Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 672

Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio
    ...ho provato a cercare gli aggiornamenti su Boing, Joi, Mya, Steel, HIro, mediaset attivazione, Mediaset premium menu ma non me lo trova.
    Leggi un mio messaggio di due giorni fa. Non te lo trova perché non sono più ota, almeno così sembra. Sul sito mediaset infatti non c'è la tabella di trasmissione degli aggiornamenti mentre per molti decoder sì.
    Ciao!

Si, l'avevo letto ma non avevo capito bene mi sa. E quindi? Siamo fregati? Che caxxata è? Che poi non ho capito perchè non lo mettono sul sito..praticamente è uscita la 1015 e io devo starmi con la 1010?

Scoperto mistero del televideo SKY HD !!

Mi rispondo da solo, ho scoperto perche non va il televideo con il SKY HD, ho letto altri forum dove dicevano che con la presa hdmi non passano i segnali del televideo ed ecco perche non si puo usare, passano solo tramite scart quindi da come ho capito mi attacco e rimango senza televideo, nessuno di voi sa come leggere il firmare presente sulla tv ? dalla tv appunto

per usare il televideo basta che passi in analogico o in digitale terrestre. Ma forse tu non hai l'antenna terrestre ma solo la parabola?

Probblemi televideo con SKY HD

Si, infatti e cosi, non ho l'antenna e uso solo la parabola, chissa se con qualche aggiornamento magari il probblema sarà risolto.

Citazione Originariamente scritto da mvari74
    Per identificare un subpixel guasto dovresti visualizzare un'immagine uniforme Rossa poi Verde poi Blu e verificare che non ci siano subpixel spenti.
    Ciao,
    dunque ho fatto dei test con quei software che ti permettono di visualizzare delle immagini uniformi. Col nero non vedo niente, sembra tutto ok. Con il bianco si notano invece 2 punti. Cercando di guardarli da vicino, ma vi assicuro che dopo un po' la vista se ne va per i fatti suoi e si vede di tutto sullo schermo, mi sembra che uno assomiglio ad una x rossa, l'altro sembrano 2 x( ma non ricordo il colore), in quanto risulta leggermente piu' grande. Le x sono comunque piccolissime, ma nonostante i 3 metri di distanza dal televisore quando il colore su schermo e' chiaro si notano di brutto questi puntini.
    Ho verificato comunque che i puntini non i vedono con tutti i colori, ma soprattutto con quelli chiari tipo cyan, giallo, bianco.
    Ora quando lancio le immagini uniformi rossa, blu e verde cosa devo guardare di preciso?
    Ciao e grazie.
    Akira

PS: l'assistenza samsung prevede che vengano a ritirare il prodotto che hai segnalato, lo portano al centro assistenza e nel giro di una decina di giorni ti dicono se il televisore e' o meno da sostituire. Se si' lo ordinano e quando arriva te lo consegnano, se invece non dovessero esserci le condizioni non mi hanno detto se lo riportano e si paga l'uscita o se ci si deve arrangiare ad andare a riprenderlo. Certo e' che Samsung potrebbe organizzarsi meglio a mio avviso. Non credo che occorra al tecnico chissa' quanto tempo per capire se il pixel e' morto oppure se e' un subpixel che rompe, quindi non capisco perche' non offrano un servizio migliore nel mandare il tecnico a controllare in loco e successivamente consegnare il nuovo prodotto, qualora ci siano le premesse, al momento del ritiro del difettoso.
    Comunque allo stato attuale sono deluso al 10000% da Samsung.

PS2: qualcuno puo' fornire qualche informazione in merito al pannello? il mio tv riporta SQ01: che vuol dire?
    Ultima modifica di akira.fudo; 21-05-2009 alle 17:20

Citazione Originariamente scritto da akira.fudo
    i puntini non i vedono con tutti i colori, ma soprattutto con quelli chiari tipo cyan, giallo, bianco.
    Ora quando lancio le immagini uniformi rossa, blu e verde cosa devo guardare di preciso?
    Ogni pixel e' formato da 3 subpixel (uno Rosso, uno Verde e uno Blu). Li vedi bene con il bianco perchè il bianco è la somma dei tre i colori primari (tutti e tre i subpixel accesi al massimo).
    Quindi il tuo problema è legato a 2 subpixel guasti. Per capire di quale colore è il subpixel guasto devi visualizzare un'immagine completamente Rossa poi Verde poi BLU e cercare i due punti con il problema. Troverai che in una delle tre possibli combinazioni i subpixel restano spenti.
    Comunque fattelo cambiare.. al massimo se arriva un'altro TV guarsto lo riporti indietro di nuovo..

Anni fà acquistai un Samsung R32 con un subpixel guasto.. e lo feci sostituire in negozio. Ovviamente io dichiarai che era un pixel rotto, non un subpixel

aggiornamento firmware

Ciao a tutti, io ho fatto l'aggiornamento firmware che c' è sul sito dell samsung ma non riesco a capire se il tv l'ha fatto o no.. ora le informazioni prodotto riportano:
    vers. software: T-PERLDEUC-1009
    vers. firmware: T-EMMADEUB-0106
    grazie

Citazione Originariamente scritto da mvari74
    Comunque fattelo cambiare.. al massimo se arriva un'altro TV guarsto lo riporti indietro di nuovo..

Anni fà acquistai un Samsung R32 con un subpixel guasto.. e lo feci sostituire in negozio. Ovviamente io dichiarai che era un pixel rotto, non un subpixel
    Ciao,
    credo che la garanzia pixel zero sia valida sono una volta. Se ora mi arriva un tv con 3 pixel morti ognuno per i fatti suoi sullo schermo mi tocca tenermelo cosi'.
    Per quanto riguarda il tipo di guasto al numero verde mi hanno detto, poi confermato dal CAT, che vengono a prelevare il televisore e lo tengono per una settimana in laboratorio per verificare se effettivamente si tratta di pixel o altro. Se dopo la settimana di test decidono si tratti di pixel morto lo ordinano e all'arrivo del prodotto lo consegnano, se invece decidono che non e' un pixel morto torna quel televisore e qui non so se scatta il pagamento per prestazione tecnico per difetto non riscontrato.
    Ovviamente cerchero' di farmelo cambiare.
    Ciao a tutti e buona serata,
    Akira

scusate ma non ho capito bene: non funziona piu' la Cam del digitale terrestre?
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

my workplace

no, il problema è che mediaset non rilascia piu gli aggiornamenti Ota per il digitale terrestre del nostro televisore
    Ultima modifica di Nordata; 23-05-2009 alle 22:49

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ciccioermeglio

Questa volta ho corretto io il nome, la prossima volta fai più attenzione, lo avevi scritto sbagliato.

Credo che ci siamo capiti, vero ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si , però devi ammettere che quello che "involontariamente" ho scritto prima è vero. Non è possibile che riesco a prendere tuti i canali tranne il mux di canale 5 che trasmette a bassissimo segnale

il bello è che fino all'anno scorso mandavano il segnale molto piu alto.(l'impianto è nuovo, ha 4 anni...)

Ora mi cacciano pure gli aggiornamenti per il DTT dopo che ho speso 1000 euro per il televisore

fine OT

io i canali mediaset li vedo, non vedo i canali RAI e LA7 ma credo sia colpa dell'antenna
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

my workplace

li prendo pure io, e li ho sempre presi il problema è che da un anno meidaset trasmette ad un livello di segnale molto basso, forse hanno cambiato mux, non so..

Pagina 36 di 45 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •