Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 468 di 519 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima
Risultati da 7.006 a 7.020 di 7781

@KnightAngel ... devi dirci dove ti trovi

@juliobar81 ... sei in "shop mode" o "modalità negozio" ... se cerchi in queste pagine scoprirai come uscirne

[QUOTE=stross]@KnightAngel ... devi dirci dove ti trovi

Hai ragione Stross.. sono di Mantova..precisamente Roncoferraro..

la versione del mio tv.. del digitale intendo e' :t perdeuc 1016
    fir t emma2deub 0106

grazie mille

@KnightAngel

Cattive notizie ... sembra che da casa tua i due mux per l'aggiornamento NON si ricevono ancora ... peccato che il 30/11 quando li riceverai l'aggiornamento non sarà più ota.

Spiacente

Citazione Originariamente scritto da stross
    @KnightAngel

Cattive notizie ... sembra che da casa tua i due mux per l'aggiornamento NON si ricevono ancora ... peccato che il 30/11 quando li riceverai l'aggiornamento non sarà più ota.

Spiacente

ekko...lo sapevo ammazza che sfiga aho ma non se puoooo
    vabbhe grazie ugualmente...

aggiornamento istruzioni aggiornamento sw DVB-T

Ho aggiornato e riorganizzato il post relativo (link in firma) a fronte di suggerimenti ed esperienze raccolte da alcuni di voi ... consiglio una rilettura sopratutto a chi sta incontrando problemi.

NB: leggendo i post precedenti qualcuno di voi cita "FD leggera" che però non è prova che ricevete il mux giusto (c'è anche in altri mux rai secondo le zone) ... dovete basarvi, direi, sull'accopiata rai sport 1 e rai sport 2 ... solo se li ricevete entrambi state ricevendo il mux rai dvb 2 o rai dvb b.
    Ultima modifica di stross; 03-11-2010 alle 08:49

Ottimo stross per le nuove dritte...ci riproviamo stasera.
    Voglio aggiungere che ieri sera, non sempre, lanciavo l'aggiornamento manuale e la barra si fermava a quota 23% per diverso tempo. In un caso ho annullato io dopo oltre 30 minuti d'attesa, in un altro caso ci ha messo un po' meno a sbloccarsi senza trovare nulla.
    Se, come da tuo post, il segnale dev'essere pulito...credo che avrò grosse difficoltà a scaricare l'aggiornamento dato che rai sport1/2 si vedono maluccio da me.
    ciao

un grazie a stross ed ercolino e se dimentico qualcun altro me ne scuso. son riuscito ad aggiornare il software del ricevitore alla versione 1020 (avevo la 1016). Premetto che ho un pessimo segnale sul mux rai (30% di potenza ed errori bit da 8 a 10, cioè vedo quadrettoni immobili) mi son sintonizzato su radiodue, son andato nella schermata di aggiornamento ed ho scelto aggiornamento manuale e si è riavviato il tv, son ritornato nella schermata ed ha scaricato il software ed aggiornato il decoder nonostante la pessima qualità di ricezione.

@awo33

Grazie a te per la testimonianza ... utile sopratutto agli altri utenti come dimostrazione che non si tratta di "mission impossible".

Piuttosto dicci dove ti trovi (comune e provincia) ... voglio capire meglio in quale situazione di mux e emittenti sei riuscito ad aggiornare.

Ciao

@Giangi_77

Se non ho capito male la barra che citi dovrebbe essere quella iniziale della scansione canali ... quando ti si bloccava sul 23% è perchè quella dovrebbe essere la 'posizione' approssimativa del canale analogico dove ha trovato un aggiornamento ... probabilmente se avessi avuto fiducia e pazienza invece di annullare dopo 30' magari riuscivi ad aggiornare.

Riprova con maggior calma.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 03-11-2010 alle 18:52

risiedo nella parte alta di agrigento per cui non ho palazzi o altro di ostacolo tra la mia antenna e i due maggiori ripetitori verso i quali son orientate le antenne. Per adesso tengo orientata una logaritmica su poggio giache per i canali vhf e una uhf orientata a monte cammarata ma così facendo non si riesce a ricevere i canali rai in digitale perchè come specificato sul sito rai dovrei puntare la logaritmica in uhf su poggio giache o in vhf su monte cammarata. Siccome da me in digitale c'è ancora ben poco (solo LA7 MTV LA5 e SPORTITALIA) utilizzo ancora i canali terrestri e non avendo voglia di spostare le antenne ho fatto una inversione dei cavi uhf e vhf nel miscelatore, una manovra non ortodossa ma che mi ha consentito come detto in precedenza di fare l'aggiornamento nonostante la pessima qualità di ricezione

@stross
    riproverò ancora stasera visto che anche ieri sera il mio tentativo è andato male :-(
    ciao

@awo23

Questa dovrebbe essere la tua situazione mux/ripetitori

Mux Rai Dvb B
    • H1 (219,50) orizzontale M. Cammarata 34km
    • 60 (786) orizzontale Poggio Giache 2km

Quindi avevi la possibilità di upgrade da entrambi ... però nella tua descrizione mi sono perso ... quale hai usato ?

poggio giache con una antenna logaritmica collegata in uhf

@stross
    un'altra richiesta...se volessi cercare manualmente i canali da cui scaricare l'aggiornamento, quali frequenze dovrei andare a sintonizzare? Nel caso, dove trovo l'elenco delle frequenze per singoli canali?
    e il Mux di cui parli, potrebbe essere nel canale 12(H2)? (questa è la forma in cui mi appare scegliendo ricerca manuale)
    ah...abito in provincia di Varese.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    ... ah...abito in provincia di Varese.
    ciao
    In che Comune ? ... è importante.

Comunque nel link in firma è spiegato come risalire a n° di canale e frequenza di trasmissione dei mux ricevibili nella tua zona.

Se hai difficoltà e mi fai sapere il tuo Comune di residenza l'indagine la faccio io ben volentieri ...

Ciao

@giangi_77

Mi dici via mp che sei a Varano Borghi.

dal sito RayWay (http://www.raiway.it/index.php?lang=...=12132&type=tv) risulta che il tuo ripetitore (fino al 26/11) e a 'campo dei fiori' a circa 11 Km da casa tua e trasmette il mux Rai DVB B (in vhf) sul canale H2 (detto anche E12 oppure 12, frequenza 226,50) con polarizzazione orizzontale (alcuni dati li ho integrati con quelli di OGT TV e con miei calcoli personali).

Da quel che vedo con google earth dovresti essere in visibilità ottica con il ripetitore ... per l'orientamento dell'antenna guarda l'immagine allegata (se riesco a caricarla).

Non dovresti apparentemente avere problemi per la ricezione ... problemi con l'antenna ? non ne hai una specifica per il VHF ? orientata male? impianto vecchio ?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di stross; 05-11-2010 alle 08:27

Pagina 468 di 519 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •