Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 45 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 672

Citazione Originariamente scritto da AV1970
    se disabilito i 24hz sulla ps3 tutto va fluido
    Ciao,
    ma proprio nessuno scatto? Io eliminando il 24p dalla ps3 ottengo una visualizzazione a 1080p 60Hz, ma non esente da scatti. Ammetto che sono molto piu' piccoli, ma sono comunque presenti. Non credo che sia la dimensione del televisore ad accentuarli.
    Ho una mia piccola teoria: lavorando a 60Hz accelera i frame, ma come dicevo e' solo una mia teoria.
    Ciao a tutti
    Akira

PS: sono in attesa di riscontro dal centro assistenza Samsung. Spero che mi risolvano il problema magari senza il ritiro del televisore.

Ieri ho portato il tv in assistenza: ho provato assieme al tecnico varie volte ad accendere e spegnere tv e ps3 e far partire un gioco, ma il problema non è mai comparso....

Quindi lui ha provato un "reset" del DHCP tramite menu interno del tv e mi sono riportato a casa il televisore in quanto il problema non compariva più.

La sera accendo la ps3 e la tv e ricomincia il solito problema... Sono stato veloce a filmare lo sfarfallio e la caduta di qualità dell'immagine, poi ho inviato per email il filmato al tecnico.

Abbiamo concordato che mi cambia la scheda della tv, praticamente mi ha detto che è come mettere il televisore nuovo. Ho accettato e quindi lunedì porterò il tv in assistenza per questo cambio, ovviamente in garanzia per fortuna, visto che ha 3 mesi di vita...
    TV lcd FULL HD Samsung 32" mod.LE32A558P3F - PS3 Flat con HD da 320 GB - Impianto 2.1 Empire collegato tramite cavo ottico a tv e cavo audio/scart a ps3 - DTT Telesystem TS7900HD fw aggiornato PVR

Citazione Originariamente scritto da Superfranciscarl

hai provato ? SIA DAL VERSANTE tvc CHE ps3 ? Si, ho provato sia dal versante TV che ps3 senza ottenere risultati validi, il problema si ripresenta...

Fa anche con altre SORGENTI ? no, ho un altro samsung hd ready, con il quale utilizzavo la play x vedere i film e/o giocare ma senza avere mai avuto problemi simili.
    Come da mio ultimo messaggio, ho concordato la sostituzione in garanzia della scheda tv, la motherboard completa per intenderci, non so come venga chiamata in termine tecnico.. Il tecnico mi ha assicurato che è come avere un tv nuovo..
    TV lcd FULL HD Samsung 32" mod.LE32A558P3F - PS3 Flat con HD da 320 GB - Impianto 2.1 Empire collegato tramite cavo ottico a tv e cavo audio/scart a ps3 - DTT Telesystem TS7900HD fw aggiornato PVR

Citazione Originariamente scritto da akira.fudo
    Ciao,
    Ho una mia piccola teoria: lavorando a 60Hz accelera i frame, ma come dicevo e' solo una mia teoria.

PS: sono in attesa di riscontro dal centro assistenza Samsung. Spero che mi risolvano il problema magari senza il ritiro del televisore.
    purtroppo anche io ho il problema degli scatti, per un po' di tempo ho cercato di lasciare la PS3 con il 24p ma alcuni film erano veramente scattosi e fastidiosi. Alla fine ho lasciato la PS3 con 24p disabilitato cosi il segnale HDMI esce gia interpolato a 60Hz .. quindi niente scatti ma si crea una strana fluidita'.

Certo non e' la migliore soluzione in ottica qualita' .. ma almeno e' guardabile.

PS: la prossima volta non prendo piu' un TV sulla base delle caratteristiche dichiarate ma sulla base delle esperienze sui forum

Per chi porta in assistenza il TV ci faccia sapere se riescono a risolvere

Ciao a tutti,
    sono sempre in attesa di informazioni dal centro assistenza (sono gia' 10 giorni che aspetto di sentirli e quando li contatto mi dicono che dovrebbero chiamare. Mah!).
    Comunque a parte questo volevo sapere se qualcuno di coloro che hanno il televisore serie 5 hanno preso il bluray di "Viaggio al centro della terra" in 3d con gli occhiali e sapere come si vede: tutto ok e si vede il 3d oppure i nostri televisori non hanno la tecnologia sufficiente?
    Ciao e grazie
    Akira

ho il sammy le40a558 da pochi giorni ma non riesco a capire se il pannello è ok o no per quanto riguarda l'angolo di visione.
    infatti visto frontalmente è perfetto, ma già se mi sposto di 45° il contrasto cala notevolmente.
    prima avevo un 32LCD e mi l'angolo di visione laterare era molto migliore.
    qualcuno mi puo' dire come si comporta il suo LCD riguardo l'agolo di visione?
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

my workplace

Per quanto riguarda l'angolo i visione devo dire che è spaventoso !!!!!

Anche guardando di lato , con forte angolazione, non sono riuscito a notare forti cali , come invece mi sarei aspettato ....

Per quanto riguarda la PS3 credo proprio che sia una incompatibilità ?

Non ho Blue Ray quindi passo , ma vorrei suggerire a chi ha Blue Ray NON PS3 di fare un commento , giusto per capire se è come penso

Saluti e Baci !
    Samsung Le32A558 full HD +combo LG LH-CX246 progressive +
    LG RHT397H HDMI 1080p col buco per CAM (vuoto)
    Asus a53Sa Con Kiavetta k3565 e con ERADICAZIONE di VISTA in favore di XP
    Xbox 360 Component FULL HD

raga mi dite gli ultimi firmware aggiornati io ho ancora
    1004
    1017
    1014,2

Ho appena visto che sul sito della samsung hanno messo la versione 1022 del firmware ma non ho trovato le note di rilascio per vedere cosa è cambiato. Qualcuno di voi l'ha già provato e sa dire se vale la pena aggiornare? (io ho la v. 1021). Grazie e ciao

NOTIZIONA: PROBLEMA 24p RISOLTO!!!

Ragazzi, sono troppo contento!!!
    ho appena caricato il firmware 1022 (prima avevo il 1019), stavolta ha mantenuto la taratura tranne x la scansione sullo schermo (ho dovuto shiftare di 2 file di pixel per rivedere l'intera matrice 1920x1080).

Subito ho voluto testare Ratatouille (che conosco perfettamente) con PS3 e 24p abilitato... e incredibile... si vede perfettamente correttamente fluido!!! uno spettacolo... FINALMENTE!!! ERA ORA!!!
    Ho notato anche un miglior contrasto ma forse e' solo effetto placebo

GRAZIE SAMSUNG!!!

Aggiornamento 1022

Anch'io ho montato la nuova versione del software che, come le altre 5 volte, ha funzionato subito.

Ora il Samsung indica :

T-PRLPEUS 1001.0
    T-PRLPEUMD 1022.0
    T-PERLDEUC 1009.1

Il televosre sembra rispondere prontamente ai comandi e la visione è ottima, anche con il BD.

L'ultimo codice corrisponde alla release del software per il digitale terrestre. Continuo a non capire dove scaricare gli aggiornamenti del DT.
    Qualcuno mi sa dire dove si trovano ?
    Speriamo di trovarlo da giovedì prossimo quando si passa al digitale...

Grazie

Citazione Originariamente scritto da marcofrancesco
    ..... ho concordato la sostituzione in garanzia della scheda tv, la motherboard completa ......
    Venerdì ho ritirato il tv lcd riparato al quale hanno sostituito la scheda madre completa e dopo aver portato a casa il tv e avere collegato la ps3, ho notato subito una qualità dell'immagine superiore e perfino l'audio (a parità di livello volume) era più marcato!!!

sono davvero contento che si sia risolto tutto per il meglio e voglio fare i miei più sinceri complimenti al tecnico dell'assistenza Samsung di PD che è stato gentilissimo e professionale nel mio caso.

non ho avuto tempo di verificare gli aggiornamenti fw fatti, controllerò e li posterò appena ho un attimo libero.

Aiuto non funziona il televideo !

Salve ragazzi, io uso SKY HD attraverso la porta hdmi e sintonizzando la tv (LE40A557) sui canali mediaset prova ad accedere al televideo al che mi dice sempre servizio non disponibbile, ho aggiornato il soft alla versione 1022.0 ma niente... qualcuno di voi ha avuto e magari risolto lo stesso problema ? grazie, un altra info gentilmente, come si fa a vedere la versione del soft slla tv ? grazie a tutti e complimenti per lo splendido forum

Citazione Originariamente scritto da mvari74
    stavolta ha mantenuto la taratura tranne x la scansione sullo schermo (ho dovuto shiftare di 2 file di pixel per rivedere l'intera matrice 1920x1080).
    Ciao,
    scusa cosa vuol dire la frase sopra? una volta fatto l'upgrade occorre fare qualche particolare operazione?
    Ciao e grazie
    Akira
    Ultima modifica di akira.fudo; 18-05-2009 alle 10:38

Volevo dire che dopo aver aggiornato la TV ho ricontrollato la taratura con il test della Pixar all'interno del BD di Ratatuille. E' impossibile notare questo problema se non si usa un disco di test

Ho trovato che l'immagine era leggermente spostata di 2 file di pixel.
    Cosi' dal menu della TV nella voce "solo scansione" ho spostato l'immagine di 2 pixel per vedere l'intera immagine a 1920x1080.

Ciao

Pagina 34 di 45 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •