Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 518 di 519 PrimaPrima ... 18418468508514515516517518519 UltimaUltima
Risultati da 7.756 a 7.770 di 7781

Citazione Originariamente scritto da nowar Visualizza messaggio
    @giatoc71 mi spiace ma purtroppo non c'è niente da fare si sono bruciati dei pixel e quindi o cambi il pannelli o cambi tv come ho fatto io.
    Grazie per la risposta

Question Perdita canali

Ragazzi dopo un bel pò che non guardo questo post,sono venuto a "sbirciare" per vedere qualche novità sull'A656,perchè il mio era una dei primi modelli a 40" e con l'incremento dei canali digitali ci sono dei buchi enormi tipo dal 10 salta al 14 poi un sacco di canali doppi,ricordo che era un problema del decoder,chiedevo se adesso è possibile aggiornarlo per evitare questo problema.
    Il mio va benissimo ancora (toccando ferro) però a quel fastidioso problema,per questo chiedo a voi che siete più assidui frequentatori ultimamente di me,si può trovare aggiornamento?
    Se è possibile farlo da se oppure per forza assistenza?

Grazie per le risposte!

Mi sono cercato qualche discussione relativa all'aggiornamento,visto anche la guida ecc..,però non capisco una cosa ; il cavetto RS232 perchè è indicato femmina quando sui pc è femmina?
    Forse però io parlo dell'uscita video che non centra nulla,ma sui portatili è presente solo quella!
    Questo tipo di cavo è in vendita?
    Ho visto qualcosa su ebay....
    Ultima modifica di tecnico75; 07-05-2015 alle 03:38

Non essendo il tuner del televisore in HD, ed essendoci sul digitale terrestre ormai alcuni canali HD che trasmettono 24 ore al giorno, mi viene da consigliarti l'acquisto di un decoder esterno HD per il digitale terrestre: non avresti più problemi con la lista dei canali e godresti dell'alta definizione per eventi quali 'Il Segreto', 'Amici' di Maria, la Clerici, ecc. ecc.

A parte gli scherzi, segui il mio consiglio, i decoder DTT HD esterni mi sembra che non costino tanto e ti danno molto di più del tuner obsoleto dell'A656, alcuni hanno persino la funzione PVR per registrare.
    Ultima modifica di Nex77; 07-05-2015 alle 18:01

ragazzi non riesco ad aggiornare, arriva alla fine del installazione, si spegne la tv si riaccende, ma c e sempre il solito FW 1020
    vorrei installare il 1023, cioè l ultimo come posso fare???

il file va rinominato?
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

salve ho comprato questo splendido tv 2400 giorni fa. Sono sempre rimasto soddisfatto eccetto che per selezionare la sorgente video occorre ogni volta fare "tutto il giro" e con una lentezza esasperante. Si è mai risolto, magari con un nuovo FW, questo aspetto?

Io l'ho comprato con il 1021 e così è rimasto.

Signori siamo tornati !!

O meglio è tornato in vita il mitico A656.

Riassunto delle puntate precedenti.
    Dopo una prima riparazione, fatta dal service, alla scheda di alimentazione, una seconda fatta da me sempre allo stesso componente ed, infine, un ultimo tentativo, fallito, di intervenire (sempre li) avevo gettato la spugna ed ero passato ad un altro TV.

Il tv però non lo avevo buttato ... ero in attesa di ispirazione.

Qualche giorno fa mi sono messo a cercare sul web se c'erano ulteriori info per tentare un fix... nella ricerca è venuto fuori che si potevano trovare delle schede di alimentazione "revisionate" a prezzi interessanti ... una rapida ricerca ed una, a prezzi umani (meno di 40€ inclusa spedizione) spunta fuori sulla baya disponibile presso un laboratorio inglese.
    Il tempo dell'ordine e della spedizione e si arriva ad oggi ... rapido smontaggio e rimontaggio, controllo delle pile nel telecomando (non c'è nulla di peggio di pensare che le cose non funzionano quando è soltanto il telecomando scarico) e via.... bella emozione quando si è riacceso tornando perfettamente in vita!

Visto che sono di nuovo qui ne approfitto per dare una risposta agli interventi rimasti inascoltati (sperando che ancora vengano monitorati).

@gianca963
    Il problema del cambio "veloce" di sorgente si risolve cambiando telecomando: tra i codici trasmissibili e capiti dal tv ve ne sono di specifici per i vari input (dtv, hdmi1-3, scart,...). Chissa per quale motivo samsung non ha ritenuto utile riportarli sul telecomando in dotazione.
    Esistono telecomandi "intelligenti" che hanno questa capacità (io me ne accorsi con un Logitech) di vari prezzi ... chi cerca sul web trova.

@lele9750
    Ma non è che vai nel menù del dvbt per vedere la versione del FW? Se si è giusto che vedi 1020 perchè quello è il T-PERLDEUC-1020 ovvero il FW del decoder!
    Per vedere il livelli del FW del tv devi entrare nel menu di servizio (segui il link in firma) ma secondo me è inutile ... lo troverai già aggiornato al T-AMBPEUMD-1023.0.

Che piacere STROSS {gran maestro}
    Posso chiederti un consiglio, sono in fase di cambio tv e vorrei un 55 per il gaming, infatti ho fatto i test di input lag sul nostro a656a1f e risulta alto 88ms.

Per ora il miglior tv con input lag basso sembra in sony w905 con 8/10 ms. Sai consigliarmi tv con input lag basso, perche il sony w905 ha già 2 anni, non credo che non siano usciti modelli piu pervormanti. Ma giardando i test del 2015 sembra che siano peggiorati i riaultati:
    http://www.rtings.com/tv/reviews/by-test-results/input-lag
    Ultima modifica di lele9750; 27-09-2015 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da stross Visualizza messaggio
    Signori siamo tornati !!

@gianca963
    Il problema del cambio "veloce" di sorgente si risolve cambiando telecomando: tra i codici trasmissibili e capiti dal tv ve ne sono di specifici per i vari input (dtv, hdmi1-3, scart,...). Chissa per quale motivo samsung non ha ritenuto utile riportarli sul telecomando in dotazione.[CUT]
    Grazieee non sapevo questa cosa, mi metto a cercarne uno perchè sono ben lungi dal volerlo sostituire

grazie ancora

Questo thread è ancora vivo !
    Grande stross !
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Sono passati 8 anni ma sinceramente rispetto al 55 panasonic (led non plasma...lo so, feci una cazzata) di costruzione piu' recente che ho in sala non c'e' paragone. E' ancora un gran bel vedere, naturale e rassicurante. Non sara' super sottile, consumera' come un suv ma è ancora tuttora emozionante per la sua naturale visione. Appena si abbasseranno un po' i prezzi degli oled sara' il panasonic che sostituiro' non il buon vecchio sammy. Secondo me spacca ancora, davvero. L' unico che con immagini sd del digitale terrestre se la cava egregiamente. Un saluto a chi passerà da questa discussione ormai "antica" e un saluto particolare ai mitici stross e nex che cosi' tanto hanno dato a questa pagina.
    Ultima modifica di marziomorganti; 21-08-2016 alle 08:44
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

Anche io ce l'ho ancora e lo uso con soddisfazione, anche se al momento vorrei cambiarlo giusto per avere più pollici e magari un po' di qualità in più. Ciao e grazie per i complimenti.

Ciao,

qualcuno sa se la porta usb riesce ad alimentare una chromecast 2015?

Rai 1hd sento l’audio ma non vedo le immagini, il ti dice che L ‘hd non è supportato.
    Ho il cavo antenna collegato al sintonizzatore tv.
    Qualche idea ?

E' normale, l'A656 non ha il tuner HD, ma solo quello a definizione standard, io gli ho affiancato un decoder esterno per il digitale terrestre HD.

Io lo uso ancora in camera purtroppo ho il problema delle ventole dietro allo schermo che sono sempre in funzione e danno fastidio perche rumorose , non so se potrei togliere il pannello posteriore e scollegarle,per il resto offre ancora una visione molto buona. Il chromecast non viene alimentato dalla usb ho dovuto usare l alimentatore in dotazione
    Ultima modifica di essepi; 07-04-2018 alle 13:54
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 518 di 519 PrimaPrima ... 18418468508514515516517518519 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •