Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 519 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 7781

Non credo si possa dire qual'è meglio o qual'è peggio....anche perchè come è riportato:
    Lo Y'CbCr non è uno spazio colore assoluto. È un modo di codificare l'informazione RGB
    Cmq tu fidati dei tuoi occhi e vedrai che non avrai problemi!!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Uno in più

Salve a tutti!

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle 90 e più pagine di questo thread, visto che da ieri sera sono un felicissimo possessore di questo gioiellino nel formato 40 pollici

Il thread è stato utilissimo per chiarire sia i dubbi sulla scelta della tv, sia per trovare velocemente tutte quelle informazioni che avrebbero richiesto giorni di messa a punto: grazie a voi ieri sera la tv brillava già al suo massimo splendore dopo relativamente poco tempo dal suo primo power on.

Unico thrilling: i 5 secondi di attesa prima che si accendesse dopo aver aggiornato il firmware

Visto che sono fresco fresco di acquisto posso dire che lo scatolone è veramente grande: nella grande punto, con i sedili posteriori abbassati, riesce a malapena ad entrare sdraiato su un fianco, inserendolo dalla bauliera (per via dei sostegni della cappelliera)

Un salutone a tutti!!!

Citazione Originariamente scritto da dickfrey
    Io ho fatto la procedura indicata, comunque oggi la riprovo...
    ATT.NE Sniffoot e stross

Tornata a fare (due volte).

Panel On Time (Hour) 6 (effettivamente l' ho appena comprato...)
    1 Option table(Service) UNA SERIE DI NUMERI
    2 WB ADJUST
    3 INFORMATION
    4 ADVANCED MENU
    Checksum
    T-PRLPEUS-1002.0
    T-AMBPEUMD-1014.0
    T-PERLDEUC-1011.0
    EDID L13_1920_1080 SUCCESS
    HDCP SUCCESS
    Jul 30 2008
    20:46:34

Io più veloce di come l' ho fatta la sequenza dei tasti non ci riesco

E' questo il famoso Service menu ? E io che firmware ho a questo punto ?
    Ricordo che ho il 32".

Grazie
    Ultima modifica di dickfrey; 09-09-2008 alle 15:21

@Mitsu-san

... non è che puoi scegliere ... la tua fonte (se non diversamente specificato) spara in RGB ... se fosse diverso lo sapresti (e non ti saresti posto il problema).

L'opzione serve a mettere d'accordo il sammy con la modalità propria della fonte esterna (io personalmente non ne conosco ... suppongo venga usato per apparecchature professionali)

E io che firmware ho a questo punto ?
    T-AMBPEUMD ... ?
    Ultima modifica di Andr3w; 10-09-2008 alle 12:30

Ricordo che ho il 32".

Grazie
    Si

Innanzi tutto scusa per ... aver dubitato di te

Il sottoscritto (come penso molti altri) è rimasto del tutto basito

il tuo firmware dovrebbe essere:

T-PRLPEUS-1002.0
    T-AMBPEUMD-1014.0
    T-PERLDEUC-1011.0

Quindi (come supponeva Sniffoot) la 1014.0, di cui cui sinora non si sapeva nulla...

Ci dici quale è la matricola del tuo Sammy (dovrebbe essere sul lato destro o vicino ai connettori sul retro) ????

Quale è il canale di approvvigionamento, dove lo hai comprato ???

Le domande sono fondamentali per cercare di capire perchè hai la sigla T-AMBPEUMD anzichè T-PRLPEUMD come tutti(?) noi. Anche le altre due componenti sembrano più aggiornate di quelle standard

In attesa di ulteriori informazioni io non tenterei l'aggiornamento

Integrazione/correzione: noto solo ora che hai un 32' ... mia ignoranza ma non immaginavo ci fossero diversità anche nel FW... ho verificato sul sito samsung ma il FW per il tuo tv è SEMPRE il T-PRLPEUMD-1015.0

Facci sapere
    Ultima modifica di stross; 09-09-2008 alle 15:39

Tornata a fare (due volte).
    (...)
    T-PRLPEUS-1002.0
    T-AMBPEUMD-1014.0
    T-PERLDEUC-1011.0
    EDID L13_1920_1080 SUCCESS
    HDCP SUCCESS
    Jul 30 2008
    20:46:34
    (...)
    Ricordo che ho il 32".
    Ho appena letto che itaipu ha il tuo stesso firmware... Il mio aveva il 1011.2 (ma è a 40")

Citazione Originariamente scritto da stross
    Ci dici quale è la matricola del tuo Sammy ????
    Quale è il canale di approvvigionamento, dove lo hai comprato ???

Le domande sono fondamentali per cercare di capire perchè hai la sigla T-AMBPEUMD anzichè T-PRLPEUMD come tutti(?) noi. Anche le altre due componenti sembrano più aggiornate di quelle standard

In attesa di ulteriori informazioni io non tenterei l'aggiornamento
    Allora il serial number per il momento non lo posto perchè devo ancora registrare il TV online e non vorrei avere casini...
    Anzi ti chiedo se bisogna registrarlo o meno e cosa si ottiene facendolo.

Il canale di approvigionamento è stata la IperCoop di Carpi (Modena) a cui sono arrivati i TV in questione il primo di Settembre.
    Un tizio del Comet dice che la Coop prende TV importati dall' estero per cui costano meno, non so se sia vero... e se questo giustifichi questa differenza di FW.

Ti dico però il Model Code
    LE32A656A1FXXH

e Version
    SQ01

Secondo te questi valori sono in meglio o in peggio ?

Grazie e scusa se per il momento rimango un po' discreto sul Seriale

Ciao

Il canale di approvigionamento è stata la IperCoop di Carpi (Modena) a cui sono arrivati i TV in questione il primo di Settembre.
    Un tizio del Comet dice che la Coop prende TV importati dall' estero per cui costano meno, non so se sia vero... e se questo giustifichi questa differenza di FW.
    Io l'ho presa all'IperCoop di Lastra a Signa (Firenze) ed era arrivata il 6 settembre... e nonostante questo il firmware è più vecchio del tuo...

Citazione Originariamente scritto da Liedalyss
    nonostante questo il firmware è più vecchio del tuo...
    Seondo me ci sono dei giri strani alla Coop...
    Io penso che in un primo momento arrivino dei prodotti, se in offerta, non troppo "buoni"... Lo dico perchè una volta presi due LCD Samsung e tutti e due con dei pixel bruciati.
    Mi feci dare indietro i soldi e misi la croce sui Samsung.
    Questa volta c' ho voluto riprovare (tanto se andava male mi ridavano i soldi), solo che in un pomeriggio sono sparitti dagli scaffali di tutta la provincia modenese.
    Quindi il giorno dopo l' ho prenotato, senza impegno, cioè senza pagarlo.
    Alla fine la Samsung ne ha dati altri alla Coop, ma solo a chi lo aveva prenotato.
    Probabilmente fanno parte di un' altra partita, forse più aggiornata come dite tu e stross...

Ciao

Ti dico però il Model Code
    LE32A656A1FXXH
    ...
    Grazie e scusa se per il momento rimango un po' discreto sul Seriale

Ciao

Scusa tu ... mi sono confuso ... intendevo proprio il model code ...

Quelli con garanzia italiana dovrebbero terminare con A1FXXC (almeno secondo un vecchio messaggio di questo topic) ... la garanzia italiana comprende anche l'opzione pixel 0 (sostituzione del tv anche per un solo pixel spento nei primi 6 mesi di vita).

Meglio o peggio non saprei ... fatto salvo quanto detto.

Le coop acquistano direttamente dal produttore ... senza intermediari (quindi neanche, probabilmente, samsung italia). Il produttore può anche decidere di fare delle serie ad-hoc per contenere i prezzi ...

Per quanto riguarda la registrazione serve principalmente per attivare (sicuramente) quanto sopra ... in ogni caso fa fede lo scontrino/fattura ecc. ecc. per i canonici due anni.

Alcune cose sono applicabili solo ai modelli da 40' in su (tipo prestige card e intervento on-site) ... per il tuo 32' non sono sicuro ... spero che altri forumisti possano essere più precisi.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 09-09-2008 alle 16:05

@Mitsu-san

... non è che puoi scegliere ... la tua fonte (se non diversamente specificato) spara in RGB ... se fosse diverso lo sapresti (e non ti saresti posto il problema).
    Allora, la fonte è la PS2, per usare il cavo component della PS3 il negoziante mi ha detto di impostare (nel menu configurazione della PS2)YCbCr invece di RGB, ora io col TV vedo il segnale sia se ho YCbCr acceso o spento, cambia solo un pò il tono dei colori.

Che significa tutto questo? La PS2 spara comunque RGB o YCbCr?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

... ho verificato sul sito samsung ma il FW per il tuo tv è SEMPRE il T-PRLPEUMD-1015.0 Facci sapere
    Ho guardato su Google chi ha la sigla T-AMBPEUMD e i risultati li ottengo in russo
    Probabilmente il mio è destinato al mercato dell' Est, e magari la H finale sta per Hungary o così via. Anzi ho trovato un sito in tedesco dove affermano che la H sta proprio per Hungary !
    Proverò a chiedere alla Samsung, ma non credo possa dirgli di essere entrato nel Service Menu, giusto ?

Potrebbe essere che aggiornando il firmware io mi allinei all' Italia, ma effettivamente ho un po' di strizza a farlo.

Anche dal Global Download Center non ho trovato il mio modello specifico, cioè con L' H finale.

AGGIORNAMENTO : ho beccato la pagina ungherese con il firmware http://www.samsung.com/hu/support/do...ia_cd=02010100
    anche qui parlano di (ver.T-PRLPEUMD-1015.0).... mmmm.... alla fine punta sempre al solito file in inglese.
    Ed ho contattato Samsung, vediamo che mi dicono !

@itaipu
    Anche tu lo hai preso alla Coop ? Perchè se è così direi che noi abbiamo la versione Ungherese, ed anche io per il momento non rischio l' aggiornamento, anche se forse si potrebbe dato che sui siti italiano, ungherese e globale ti rimandano sempre allo stesso file in inglese.
    Ultima modifica di dickfrey; 10-09-2008 alle 05:28

Ed ho contattato Samsung, vediamo che mi dicono !
    Risposta Samsung

Gentile Cliente,
    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che può effettuare
    l'aggiornamento firmware, scaricandoo dal nostro sito sotto la voce a
    ssistenza download center.

Il tv se è import ha comunque la garanzia europea e, se il tv dovesse
    avere problemi lo può portare presso il centro d'assistenza di zona.

La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
    completa disposizione per ulteriori informazioni.

Bene, adesso mi manca solo il coraggio di farlo

Chi conosce il tedesco ?
    Vi posto dei link dove parlano della questione, se poi qualcuno avesse voglia e tempo di illuminarmi, lo ringrazio initamente già da adesso

http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-6491.html
    http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-5232-49.html

Ciao

Chi conosce il tedesco ?
    Vi posto dei link dove parlano della questione, se poi qualcuno avesse voglia e tempo di illuminarmi, lo ringrazio initamente già da adesso

http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-6491.html
    http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-5232-49.html

Ciao
    Ciao, anch'io ho il tuo stesso firmware, tv comprato da G.M. Elettronica con garanzia italiana e 6 mesi di pixel zero (almeno così hanno detto...)
    Leggendo qui (http://www.hifi-forum.de/viewthread-151-6491.html) sembra che basti rinominare il file T-PRLPEUMD-1015.0.bin in T-AMBPEUMD-1015.0.bin !!!
    Io proverò stasera, se tu riesci a provare prima fammi sapere...

Pagina 90 di 519 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •