Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 314 di 519 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima
Risultati da 4.696 a 4.710 di 7781

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    Eh, valli a trovare ...io ti incollo qui i miei..
    Ottimo, grazie, li proverò. E ti confermo che il problema della risoluzione era il cavo HDMI, ho provato con quello del decoder SkYHD e ora la ps3 funziona a 1080p, tra l'altro un vero spettacolo con il nostro TV...
    TV Samsung LE40A656A1FXXC (Pannello SQ01 - FW 1022) - SkyHD - PS3 80GB

Ciao a tutti,
    mi è appena arrivato il MYSKY HD.

Collegato solo con cavo HDMI, mi ha un po deluso su tutti i canali non HD, che al contrario sono strepitosi. Esempio : quadrettoni nelle immagini e tutti i loghi dei canali ( SKY CINEMA, SKY SPORT, CANALE 5 etc. ) sono ballerini.

Confrontando con l'altro decoder normale SKY collegato al PLASMA PANASONIC HD READY tramite scart, non c'è confronto. E' migliore.

Il ricevitore HD è configurato per l'alta definizione in modo originale, anche se cambio nelle varie risoluzioni tutto uguale.

Avete dei suggerimenti ?
    Grazie

Daniele

Un'altra info :

sono indeciso se tenere il 46 o passare al 40 perchè i canali normali da circa 2 metri si vedono malissimo ( al contrario dei giochi PS3 ). Sono pochi ?

Qual è l'altezza da tenere quando si appende alla parete il TV ?

Grazie
    Daniele

Salve a tutti, posseggo un 46 a656. Forse sono O.T. ma vorrei sapere chi di voi possiede la samsung cam e se avete a volte problemi del tipo scritte veloci che compaiono "segnale criptato", oppure "tessera illeggibile" o "tessera scaduta" ecc..) quando invece la tessere è regolare. In particolare la scritta "segnale criptato" appare spesso quando passo da un canale all'altro/es: da Joy a Mja, a Still ecc...)E' un problema della cam?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da franz63
    settaggi per il nostro TV con la PS3
    Questi sono i miei:

Modalità: Film
    Retroilluminazione: 7
    Contrasto: 95
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 0
    Colore: 52
    Tinta: 50/50

Regolazione del nero: spento
    Contrasto dinamico: basso
    Gamma: 0
    Spazio colore: Personalizzato (HDTVtest)

Rosso: R 23 -V 0 - B 0
    Verde: R 0 - V 38 - B 0
    Blu: R 0 - V 0 - B 43
    Giallo: R 43 - V 43 - B 0
    Ciano: R 0 - V 46 - B 48
    Magenta: R 27 - V 0 - B 45

Bilanciamento del bianco

Red offset 26
    Green offset 25
    Blue offset 25
    Red gain 13
    Green gain 25
    Blue gain 15

Spazio colore: normale
    Formato: solo scansione
    Digital NR: spento
    Nero HDMI: normale
    100Hz: spento

Risparmio energia: spento
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da kloid
    ...sono indeciso se tenere il 46 o passare al 40 perchè i canali normali da circa 2 metri si vedono malissimo...
    Il problema é proprio lo schermo troppo grande, io avevo preso addirittura un 52' (perché trovato ad un prezzo favoloso) ma l'ho restituito e cambiato successivamente con un 40' ..... non sembra la stessa tv, vedo i canali SD da circa 2,50 mt (i film su Sky sono uno spettacolo) mentre per i giochi o Blu-ray avvicino un po' il divano e mi trovo benissimo
    Da due metri un 46' é davvero troppo grande almeno che non vedi solo materiale nativo in full HD.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

@mitsu-san
    I tuoi settaggi sono veramente troppo sparati per i miei gusti

Io uso quelli della modalita' cinema variando solo:
    Retro: 4 (imposto 5 appena accesa dato che é molto meno luminosa, dopo il 4 é piu' che sufficente)
    Luminosita': 47 (default 50)
    Colore: caldo1 (default caldo2)
    100hz: spento/basso (default medio)

ho provato i settaggi colore personalizzati presenti su internet ma non mi piacciono, penso che i pannelli / firmware attuali siano diversi da quelli provati molti mesi fa' da HDTVTEST o di altri utenti e sia preferibile usare i settaggi di 'fabbrica' (a riscontro di cio' rileggevo tempo fa' la prova del 46A656 su AFDigitale, o chi ha scritto l'articolo non ci vedeva bene oppure questa tv é cambiata davvero tanto rispetto a quando uscita perché i lati negativi riportati nella prova non esistono proprio)
    Ultima modifica di essepi; 30-03-2009 alle 09:00
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Se qualcuno volesse scambiare un 40A656 con il mio 46A656, si potrebbe parlarne. A patto che sia nuovo come il mio, marzo 2009.

Kloid ma non riesci ad allontanarti un po' (3/3,5 metri) dallo schermo per il materiale SD ?
    Stefano

[QUOTE=galletto76]Salve a tutti, posseggo un 46 a656. samsung cam e se avete a volte problemi del tipo scritte veloci che compaiono "segnale criptato", oppure "tessera illeggibile" o "tessera scaduta" ecc..)...

ciao galletto anche io ho il tuo stesso problema...credo che sia un problema della cam. Spesso devo staccarla e riattaccarla per risolvere.è abbastanza antipatica come cosa anche perchè spesso succede nel bel mezzo di una partita

Ragazzi ma la modalità enterteinment giochi è consigliabile o meno? Io la uso con la 360, impostando il livello di riferimento della console a espanso.

Comunque, qualcuno saprebbe indicarmi dei settaggi ideali o quantomeno un posto dove trovarli?

Grazie!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Kloid ma non riesci ad allontanarti un po' (3/3,5 metri) dallo schermo per il materiale SD ?
    Forse un mezzo metro riesco a guadagnarlo, andrei a 2,5 mt ! Proverò, al massimo lo venderò scontato (nemmeno un mese di vita).

ciaoo

Io avevo esagerato con il 52' (era veramente inguardabile) ma un 46' dovrebbe cmq essere accettabile, posso dirti che anch'io ero andato sicuro per prendere un 46' ma quando l'ho visto affiancato ad un 40' (mi ero fatto mettere segnali Sky SD perché al 60% uso quelli) non ho avuto dubbi sulla scelta,il 40' aveva immagini nettamente migliori dai 2,5 mt. che l'avrei visto io, cmq fossi in te a questo punto non lo venderei, al limite parlane con il negoziante e fatti fare un raffronto come ho fatto io cosi' ti rendi conto se il 40' anche per te é piu' indicato.
    Stefano

Io avevo esagerato con il 52' (era veramente inguardabile) ma un 46' dovrebbe cmq essere accettabile, posso dirti che anch'io ero andato sicuro per prendere un 46' ma quando l'ho visto affiancato ad un 40' (mi ero fatto mettere segnali Sky SD perché al 60% uso quelli) non ho avuto dubbi sulla scelta,il 40' aveva immagini nettamente migliori dai 2,5 mt. che l'avrei visto io, cmq fossi in te a questo punto non lo venderei, al limite parlane con il negoziante e fatti fare un raffronto come ho fatto io cosi' ti rendi conto se il 40' anche per te é piu' indicato.
    Grazie dei consigli, sei molto gentile... giocare con PS3, vedere i blueray o dvd è una strafigata. Ma guardando la TV normale è bruttina....ora vedo cosa fare. Se riesco a venderla ad un prezzo ragionevole prendo anche il 40 altrimenti studierò qualcosa !

Buona giornata

@mitsu-san
    ho provato i settaggi colore personalizzati presenti su internet ma non mi piacciono, penso che i pannelli / firmware attuali siano diversi da quelli provati molti mesi fa' da HDTVTEST o di altri utenti e sia preferibile usare i settaggi di 'fabbrica'
    Io ho provato con automatico o nativo (che è quasi uguale) e ho visto che il rosso è troppo sparato rispetto agli altri colori, mentre con lo spazio colore personalizzato tutto è più bilanciato. Poi alla fine il discorso è sempre lo stesso, basta usare i colorimetri che abbiamo a destra e a sinistra del naso
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Pagina 314 di 519 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •