Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 519 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 7781

oggi ho aggiornamento il fw con il 1020 (ma ho dovuto rinominare il file). Differenze a primo acchito rispetto al precedente 1015 mi sembra tutto un po piu' scuro (tipo mettendo gamma da 0 a -1) ma questa è la mia prima impressione, domani vedro' con la ps3 se dovro' riguardare i settaggi. devo ammettere che questa volta mi sono preso un bello spaghetto: all'inizio della procedura aggirnamento fw, il sistema ha trovato il file nella chiavetta ma il display e' diventato tutto nero (non facendomi vedere la barra di progressione di caricamento fw). ho pensato subito al disastro ma terminato il consueto minuto per caricare il fw mi si e' acceso il led lampeggiante di fine lavoro. ho staccato la spina, rinserita e acceso il tv. con mia gioia ha funzionato ma ragazzi, per 1 minuto a display completamente nero ho sudato freddo.
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

Citazione Originariamente scritto da galletto76
    Il problema è che sul televisore non c'è alcun tasto
    Ci sono, ma sono "a sfioramento" (basta tenere il ditino sopra):

Che modello e quanti pollici?

Citazione Originariamente scritto da galletto76
    Scusatemi, vorrei cercare di aggiornare il firmware. Ho già messo la cartelaa nella USB ma mi sono bloccato.
    avvicinati al tv ci sono basta appoggiare il dito nn c'e il tasto e touchscreen
    e sotto la cornice rossa
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

Citazione Originariamente scritto da marziomorganti
    mi sembra tutto un po piu' scuro (tipo mettendo gamma da 0 a -1).
    Sensazione che a quanto pare è reale, il feedback degli utenti sia qui che sul forum inglese lo conferma. E' la prima cosa che ho notato anche io, subito dopo aver aggiornato.

Non li avevo mai notati...Una domanda: prima dell'aggiornamento avevo settato la Tv con i parametri di HDTVTEST e quindi bilanciamento del biano, variazione dei colori rosso,bianco, magenta, verde eccc.
    Ora col nuovo firmware dovrei rifare lo stesso oppure il firmware introduce migliorie? Lo so che la cosa può essere soggettiva ma vorrei sapere se è il caso di intervenire nei colori o basterebbe solo modificare a piacemento solo le modalità semplici della Tv( tipo colore caldo 1 , 2, modalità film o standard ecc...).

AUTO TRAPIANTO RIUSCITO AL 100%

EVVAIIIIIII!!!!!!!!!!!

Innanzitutto ho aggiornato rinominando il file

Sono andato a vedere se il nuovo FW avesse per caso aggiustato da solo i valori del WB del set relativo alla TV, ovviamente no.

Nonostante abbia rinominato il file, nel service menu appare con il nomeoriginale AMB...

Sono uscito dal service menu,ho messo su component, spento e sono rientrato nel service menu.......I VALORI DEL WB ERANO ORIGINALI!!!

Mi sono segnato tutti i valori del WB (non solo quelli che avevo modificato) per poter fare un confronto più efficace e sicuro

Con lo stesso procedimento sono andato poi su ingresso PC ........ I valori anche lì sono ORIGINALI e sono uguali a quelli dell'ingresso component

A questo punto sono tornato nel service menu incriminato (ingresso TV) e i valori sono tutti uguali a quelli degli altri ingressi tranne quelli che ho inserito seguendo le istruzioni di superspeed

Il fatto che tutti i valori non modificati corrispondano è la prova che quelli che mi servono sono quelli che trovo dall'ingresso component e PC

Quindi ho reinserito i settaggi di fabbrica

Per la cronaca questi sono i miei settaggi di fabbrica:

Sub brigth 128
    red offset 129
    green offset 128
    blu offset 132
    sub contrast 145
    red gain 127
    green gain 128
    blu gain 127

Adesso proverò a reinserire i settaggi di HDTV test per vedere come sono se applicati a dei settaggi di fabbrica

ALLA GRANDE!!!!!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Per Mitsu-San

Ho appena fatto anch'io la stessa cosa. Ti ricordo che anch'io avevo smanettato non segnandomi i parametri e avevo il firmware 1016 del 15 Agosto.
    Io sono andato nel menu dopo aver spento in modalità TV(i parametri probabilmente li avevo cambiati spegnendo in modalità DTV perchè uso sempre quello).

Ho trovato i famosi tre valori cos:

Sub Bright 128
    Red Offset 130
    Red Gain 168

Come si fa per vedere in modalità component o pc? A me non si illumina la scritta

ma quando esce dalla fabbrica il tv ha tutti gli ingressi settatti nello stesso modo ???.... intendo il WB!!!

perche se cosi fosse preferisco tenere i settaggi di fabbrica, quindi li prendo da ingressi mai usati
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

@lele9750

Non credo siano assolutamente identici ma ... molto simili si!

Quindi copiare i valori dimenticati da un altro set del proprio TV è sicuramente il male minore rispetto a prenderli da un'altro TV.

Ciao

Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto e premetto che ho letto molte pagine del topic che a mio avviso è utilissimo per gente come me che ha bisogno di farsi una idea generale.
    Inoltre ho già visto i settaggi di hdtvtest ma non ne vengo a capo!

Qualcuno sa gentilmente o potrebbe postare suoi personali quali sono i migliori o comunque buoni settaggi completi per ps3 e tv analogica/digitale del samsung LE37A656?

Ve ne sarei grato io è giorni che provo a smanettare ma non ne vengo proprio a capo!!!
    grazie

Gestione video interlacciato

Un saluto a tutti, è il mio primo post.
    Dopo aver letto il forum dedicato all'A656, oggi ho fatto una prova di un modello da 46" presso un megastore. Fonte: un lettore DVD Samsung con impianto Home Theater integrato. Materiale: un DVD di registrazioni fatte da Sky (vari canali: Sport, Cinema, NASN, scritte che scorrono da TG).
    Ebbene, per quanto i colori del TV mi abbiano colpito positivamente, ho notato invece una grossa presenza di quelli che definirei disturbi da interlacciamento. Per intenderci, mentre un personaggio muoveva un volto, il bordo di quest'ultimo veniva seghettato. Con materiale da un DVD originale presente in negozio (un trailer di film in apertura al DVD di Shrek) il difetto era più contenuto, ma comunque presente.
    La cosa mi ha sorpreso non poco visto che questo TV sembra essere accreditato di buone prestazioni in scaling e deinterlacing. C'era qualcosa di sbagliato nella catena, secondo voi?
    Oppure è un difetto più generale legato alla visione di materiale SD su un FullHD LCD?

Citazione Originariamente scritto da Hunter07
    comunque buoni settaggi completi per ps3
    Guarda, per la ps3 io l'ho collegata all'hdmi1. I miei settaggi sono facili da ricordare e valgono sia per i giochi che per i DVD e BD:
    Modalità film
    Retroilluminazione 3 (alzala se non sei al buio)
    Contrasto 75
    Luminosità 50
    Nitidezza 0
    Colore 50
    Tinta 50

Reg. nero - contrasto dinamico - Migliora bordi Spenti
    Gamma -1 col nuovo fw l'ho portata a 0
    Spazio colore automatico
    Incarnato 0

Toni colore Normale
    Formato Sola scansione
    Digital NR Spento
    Liv. nero HDMI Normale
    100hz Motion P. Spento

IMPORTANTE: per la visione dei DVD, imposta il potenziatore di risoluzione a NORMALE, lo trovi sotto Impostazioni>Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD. "Scala doppia" taglia l'immagine effettuando una sorta di zoom, mentre "Disattiva" lascia fare l'upscaling al tv, che ti darà un'immagine con effetto zoom come con la scala doppia e che aumenterà di molto la "grana" del dvd.

Citazione Originariamente scritto da stross
    Non credo siano assolutamente identici ma ... molto simili si!
    Invece io ho trovato esattamente gli stessi valori, Component e PC erano settati uguali, l'unico che avevo modificato era TV, e in quel set i parametri che non avevo modificato erano uguali a quelli dei set di PC e comp.

Quindi significa che per l'equilibrio generale anche i valori da me modificati in origine dovevano essere gli stessi.

Per chi chiedeva come accedere al menu service relativo a PC o component o HDMI, dovete prima selezionare quel determinato ingresso, poi mettete in stand-by, poi andate nel service menu.

Nelle pagine indietro se ne è parlato a profusione, andateci a guardare.

Comunque devo dire che la visione è nettamente migliorata con il FW 1020, e escludo l'effetto suggestione perchè lo ha confermato anche mia moglie che di tutta questa storia non sapeva niente, soprattutto i 100Hz, adesso l'effetto soap si vede pochissimo e la fluidità è molto ma molto più naturale, io in genere li tengo sempre su basso anche per la TV, e va benissimo
    Ultima modifica di Mitsu-san; 19-11-2008 alle 07:55
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

IMPORTANTE: per la visione dei DVD, imposta il potenziatore di risoluzione a NORMALE, lo trovi sotto Impostazioni>Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD.

Scusa Nex 77, ma in quale menu si trova di preciso? Io non l'ho trovato ne in modalità dvd ne in digit.terrestre. Dipende dal lettore dvd?

credo si riferisse a impostazioni della PS3

Pagina 171 di 519 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •