|
|
Risultati da 481 a 495 di 635
Discussione: [Sony Serie X4500] TV LCD Full HD
-
09-12-2009, 18:28 #481
Member
per chi ha lievi o grandi problemi di clouding
Ciao ragazzi, oggi ho contattato il centro assistenza sony..voglio vedere se è possibile risolvere il lieve problema di clouding che ha il mio tv (40x4500)..mi è stato chiesto se vicino avessi un impianto stereo..ho risposto che ho un impianto home cinema e ci sono delle casse nei pressi del tv..quindi volevo chiedervi: 1-(per chi ha lievi o grandi problemi di clouding) può constatare se vicino al proprio tv ha delle casse di un eventuale impianto audio? 2-secondo voi delle casse poste vicino al tv possono creare magneticamente l'effetto clouding?..ringrazio gia da adesso chi possa risolvere questi miei quesiti
TV: Sony 40"-46" X4500 BD PLAYER: Panasonic Dmp BD35 CONSOLE: PS3 SAT: MySkyHd
-
09-12-2009, 18:59 #482
Member
Non so quanto ne capiscano al centro assistenza, ma per quello che so solo con gli schermi CRT i campi magnetici creati da casse stereo non completamente schermate potevano magnetizzare il cinescopio deviando gli elettroni e creando chiazze di colore (il cosiddetto "LANDING").
Ma per gli LCD mi sembra assurdo; non esiste proprio...
-
09-12-2009, 19:05 #483
Member
Piccola nota a margine: il clouding (che in una tradizione poco letterale significa "chiazza di luminosità diffusa a nuvola") è causato principalmente da DIFETTI DI ASSEMBLAGGIO del pannello LCD. In pratica la luce dei led si diffonde in zone dove non dovrebbe propagarsi per imperfezioni minimali nell'assemblaggio dei led di retroilluminazione. Non si può eliminare via software essendo un difetto hardware; l'unico modo è attenuare la luminosità dei LED: meno luminosità meno effetto clouding; anzi se l'effetto a una certa luminosità è lieve, diminuendo la luminosità scompare totalmente.
I campi magnetici delle casse proprio non c'entrano nulla; forse i tecnici hanno equiparato la tecnologia LCD a quella CRT.......ti sembra che un campo magnetico devii la luce? O forse sono delle casse che generano un campo gravitazionale di un buco nero?
-
09-12-2009, 21:14 #484
Member
I campi magnetici delle casse proprio non c'entrano nulla; forse i tecnici hanno equiparato la tecnologia LCD a quella CRT.......ti sembra che un campo magnetico devii la luce? O forse sono delle casse che generano un campo gravitazionale di un buco nero?
[/QUOTE]
Infatti sembrava anche a me una gran str....ta..cerco d'informarmi in modo tale che quando verrà il tecnico a casa non possa raccontarmi cavolate del genere
...comunque ti ringrazio per avermi dato la tua opinione..spero solo si possa risolvere il problema..che sinceramente è lieve ma come si dice la lingua batte sempre dove il dente duole...vedi un bel film in bluray..scene buie e...non c'è niente da fare l'occhio va sempre a cercare gli spiragli di luce
-
09-12-2009, 23:47 #485
@Venturer1982:
Guarda che io parlo proprio di stanza buia buia e di immagine nera. I led sono completamente spenti e se spengo la tv non noto differenze.Ultima modifica di Vince 15; 10-12-2009 alle 17:08
"The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner
-
10-12-2009, 17:30 #486
Junior Member
Scusate se mi accodo alla discussione,volevo capire qualcosa,
devo comprare un televisore, in salone ero rimasto al "Triniton" che ora
è morto, le varie opzioni di acquisto che mi sono proposto :
Sharp, Sony, Panasonic Sv10 al plasma
Attratto dai nuovi LED avevo (dico avevo xchè dopo aver appena letto qualcosa su questo thread.....) optato x il Sony x4500, prima di comprare
è buona cosa vedere, il bello che di questi x4500 nei grossi centri non se ne vedono, nemmeno l'ombra.
La scelta del Sony era dovuta al fatto che aveva rispetto allo Sharp i led
rgb e il local dimming,inoltre lo Sharp mi sembra troppo forte come colori.
Per caso ne vedo uno 40" presso un centro,chiedo spiegazioni in quanto
non è identificato come LED,premetto che ho telefonato alla Sony è mi hanno detto che gli x4500 sono usciti come LED, in Italia.46" pollici che interessa a me non è importato.
Il venditore non sapeva che dire, dopo essersi informato mi spiegava che è una retroilluminazione a led rgb ma non è la stessa cosa rispetto agli Sharp e ai Samsung, in effetti lo spessore del sony è superiore, come un lcd normale.
A questo punto non so che fare, è rimasto il Pana al plasma, che online si può acquistare in promozione a poco più di mille euro,ma i "ma" sono tanti,
lo andrei comunque a ritirare sul posto, però visto che è come la frutta al mercato, c'è la 1^ la 2^ la 3^ scelta, mi sembra di aver capito dalla discussione, rimango sempre + indeciso.
Con il plasma si risparmia qualcosa a parità di qualità di visione", forse.... x quello che ne capisco.
grazie dell' eventuale considerazione
ciao
-
10-12-2009, 18:23 #487
Member
Originariamente scritto da Vince 15
Comunque...boh io non sono riuscito a farli spegnere. Mi viene un unico dubbio: che la schermata di test che utilizzo io non sia totalmente nera, ma non saprei che altra schermata di test utilizzare! Mi spieghi esattamente la procedura del tuo test e che sorgente utilizzi?
Grazie, ciao!
-
10-12-2009, 20:24 #488
Member
PER RUBA
Ti spiegio, tu hai visto al cc il 40x4500 che è un lcd(bravia engine 2 pro)..e se sei di roma forse l'avrai visto nello stesso cc dove l'ho visto io (roma est) ma era l'ultimo e malconcio comunque l'ho trovato e acquistato online, l'ho scelto perchè mi ha colpito positivamente rispetto a tutti gli altri sony che aveva intorno(tutti bravia engine3). I tagli maggiori invece..46x4500 e 55x4500 hanno retroilluminazione led, ti dico che questo è un modello che ha circa 1 anno di vita ed è per questo che ormai in giro non se ne vedono...fra i 3 che hai citato ti consiglio di lasciar stare lo sharp..a mio modestissimo parere sia il sony x4500 che il panasonic v10 sono migliori e sono 2 ottimi tv anche se hanno tecnologie diverse ..led il sony..plasma il panasonic..(anche io ero indeciso fra questi 2)..spero di esserti stato d'aiuto
Ultima modifica di breil66; 10-12-2009 alle 20:38
-
10-12-2009, 20:58 #489
Junior Member
Visto a Roma mare, ieri era ancora li, cmq si trovano solo online,
non mi fido tanto viste le numerose lamentele di clienti che comprano via web, poi anche su questo thread è evidenziato qualche problema tecnico.
Non riesco a capire come abbia potuto mantenere la stessa sigla.
da quello che ho capito gli ha tirati fuori (LED)prima di sharp e samsung ,
senza tanta promozione.
Troppe considerazioni alla fine ti rendono indeciso,farò come sempre,
vado,vedo,compro.
grazie
ciao
-
11-12-2009, 08:38 #490
Junior Member
Caro Ruba,
secondo me il "vado, vedo e compro" non sempre è una buona scelta. Infatti nei Centri Commerciali spesso i settaggi non sono buoni e non hai molte possibilità di "giocare" un pò con il menù. Inoltre la luce è molto diversa da quella che avrai a casa. La sorgente dell'immagine spesso non è televisiva (mettono blu ray o dvd). Insomma "what you see is not what you get".
Io ho comprato un 46X4500 senza vederlo (o meglio ho visto il 55X4500 e l'immagine era penoso. C'erano però oltre 10 computer collegati insieme ad una unica sorgente video). Mi sono documentato molto e, diciamolo, me la sono rischiata.
Oggi sono un felicissimo possessore del 46X4500
Secondo me dovresti chiarirti le idee prima di tutto per la tecnologia (LCD o plasma) anche in funzione dello spazio e quindi della diagonale del tuo televisore. Poi vai ai modelli. A me i plasma non hanno mai entusiasmato per la tonalità eccessivamente morbida. Alcuni LCD tuttavia hanno una tonalità di colore troppo forte. In alcune marche, vedi Philips, l'elettronica agisce molto pesantemente e l'immagine mi sembra innaturale. Puoi disattivarla, ma allora perchè spenderci tanto? I led edge della Samsung, a mio avviso, sono molto più simili a giocattoli (guarda i colori al centro dello schermo e ai lati... A margine, in 2 centri commerciali ho fatto amicizia con i commessi i quali mi hanno detto che Samsung li paga per ogni televisore venduto. Tuttavia su 10 rientri per televisori difettati nella prima settimana 7 sono Samsung...).
Il l'X4500 (46 e 55 pollici) è più spesso della concorrenza e consuma di più, sia in standby che durante l'utilizzo.Vedi tu se lo spessore per te è un problema. Sul consumo intendiamoci: se intendi tenerlo accesso 20 ore al giorno per 5 anni potrebbe essere un problema. Se lo vedi un paio d'ore la sera e qualcosa in più nel fine settimana, di cosa stiamo parlando? Però, a differenza dialtri televisori, ha una resa con il digitale terrestre a di poco ottima, in HD è meraviglioso. I colori, a mio modesto avviso, sono saturi al punto giusto, una via intermedia tra gli LCD più spinti e i plasma (puoi comunque variare di molto il range). Io non ho problemi di clouding. Nelle immagini in movimento (ad esempio il calcio) non ho la benchè minima traccia di effetto scia. Il campo di calcio (in HD) non è un ammasso verde indistinto. Il motore è il BE2 pro. Ti assicuro che lavora molto meglio rispetto al BE3 montato sui modelli più nuovi anche perchè il risultato finale lo fa il motore grafico, l'eletronica, il pannello. Il prezzo è sceso molto (rispetto ad 1 mese di oltre 100 euro). Fino a gennaio godi di 4 anni di assitenza Sony senza costi aggiuntivi.
Il mio consiglio è: vedi, documentati, fidati.
Ciao e buon acquisto.
-
11-12-2009, 09:37 #491
Junior Member
ok
ma, visto che online si possono acquistare a buon prezzo, conosci qualche venditore affidabile,visto che in negozio non si trovano.
"what you see is not what you get".d'accordo, ma un venditore serio dovrebbe farti vedere ciò che compri,
però è meglio lasciar perder-e questo discorso xchè ci allarghiamo troppo
vedi, documentati, fidati.
cerco di carpire qualche notizia ma: attenzione al conflitto di interessi
grazie
ciao
-
11-12-2009, 10:29 #492
Ruba
Ciao Ruba!
Se mi permetti ti dico io perchè il sony 40x4500 ha tenuto la stessa sigla del 46 visto che li possiedo tutte e 2. Semplicemente perchè hanno entrambi il BRAVIA Engine 2 PRO. Potentissimo processore ( il miglior in assoluto sul mercato ) che filtra, pulisce e ottimizza le immagini prima di inviarle allo schermo. La qualità del segnale ne risulta incredibilmente migliorata per portarti sullo schermo LCD Full HD a 1080p immagini ad alta definizione più nitide e realistiche che mai. A casa mia contano i fatti e non le parole e ti dico che nessun 40 e ripeto nessun 40 pollici di qualsiasi marca anche a led riesce a dare una resa cosi realistica, e performante del x4500. Per la mia camera ho acquistato un eu32b7000WP della samsung a led. Led Led Led .. La differenza è imparagonabile. Sul segnale in hd o sd c'e una differenza visiva impressionante! Quindi ecco perchè il 40x4500 pur non essendo a led non teme la concorrenza dei led ed ecco perchè ha lo stesso sangue del fratello 46' che secondo me rimane il miglior lcd mai creato. Ciao
-
11-12-2009, 14:58 #493
Member
Originariamente scritto da Jackpursell
E il 55' viene prima del Sony Bravia 70X4500.....70 POLLICI di PERFEZIONE a più di 15.000€....prodotto in quantità limitatissime da Sony Taiwan e commercializzato solo per il mercato asiatico! Mi chiedo chi se lo può permettere, certo che se fossi un "paperone" non me lo lascerei sfuggire!
Ciao!
-
12-12-2009, 08:24 #494
Member
X Jack & Venturer:
Concordo in pieno essendo un felicissimo possessore di un 46X4500!
Calcolate che vengo da un 46LE700....
Non cè paragoneeeeeee
Il Local Dimming LED RGB non ha rivali....peccato che per motivi economici abbiano abbandonato questa tecnologia....peccato davvero...Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)
-
15-12-2009, 10:51 #495
Ragazzi questa mattina sul sito www.sony.it sono usciti nuovi aggiornamenti che interessano questi tv:
Procedura SA-04 dal 16/12/2009
KDL-32P5600 - procedura SA-04
KDL-32S5600 - procedura SA-04
KDL-37P5600 - procedura SA-04
KDL-37S5600 - procedura SA-04
KDL-40P5600 - procedura SA-04
KDL-40S5600 - procedura SA-04
Ancora una volta escono aggiornamenti ma del nostro x4500 niente!! Ora è ufficiale! E' rimasta solo la serie X a non essere certificata con bollino dgtv. E non riesco a capire il perchè!
Un saluto a tutti.