Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 443 di 519 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453493 ... UltimaUltima
Risultati da 6.631 a 6.645 di 7781

Citazione Originariamente scritto da stross
    Questa disposizione fa pensare ad un problema meccanico ...
    Ciao
    Ciao stross, come dovrei procedere in tal senso? È plausibile che sia questa la causa? Voi avete del clouding?

@nex
    grazie della risposta nex
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

@waraf

Io, grattandomi, non ho clouding ...

E' plausibile che un problema meccanico possa provocare il clouding ? Certo!

Puoi provare a mettere un dito sullo schermo di un portatile (magari in una zona nera), provare a spingere e vedere cosa succede. Identicamente puoi provare a flettere (molto leggermente!!!!) lo schermo del portatile di cui sopra e vedere cosa succede.

La spiegazione è semplice: provocando una flessione in uno schermo LCD (anche di pochi micron) si altera la distanza tra i vari strati del pannello e una compressione/decompressione dello strato di cristalli liquidi che, pertanto, alterano la loro trasparenza lasciando passare più luce del previsto .... da cui il clouding.

Per quanto riguarda il Sammy se il problema viene dalla cornice potresti provare ad allentare le viti che si trovano ai bordi del pannello ... basta mezzo giro. Puoi provare ad operare così ... con il tv acceso e su schermo nero (seleziona un ingresso non utilizzato) e in una stanza in penombra cominci ad allentare le viti magari iniziando da quelle ai lati della diagonale da te citata ed osservi se il problema migliora o peggiora ... se ci sono segni di miglioramento continua allentando o stringendo fino a trovare la combinazione migliore. In caso contrario lascia perdere ma ... rimane ancora una speranza: mi pare che Nex o Mitsu avevano una volta linkato delle pagine dove si parlava di "massaggiare" il pannello ... se cerchi nel thread "massaggio" dovresti trovarlo facilmente.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da kondor75
    Aggiornamento:
    il problema era che il nome del file estratto nella cartella era da rinominare /
    te l'avevo scritto subito dopo che hai posto il problema..comunque spero che riesci a risolvere il problema della memorizzazione,, anche a me è capitato una volta ma dopo l'aggiornamento via OTA non ho avuto piu problemi
    Ultima modifica di carditoboy; 11-03-2010 alle 23:23
    SAMSUNG 40" A656 - XBOX360 - TELESYSTEM 7900HD - VIDEOSTATION FASTWEB

@ stross
    grazie proverò!!!

scusate ragazzi qualcuno sa se la SMARCAM è compatibile con questa tv?
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

@MDT360

Ad occhio sembrerebbe del tutto uguale a quella samsung ... da quel che sapevo c'è un unico produttore che poi le marca opportunamente per le varie marche.

edit: doppio post
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

....Puoi provare ad operare così ... con il tv acceso e su schermo nero (seleziona un ingresso non utilizzato) e in una stanza in penombra cominci ad allentare le viti magari iniziando da quelle ai lati della diagonale da te citata ed osservi se il problema migliora o peggiora ...
    Ho provato questo metodo (il mio pannello ha sempre avuto un leggero clouding ad un angolo, anche se adesso neanche lo noto piu') ma non serve a niente.
    Imho svitando le viti esterne non si allenta la pressione sul pannello lcd ma solo quella tra il rivestimento in plastica posteriore e quello anteriore, probabilmente le viti da 'allentare' sarebbero quelle del pannello stesso ma la cosa é troppo complicata e rischiosa secondo me perché bisogna mettere a 'nudo' la tv.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

@ essepi
    concordo pienamente, ho provato anch'io e non accade nulla!

... rimane ancora una speranza: mi pare che Nex o Mitsu avevano una volta linkato delle pagine dove si parlava di "massaggiare" il pannello ...
    Io non sono stato, quindi forse era Nex.

Sil mio il clouding è "guarito" da solo.

In alcune discussioni si diceva della relazione tra clouding e temperatura dell'ambiente circostante, c'era chi asseriva che usando il phon sul TV si alleviava il problema, forse (e sottolineo FORSE) il mio è migliorato perchè il TV è dentro il vano di un mobile e magari è più riparato, il tuo in che condizioni è?

Se il problema è tale da pregiudicare la normale visione chiama l'assistenza, anche se purtroppo non credo che il clouding rientri in garanzia.
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da essepi
    ... imho svitando le viti esterne non si allenta la pressione sul pannello lcd ma solo quella tra il rivestimento in plastica posteriore e quello anteriore, probabilmente le viti da 'allentare' sarebbero quelle del pannello stesso ma la cosa é troppo complicata e rischiosa ....
    Su questo hai pienamente ragione: pericolosità ma maggiore efficacia di intervenire direttamente sui punti di attacco del pannello ... non è però una pratica che potevo proporre a cuor leggero su un forum.

D'altra parte anche la cornice, che si è dimostrata bella ma delicata (con problemi di ritiro e crepe), può creare tensioni anomale e la prova di "allentare" le viti è immediata e del tutto non rischiosa (se non si esagera). Come detto, se non produce risultati è meglio lasciar perdere.

Ciao

Audio

Buon giorno a tutti I partecipanti al forum. Possiedo il modello da 37 pollici e visto la scarsa qualità audio degli altoparlanti interni al tv, ho collegato una coppia di altoparlanti amplificati da pc alla presa cuffia. Una volta fatta questa operazione, mi sono accorta che nel menù audio la parte “equalizzatore” diventa grigia, quindi non agibile. Mi chiedevo se modificando qualche parametro nel menù di servizio (parte audio) era possibile abilitare l’equalizzatore anche con “cuffia” inserita. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.

ragazzi se non sbaglio la serie 6 monta lo stesso fw del dt della serie 5. Anche a voi è rimasto il vecchio orario prima dell'ora legale?

ho il T-PERLDEUC-1020

settaggi per wii

qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi un link dove posso trovare i settaggi di questo modello per vederlo al meglio collegato al wii con il cavo component oiginale?grazie.

Citazione Originariamente scritto da ciccioermeglio
    ...Anche a voi è rimasto il vecchio orario prima dell'ora legale?
    No ... il mio è ok e il sw è il tuo stesso (l'ultimo).

Ciao

Pagina 443 di 519 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453493 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •