|
|
Risultati da 7.171 a 7.185 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
14-01-2011, 12:04 #7171
@Mantoz71
Ora è più chiaro ... prova a spostare il 40' da li (lo fai una sola volta ... fatti aiutare) perchè se non è un problema di interferenze locali (elettromagnetiche probabilmente ... a cui il 26' però sembra immune) hai veramente problemi col decoder a livello hardware.
Se la cosa si risolve vedremo di capire cosa genera l'interferenza ... se non si risolve non avere più alcuno scrupolo a chiamare l'assistenza visto che via software e col 'fai da te' non è proprio possibile risolvere.
Ciao
-
14-01-2011, 13:46 #7172
Junior Member
ok stross stasera faro' lo spostamento .
Ovviamente la garanzia mi e' scaduta al 20 di dicembre scorso !!!!
grazie per l'aiuto vi terro' aggiornati ....
-
16-01-2011, 10:36 #7173
Advanced Member
Sono da poco entrato in possesso del 64a656 preso usato da un amico.E' un modello appartenente ai primi lotti come testimonia lo scontrino datato 21/5/2008 e che devo dirlo presenta una dominante sul nero violacea come già evidenziato.Posso dirlo con certezza visto che possiedo altri lcd senza quel tipo di problema:Pensavo di seguire i consigli già dati da superspeed sul menù di servizio ma volevo sapere se queste regolazioni devono essere ripetute per tutti gli ingressi o se agiscono su tutti una volta sola.Ho provato anche le regolazioni di af con gamma a -3 e corregge il problema in buona parte soprattutto perchè scurisce molto l'immagine e attenua il problema.Secondo me le regolazioni di hdtv non risolvono completamente la cosa come riesco a notare in scene dove è presente un buio pressochè assoluto.Volevo sapere se qualcuno ha mai adottato e regolazioni di af.Inoltre le regolazioni di hdtv fanno riferimento al modello da 40 che come è noto monta un pannello differente dal 46 in mio possesso con caratteristiche video/cromatiche sicuramente diverse quindi anche quelle regolazioni potrebbere non essere corrette in assoluto.So che sono aspetti già discussi ma se qualcuno vorrà aiutarmi...
-
16-01-2011, 14:13 #7174
@Giorgio Manfredini
Fermo li ...
... prima di fare regolazioni (o correzioni tipo quella di superspeed ... che stiamo parlando dell'alba dei tempi) .... vediamo che livelli di firmware hai e se nel caso aggiorniamo il fw.
Alcuni dei problemi (tipo quello del viola) furono corretti anche nei rilasci del firmware. Tra l'altro, se sei molto indietro converrebbe fare uno step intermedio. In funzione di cosa mi dirai sul livello di fw (dal menu di servizio) decideremo il da farsi.
Ciao
-
16-01-2011, 18:07 #7175
Advanced Member
Scusami per non sfogliare tutte le pagine del forum cosa devo guardare nel menù ovvero ci sono tre indicazioni quale devo guardare?
-
16-01-2011, 18:19 #7176
Advanced Member
Trovati PRLPEUMD -1006.3 PRLPEUS-1001.0 PERLDEUC-1010.4 quando puoi fammi sapere un saluto giorgio
-
16-01-2011, 20:39 #7177
@Giorgio
PERLDEUC-1010.4 è il software del decoder del digitale terrestre ... e lo devi aggiornare perchè ha il problema della memorizzaione dei 200 canali. Informazioni sul problema e su come aggiornare le trovi sotto nei due link nella mia firma: 'Problema perdita canali DVB-T' e 'Nuovamente in OTA il SW aggiornato del DVB-T'.
Se non riesci ad aggiornare ... tanto vale chiamare l'assistenza e far fare anche il resto del lavoro a loro ... diversamente siamo a tua disposizione per aiutarti.
PRLPEUMD -1006.3 è il firmware del TV ed è ... preistorico.
Tra l'altro ha sicuramente il problema dell'out of focus che è stato corretto dalla 1007.2 in poi.
Se ti vai a leggere 'Info utili A656, settaggi, agg. FW', un'altro dei link sotto, vedrai quali sono state le varie versioni che si sono succedute ... oltre alle informazioni su come fare gli aggiornamenti.
Devi tenere presente 2 cose: la prima è che nel tempo il nome del firmware è cambiato ... la seconda è che fino alla 1020.1 i settaggi utente venivano resettati ... sintomo che il fw probabilmente modificava anche i settaggi interni del pannello (quelli su cui è intervenuto Superspeed per capirsi).
Per questi motivi ti proporrei un piano di aggiornamenti con i seguenti passi:
- passaggio al T-PRLPEUMD-1015.0 ... per essere sicuri che l'uprade funzioni (a parità di nome)
- passaggio al T-AMBPEUMD-1020.1 ... ultimo che resetta i settaggi utente (così siamo sicuri che prendiamo in carico tutte le eventuali modifiche ai settaggi interni) ... per fare questo aggiornamento devi rinominare il file sulla chiavetta (come scritto nelle solite note)
- passaggio finale al T-AMBPEUMD-1023.0 ... per avere gli ultimi miglioramenti (e con questo non dovresti avere nessun problema di nome)
Dopodichè ... rifai tutte le tua valutazioni sui colori, luminosità, ecc. ecc..
Per reperire i firmware che ti servono ... per i primi due usa il sito samplex, per quello corrente tiralo giù dal sito Samsung ... comunque nella già citata pagina di dati essenziali trovi tutti i link.
Ciao
-
17-01-2011, 20:55 #7178
Advanced Member
Aiuto...il led lampeggia con schermo tutto nero dopo aver aggiornato...significa che devo togliere l'alimentazione,attendere e poi ricollegare? qualcuno mi ascolti...
-
17-01-2011, 21:33 #7179
Advanced Member
Ho scollegato e ricollegato alimentazione tutto ok aggiornato 1009 come consigliato da stross.Ho parlato anche con assistenza che mi ha consigliato di procedere per gradi per non impallare il tv visto che sono indietro di aggiornamenti.Volevo chiedere a tal proposito come agisce in concreto la modalità risp. energetico su 4 livelli...tipo un local dimming semplificato? La modalità alta chiude troppo i neri anche per uno come me che è fanatico in tal senso.Ora sto usando la modalità automatica ma non mi sembra di trarre giovamento e qualcosa secondo me si intravede solo dalla mod. basso in poi. Per avere un nero fondo(sempre per un lcd ) che regolazioni avete fatto? un saluto giorgio
-
18-01-2011, 06:29 #7180
Originariamente scritto da Giorgio Manfredini
....
perchè appanicarsi per cose che sono stra-appurate?
Vabbè ... le emozioni fanno male alla salute ... ma tanto la salute è la vostra.
Gli step che ti avevo indicato erano perfattamente adeguati a non impallare nulla ... se però te li vuoi fare tutti male non fai ... mi sembra strano però che l'Assistenza possa averti consigliato questo ... visto che la disponibilità di versioni precedenti non è ufficilmente data da SAMSUNG ma è una libera iniziativa di un sito indipendente (anzi ... credo che la SAMSUNG non veda di buon occhio quest'iniziativa).
Ricordati che hai un LCD (diciamo della prima generazione) e il nero te lo puoi dimenticare (a meno di non scurire troppo il tv ... oppure di vederlo in un'ambiente totalmente buio ... che però amplifica emotivamente ancora di più quel po' di luce che traspare dal pannello) .
Comunque ricorda che è inutile che fai regolazioni finchè non finisci gli aggiornamenti ... sia perchè ti vengono resettati sia perchè il comportamento del TV cambia, non in modo sostanziale, ma la percezione è comunque diversa.
Aggiungo: se entri nel menù di servizio per verificare il livello dei firmware (e visti i diversi aggiornamenti che devi fare te lo consiglio vivamente) i settaggi utente li perdi .... ergo: risparmiati del lavoro inutile.
Per la cronaca ... io ho quasi tutti i filtri 'attivi' spenti (sicuramente il risparmio energetico) ... quando avrai il tv aggiornato ti basta un DVD di test (tipo il Merighi) per generare una scala di grigi e tarare al meglio luminosità, contrasto e retrolluminazione per avere dei grigi abbastanza scuri da sembrare nerie grigi abbastanza chiari da sembrare bianchi
(come avrai capito bisogna fare dei compromessi
).
CiaoUltima modifica di stross; 18-01-2011 alle 08:34
-
18-01-2011, 13:28 #7181
Advanced Member
Allora ad aggiornamento fatto ho rilevato un notevole miglioramento ma non so per merito del nuovo fw.La serata si è svolta così:visto che ero in possesso di aggiornamento ho voluto vedere il wb nel menù di servizio e ho visto che i valori erano differenti da quelli di superspeed.Ho fatto lo stesso un paio di correzioni segnandomi le nuove coordinate ma lievi.Fatto aggiornamento e mi sono accorto che non ha influito sui valori del wb quindi il nuovo fw probabilmente aggiusta alcuni aspetti non proprio determinanti per la visione.Ciò troverebbe conferma anche da ciò che riportato da altro forumer che affermava di essere passato al1015 senza modifiche al wb che forse viene istallato sul tv e non può essere rimosso a meno di interventi profondi da centro assistenza.Comunque provato su ingresso hdmi una taratura profonda con regolo e i risultati sono molto buoni.La dominante porpora posso dire scomparsa,non ho problemi di fuoco ma forse erano già stati rimossi dalla Samsung nella prima commercializzazione come messo in evidenza da af(anche loro in fase di prova avevano visto il problema,segnalato alla casa la quale diceva che sarebbe stato eliminato nei lotti in distribuzione e di qui il mio primo fw.1006 anzichè come super. 1004)Dominanti cromatiche sulla scala dei grigi non in evidenza e regolazione generale profonda con buoni risultati:Non mi aspetto certo il kuro ma avendo anche un f86 con nero un pochino più profondo certo di spremerlo al meglio .A suo discapito posso dire che il 656 è un 46 mentre f86 è un 40 e questo incide non poco sul nero.In futuro posterò altre regolazioni anche se si tratta di un vecchio tv.
-
18-01-2011, 18:48 #7182
@giorgio
Contento per te ... comunque il fw influisce ... eccome
Francamente non capisco questa fissazione (dal mio punto di vista ... è ovvio) di andare a mettere le mani nei settaggi del menù di servizio ... secondo la mia esperienza col A656 i settaggi utente sono ampiamente sufficenti a correggere la qualunque (ma forse con l'F86 era diverso).
Comunque ... a che versione di FW sei arrivato?
Ciao
-
18-01-2011, 22:40 #7183
Advanced Member
Per ora ho fatto solo 1009 e fatta regolazione solo su hdmi per vedere i risultati che mi sembrano buoni.Sai.l'f86 aveva poche regolazioni sul menu utente non certo come il nostro il che da una parte semplifica la vita anche se come messa a punto di partenza mi sembrava migliore.Ho comunque dovuto anche a quello fare aggiornamento per il famoso problema delle bande a scorrimento verticali che ti assicuro quello erano vere grane...Non sono abituato a schermi lcd di questo pollicciaggio e devo orientarmi sulla visione che dalla giusta distanza è notevole.Appena posso (lavoro permettendo ) proseguo con gli aggiornamenti ma la cosa vedo che va nella giusta direzione.In passato ho avuto anche plasma con la risposta sul nero che sappiamo (anche se per avere un nero fondo i modelli sono pochi e tutti costosi) ma la nitidezza ed il dettaglio degli lcd su hd...beh...a pochi rivali.
-
19-01-2011, 05:54 #7184
@giorgio
Quando arrivi al T-AMBPEUMD-1020.1 fatti sentire preventivamente.
Ciao
-
19-01-2011, 20:33 #7185
Advanced Member
Fatto aggiornamento 1015 sul blu ray immagine notevole ottimo nero fluidità sul 24p non impeccabile...vedremo.