Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 468 di 519 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima
Risultati da 7.006 a 7.020 di 7781

@KnightAngel ... devi dirci dove ti trovi

@juliobar81 ... sei in "shop mode" o "modalità negozio" ... se cerchi in queste pagine scoprirai come uscirne

[QUOTE=stross]@KnightAngel ... devi dirci dove ti trovi

Hai ragione Stross.. sono di Mantova..precisamente Roncoferraro..

la versione del mio tv.. del digitale intendo e' :t perdeuc 1016
    fir t emma2deub 0106

grazie mille

@KnightAngel

Cattive notizie ... sembra che da casa tua i due mux per l'aggiornamento NON si ricevono ancora ... peccato che il 30/11 quando li riceverai l'aggiornamento non sarà più ota.

Spiacente

Citazione Originariamente scritto da stross
    @KnightAngel

Cattive notizie ... sembra che da casa tua i due mux per l'aggiornamento NON si ricevono ancora ... peccato che il 30/11 quando li riceverai l'aggiornamento non sarà più ota.

Spiacente

ekko...lo sapevo ammazza che sfiga aho ma non se puoooo
    vabbhe grazie ugualmente...

aggiornamento istruzioni aggiornamento sw DVB-T

Ho aggiornato e riorganizzato il post relativo (link in firma) a fronte di suggerimenti ed esperienze raccolte da alcuni di voi ... consiglio una rilettura sopratutto a chi sta incontrando problemi.

NB: leggendo i post precedenti qualcuno di voi cita "FD leggera" che però non è prova che ricevete il mux giusto (c'è anche in altri mux rai secondo le zone) ... dovete basarvi, direi, sull'accopiata rai sport 1 e rai sport 2 ... solo se li ricevete entrambi state ricevendo il mux rai dvb 2 o rai dvb b.
    Ultima modifica di stross; 03-11-2010 alle 08:49

Ottimo stross per le nuove dritte...ci riproviamo stasera.
    Voglio aggiungere che ieri sera, non sempre, lanciavo l'aggiornamento manuale e la barra si fermava a quota 23% per diverso tempo. In un caso ho annullato io dopo oltre 30 minuti d'attesa, in un altro caso ci ha messo un po' meno a sbloccarsi senza trovare nulla.
    Se, come da tuo post, il segnale dev'essere pulito...credo che avrò grosse difficoltà a scaricare l'aggiornamento dato che rai sport1/2 si vedono maluccio da me.
    ciao

un grazie a stross ed ercolino e se dimentico qualcun altro me ne scuso. son riuscito ad aggiornare il software del ricevitore alla versione 1020 (avevo la 1016). Premetto che ho un pessimo segnale sul mux rai (30% di potenza ed errori bit da 8 a 10, cioè vedo quadrettoni immobili) mi son sintonizzato su radiodue, son andato nella schermata di aggiornamento ed ho scelto aggiornamento manuale e si è riavviato il tv, son ritornato nella schermata ed ha scaricato il software ed aggiornato il decoder nonostante la pessima qualità di ricezione.

@awo33

Grazie a te per la testimonianza ... utile sopratutto agli altri utenti come dimostrazione che non si tratta di "mission impossible".

Piuttosto dicci dove ti trovi (comune e provincia) ... voglio capire meglio in quale situazione di mux e emittenti sei riuscito ad aggiornare.

Ciao

@Giangi_77

Se non ho capito male la barra che citi dovrebbe essere quella iniziale della scansione canali ... quando ti si bloccava sul 23% è perchè quella dovrebbe essere la 'posizione' approssimativa del canale analogico dove ha trovato un aggiornamento ... probabilmente se avessi avuto fiducia e pazienza invece di annullare dopo 30' magari riuscivi ad aggiornare.

Riprova con maggior calma.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 03-11-2010 alle 18:52

risiedo nella parte alta di agrigento per cui non ho palazzi o altro di ostacolo tra la mia antenna e i due maggiori ripetitori verso i quali son orientate le antenne. Per adesso tengo orientata una logaritmica su poggio giache per i canali vhf e una uhf orientata a monte cammarata ma così facendo non si riesce a ricevere i canali rai in digitale perchè come specificato sul sito rai dovrei puntare la logaritmica in uhf su poggio giache o in vhf su monte cammarata. Siccome da me in digitale c'è ancora ben poco (solo LA7 MTV LA5 e SPORTITALIA) utilizzo ancora i canali terrestri e non avendo voglia di spostare le antenne ho fatto una inversione dei cavi uhf e vhf nel miscelatore, una manovra non ortodossa ma che mi ha consentito come detto in precedenza di fare l'aggiornamento nonostante la pessima qualità di ricezione

@stross
    riproverò ancora stasera visto che anche ieri sera il mio tentativo è andato male :-(
    ciao

@awo23

Questa dovrebbe essere la tua situazione mux/ripetitori

Mux Rai Dvb B
    • H1 (219,50) orizzontale M. Cammarata 34km
    • 60 (786) orizzontale Poggio Giache 2km

Quindi avevi la possibilità di upgrade da entrambi ... però nella tua descrizione mi sono perso ... quale hai usato ?

poggio giache con una antenna logaritmica collegata in uhf

@stross
    un'altra richiesta...se volessi cercare manualmente i canali da cui scaricare l'aggiornamento, quali frequenze dovrei andare a sintonizzare? Nel caso, dove trovo l'elenco delle frequenze per singoli canali?
    e il Mux di cui parli, potrebbe essere nel canale 12(H2)? (questa è la forma in cui mi appare scegliendo ricerca manuale)
    ah...abito in provincia di Varese.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    ... ah...abito in provincia di Varese.
    ciao
    In che Comune ? ... è importante.

Comunque nel link in firma è spiegato come risalire a n° di canale e frequenza di trasmissione dei mux ricevibili nella tua zona.

Se hai difficoltà e mi fai sapere il tuo Comune di residenza l'indagine la faccio io ben volentieri ...

Ciao

@giangi_77

Mi dici via mp che sei a Varano Borghi.

dal sito RayWay (http://www.raiway.it/index.php?lang=...=12132&type=tv) risulta che il tuo ripetitore (fino al 26/11) e a 'campo dei fiori' a circa 11 Km da casa tua e trasmette il mux Rai DVB B (in vhf) sul canale H2 (detto anche E12 oppure 12, frequenza 226,50) con polarizzazione orizzontale (alcuni dati li ho integrati con quelli di OGT TV e con miei calcoli personali).

Da quel che vedo con google earth dovresti essere in visibilità ottica con il ripetitore ... per l'orientamento dell'antenna guarda l'immagine allegata (se riesco a caricarla).

Non dovresti apparentemente avere problemi per la ricezione ... problemi con l'antenna ? non ne hai una specifica per il VHF ? orientata male? impianto vecchio ?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di stross; 05-11-2010 alle 08:27

Pagina 468 di 519 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •