Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 164 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2453

Citazione Originariamente scritto da DelfinoCurioso
    prova a vedere se hai impostato la modalita' gioco, perchè in questa modalita' il motion non funge
    forse era quello...cmq ho fatto un reset generale e ora va...in modalità gioco però non dovrebbe comunque essere attivo ilmotionflow ?
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

...è fatta...

Ragazzi!!!
    Ho appena comprato online il Sony 40W4500...spero tanto che arrivi presto, che arrivi sano e che soprattutto arrivi senza tracce di clouding e banding...Uff...

Ci sentiamo nei prossimi giorni!

ciao ragazzi,
    sto per comprare il 52w4500 per appenderlo alla parete ma ho visto che la staffa Sony costa 300 euro...UNA FOLLIA !! esistono staffe compatibili con il 52w4500 piu' economiche però??
    Se mi postate qualche link, sarei ancora piu' felice... CIAUZZZZ

sei OT... Usare internet no, eh ?
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Quali settaggi suggerite per vedere la partita di stasera (Bayern-Fiorentina) su SKY SPORT HD?

Come lo mettereste il motionflow?
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

Citazione Originariamente scritto da Older
    Quali settaggi suggerite per vedere la partita di stasera (Bayern-Fiorentina) su SKY SPORT HD?

Come lo mettereste il motionflow?
    è soggettivo... io domenica sera l'ho usato alto ed andava benissimo.... ho provato anche medio ed era perfetto altrettanto.....il bello del Motionflow di Sony è che non crea artefatti...
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Question CLOUDING

Ragazzi ho l'ossessione del clouding...

Il mio 52W4500 (che ho da 15gg) presenta un lieve clouding ai bordi. Siccome è molto LIEVE credo che non sia il caso di rivolgersi all'assistenza.

Ho provato con i massaggi ma non è cambiato molto... mi sembra però che dopo averlo acceso da un oretta il difetto si attenui...

A volte non lo noto, altre si...

come va massaggiato? bisogna premere abbastanza forte? ho paura di danneggiarlo se premo...

HELP!
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

E' arrivato il gioiello !!!!!!!!!!
    Da oggi entro anche io ufficialmente nel club dei w4500...

Stasera si installa e si fanno le prime prove. Spero di aver pescato bene...
    Ciao a tutti !

A me interessa soprattutto l'uso HTPC visto che sarebbe la mia fonte AV primaria quindi vi chiedo com'è la fluidità a 50Hz e - soprattutto - a 24 Hz usando un PC come fonte?
    Le risoluzioni a 50 e 24p sono normalmente disponibili o bisogna fare risoluzioni personalizzate che poi i driver Nvidia non vogliono settare manco morte?

Siete riusciti a provare un Bluray (o un filmato proveniente da fonte USA opportunamente telecinato) con uscita settata a 24p?
    Sul TV è apparsa la scritta 24p e tutto si è visto correttamente senza scatti nei panning o cose del genere?

Infine una domanda più logistica e meno incentrata sull'aspetto HTPC...
    di che dimensioni lo prendo sto animalo?

Son in dubbio tra il 40 e il 46"... di solito sto a 3.5 - 4 Metri dallo schermo, ma purtroppo non ho intenzione di vederci solo fonti FullHD gli darò in pasto vari tipi di file certo farò fare lo scaler a ffdshow per migliorare la situazione, ma , per ora, roba a 1080p non ne vedrò tantissima... altre fonte sarà un ricevitore sat SD con l'uscita migliore a disposizione una component (sempre interlacciata, però ).
    Ho un po' paura che con il 46" si vedano troppo gli artefatti... d'altra parte uno schermo da 46" fa venire l'aquilino in bocca... si potrebbe persino pensare di vedere programmi in 4:3 in formato nativo fregandosene di perdere un po' di diagonale si avrebbe sempre un 40" in 4:3 e senza "la gente grassa"

Cosa mi consigliate?

Ciao,
    fanoI

Per quanto riguarda l'ultima domanda: sappi che questa serie w4500 come la w4000 non brilla in termini di qualità dell'elettronica (scaler, deinterlacer, n.r.)...se vuoi immagini pulite c'è indubbiamente di meglio.

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    ....il bello del Motionflow di Sony è che non crea artefatti...
    Non sono d'accordissimo...ne crea meno rispetto ad altri concorrenti, forse, e dipende dal tipo di segnale.
    Ho notato che il lavoro del motionflow dipende molto dalla qualità del segnale in ingresso.Ovvio!Direte voi.Ma il discorso è un pò più articolato a mio parere.Avete fatto caso alla differenza di quantità di artefatti tra un dvd ed un bluray con il motion in azione?

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    A me interessa soprattutto l'uso HTPC visto che sarebbe la mia fonte AV primaria quindi vi chiedo com'è la fluidità a 50Hz e - soprattutto - a 24 Hz usando un PC come fonte?
    Le risoluzioni a 50 e 24p sono normalmente disponibili o bisogna fare risoluzioni personalizzate che poi i driver Nvidia non vogliono settare manco morte?

Infine una domanda più logistica e meno incentrata sull'aspetto HTPC...
    ...dai un'occhiata ai miei post in qualche pagina precedente
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Ieri per vedere su SKY Sport HD la partita della Fiorentina ho messo il motionflow al massimo con un settaggio standard, ma con il "caldo1".

Per il miei gusti personali la visione era perfetta e si leggeva anche la marca del pallone in movimento .
    Tra quindici giorni c'è la partita di ritorno e proverò a invertire i settaggi, hai visto mai che la Fiorentina riesca a vincere?
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

Arrow 40 o 46 ???

Citazione Originariamente scritto da fanoI

Son in dubbio tra il 40 e il 46"... di solito sto a 3.5 - 4 Metri dallo schermo
    Cosa mi consigliate?

fanoI
    3.5 - 4 metri?? 40 o 46 ???
    Io punterei diritto sul 52. Ma senza nessun dubbio.
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

Buongiorno a tutti,
    ieri ho finalmente installato il 40w4500. Devo dire che esteticamente fa la sua bella figura, elegante e sobrio al punto giusto.

Le mie prime impressioni personali, da non esperto dell'lcd, sono tutto sommato positive.
    Ho per adesso effettuato visione solo in SD. Aspetto di collegarlo al BDP in arrivo per un test più corposo.

Devo dire che ritengo quasi impossibile effettuare una visione con retro maggiore di 2, anzi, in alcuni casi ho dovuto anche abbassare il contrasto per renderlo più consono alla mia visione.
    La modalità cinema di default la trovo morbida, avrei preferito invece un pò più di contrasto, che ho aggiunto. Fatti questi aggiustamenti mi sembra che lavori egregiamenti in SD, direi almeno allo stesso livello (visivamente parlando) di un 9603 (visto da mio cognato).

Il comparto sonoro lo trovo di basso livello; i medio/bassi sono pressochè assenti. E' assolutamente necessario per un ascolto decente l'integrazione con un supporto audio esterno.

Non mi sembra di aver notato effetti clouding vistosi: l'unico neo che veramente mi da fastidio sono fuoriscite diagonali di luce dagli angoli superiori, difetto già ricontrato da molti di voi. Si nota solo in scene buie in corrispondenza delle barre orizzontali nere. In visione a tutto schermo risulta indistinguibile.
    Spero che con un minimo di utilizzo (ieri sera 4/5 h) il fenomeno si possa attenuare, altrimenti mi vedrò costretto mio malgrado ad operare come prova la "tecnica" del massaggio (non giustifico però assolutamente tale cosa e il massaggiare un pannello da oltre un migliaio di euro mi da parecchio noia... ) e in seconda istanza il ricorso a una chiamata tecnica di assistenza.

Non sono riuscito a sintonizzare alcuni canali in DTT, ma credo che sia colpa di un orientamento antenna errato, visto che la nella mia zona è assicurata da più ponti. Mi riservo un ulteriore controllo, sperando che sia effettivamente così.

Nel complesso sono soddisfatto, con la speranza che spariscano quei due raggi di luce alla dieci comandamenti...

Ciao a tutti.

Pagina 31 di 164 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •