Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 519 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 7781

Per adattare l' immagine in base ai tuoi gusti sul menù "opzione immagini" devi impostare:
    Formato AUTOMATICO
    Mod. schermo 4:3 oppure WideZoom.

In questo modo quando la trasmissione è a 16:9 la visualizzi a 16:9, mentre se è in 4:3 la visualizzi in base alla seconda impostazione.
    Personalmente ho messo WZ per evitare la presenza delle bande laterali nere troppo a lungo sullo schermo

intendevi questo?

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Hai sbagliato discussione, il thread della serie 5 lo trovi qui. Chiedi a loro e verifica se hanno il tuo stesso problema.
    Grazie 1000,
    scusate, ma non ho ancora molto chiaro cosa sono i numeri che riportate.
    Akira

@portos74

Si, infatti userò Automatico/4:3 (il WideZoom schiaccia)....

Citazione Originariamente scritto da Giuldi
    @portos74

Si, infatti userò Automatico/4:3 (il WideZoom schiaccia)....

se metti AUTOMATICO / WIDEZOOM l' immagine nn è schiacciata, la vedi nelle correte proporzioni 4:3.

Il problema semmai è che in alcuni casi ti perdi una porzione di video sopra e sotto, se il 4:3 trasmesso non contiene bande nere agli estremi sup e inf. (con un film 16:9 trasmesso in 4:3 non dovresti avere problemi, con il TG ad esempio vedrai il taglio)

Cambia cavo hdmi, prendine uno certificato 1.3 1080p.

"T-EMMA2DEUB-0106" non è il fw del televisore, per verificarne la versione devi per forza entrare nella prima pagina del menu di servizio. Leggiti le guide in firma: è probabile che per aggiornare il firmware del televisore tu debba rinominare il file... o avevi intenzione di aggiornare quello del digitale terrestre?
    Ciao e grazie per la risposta. Ho provato due cavi HDMI, uno della HAMA comprato insieme al televisore, poi un mio amico che fa l'antennista mi ha dato un cavo per usi professionali, è QUESTO. Va meglio di quello precedente, ma a volte salta, non so se può dipendere anche dalla vicinanza del frigorifero a circa 1,5 metri... se è così dovrò tenermelo in questo modo perché non ho un altro posto dove metterlo.

Per quanto riguarda il discorso del Firmware, l'ho letto premendo il tasto MENU, poi DIGITALE (o qualcosa di simile), SISTEMA, INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... ora non sono a casa quindi potrei sbagliare qualche passo, cmq ci sono 2 righe, una è la versione software e l'altra la versione firmware. Sono andato sul sito Samsung da dove ho scaricato il nuovo firmware del mio televisore ed il manuale per l'installazione. Cercherò di capire se devo rinominarlo. Per quanto riguarda il software della CAM, ho già verificato e risulta essere l'ultimo.

Grazie per le info
    Televisore: Sony KDL-42W705A.
    Console: PlayStation4
    Fotocamera: Nikon D3000

@StefanoCsl

...Firmware, l'ho letto premendo il tasto MENU, poi DIGITALE (o qualcosa di simile), SISTEMA, INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... ora non sono a casa quindi potrei sbagliare qualche passo, cmq ci sono 2 righe, una è la versione software e l'altra la versione firmware.
    Come ti diceva NEX quello che hai letto è il firmware del decoder del digitale terrestre ... NON quello del TV.

Tutte le info in merito nel link nella mia firma sotto

Ciao

Citazione Originariamente scritto da StefanoCsl
    a volte salta
    Il cavo dovrebbe andare bene, ma se l'immagine salta così, devi rivolgerti all'assistenza: è un problema risolvibile solo col cambio di una scheda interna. Nel caso di una semplice interferenza, puoi provare a collegare ps3 e tv ad una buona ciabatta filtrata.

confronto con le "nuove" serie B

ciao a tutti,
    mi sono appena registrato e sto facendo il filo al samsung oggetto di questo topic, il 46A656A1F.

Ho visto una buona offerta su eprice ma allo stesso prezzo (o poco di piu') vedo che nei vari mw, comet ecc ecc stanno mettendo le serie B530 e B550.

Ora sul sito della samsung non si capisce molto... in teoria sono serie minori rispetto all'A656...

Insomma sono un po' confuso.... che faccio?

Io prenderei in considerazione l'aggiornamento solo all'interno della stessa serie: quindi b650 per a65. Non conosco la B della serie 5, ma è comunque un aggiornamento di una linea con prestazioni minori alla serie 6...se poi i vari b5 siano così migliorati da sorpassare "anche" i modelli a6 non ti so dire. Oggi come oggi, dovessi acquistare un televisore e conoscendo quanto qualitativamente valga la serie 6, punterei sul b650 anche considerando la recensione di Hdtvtest.

Io prenderei in considerazione l'aggiornamento solo all'interno della stessa serie: quindi b650 per a65. Non conosco la B della serie 5, ma è comunque un aggiornamento di una linea con prestazioni minori alla serie 6...se poi i vari b5 siano così migliorati da sorpassare "anche" i modelli a6 non ti so dire. Oggi come oggi, dovessi acquistare un televisore e conoscendo quanto qualitativamente valga la serie 6, punterei sul b650 anche considerando la recensione di Hdtvtest.
    tra la 46A6 e la 46B6 ci sono 600 euri di differenza... ne vale la pena? non sono neanche a led...

Il B650 dove ho preso l'a656, attualmente costa più o meno quanto costava l'a6 a novembre e la differenza attuale tra a6 46" e b6 46" è di soli 150 euro...ma dato che non si può parlare di prezzi nel thread, mi fermo qui, prima che arrivi qualche moderatore a bastonarmi
    Ps. Ti ho inviato un mp
    Ultima modifica di Nex77; 28-04-2009 alle 15:52

ciao stross ho aggiornato il firmware del tv con il 1022, ma si aggiorna anche quello del digitale terrestre? se si qual'è il nuovo? e dove lo trovo?. ciao e grazie

No, non si aggiorna anche il dtt e lo sapresti se solo avessi dato un'occhiata al link che ha stross in firma

Citazione Originariamente scritto da stross
    @StefanoCsl

Come ti diceva NEX quello che hai letto è il firmware del decoder del digitale terrestre ... NON quello del TV.

Tutte le info in merito nel link nella mia firma sotto

Ciao
    Ciao, ora sono a casa quindi posso controllare un po' di cose. Innanzitutto ho cambiato il cavo dell'antenna con uno non stampato e più spesso. Da circa un'ora sto guardando un canale Mediaset Premium senza problemi. Per la versione fw vado nel menu, poi
    "Menu digitale > Impostazione > Sistema > Informazione sul prodotto".
    La versione software è T-PERLDEUC-1011
    mentre il firmware è T-EMMA2DEUB-0106
    Poi vado sul sito Samsung e scarico l'ultimo fw da QUI. Ho letto il link nella tua signature, è fatto molto bene, ho controllato ed ho visto che è la stessa versione come anche le istruzioni per l'installazione sono le medesime, le ho seguite e tutto va bene, ma quando accendo la TV non lo installa. Tempo fa lessi che la versione 1020 aveva qualche problema, sai dirmi come sia la 1022? Secondo te dove sbaglio per l'installazione?
    Televisore: Sony KDL-42W705A.
    Console: PlayStation4
    Fotocamera: Nikon D3000

Il firmware T-EMMA2DEUB-0106 si riferisce al firmware del digitale terrestre. Per aggiornare il fw del digitale terrestre non serve a niente il file che hai scaricato.
    Il fw che hai scaricato (1022) si riferisce al fw del televisore, quello per intenderci che comanda contrasto, colori, luminosità, 100hz, audio, ecc. ecc.
    Il fw del digitale terrestre si può aggiornare SOLO beccando i giorni in cui lo inviano via etere, non si può "scaricare" il file sul pc, quello vale solo per aggiornare il fw del tv.
    Spero sia chiaro...chiedo aiuto anche io a stross, lui ha il dono della sintesi
    Il mistero vero qui è quale versione sia la tua, intendo la versione fw del tuo televisore (e ripeto: non è né T-EMMA2DEUB-0106 né T-PERLDEUC-1011). Senza sapere quella, non possiamo aiutarti ad aggiornare correttamente il fw del tv. Per vedere quale versione hai DEVI entrare in un menu non accessibile normalmente, entrando in questo fantomatico menu perdi i settaggi personali, quindi DEVI segnarteli per reinserirli dopo. La prima pagina del menu è questa:

Dalla suddetta immagine, si capisce che il fw è T-AMBPEUMD-1019.0. Bene, per entrarci basta premere in sequenza, quando il tv è spento, info-menu-mute-power on sul telecomando, ti segni il fw e poi spegni subito, per evitare guai, da telecomando.
    Posti qui la versione che ti sei segnato, e poi capiremo (forse) perché il televisore non ti si aggiorna.

Pagina 332 di 519 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •