Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 329 di 519 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.935 di 7781

Buongiorno a tutti.
    Nuovo delForum, Nuovo possessore samsung 656 40 Poliici.
    Domanda come faccio a sapere che Firmware ho nel mio Tv Lcd ?????
    Come faccio a sapere le ore di Accensione che ha avuto il mio Tv Lcd ????
    Un programmino x controllare i Pixel ???
    Scusate se vi ho disturbato ma sono ansiosissimo dopo aver letto tutte le varie problematiche di questo Samsung Che a dire il vero dopo due giorni che l'ho portato a casa, a me sembra discretamente buono.
    Ciao e grazie con anticipo

Citazione Originariamente scritto da Vasco85
    ogni volta che passo da un canale normale ad un canale HD mi appare lo schermo nero con la scritta "Assenza di segnale"
    Non ho skyhd ma credo sia normale, il tv semplicemente passa da un segnale SD ad uno HD e di conseguenza riaggancia la fonte, penso sia anche correlato alla scelta dell'impostazione ORIGINALE sul decoder invece che 1080i o 720p...immagino che se avessi scelto ad esempio 1080i, anche i canali SD sarebbero stati upscalati dal decoder e dati in pasto alla tv a 1080i (che a quel punto non avrebbe avuto necessità di riagganciare il segnale), lo stesso dicasi per 720p; prova anche a domandare nel thread skyhd, chi meglio di loro per toglierti il dubbio?

@yengo
    Sono domande (le prime due) che trovi facilmente nel thread se ti sforzi un minimo.
    Ultima modifica di Nex77; 22-04-2009 alle 14:39

aggiornamento assistenza mio lcd

ciao ragazzi vi aggiorno
    sono rimasto basito dalla puntualità dell'appuntamento preso lunedi scorso con l'assistenza era per le 14.30 di oggi
    questi si sono presentati esattamente a quell'ora
    ha ritirato il televisore massima professionalità
    la prestige card fin'ora vale la pena

DTV
    DINAMICA

RETRO ILL : 3
    CONTRASTO 94
    LUMINOSITA 48
    NITIDEZZA 32
    COLORE 48
    TINTA 50/50

TONI COLORE NORM.
    FORMATO AUTO
    MOD. SCHER. 16:9
    DIGITAL NR ALTO
    LIV. NERI ------

REGOL. NERI SPENTO
    CONTR. DINAM. MEDIO
    GAMMA -1
    SPAZIO COLORE NATIVA
    BORDI ACCESO

HDMI (PS3)

RETRO ILL : 6
    CONTRASTO 98
    LUMINOSITA 65
    NITIDEZZ 15/20
    COLORE 61
    TINTA 50/50

TONI COLORE NORM
    FORMATO SCANSIONE
    MOD SCHERMO -------
    DIGITAL NR ALTO
    LIV. NERI BASSO

REGOL. NERI BASSO
    CONTR. DINAM. BASSO
    GAMMA -1
    SPAZIO COLOR AUTO
    BORDI ACCESO

SICURAMENTE NON SONO I MIGLIORI SETTAGGI MA CONSIDERATE CHE IO LA TV LA USO AL 90% PER LA PS3 E BR QUINDI DELLA DTV NN MI INTERESSA IMPAZZIRE
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

Citazione Originariamente scritto da yengo
    come faccio a sapere che Firmware ho nel mio Tv Lcd ?????
    Come faccio a sapere le ore di Accensione che ha avuto il mio Tv Lcd ????
    Un programmino x controllare i Pixel ???
    .... sono ansiosissimo dopo aver letto tutte le varie problematiche
    Non vorrei sembrare scortese, ma almeno un terzo dei post dice come si accede al service menu...

Controlla la firma dell' utente stross per avere un riepilogo di tutte le info da sapere, così ti eviti 300 e passa pagine di discussione e arrivi subito al punto.

Ciao
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Risposte @yengo

Ben arrivato nel forum.
    Per le prime due domande, e in particolare per la materia del Service Menu, ti rimando alla pagina 106, post 1588, che e' un post preparato dall'utente Stross proprio come riassunto di tante informazioni e procedure fondamentali, importanti, o semplicemente utili. Un link a quel post lo trovi sempre nello spazio di firma di ogni post di Stross. Un consiglio: in generale, troverai utile buttare un occhio anche ai link nella firma dei post di Nex77.
    Per la terza domanda (pgm per pix bruciati), vai alla pagina 54, post da 798 a 800; ho controllato poco fa che i link nel post 800 siano ancora validi. Entrambi i programmini sono comodi ed efficaci.
    Buon godimento del tuo 656.

Citazione Originariamente scritto da Vasco85
    Grazie per la risposta...
    Un'altra domanda... è normale che mettendo su originale ogni volta che passo da un canale normale ad un canale HD mi appare lo schermo nero con la scritta "Assenza di segnale" e dopo viene fuori il canale in HD?
    Si normalissimo, come giustamente dice nex dipende dal fatto che il decoder sia impostato su Originale e quindi il tv sia obbligato a riagganciare la fonte
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Exclamation Aggiornamenti FW

Salve a tutti

Ho aggiornato la pagina di info di riepilogo (il cui link è nella mia firma) per tenere conto del nuovo FW 1022.

Ho anche integrato le note relative alla procedura di aggiornamento (che spero siano più chiare ed immediate).

In contemporanea ho anche aggiornato il FW del mio 40' ... ovviamente è andato tutto bene e confermo le "sensazioni" di miglioramento avute da altri utenti.

Visto che dovrebbe essere il FW "finale" mi permetto di dare un suggerimento per coloro che sono "affezionati" a versioni precedenti:
    passate al 1022 e spendete del tempo per trovare i vs. personali settaggi (tenetelo in prova per più giorni ... tenete traccia delle variazioni apportate ... osservate attentamente ogni set di variazioni su una fonte appropriata e che conoscete bene)....

... la versione è veramente valida ... inoltre avremo tutti una base comune e le esperienze potranno essere confrontate e condivise più rapidamente.

Ciao

Aiuto Dynamic Dimming

Potete aiutarmi a verificare lo stato del Dynamic Dimming.
    Sono entrato nel SM, ho selezionato la voce 4.Advanced menù, ma non riesco ad accedere al sottomenù.
    Ho premuto il tasto return e il centrale tra le frecce ma niente, quale tasto devo premere?
    Anche voi vedete il canale del DTT se entrate nel SM e selezionate tale fonte video?

ps sono passato ieri dal 1015 al 1022 e sono assolutamente soddisfatto sia in SD che in HD...ora perfeziono i settings e poi li posto (quelli di mumid non mi piacciono, i colori danno sul verde, stò usando come base quelli di HDVTEST, sparando un pò di più la luminosità e le impostazioni di dettaglio)

Grazie per l' aiuto.

Per entrare in Advanced Menu, selezionalo e poi premi 0000 sul tuo telecomando.

tutti quelli che entrano nel service MENU non dimenticate che perdete tutti i settaggi , quindi segnatevi tutto in precedenza

non variate parametri nel SM senza averli segnati che sono inrecuperabili e diversi per ogni tv

scusate ma è sempre importante ricordarlo visto che sento gente che chiede come entrare nel SM
    Ultima modifica di lele9750; 23-04-2009 alle 15:52
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

TV UK, quale firmware?

Ciao a tutti!
    qualcuno mi può confermare che il tv con il codice che finisce per XXU è quello per il mercato inglese?!per favore!!
    Inoltre il firware che trovo sul sito di samsung italia può essere usato sul mio tv??!!?
    dai Nex77, sono sicuro che tu puoi rispondermi in una frazione di secondo, tu sai tutto!!

grazie!
    tv LCD: LE40A656A1F - BD/DVD player: PS3

@Quick76
    Se ti rispondo io va bene lo stesso ?

- RU Russia
    - XC Europa occidentale
    - XE Europa del nord
    - XH Europa orientale
    - XU Inghilterra
    - UA l'Ucraina

come vedi il tuo seriale é riferito ad un modello per il mercato Inglese, per quanto riguarda il firmware (mi pareva di avertelo già detto) sicuramente sono tutti uguali ma per sicurezza scaricalo sia dal sito italiano che da quello inglese e poi fai un compare. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Ragazzi allora? Voglio vedere i vostri settings per questo nuovo firmware sia per l'HD che per l'SD, sia per Sky che per il DTT, sia per X360 che PS3!!!

Io attualmente uso la versione Entertainment per X360 (fin quando nn ci saranno settaggi decenti) e i settings di HDTV per MySky HD!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da essepi
    @Quick76
    Se ti rispondo io va bene lo stesso ?
    Certo che va bene!!!ovviamente mi riferivo a nex77 perchè mi sembra uno di quelli più presenti nel forum!

comunque grazie delle info, quando dici di comparare i firmware intendi aprire i due file come fossero dei file di testo e vedere brutalmente che dentro ci sia scritto la stessa cosa?!?!

Per tranquillizzarmi un pò...quante probabilità ci sono che l'aggiornamento non vada a buon fine (escludendo il caso sfig... che salti la corrente ovviamente!). C'è qualche motivo ricorrente o noto che potrebbe comportare un mancato aggiornamento e blocco del tv!?!!?

grazie!!
    tv LCD: LE40A656A1F - BD/DVD player: PS3

Pagina 329 di 519 PrimaPrima ... 229279319325326327328329330331332333339379429 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •