|
|
Risultati da 4.636 a 4.650 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
20-03-2009, 13:47 #4636
Che valori avevi modificato?
Se non ti servono i toni colore caldo 1 e 2 puoi usare anche standard (mi pare che le altre opzioni siano modificabili anche in standard)
Se i settaggi di HDTV non ti piacciono perchè ti sembrano spenti prova a mettere:
Contrasto dinamico su basso
Retroilluminazione 7
Toni colore: normale
Già così si ravviva un bel pò, poi ovviamente puoi mettere gli stessi settaggi anche in modalità standard (con toni colore normali) e partire così già da un'immagine leggermente più accesa.
Se poi devi accendere i colori ancora di più puoi mettere
Retroilluminazione 8
Colore 55-60
puoi anche agire sulla gamma che rischiara o scurisce tutto a seconda che aumenti o diminuisciTV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
21-03-2009, 15:59 #4637
Advanced Member
Nitidezza alias Sharpness...un equivoco.
Nitidezza? No, grazie!
Ci sono due filosofie differenti su cosa un televisore debba visualizzare:
- Un'immagine possibilmente più simile alla realtà
- Una resa che vivacizzi un po' le immagini, discostandole dalla realtà ma rendendole (per molti) più "belle" da vedere
Entrambe le filosofie sono rispettabilissime, la prima è quella seguita da hdtvtest e da qualsiasi persona voglia CALIBRARE il pannello, renderlo cioè capace di visualizzare la realtà per quella che è: una mela in tv deve apparire come una mela vera.
La nitidezza in particolare è preposta ad ipercontrastare l'immagine, aumentandone il taglio (andrebbe tradotta in italiano con "acutezza" o "tagliezza").
Esempio:
I settaggi "dedicati" ad alterare l'immagine originaria, se spinti troppo, generano artefatti come il ringing nel caso del parametro "nitidezza" o "migliora imm bordi", mentre altri filtri (contrasto dinamico, livello nero, ecc.) possono "affogare" i dettagli sui neri ed i bianchi.
Per seguire la filosofia della calibrazione del pannello, la "nitidezza" va messa a 0 (sul samsung a656), sia in SD che in HD, all'inizio l'immagine sembra un po' troppo morbida nel caso della definizione standard (ma non è sfocata) poi uno ci si abitua o può in ogni caso inserire un valore non superiore a 10 per evitare artefatti.
Esempio di "ringing":
Vedo spesso gente mettere addirittura la "nitidezza" a 100, persino sui blu-ray, ovviamente immagino che il termine li abbia potuti trarre in inganno, perché, come si evince da ciò che ho precedentemente scritto, è un filtro artificiale che altera l'immagine (che nel caso dell'alta definizione, quando il master è fatto con tutti i crismi, è già di per sé perfetta così com'è).
>Prova sul campo, effettuata da stross.
Ps. Su alcuni televisori il parametro "nitidezza" è in bolla a 50 (di più comincia a mostrare i falsi bordi, di meno ammorbidisce troppo la resa), pertanto il valore ottimale va verificato caso per caso e modello per modello.Ultima modifica di Nex77; 11-12-2009 alle 16:17
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
22-03-2009, 01:22 #4638
Junior Member
Le46-A656
Ciao a tutti, ho da solo un paio di giorni questo lcd e già mi sta facendo impazzire. Prima di questo avevo un Le40-m71b; lo premetto perche con il 40 il problema non sussisteva.
Sul nuovo 46, avendo dietro 3 hdmi ho collegato sulla 1 Sky Hd, 2 Ps3 e 3 il dvd recorder samsung. Quando guardo sky, tutto bene. il problema nasce sulla ps3. Praticamente appena attaccata la nuova tv, la consolle si è riconfigurata settandomi l'uscita a 1080p. Quando vedo un film br o gioco a un br dopo un po di minuti il segnale video sembra sfarfallare. si sovrappongono delle immagini della stessa sorgente e lo schermo balla verticalmente. Stesso difetto se imposto la risoluzione a 1080i o 720p. Ho comprato un nuovo cavo hdmi (49,00€) certificato 1.3 ma nessun risultato. ho montato il fw 1020 e 1019lele, stessi risultati. Comincio a pensare che ci sia un problema sul pannello.
La cosa strana è che se durante il difetto spengo la tv e la riaccendo, sparisce per poi ricomparire dopo alcuni minuti. Ho fatto un video con la mia tlc scaricabile dal link http://www.francescaecesare.it/publispei/lcd.rar per farvi vedere a tutti gli effetti il problema. Sulla ps3 i settaggi sono ok. Io sono arrivato alla conclusione che ci sia un problema proprio sulla gestione elettronica del segnale dalla ps3. Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Me lo devo far cambiare o chiamo il centro assistenza della samsung? Grazie e chi vorrà consigliarmi...
Bixietto
-
22-03-2009, 03:44 #4639
Advanced Member
Mi dispiace che sia io a comunicartelo, ma purtroppo sei incappato in un modello difettato, il problema è noto e limitato a pochi pezzi in commercio, ne discutevamo solo poche pagine fa. Questo difetto si risolve soltanto tramite il cambio della ipboard o, ovviamente, dell'intero tv.
Ps. Se opti per il cambio del tv, prima di portartelo a casa, prova il pannello con un segnale via hdmi a 1080p; da testimonianze qui sul forum, è capitato che un negozio avesse in stock parecchi modelli difettati, quindi potrebbe ricapitartene uno rotto...ora non ricordo se l'utente malcapitato fosse o meno arrivato a 3 cambi.Ultima modifica di Nex77; 22-03-2009 alle 03:54
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
22-03-2009, 07:17 #4640
Junior Member
Ah pero...che bella notizia che ho di prima mattina.purtroppo l'ho preso online...avevo sospettato una cosa del genere e avevo gia avvertito il rivenditore il quale mi ha detto che me lo cambia tranquillamente xo non potro provarlo. Cmq grazie avermi tolto il dubbio.
Bixietto
-
22-03-2009, 09:13 #4641
Senior Member
scusate non li ho letti da nessuna parte o non li ho saputi trovare io, sto per comprare questo splendido televisore, per farne un uso esclusivo con la ps3, spero di non doverne pentire, visto che sono alla ricerca del migliore in assoluto, quello che non soffre di lag...effetti scia... o roba del genere. Mi postate per favore i settaggi migliori in assoluto per l'uso con la ps3? Grazie. Se nel frattempo prima che io acquisti veramente questo televisore, avete qualche altro modello da consigliarmi in alternativa a questo, i vostri consigli saranno ben accetti. grazie
-
22-03-2009, 09:50 #4642
Senior Member
Ciao a tutti...se non ricordo male ho letto qui sul forum da qualche parte che se rinomino l'entrata HDMI 2 / PC per giocare ad esempio con la ps3 alcuni settaggi della tv si oscurano senza la possibilità di modificarli.
Confermate??
Se è come detto...sareste così gentili a dirmi quali sono queste voci??
Grazie.Calibrated HD and SD settings for LE40A656, firmware 1023.0...QUI
-
22-03-2009, 10:02 #4643
Io anziché rinominare la porta HDMI2 'PC' preferisco usare la modalita' 'game' ma solo per COD (tanto per essere sicuro di non avere input lag) per il resto dei giochi (FIFA, PES, Mirror's Edge, GTA,LittleBigPlanet,ecc.) preferisco la normale HDMI senza rinominarla in modo da avere la massima qualita' video possibile e non ho notato problemi di nessun genere.
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
22-03-2009, 13:15 #4644
Advanced Member
Originariamente scritto da MaZaRRoN
- In modalità PC, è possibile modificare solo i parametri “Retroillum”, “Contrasto” e “Luminosità”.
L'input lag sugli altri ingressi non è così alto, potresti provare a giocare senza la modalità pc e vedere se coi tuoi giochi riesci ad accorgerti del ritardo (io ad esempio gioco tranquillamente su hdmi1, ma non sono un hardcore gamer).TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
22-03-2009, 16:15 #4645
Junior Member
X Next77: Oggi ho fatto come ultima spiaggia la prova di tutte le hdmi e con mio stupore, con la porta laterale n°4 il difetto non si presenta...??? Strano vero? Se fosse la scheda Ipboard non lo dovrebbe fare con tutti gli ingressi?
?????
Sono un po confuso...
Poi un'altra cosa...ho impostato i vari setting presi da hdtvtest, ma a mio parere, non ti sembrano un po smorti? Boh...sarà la mia impressione.
Ciao
Bixietto
-
22-03-2009, 16:22 #4646
Advanced Member
Non saprei, da quanto riportato il difetto è progressivo (tende a peggiorare), quindi è probabile che si presenti prima o poi anche su quella porta.
Sui settaggi di HDTVTEST, è un buon inizio ma se ti sembrano smorti aumenta la retroilluminazione, se si tratta del colore è probabile che la loro calibrazione non sia adatta al tuo pannello, quindi lascia i parametri di default per il "bilanciamento del bianco" e per lo "spazio colore". Se poi per te "naturale" significa "smorto", lascia perdere e fai ad occhio secondo i tuoi gusti.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
22-03-2009, 19:08 #4647
Senior Member
Originariamente scritto da Nex77
Non chiedevo questo per l'input lag ma per il semplice fatto che sia esso PC che non..io posso modificare gli stessi parametri..ma non nel formato ridotto cioè quei 2-3 ma tutti quelli disponibili...
come mai??
può essere riconducibile al fatto che ogni volta che vado sulla porta hdmi2 PC mi dice ricerca segnale modo non supportato e devo spegnere la tv e riaccenderla sullo stesso canale affinche mi si avvii??
Help please!!!Calibrated HD and SD settings for LE40A656, firmware 1023.0...QUI
-
22-03-2009, 19:58 #4648
Advanced Member
Settaggi disponibili modalità PC
Faccio un riepilogo sui parametri modificabili in modalità PC:
Retroillum
Contrasto
Luminosità
--------------
Contrasto Dinamico
Gamma
Bilan bianco
--------------
Toni colore
Formato>Solo “16:9” e “4:3”.
--------------
Tutto il resto non è disponibile.
Se riesci comunque a modificare tutti gli altri parametri, non sei in modalità PC. Per impostarla si deve necessariamente rinominare l'ingresso HDMI2 in PC: dal menu ingressi>selezionare HDMI2>“Modifica Nome">PC
Non ho capito ancora quale sia la natura del tuo problema, purtroppo non ho collegato la mia ps3 in questo modo e mi baso solo sul manuale.
In Risoluzione dei problemi dice:
In modalità PC, appare il messaggio ‘Modo non supportato’.
Controllare la risoluzione massima e la frequenza dell’adattatore video.
Confrontare questi valori con i dati delle modalità di visualizzazione.
Magari basta far uscire la ps3 solo a 1080p.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
22-03-2009, 23:44 #4649
Ragazzi ma è normale che il televisore per accendersi ci metta tipo 5 o 6 secondi con il led rosso che lampeggia? E soprattutto è normale che all'inizio la tv sembri soffrire di luminosità bassa per poi riprendersi dopo pochi minuti (quasi come se debba riscaldarsi)?
Inoltre con la 360 collegata ad HDMI2, sn costretto ad accendere prima la stessa altrimenti non rilevo l'ingresso HDMI2 con il tasto source, è normale?
GraziePannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
23-03-2009, 07:36 #4650
Originariamente scritto da WaRaf
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama