Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 635
  1. #481
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40

    per chi ha lievi o grandi problemi di clouding


    Ciao ragazzi, oggi ho contattato il centro assistenza sony..voglio vedere se è possibile risolvere il lieve problema di clouding che ha il mio tv (40x4500)..mi è stato chiesto se vicino avessi un impianto stereo..ho risposto che ho un impianto home cinema e ci sono delle casse nei pressi del tv..quindi volevo chiedervi: 1-(per chi ha lievi o grandi problemi di clouding) può constatare se vicino al proprio tv ha delle casse di un eventuale impianto audio? 2-secondo voi delle casse poste vicino al tv possono creare magneticamente l'effetto clouding?..ringrazio gia da adesso chi possa risolvere questi miei quesiti
    TV: Sony 40"-46" X4500 BD PLAYER: Panasonic Dmp BD35 CONSOLE: PS3 SAT: MySkyHd

  2. #482
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    93
    Non so quanto ne capiscano al centro assistenza, ma per quello che so solo con gli schermi CRT i campi magnetici creati da casse stereo non completamente schermate potevano magnetizzare il cinescopio deviando gli elettroni e creando chiazze di colore (il cosiddetto "LANDING").
    Ma per gli LCD mi sembra assurdo; non esiste proprio...

  3. #483
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    93
    Piccola nota a margine: il clouding (che in una tradizione poco letterale significa "chiazza di luminosità diffusa a nuvola") è causato principalmente da DIFETTI DI ASSEMBLAGGIO del pannello LCD. In pratica la luce dei led si diffonde in zone dove non dovrebbe propagarsi per imperfezioni minimali nell'assemblaggio dei led di retroilluminazione. Non si può eliminare via software essendo un difetto hardware; l'unico modo è attenuare la luminosità dei LED: meno luminosità meno effetto clouding; anzi se l'effetto a una certa luminosità è lieve, diminuendo la luminosità scompare totalmente.
    I campi magnetici delle casse proprio non c'entrano nulla; forse i tecnici hanno equiparato la tecnologia LCD a quella CRT.......ti sembra che un campo magnetico devii la luce? O forse sono delle casse che generano un campo gravitazionale di un buco nero?

  4. #484
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40
    I campi magnetici delle casse proprio non c'entrano nulla; forse i tecnici hanno equiparato la tecnologia LCD a quella CRT.......ti sembra che un campo magnetico devii la luce? O forse sono delle casse che generano un campo gravitazionale di un buco nero? [/QUOTE]
    Infatti sembrava anche a me una gran str....ta ..cerco d'informarmi in modo tale che quando verrà il tecnico a casa non possa raccontarmi cavolate del genere ...comunque ti ringrazio per avermi dato la tua opinione..spero solo si possa risolvere il problema..che sinceramente è lieve ma come si dice la lingua batte sempre dove il dente duole...vedi un bel film in bluray..scene buie e...non c'è niente da fare l'occhio va sempre a cercare gli spiragli di luce
    TV: Sony 40"-46" X4500 BD PLAYER: Panasonic Dmp BD35 CONSOLE: PS3 SAT: MySkyHd

  5. #485
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    421
    @Venturer1982:

    Guarda che io parlo proprio di stanza buia buia e di immagine nera. I led sono completamente spenti e se spengo la tv non noto differenze.
    Ultima modifica di Vince 15; 10-12-2009 alle 17:08
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

  6. #486
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    11
    Scusate se mi accodo alla discussione,volevo capire qualcosa,
    devo comprare un televisore, in salone ero rimasto al "Triniton" che ora
    è morto, le varie opzioni di acquisto che mi sono proposto :
    Sharp, Sony, Panasonic Sv10 al plasma
    Attratto dai nuovi LED avevo (dico avevo xchè dopo aver appena letto qualcosa su questo thread.....) optato x il Sony x4500, prima di comprare
    è buona cosa vedere, il bello che di questi x4500 nei grossi centri non se ne vedono, nemmeno l'ombra.
    La scelta del Sony era dovuta al fatto che aveva rispetto allo Sharp i led
    rgb e il local dimming,inoltre lo Sharp mi sembra troppo forte come colori.
    Per caso ne vedo uno 40" presso un centro,chiedo spiegazioni in quanto
    non è identificato come LED,premetto che ho telefonato alla Sony è mi hanno detto che gli x4500 sono usciti come LED, in Italia.46" pollici che interessa a me non è importato.
    Il venditore non sapeva che dire, dopo essersi informato mi spiegava che è una retroilluminazione a led rgb ma non è la stessa cosa rispetto agli Sharp e ai Samsung, in effetti lo spessore del sony è superiore, come un lcd normale.
    A questo punto non so che fare, è rimasto il Pana al plasma, che online si può acquistare in promozione a poco più di mille euro,ma i "ma" sono tanti,
    lo andrei comunque a ritirare sul posto, però visto che è come la frutta al mercato, c'è la 1^ la 2^ la 3^ scelta, mi sembra di aver capito dalla discussione, rimango sempre + indeciso.
    Con il plasma si risparmia qualcosa a parità di qualità di visione", forse.... x quello che ne capisco.
    grazie dell' eventuale considerazione
    ciao

  7. #487
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    @Venturer1982:

    Guarda che io parlo proprio di stanza buia buia e di immagine nera. I led sono completamente spenti e se spengo la tv non noto differenze.
    Ma quando intendi "immagine nera" intendi immagine nera generata da una sorgente video? Non è che accendi il TV senza sorgente video? In quel caso per forza che i LED sono spenti perchè lo schermo è disattivato!
    Comunque...boh io non sono riuscito a farli spegnere. Mi viene un unico dubbio: che la schermata di test che utilizzo io non sia totalmente nera, ma non saprei che altra schermata di test utilizzare! Mi spieghi esattamente la procedura del tuo test e che sorgente utilizzi?

    Grazie, ciao!

  8. #488
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40

    PER RUBA

    Ti spiegio, tu hai visto al cc il 40x4500 che è un lcd(bravia engine 2 pro)..e se sei di roma forse l'avrai visto nello stesso cc dove l'ho visto io (roma est) ma era l'ultimo e malconcio comunque l'ho trovato e acquistato online, l'ho scelto perchè mi ha colpito positivamente rispetto a tutti gli altri sony che aveva intorno(tutti bravia engine3). I tagli maggiori invece..46x4500 e 55x4500 hanno retroilluminazione led, ti dico che questo è un modello che ha circa 1 anno di vita ed è per questo che ormai in giro non se ne vedono...fra i 3 che hai citato ti consiglio di lasciar stare lo sharp..a mio modestissimo parere sia il sony x4500 che il panasonic v10 sono migliori e sono 2 ottimi tv anche se hanno tecnologie diverse ..led il sony..plasma il panasonic..(anche io ero indeciso fra questi 2)..spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di breil66; 10-12-2009 alle 20:38
    TV: Sony 40"-46" X4500 BD PLAYER: Panasonic Dmp BD35 CONSOLE: PS3 SAT: MySkyHd

  9. #489
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    11
    Visto a Roma mare, ieri era ancora li, cmq si trovano solo online,
    non mi fido tanto viste le numerose lamentele di clienti che comprano via web, poi anche su questo thread è evidenziato qualche problema tecnico.
    Non riesco a capire come abbia potuto mantenere la stessa sigla.
    da quello che ho capito gli ha tirati fuori (LED)prima di sharp e samsung ,
    senza tanta promozione.
    Troppe considerazioni alla fine ti rendono indeciso,farò come sempre,
    vado,vedo,compro.
    grazie
    ciao

  10. #490
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    14
    Caro Ruba,
    secondo me il "vado, vedo e compro" non sempre è una buona scelta. Infatti nei Centri Commerciali spesso i settaggi non sono buoni e non hai molte possibilità di "giocare" un pò con il menù. Inoltre la luce è molto diversa da quella che avrai a casa. La sorgente dell'immagine spesso non è televisiva (mettono blu ray o dvd). Insomma "what you see is not what you get".
    Io ho comprato un 46X4500 senza vederlo (o meglio ho visto il 55X4500 e l'immagine era penoso. C'erano però oltre 10 computer collegati insieme ad una unica sorgente video). Mi sono documentato molto e, diciamolo, me la sono rischiata.
    Oggi sono un felicissimo possessore del 46X4500
    Secondo me dovresti chiarirti le idee prima di tutto per la tecnologia (LCD o plasma) anche in funzione dello spazio e quindi della diagonale del tuo televisore. Poi vai ai modelli. A me i plasma non hanno mai entusiasmato per la tonalità eccessivamente morbida. Alcuni LCD tuttavia hanno una tonalità di colore troppo forte. In alcune marche, vedi Philips, l'elettronica agisce molto pesantemente e l'immagine mi sembra innaturale. Puoi disattivarla, ma allora perchè spenderci tanto? I led edge della Samsung, a mio avviso, sono molto più simili a giocattoli (guarda i colori al centro dello schermo e ai lati... A margine, in 2 centri commerciali ho fatto amicizia con i commessi i quali mi hanno detto che Samsung li paga per ogni televisore venduto. Tuttavia su 10 rientri per televisori difettati nella prima settimana 7 sono Samsung...).
    Il l'X4500 (46 e 55 pollici) è più spesso della concorrenza e consuma di più, sia in standby che durante l'utilizzo.Vedi tu se lo spessore per te è un problema. Sul consumo intendiamoci: se intendi tenerlo accesso 20 ore al giorno per 5 anni potrebbe essere un problema. Se lo vedi un paio d'ore la sera e qualcosa in più nel fine settimana, di cosa stiamo parlando? Però, a differenza dialtri televisori, ha una resa con il digitale terrestre a di poco ottima, in HD è meraviglioso. I colori, a mio modesto avviso, sono saturi al punto giusto, una via intermedia tra gli LCD più spinti e i plasma (puoi comunque variare di molto il range). Io non ho problemi di clouding. Nelle immagini in movimento (ad esempio il calcio) non ho la benchè minima traccia di effetto scia. Il campo di calcio (in HD) non è un ammasso verde indistinto. Il motore è il BE2 pro. Ti assicuro che lavora molto meglio rispetto al BE3 montato sui modelli più nuovi anche perchè il risultato finale lo fa il motore grafico, l'eletronica, il pannello. Il prezzo è sceso molto (rispetto ad 1 mese di oltre 100 euro). Fino a gennaio godi di 4 anni di assitenza Sony senza costi aggiuntivi.
    Il mio consiglio è: vedi, documentati, fidati.
    Ciao e buon acquisto.

  11. #491
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    11
    ok

    ma, visto che online si possono acquistare a buon prezzo, conosci qualche venditore affidabile,visto che in negozio non si trovano.

    "what you see is not what you get".d'accordo, ma un venditore serio dovrebbe farti vedere ciò che compri,
    però è meglio lasciar perder-e questo discorso xchè ci allarghiamo troppo

    vedi, documentati, fidati.

    cerco di carpire qualche notizia ma: attenzione al conflitto di interessi

    grazie
    ciao

  12. #492
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    69

    Ruba

    Ciao Ruba!
    Se mi permetti ti dico io perchè il sony 40x4500 ha tenuto la stessa sigla del 46 visto che li possiedo tutte e 2. Semplicemente perchè hanno entrambi il BRAVIA Engine 2 PRO. Potentissimo processore ( il miglior in assoluto sul mercato ) che filtra, pulisce e ottimizza le immagini prima di inviarle allo schermo. La qualità del segnale ne risulta incredibilmente migliorata per portarti sullo schermo LCD Full HD a 1080p immagini ad alta definizione più nitide e realistiche che mai. A casa mia contano i fatti e non le parole e ti dico che nessun 40 e ripeto nessun 40 pollici di qualsiasi marca anche a led riesce a dare una resa cosi realistica, e performante del x4500. Per la mia camera ho acquistato un eu32b7000WP della samsung a led. Led Led Led .. La differenza è imparagonabile. Sul segnale in hd o sd c'e una differenza visiva impressionante! Quindi ecco perchè il 40x4500 pur non essendo a led non teme la concorrenza dei led ed ecco perchè ha lo stesso sangue del fratello 46' che secondo me rimane il miglior lcd mai creato. Ciao

  13. #493
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente scritto da Jackpursell
    ecco perchè ha lo stesso sangue del fratello 46' che secondo me rimane il miglior lcd mai creato. Ciao
    Dopo il 55'!

    E il 55' viene prima del Sony Bravia 70X4500.....70 POLLICI di PERFEZIONE a più di 15.000€....prodotto in quantità limitatissime da Sony Taiwan e commercializzato solo per il mercato asiatico! Mi chiedo chi se lo può permettere, certo che se fossi un "paperone" non me lo lascerei sfuggire!

    Ciao!

  14. #494
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    94
    X Jack & Venturer:

    Concordo in pieno essendo un felicissimo possessore di un 46X4500!

    Calcolate che vengo da un 46LE700....

    Non cè paragoneeeeeee

    Il Local Dimming LED RGB non ha rivali....peccato che per motivi economici abbiano abbandonato questa tecnologia....peccato davvero...
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)

  15. #495
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    69

    Ragazzi questa mattina sul sito www.sony.it sono usciti nuovi aggiornamenti che interessano questi tv:
    Procedura SA-04 dal 16/12/2009

    KDL-32P5600 - procedura SA-04
    KDL-32S5600 - procedura SA-04
    KDL-37P5600 - procedura SA-04
    KDL-37S5600 - procedura SA-04
    KDL-40P5600 - procedura SA-04
    KDL-40S5600 - procedura SA-04

    Ancora una volta escono aggiornamenti ma del nostro x4500 niente!! Ora è ufficiale! E' rimasta solo la serie X a non essere certificata con bollino dgtv. E non riesco a capire il perchè!
    Un saluto a tutti.


Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •