|
|
Risultati da 1.801 a 1.815 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
06-10-2008, 14:36 #1801
Originariamente scritto da Mitsu-san
Ultima modifica di stross; 06-10-2008 alle 14:39
-
06-10-2008, 15:00 #1802
Ok, allora farò così
1) appena mi arriva la prestige card aggiorno il FW
2) vedo subito che valori ho nel WB
3) Se sono ancora quelli che ho impostato io provo con valori vicini a quelli che hai detto tu, dato che ora il Red offset sebra ancora un pò altino (150) e forse è il riflesso violaceo che vedo da visione angolata.
4) se migliora bene, altrimanti torno a quelli di superspeed
5) se invece i valori del White balance sono stati cambiati dal FW, prima di fare qualunque cosa valuto attentamente, ma soprattutto LI SCRIVO!!!
Vorrei comunque dire a tutti quelli che chiedono circa questo problema del nero viola e compagnia bella, che qui non stiamo dividendo il capello in 4 ma in 4000!!!
Quindi tranquilliTV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
06-10-2008, 15:44 #1803
Senior Member
La passione fa' spaccare il capello anche in 8000 !!
Segnalo soltanto che, dopo aver aggiornato il fw per tre volte, sul mio tv i settaggi di superspeed non sono mai cambiati.
(sono passato dal 1004 con settaggi di superspeed al 1007, al 1009, al 1011).
Ora faro' due cose: prima di upgradare al 1015, segnero' i miei parametri del wb e poi avro' conferma se essi tornano di default oppure no; seconda cosa: faro' delle prove per vedere se, come si leggeva qualche post dietro, e' davvero determinante, per i settaggi, l' ingresso che si e' selezionato prima di entrare nel Service Menu'.
Sapro' dire quanto prima.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
06-10-2008, 16:09 #1804
Quando sei passato dal 1004 ai 1007, 1009, 1011, ogni volta hai rimesso i settaggi di superspeed o no?
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
-
06-10-2008, 18:21 #1805
Senior Member
No,no. Sto dicendo proprio quello. A me, aggiornando il fw, i settaggi di superspeed sono sempre rimasti uguali, tant' e' che non conosco piu' quelli originali.
Anzi, se qualcuno me li inviasse in MP, gli sarei grato.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
06-10-2008, 19:03 #1806
Settaggi "white balance" del menù di servizio
Riporto, per Sniffoot e per chi ne avesse bisogno, tre esempi dei suddetti settaggi.
Come potete vedere sono più o meno simili ... ma comunque diversi uno dall'altro ... se non ve li siete segnati, i vostri valori prima della modifica, non si può fare nullaspiacente!
Esempio 1
Sub bright 128
Red Offset 119
Green Offset 128
Blue Offset 133
Sub Contrast 140
Red Gain 154
Green Gain 128
Blue Gain 180
Esempio 2
Sub bright 128
Red Offset 131
Green Offset 128
Blue Offset 128
Sub Contrast 145
Red Gain 125
Green Gain 128
Blue Gain 142
Esempio 3
Sub bright 128
Red Offset 133
Green Offset 128
Blue Offset 133
Sub Contrast 128
Red Gain 163
Green Gain 128
Blue Gain 34
Tra l'altro se del terzo non avessi visto la foto non ci crederei (notate il Blue gain) ... eppure l'autore riporta che non hanno subito modifiche ... e sembra persona degnissima di fiducia.
SalutiUltima modifica di stross; 06-10-2008 alle 19:31
-
06-10-2008, 19:09 #1807
Originariamente scritto da Mitsu-san
Devo comunque dire che a parte qualche ombra un pochino tendente al verde, il televisore va molto bene, e comunque resettando le impostazioni e mettendo modalità film, problemi non ci sono.
Volevo solo sapere come pote avere llora i valori iniziali????
Se viene un tecnico a casa lo ritara lui, o siamo nella merda per sempre in caso di valori sballati?
-
06-10-2008, 20:00 #1808
Settaggi 2
Scusate ...
... ma se i settaggi interni di ogni televisore sono diversi ... per scoprire quale poteva essere il valore originale ... bisognerebbe rifare la calibrazione! ... non credo che il cat si metta a perdere tempo.
Certo se ci lasciate dentro scritto, che so, 1 1 1 1 1 1 ... forse qualche dubbio viene.... ma se inserite un valore (simile o medio) tra quelli citati dubito che qualcuno possa accorgersene (certo la vostra coscienza rimorde e il dubbio di aver fatto qualche cappellata rimane).
Dubbio postumo ... potrebbe esistere un database di tutti i settaggi per ciascuna matricola apparecchio ... fantascienza ? Forse no ... ma pensare ad un cat italiano che va a fare la verifica forse lo è ancora di più.Ultima modifica di stross; 06-10-2008 alle 20:22
-
07-10-2008, 08:07 #1809
Member
Io vi posso dire che aggiornando il firmware, vengono cambiati anche i valori del White Balance del menu di servizio!
Infatti io avevo cambiato i valori dopo aver installato il firmware 1011.2 e me li ero segnati, dopo aver installato il 1015 questi valori erano stati modificati...
Quindi non vi preoccupate se non vi ricordate più i valori di default, vi basterà aggiornare il firmware (se non si vuole cambiare versione, basterà riaggiornarlo con la stessa)
-
07-10-2008, 10:35 #1810
Junior Member
ragazzi sul mio 40'' sono apparse delle macchioline bianche tipo quelle di polvere che si formano sui bordi.A circa 1 metro di distanza non si nota nulla,si nota solo se mi metto a pochi centimetri di distanza,non vorrei che fossero pixel bruciati,come faccio a capire se sono delle macchioline di polvere o sono effettivamente pixel bruciati?le ho provate anche a pulire con il panno che esce nella confezione e ho l'impressione che almeno 1 di queste sia diminuita,forse ho bisogno di 1 prodotto tipo liquido x farle venir via,qualche consiglio?
-
07-10-2008, 11:21 #1811
Originariamente scritto da Tidus
Il suggerimento è quello di utilizzare i "piumini" usa e getta per la polvere ed eventualmente gli analoghi panni in microfibra, sempre usa e getta, leggermente imbevuti di acqua (prevalentemente) e un detergente per vetri, per le ditate.[/B]
Per capire se si tratta di pixel difettosi ti consiglio di utilizzare immagini con sfondi uniformi, sia in grigio medio che nei tre colori primari.
Per avere questi sfondi, in assenza di un generatore di segnale, posso suggerire tre strade:
1) connetti il pc tramite un cavo vga (preferibilmente) oppure hdmi ... ci sono poi dei programmini per il test dello schermo che possono generare a richiesta queste schermate. In alternativa puoi usare un prodotto di paint per creare delle immagini a tutto schermo con solo il colore desiderato.
2) se non puoi connettere il pc potresti salvarti le immagini create come descritto nel punto precedente su un pen-drive in formato jpg e quindi utilizzare la porta usb e il Wiselink del Sammy per visualizzarle.
3) rimedi un dvd di test da inserire nel lettore di dvd; se non sai dove prenderlo puoi scaricarti dalla rete l'immagine del DvdTest di Merighi (già citato in queste pagine... ma se cerchi, con google, "Merighi DVD TEST" lo trovi facilmente).
Su schermi di uno stesso colore è molto più facile individuare i pixel difettosi , ciclando tra i vari colori i pixel che non reagiscono bene si individuano più facilmente ... ovviamente un pixel potrebbe reagire bene ad un colore primario e male in un altro ... in ogni caso sul grigio medio dovrebbe essere sempre facilmente visibile.
-
07-10-2008, 11:44 #1812
Junior Member
stross grazie x la risposta tempestiva, i panni in microfribra sono quelli x la pulizia degli occhiali? (scusa l'ignoranza) se non sono quelli potresti consigliarmi dove comprarli?quindi leggermente imbevuti di acqua e det x vetri si puo' pulire anche lo schermo o solo la cornice?
ps mia madre mi ha appena confessato che 2 giorni fa è venuto il mio cuginetto piccolo che era raffreddato e ha fatto qualche starnuto dal divano che è distante 1 m dalla tv,forse potrebbero essere queste le macchie.Ultima modifica di Tidus; 07-10-2008 alle 11:49
-
07-10-2008, 12:59 #1813
I panni in microfibra più comuni sono quelli che tua mamma usa (forse) per spolverare (tipo "swif***").
Se poi vuoi usare la pezza per gli occhiali ... va bene uguale.
"Appena imbevuti di " significa che prepari un mix diciamo di 1/2 bicchiere d'acqua e uno spruzzo di detergente per vetri, poi immergi un'angolo del panno, poi strizzi a morte ... dovrebbe rimanere una cosa appena umida. Con quella puoi pulire localmente sia il pannello che la cornice (senza fare troppa pressione). NON deve fare gocce ! ... se le fà devi strizzare ancora.
Lascia asciugare... non dovrebbe rimanere alone.
-
07-10-2008, 13:52 #1814
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Ho da poco acquistato un Samsung LE-46A656A1FXXC presso il negozio on-line GM Elettronica di Roma e, come ho avuto modo di riscontrare anche per alcuni forumer, i parametri del firmware sono:
T-PRLPMEUS-1004.0
T-AMBPEUMD-1014.0
T-PERLDEUC-1012.3
Premetto che sull'imballo del TV è riportato "Made in Slovakia" e che il Numero (credo) seriale è: ALFB3SYQ800212.
Ho letto che per aggiornare il FW devo scaricare il relativo file dal sito ufficiale Samsung e rinominarlo con AMBPEUMD al posto di PRLPEUMD del file originale (altrimenti non verrebbe riconosciuto dal sistema).
Volevo la conferma che al termine dell'aggiornamento del FW il TV effettivamente mostri (attraverso la sequenza Info-Menu-Mute-Power) la nuova dicitura PRLPEUMD al posto di quella originale AMBPEUMD, in modo da poter eseguire gli eventuali ulteriori aggiornamenti senza rinominare il file FW.
P.S.: si è poi capita una volta per tutte perchè il file di FW è chiamato in 2 modi diversi?Flyer1960
-
07-10-2008, 16:39 #1815
Non mi sembra una buona idea pubblicare il seriale del tuo TV
Da quanto dice doja i parametri vengono cambiati dal FW...il mistero si infittisce dato che invece a sniffoot non è successo...
Comunque grazie Stross per tutti questi settaggi, anche se ogni TV dovrebbe avere il suo ce ne hai dati un bel pò tra cui provare, infondo si assomigliano un pò tutti
Credo proprio che appena mi arriva la prestige card avrò il mio bel da fare a testare! Intanto mi salvo i settaggi che hai scritto
Vorrei invece aprire un'altro argomento
Io ho collegato il Pc al computer in VGA, a volte vedo delle righe come delle interferenze, tipo immagine che trema leggermente per qualche secondo, credete dipenda:
a) dal TV,
b) dal cavo (3m da 10€),
c) dal PC
d) da Saturno in opposizione a Marte
Grazie e ciao!TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb