Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 519 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 7781

Citazione Originariamente scritto da venu85
    l'unica differenza tra le due garanzie è 6 mesi di pixel 0. Cioè se si brucia un pixel con garanzia italiana nei 6 mesi ti portano unTV completamente nuovo,
    Che nn e' cosa da poco...poi aggiungi pure che la garanzia italiana e' di 2anni invece di 1, e vedi che la differenza nn e' marginale!

Ragazzi ekkomi tra voi, dopo questi giorni passati a studiarmelo (tempo permettendo, per via lavoro) con ogni tipo di ingresso, posso da inesperto ma con un buon occhio, azzardarvi qualche parere definitivo per questo lcd.

Buona la seconda:

Faccio una piccola premessa per chi sta leggendo adesso, ebbene avevo acquistato giorni fà questo lcd "Le 46A656A1F" e appena lo portai a casa notai che il pannello scattava con ogni ingresso in digitale (ps3,360,bluray, mediaplayer in hdmi" a prescindere dall'attivazione o meno del 100Hz, quindi lo portai indietro al mediaword e ne provai uno di esposizione e faceva lo stesso ed identico difetto. Mi feci quindi un buono aspettando una altra consegna, arrivata e acquistata 4 giorni fà.
    Porto il pannello a casa e lo provo da subito con la xbox 360, facendo delle prove particolari, con call of duty4, ebbene "non scatta di un millimetro!!" l'immaggine, specialmente con il 100 Hz Attivato risulta molto fluida, e solo mettendolo a massimo noto, ma ci devi veramente far caso, un minuscolo scatto, quindi ho fatto bene a cambiarlo. E poi l'altro aveva un vistoso effetto clouding, che intossicava letteralmente le scene buie, ebbene questo no !! Solo un piccolissimo bagliore giù a destra dello schermo, ma per vederlo devi davvero vedere una scena competamente buia di notte e luci spente.

Bluray con Ps3:
    Oltre al design che "vi deve piacere", la qualità video ed il dettaglio con un bluray e da bocca aperta, la fluiditezza dei movimenti con il 100 Hz Attivato è un qualcosa di veramente bello agli occhi, il tv aggangia correttemente i 1080p 24Hz. Il pannello però sofre sui neri, ma il dettaglio è comunque buono essendo un lcd, e poi ha un angolo di visione veramente ridotto, come vi spostate di poco, i colori perdono di profondità, ma su questo chi se ne frega, io lo guardo da diritto!! Ho notato che sofre molto di rumore video, ebbene ho attivato il digital noise reduction (DNR), e già da minimo il problema si attenua, ma comunque è una cosa lieve e non mina l'esperienza visiva.
    Non ho notato nessun effetto scia, anche nelle situazioni più probabili, tipo del fuoco su uno sfondo nero, evidente che i 4ms ci sono tutti tutti.

Giochi Ps3:
    oltre al bluray, con la ps3 possiamo apprezzare anche i giochi,e qui voglio da subito spendere una parola a favore, con questo lcd, quando un gioco esce a 720p lo scaler del televisore è davvero fantastico, non noto sgranature e imperfezioni nel dettaglio visivo. Ovvio che poi mettendo tipo Gt5 a 1080p, la qualità schizza a livelli stellari.
    Provate poi a vedere i video in fulhd scaricati dallo store sony, e vi rendete conto della grande qualità di questo pannello !!
    Poi provate a mettere il 100 Hz già da minimo,ed il gioco cambia letteralmente faccia, è un altro gioco

Giochi xbox 360:
    Stesso discorso fatto prima per la qualità generale, ma ho notato una cosa molto strana, ho già detto prima che call of duty5 non scatta di un millimetro, e neanche svariati giochi e video scaricati dal marketplace, ma con un solo gioco mi scatta, è gta. Non sono riuscito a farvi un video di prova, ma vi dico che girando la visuale, stando ad esempio in una locazione chiusa, quale un abitazione (sempre nel gioco eh!), si nota una sorta di scatti anche frequenti, ho provato quindi il gioco su l'altro lcd, Le40M61BD, ed ovvio che la qualità e la fluiditezza siano minori, ma non noto questi scatti. Ora non sò che dire, proprio perchè è l'unico gioco che mi scatta, e forse abozzo un possibile motivo che ve lo spiegherò nel paragrafo media player. Per il resto, parlando a parole povere e molto dirette, i giochi si vedono come nostro signore comanda: "a mostro !!!
    I 1080p sono aggangiati correttemente anche con il component, regalandoci colori molto brillanti, e vga, regalandoci una quadro di dettaglio più addolcito, io però preferisco l'uscita hdmi sulla mia 360 elite.

Mediaplayer:
    Inizio col dirvi che io ho questo prodotto: http://www.freecom.com/productsubs.a...D=1147077&s=ja
    che mi permette di vedere divx, iso di film e fare tante e tante altre cose, questo prodotto ha uscite ottiche, hdmi, tutto insomma, è veramente completo, ed ha uno processore interno che mi permette di vedere tutto quello che voglio a 1080p, con una qualità magnifica, reputo quindi un acquisto necessario a chi ha dei lcd full hd.
    La qualità qui nei film, è molto positiva, i file in alta definizione (Divx HD) rendono in maniera superba, il 100 Hz anche in questo caso fà un lavoro egregio, donandoci un immagine, fluida senza perdite di dettaglio !!

Mediaplayer "isolato il difetto":
    Ora però passiamo al problema che vi ho accennato prima, riguardo il gioco gta, direte che c'entra con il mediaplayer, e ve lo spiego subito: Nelle impostazioni del mediaplayer c'è una funzione per mettere l'uscita video nel formato Pal o NTSC, e udite udite che capita, che non ho mai visto succedere in nessun lcd !! Mettendo a pal 1080p, sul tv mi legge 1920*1080 "50 Hz" (progressiva eh, perchè l'interlacciata l'avrebbe letta: 1920*1080i) quindi ovvio che lo standard europero e sui 50 Hz, qui il tv regala dei filmati come già detto prima fluidissimi senza l'ombra di un minimo scatto; quindi imposto sul media player per una prova, l'uscita ntsc 1080p, sul tv stavolta mi legge 1920*1080 60Hz ovvio il formato ntsc è 60Hz, ebbene faccio partire dei video e scattano all 'inverosimile, sembrava quel primo lcd che avevo portato indietro ma molto peggioooo, con questa impostazione ntsc, su altri lcd non dà nessuno di questi problemi, ma è evidente che questo pannello non macina certi tipi di segnali (60Hz) e questo forse, dico forse potrebbe spiegare perchè il gioco sulla 360 gta4, e solo quello, scattaa, forse il gioco và a 60 Hz, e questo tv è incopatibile con questo segnale, davvero non sò, ed invito a chi ha questo lcd di fare un prova mettendo il gioco in questione sulla 360, con uscita dalla dashboard 1080p epanso, e di fare delle prove, facendo ruotare a diverse velocità la visuale attorno al protagonista. Spero comunque vivamente che esca qualche aggiornamento per risolvere questa incopatibilità di segnale in ingresso, comunque su questo discorso lascio la parola a chi tecnicamente ne sà più di me.

Segnali DDT/Analogico:
    Tralasciando da subito il discorso tv in analogico, perchè no penso che qualcuno di voi la guardi, mi soffermo sul digitale terrestre, e vi dico da subito che non è che sia una bella cosa, mi spego non è che è inguardabile, ma a mio parere il mio vecchio Le40M61b si vedeva meglio, e per meglio intendo definizione, sopratutto sui primi piani, ad esempio porta a porta e matrix con l'altro si vedeva molto bene, ma su questo lcd, non m soddisfa, c'è una grande perdita di dettaglio sui contorni dei visi, ma comunque non disperatevi, perchè ho solo fatto un paragone con l'altro lcd, tutto sommato si pò guardare.

Conclusioni:
    Compratelo ad occhi chiusi è un grande lcd,migliore della serie F86 (perchè anche quest'ultimo visto e provato da un amico) che vi regalerà emozioni visive nell'attesa della serie 8, nella speranza che risolvino quel problema degli scatti con quel gioco, perchè metti che esca gears of war2, con il tipo di segnale in uscita, non penso che accetterete nessun scatto di sorta, che non sia imputabile al motore grafico del gioco...

...spero di esservi stato utile con queste mie impressioni, disinteressate e imparziali, comprateloooooo!!!!!!!
    Ultima modifica di Cla.78; 24-05-2008 alle 13:40

Citazione Originariamente scritto da LORETO
    Che nn e' cosa da poco...poi aggiungi pure che la garanzia italiana e' di 2anni invece di 1, e vedi che la differenza nn e' marginale!
    No no la garanzia mi è stato detto che è sempre due anni anche quella europea. E' solo questione dei sei mesi di pixel 0. Li ognuno deve vedersela se vale 200-300 euro questa garanzia o no. Secondo me no contando anche che solo al Samsung la fa. Comunque queste sono cose che ognuno può decidere a seocnda delle proprie preferenze

E qui scatta la domanda a Cla.78...

Ma secondo te, e' il precedente televisore da te acquistato che aveva quei difetti di fabbricazione (quindi caso diciamo "isolato" ) oppure Samsung accortasi del difetto sulle prime versioni ha tappato i buchi con aggiornamenti firmware vari ecc. ecc.

In poche parole...conviene essere sikuri di comprare un prodotto appena consegnato (come il tuo) o e' meglio aspettare che il mercato si "liberi" dei modelli che potrebbero soffrire dei problemi da te precedentemente descritti ???

Nel caso...e' possibile distinguere in qualche modo (codici vari sulla scatola) il primo Tv dal nuovo Tv che hai comprato?

Il codice non cambiava di molto, e ambedue hanno scritto sul lato Version SQ01, quindi le cose sono 2, o la samsung avrà aggiornato il firmware, oppure sono davvero stato sfortunato a bekkarmi un modello sfortunato, quindi il mio consiglio è, compratelo,provatelo per bene, e nel caso esca qualche difetto restituitelo subito e prendetene un altro, questo è il motivo per cui io detesto comprare on line a prezzi ovviamente puiù vantaggiosi, se lo prendi in un bion negozio, tipo saturn, mediaward ecc.. posso cambiarlo quando voglio nel'arco dei 7 giorni, senza spedire ed aspettare aspettareee, e speraree...
    Samsung UE46B8000 !!!

Scusa CLA.78
    ma nn e' possibile impostare i giochi sui 50HZ x risolvere il problema?

ripeto anche su questa serie c'è il problema del pannello ?
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Sulla 360 se fate partire dei giochi in modalità 50Hz, alcuni non partono proprio, in quanto sono eseguibili a 60Hz, comunque anche impostando a 50Hz, gta scatta, però devo fare altre prove, forse mi in questo caso sono io che mi sto sbagliando e sono stato un pò affrettato, forse è proprio gta che scatta, devo riprovarlo su l'altro lcd quelle medesime scene che ho visto che scattavano su questo lcd, e vi farò sapere, poco fà ci stavo giocando e mio Dio: che qualità, davvero un ottima resa con questa serie 6!!!
    Samsung UE46B8000 !!!

Notizia importante per tutti coloro che intendo acquistare questo bellissimo Tv (40a656) o comunque qualunque altro della serie 6 ma anche della serie 5: in circolazione ci sono ancora numerosi esemplari di queste serie che hanno un firmware "vecchio" e che presentano alcuni problemi di visione (scatti, sfuocature intermittenti delle immagini ecc.),problemi evidenziati da una nota rivista del settore e anche dal sottoscritto. Come già detto in un mio precedente post, tutti questi difetti scompaiono con l'aggiornamento del firmware che io ho effettuato dopo averlo scaricato da un link postato su un forum inglese. Sebbene abbia scoperto che è possibile procedere all'aggiornamento in maniera molto semplice senza entrare nel menu di servizio, ribadisco che si tratta di una versione di firmware rilasciata si dalla Samsung, ma non ufficialmente. Il consiglio che posso dare è per chi lo deve comprare, di aspettare ancora un pò affinchè ci siano in circolazione tutti esemplari con il firmware aggiornato, per chi lo ha già comprato e ha notato i difetti in questione di chiamare la Samsung:dovrebbero mandare un tecnico ad effettuare l'aggiornamento a casa vostra; se se siete smaniosi e smanettoni come me procedete all'aggiornamento voi stessi ma a vostro rischio e pericolo!
    A proposito, se ciò puo essere utile nel decidere l'acquisto, il bollettino tecnico che accompagna il firmware porta la data del 13 maggio mentre il firmware aggiornato quella del 25 aprile 2008; calcolate i tempi di distribuzione dei modelli aggiornati....
    Infine, ci tengo a sottolineare che, eliminati questi problemi, si tratta di un Tv assolutamente da consigliare, prova ne è il fatto che ieri ho comprato anche il 32a656.
    Adesso sto lavorando su entrambi con i settaggi sulle varie sorgenti ( PS3, XBOX360, Blu-ray, SKYHD ecc.) e quanto prima vi dirò le mie impressioni.

Citazione Originariamente scritto da Cla.78
    Sulla 360 se fate partire dei giochi in modalità 50Hz, alcuni non partono proprio!!!
    Per la PLAYSTATION 3 vale lo stesso discorso o si possono far partire i giochi a 50HZ?o con la PS3 nn ci sono tali problemi?
    CLA.78...un mio amico ha comprato un 40" e mi ha chiesto AIUTO, mi puoi dire le prove base x vedere se la tv ha qualche problema? GRAZIE

Smile

ciao a tutti
    1 - vorrei sapere se attacando un computer direttamente alla tv e vedere i film con windows media player come si vedono xchè mi interessa sapere com'è la visone attacando il pc visto che mi piacrebbe utilizzarlo sia per internet che vedere un film stravaccato sul divano;
    2 - Giocando dal pc direttamente alla tv è possibile e com'è la visione??
    3 - Ho una distanza di 4mt che ne pensi troppo vicino se prendo il 46 serie 6??
    4- il link che postato del freecom non mi si apre mi diresti che modello hai preso??
    Devo confessarti che mi spaventa comprare un lcd indifferentemente dalla marca xchè leggo di tutti i problemi che si riscontrano cmq incrocio le dita quando lo compro.
    Aspetto e spero delle tue risposte in merito
    ciao
    Ultima modifica di cobracalde; 24-05-2008 alle 22:30

Fabrizio371 le quotature integrali sono vietate, ridimensiona se puoi

fabrizio371,le quotature integrali (o molto estese) sono vietate.
    Nel tuo caso poi era anche assolutamente inutile.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    fabrizio371,le quotature integrali (o molto estese) sono vietate.
    ok scusate ma per me è la prima volta che scrivo in un forum certo che se leggevo prima il regolamento... non avrei l'errore scusate ancora
    Nota del moderatore: ok! ho editato io il tuo messaggio precedente..
    Ultima modifica di cobracalde; 24-05-2008 alle 22:31

Citazione Originariamente scritto da moccetti
    .........il bollettino tecnico che accompagna il firmware porta la data del 13 maggio mentre il firmware aggiornato quella del 25 aprile 2008; calcolate i tempi di distribuzione dei modelli aggiornati.....

Ma x caso, al momento dell'acquisto, non c'e' un modo x capire che versione stiamo per comprare ?

Pagina 26 di 519 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •