anche io ho notato quelle bande nere, infatti imposto il 16:9. Non ho provato con i 24hz. Per eliminare i microscatti hai provato ad impostare i 100Hz su spento?

Credo fosse semplicemente troppo "intasato" il pc e il filmato troppo pesante, ho appena riprovato e in effetti gli scatti sono spariti! Tutti a 24hz e "solo scansione" quindi

Scusate se mi intrometto in questa discussione....vorrei chiedere a voi che possedete questo TV....quanto sono profondi i neri di questo televisore?....nello specifico...mi piacerebbe avere un termine di paragone con quello che già possiedo....che so benissimo che è "vecchio" e quindi non paragonabile....ma sarebbe interessante capire la differenza per avere un termine di paragone...ah il mio TV è un "vecchio" LE40F71...

Scusate se sono OT....ma devo fare acquisto entro fine maggio...e sono indeciso se optare per i nuovi LE46B750 oppure su uno di questa serie 856 ma a 52"....ho un pò di indecisione!!!

Grazie a chiunque mi risponderà!!!

Buonanotte!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Citazione Originariamente scritto da R3D
    Scusate se sono OT....ma devo fare acquisto entro fine maggio...e sono indeciso se optare per i nuovi LE46B750 oppure su uno di questa serie 856 ma a 52"....ho un pò di indecisione!!!

Grazie a chiunque mi risponderà!!!

Buonanotte!
    Del B750 ne parlano tutti in gran bene, sembrerebbe che stia mettendo in difficolta anche i Luxia, che soffrono di non pochi problemi.
    Fossi in te andrei sul B750.

Saluti
    Pepstain
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

DISPERATO e scoraggiato e deluso LE40A856S1M

Salve a tutti.
    Come da oggetto sono fortemente deluso del nuovo Lcd tanto desiderato.
    In breve, venerdì (dopo 20 giorni di chiamate estenuanti a mediaset premium-samsung) ricevo con poste italiane e racomandata la slot cam e la tessera mediaset premium i offerta.
    Sale la mia attesa per una domenica sportiva fatta di Formula uno e di partite.
    risultato?
    mal di testa incredibile!

le immagini (sportive) in movimento sono pessime.
    caratterizzate da uno sfarfallio, squadrettamento digitale, un effetto mosaico digitalizzato che non consente assolutamente di vedere manco 10 minuti di programma (i primi piani, invece sono di buona qulità, ma solo nei canali rai e mediaset (non premium)).

disperato, per la cifra spesa, chiamo samsung e nel termine di pochi minuti vengo contattato dal tecnico per risolvere il problema... o meglio ... per tentare di risolvere il problema.

il tecnico, infatti, mi ha detto: non è un problema della tv (al massimo provi a disattivare le modalità dei filtri Movie plus e DNIE), ma quello che mi riferisce è un problema assai noto; è una questione che deriva dalla fonte. il segnale nazionale del digitale terrestre italiano è pessimo.
    quello indicato dal televisore è 77-80 per cento (è mi trovo a roma)
    dovrà abituarsi a vedere la tv in modo pessimo. ci spiace ma non c'è nulla da fare. anche io ho un televisiore simile e vedo male certi programmi.

ragazzi aiutatemi (aiutiamoci vicendevolmente se riscontrate gli stessi miei problemi).
    se esiste, datemi, per favore, qualche dritta di settaggio per migliorare (o eliminare) questi fastidi.
    datemi qualche parola di conforto.
    o devo veramente essere costretto ad abbandonare la visione di un programma in modo decente e dignitoso???

sono seriamente dispiaciuto e disperato
    bb
    Ultima modifica di borisboris; 27-04-2009 alle 17:17

nel tuo caso penso dovresti verificare la qualità del segnale digitale.
    controlla la copertura della tua zona:
    http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

poi nel menu della tv controlla la qualità del segnale sul canale premium che stai visualizzando..

Se è basso, il motivo è questo e non potrai che attendere "che migliorino il segnale" con aggiunta di ripetitori..

Il problema però potrebbe a carico della tua antenna (condominiale o cmq personale) che manca in ricenzione sulla banda di frequenze del digitale... in questo caso serve l'antennista
    Firma rimossa in quanto non conforme al regolamento (punto 5d). ABAP

Pagina 56 di 71 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •