|
|
Risultati da 361 a 375 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
22-05-2008, 16:16 #361
Senior Member
Originariamente scritto da piperprinx
Quoto da una pagina internet :
"Utilizzare il cavo HD Component per Nintendo Wii (vedi foto) vi permetterà di inviare al vostro televisore HD un segnale migliore di quello possibile tramite collegamento Scart o video composito.
Questo perché il segnale su cavo Component viaggia a risoluzione 480p (progressiva) contro 480i (interlacciato) e di fatto fornisce una maggiore quantità di dettagli"
Vedendo anche qualche video disponibile in rete non ho notato quella differenza abissale.
Naturalmente parliamo praticamente di un segnale SD nativo, risoluzione 480... la classica VGA... quindi... non è che si possa migliorare più di tanto.
Logico che il component ha anche una resa cromatica migliore di una scart, ma il risultato secondo me non è buono...
Tu l'hai vista con hd kit?
In ogni caso attendo info da Wappo_86 sulla sua prova.Ultima modifica di atamburello; 22-05-2008 alle 16:27
TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa
-
22-05-2008, 16:27 #362
@tico722000
Ciao anche io non sono molto esperto ma a mio parere tra i prodotti tv lcd di Samsung(escluso F96-con tecnologia a led) questa serie 6 per ora è la migliore.
Dopo l'estate usciranno anche la serie 7-8-9 non so di preciso quando ma di sicuro sorpasseranno per prestazioni la serie 6.Dovresti considerare anche i tuoi limiti e i tuoi usi...le prossime serie costeranno un pò di più.Tv: Samsung UE55C8000XKRXU- Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd
-
22-05-2008, 17:07 #363
Junior Member
Beh...oggi come oggi alla tecnologia e' impossibile stare dietro....se non a fronte di esborsi di denaro non indifferenti.
Io al momento sto cercando un prodotto valido per il mercato del momento e nella nicchia di prezzo che mi sono prefisso.
Il problema e' che di questa A656 si sa' ancora poco...e purtroppo non sono ancora riuscito a vederla davvero in azione...
Sempre i soliti filmati demo in super-mega-ultra-alta risoluzione che x un uso umano non ti danno una base di valutazione e lasciano il tempo che trovano...
Mi sa' che x riuscirci dovro' proprio acquistarlo !
Boh...speriamo che qualche intrepido che ha gia' fatto l'acquisto ci porti consiglio !!!Ultima modifica di Cesko; 22-05-2008 alle 17:18
-
22-05-2008, 17:17 #364
Io sto aspettando Cla.78 che era in fase di lavorazione per testare il televisore su tutti i fronti e sto attendendo impazientemente una sua risposta...
Dai dai facci sapere al + prestoTv: Samsung UE55C8000XKRXU- Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd
-
22-05-2008, 17:18 #365
Junior Member
Allora mi sa' tanto che siamo in due...!!!
-
22-05-2008, 17:48 #366
Member
ma tutte le discussioni e litigi con fabio nessuno ha sperimentato e ha il sammy serie 6?
cmq siamo in tre...speriamo di non aspettare troppi giorni
-
22-05-2008, 19:25 #367
Originariamente scritto da atamburello
E dalla suscettibilita' alla qualita' video. Io ad esempio lo sono pochissimo per i film, ma terribilmente per i giochi.TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
23-05-2008, 09:06 #368
Senior Member
Originariamente scritto da piperprinx
Mi consigli, indipendentemente dal fatto che la wii ti piaccia o no, di prenderla? Io avevo il timore che la risoluzione facesse schifo... 480... sai com'è....TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa
-
23-05-2008, 09:07 #369
Senior Member
Originariamente scritto da wappo_86
TV : Samsung LE46F86BD - SS04 TV : Samsung LE32M86BD Home Theatre : Samsung HT-X30 DVD Recorder : Amstrad DVR-300 Blue Ray : In attesa
-
23-05-2008, 09:09 #370
Ragazzi una curiosità: quelle sigle finali che trovo in alcuni negozi tipo "LExxA656A" oppure "LExxA656A1F" oppure nulla "LExxA656".
Che differenzà c'è tra questi prodotti?Tv: Samsung UE55C8000XKRXU- Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd
-
23-05-2008, 11:20 #371
Ragazzi non vi fate + sentire??? Chi possiede L'A656 doveva farci sapere come si comportava!!! Immagino che in questi giorni non vi sarete staccati un attimo dal pannello per ammirare questa Bomba di televisore...
Dai staccatevi e smettete di sbavare...
e diteci qualcosa
Tv: Samsung UE55C8000XKRXU- Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd
-
23-05-2008, 11:56 #372
Member
Sulla scatola del mio c'e' scritto LE40A656A1F.
Sabato torno a casa e lo riprovo un po'...
Vi faro' sapere anche la versione del Firmware...
-
23-05-2008, 12:16 #373
Originariamente scritto da atamburello
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
23-05-2008, 21:20 #374
Anche su questo tv c'è la solita lotteria del pannello ?
TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204
-
24-05-2008, 10:11 #375
Junior Member
Opinione LE40A656
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,mi unisco a questa discussione perchè pochi giorni fa ho acquistato il 40 pollici di questo televisore. Già da tempo volevo acquistare la serie F ma dopo aver sentito diversi problemi avevo lasciato perdere. Siccome molti chiedono opinioni vi do la mia.
Come termini di paragone ho più che altro i televisori della philips e soprattutto un sony della serie W che ha mio cugino.
Il mio acquisto è stato deciso soprattutto perchè leggendo recensioni varie ho visto che il Samsung era quello che si comportava meglio con le risoluzioni standard.
Dopo questa premessa eccovi le opinioni:
Estetica: 8 - E' molto particolare e deve piacere, il rosso comunque si vede molto meno di quanto sembra nelle foto. Il pannello pero ha il vantaggio di fare pochissimi riflessi.
Risoluzioni standard: 9 - Era una cosa a cui puntavo molto perchè ora come ora la maggior parte delle cose (TV, vecchi Dvd ecc) sono in bassa definizione, e devo dire che is comporta molto bene a confronti degli altri che ho visto. Avevo visto in negozio un philips attaccato su mia richiesta a SD e non era male ma un gradino inferiore. Il sony secondo me anche se anche il prezzo è inferiore è molto sotto. Senza digitale terrestre chiaramente non è il massimo,ma già col digitale terrestre la qualità è ottima per un lcd (sempre se il segnale è buono, per esempio da me mediaset si vede perfetto mentre la rai da qualche piccolo problema).
HD: 9 - Qui non posso dare un giudizio preciso perchè l'unico HD che ho provato è stato tramite upscaling del lettore dvd di un dvd a SD. Comunque anche così la qualità è ottima (prob dipende anche dal lettore, io ho preso un philips). L'ho testato col gladiatore e sembra quasi un altro DVD, limpidissimo,molti particolari,sono rimasto davvero impressionato. Avevo provato lo stesso DVD con la tv sony e si c'erano stati miglioramneti ma non di questo tipo, per di piu il Sony nelle azioni più concitati o negli spostamneti di telecamera faceva quasi degli scatti molto fastidiosi, Qui invece tutto fluidissimo. L'unica pecca forse nelle scene più scure si nota qualche artefatto,ma probabilmente abbassando delle impostazioni si possono eliminare.
100 HZ: 3 - Questo merita un capitolo a parte. Naturalmente è una mia opinione, è la prima volta che provo un 100HZ,non so se siano tutti così o sia un problema di questo televisore, o forse non ci sono abiituato, comunque appena provo il gladiatore di qui ho parlato prima con 100Hz a ivello medio,mah grande qualità però le persone sembrano muoversi a velocità piu alta,in maniera innaturale,ci sono piccoli scatti e scie strane. Provo ad abbassarla a basso,già la cosa migliora ma si nota sempre un pò. Alla fine li disattivo,torna tutto normale,nessun rallentamento nel film,va tutto perfetto. Non so sia un problema o sia cosi,se magari sarà risolvibile con un firmware,ma ora come ora secondo i miei gusti è quasi inutilizzabile.
WII: 7 - Ho la wii ed ero molto curioso di vedere come si comportava con la console Nintendo. Inizialmente non avevo un cavo component così la provo con il cavo analogico AV. Un disastro completo a confronto di come si vedeva con il mio CRT,grafica imprecisa,davvero brutta, contorni ultra-pixellosi. Non dico ingiocabile ma sembra uan console di 6 anni fa.
A quel punto vado subito a comprarmi il cavo component (originale nintendo per sicurezza 25€) e tiro un sospiro di sollievo. Mettendo il cavo component cambia tutto. A confronto del mio vecchio CRT i colori sono molto più vivi, in complesso è molto positivo,anche se rimane qualche problema con i contorni ma molto lieve.
Conclusione: alla fine per adesso sono molto soddisfatto del mio acquisto. Mi smebra meglio del Philips e sicuramnete meglio del Sony. L'unico che mi aveva impressionato di più tra quelli che avevo visto era il philips 42PFL9900D però costa anche 4000 euro. Un consiglio s elo volete prendere prendetelo via internet, dalla Expert mi avevano sparato 1999 euro. Via internet 1400 compresa spedizione assicurata. L'unica differenza è stata la garanzia europea invece che italiana. Ma ho chiamato per sicurezza Samsung Italia due volte per chiedere informazioni e mi hanno risposto che l'unica differenza tra le due garanzie è 6 mesi di pixel 0. Cioè se si brucia un pixel con garanzia italiana nei 6 mesi ti portano un TV completamente nuovo,senza questo ti sostituiscono solo il pannello. Per il resto mi hanno detto che è identica.
Avendo da pochi giorni la Tv comunque sono dei giudizi iniziali. Però spero possano aiutarvi nella scelta, siccome tutti ne parlano male e io invece almeno per ora ne sono soddisfatto.
L'unica cosa che volevo chiedere era se qualcuno magari più esperto che ha questa Tv poteva consigliarmi dei settaggi da cui partire per non perdere dei giorni a cercare quello giusto. Grazie.
Se avete domande chiedete pure.
Ciao a tutti.