Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 519 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 7781

Citazione Originariamente scritto da stross
    @Mitsu-san

Il 1015 "dovrebbe" ..... i miei 100hz sono sempre su off) migliorare le modalità di intervento dei 100hz (attivazione solo dove/quando necessario) e ridurre comunque gli "artifatti" (tra cui l'effetto soap).
    Approfito della situazione per avere chiarimenti sui 100hz, data la mia futura intenzione di acquistare questo prodotto. Ma in pratica questa tv per rendere bene e senza artefatti, si devono disattivare i 100hz? Questa faccenda non mi è chiara e mi chiedo fino a che punto conviene pagare questi 100hz per poi disattivarli?

@Capella

E' stato detto un milione di volte ...

I 100Hz sono utili solamente per eventi (in genere sportivi) dove ci sono oggetti (o persone) in rapido movimento.

In tutti gli altri casi (e includo anche i giochi su console o pc, dove l'immagine non e "reale" ma sintetizzata) l'elaborazione dell'immagine, necessaria per interpolare dei frame intermedi da intercalare a quelli originali, produce, inevitabilmente, degli artifatti che possono essere più o meno visibili.

Nel caso dei giochi l'immagine "sintetica" rende più visibile il fenomeno (gli algoritmi interni del Sammy sono ottimizzati per le riprese di scene reali) inoltre l'ulteriore elaborazione del segnale peggiora l'"input-lag" (critico nei giochi tipo spara-tutto)

Quindi ... maggiore fluidità ma peggioramento (più che accettabile) della qualità visiva generale.

Io guardo principalmente film o trasmissioni DVB-T e non guardo eventi sportivi ... pertanto i miei 100hz sono spenti.

I soldi che "paghi in più" non considerarli finalizzati solo ai 100hz ma anche a tutta l'elettronica dell'A656 tra cui, ad esempio, l'ottimo upscaler per le fonti SD (più tante altre cose).

Se invece guardi solo film in blu-ray e/o utilizzi una console HD presumibilmente ti "basta" un "grande" monitor che lavora in "just-scan".

Ciao

Io forse non avrò l'occhio allenato, ma di atefatti non ne ho notati, probabilmente sarò io. L'unica cosa che ho notato è che impostandoli a più di basso la fluidità diventa stranissima, su alto viene il mal di mare nelle scene molto movimentate. A me ogni tanto non dispiace usarli su basso perchè l'effetto è poco accentuato, però credo si vada fortemente a gusti.

Stross, stando a quanto dici anche la visione che non sia DVB dovrebbe migliorare un pò, invece confesso che non mi ricordo cos'è il dimming automatico
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

@Mitsu

Si ... dovrebbe migliorare la visione complessiva.

Il dimming automatico è quell'automatismo che riduce la luminosità del backplane ccfl quando le scene sono prevalentemente scure.
    Questo artificio migliora il contrasto dinamico (il nero diventa, apparentemente, più nero) e, dalla 1015, è sempre attivo (copiando analogo comportamento di altri costruttori di LCD). Il livello di intervento è, in qualche modo, legato all'impostazione "risparmio energia" ma, anche mettendo questa su off, il dimming interviene sempre, cosa che ha fatto storcere il naso ad alcuni puristi perchè "l'abbassamento della luminosità altera il gamma del TV" rispetto a quanto impostato tramite i settaggi.

In questo caso ho fatto delle prove ... sono riuscito a percepire l'intervento del dimming solo mettendo "risparmio energia" su alto e passando di colpo da una scena molto illuminata ad una molto scura con pochi elementi molto contrastati (tipo titoli di coda bianchi su sfondo nero dopo ... un'immagine di una ragazza su una spiaggia tropicale in pieno sole .... ma forse era un mio appannamento della vista ).

Nell'uso normale (come da settaggi HDTVTEST io tengo il risparmio energia su basso o su off) non mi sono mai reso conto del fenomeno.

Ciao

se da un lato non hai notato la riduzione delle luminosità, hai dall'altro notato questo miglioramento del nero?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

@Mitsu

Quando dico non si nota ... credimi. D'altronde il nero del Sammy è talmente buono che, in condizioni d'uso normali, è difficile apprezzare miglioramenti.

Quando ho provato io cercavo "peggioramenti" ... non avendoli trovati mi sono disinteressato.

Bisognerebbe fare delle prove strumentate ... ma non ho tempo e possibilità.

Ciao

Anche per la serie 6 il firmware si autoaggiorna tramite i canali TV ?
    Ma quali sono ? analogici ? DTT ? qualcuno l' ha gia fatto ?

cioa oggi mi ha contattato il tecnioco samsung (problema tv nn aggiornava), e mi ha mandato per via email il FW 1019 , denominato
    T-AMBPEUMD-1019.0.bin, volevo avere un vosto parere prima di aggiornare.
    il dubbio mi viene xche il file sul sito ufficiale è denominato T-PRLPEUMD NON T-AMBPEUMD

non vorrei si trattase di un downgrade anziche un upgrade
    ciao grazie

Quando dico non si nota ... credimi
    Ok, ti credo

Penso che quando avrò il tempo e mi ci potrò concentrare per bene farò l'aggiornamento.

Qui si parla addirittura di FW 1019!!! Roba strana!!!

[QUOTE=lele9750]cioa oggi mi ha contattato il tecnioco samsung (problema tv nn aggiornava), e mi ha mandato per via email il FW 1019 , denominato
    T-AMBPEUMD-1019.0.bin, volevo avere un vosto parere prima di aggiornare.
    il dubbio mi viene xche il file sul sito ufficiale è denominato T-PRLPEUMD NON T-AMBPEUMD

Se entrando nel menù service(info-menu-mute-power,in standby)hai quel fw T-AMBPEUMD non c'è niente di strano è non è un downgrade xchè io avevo il firmware T-PRLPEUMD 1017 che sul sito della samsung non c'è, l'ultimo è il 1015 secondo l'assistenza il sito deve essere ancora aggiornato aspetta e spera

tomthomas
    speriamo sia cosi !!!
    ma allora come si fa a sapere l'ultimo FW .....se apetto il sito SAMSUNG......buonanotteeeeeee

@Capella
    I 100Hz sono utili solamente per eventi (in genere sportivi) dove ci sono oggetti (o persone) in rapido movimento.
    Intanto grazie per avermi risposto, ma vorrei approfittare della tua maggiore conoscenza in questo campo per avere le idee più chiare su cosa comprare in base alla mie esigenze e quindi sapere se il prodotto in questione le soddisfa. Mi piacerebbe un prodotto che vada bene un pò con tutto; comunque l'utilizzo maggiore che ne farò sarà per vedere films sia in dvd che hd tramite pc e quindi anche videogiochi. Se può servire ho deciso di prendere il 46" visto i 3,20mt di distanza dal divano. Quindi i 100hz sono utili per i films? Se si, si può poi ovviare con i videogichi disattivandoli e quindi è meglio averli quando serve? In base alla tua risposta mi chiederò anche: Cadrei troppo in basso con la serie 5? (mi pare sia pure full hd) Grazie per la pazienza!
    P.S.: Ma A656 e A656AF1 sono la stessa cosa?
    Ultima modifica di Cappella; 14-11-2008 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Quindi i 100hz sono utili per i films? Se si, si può poi ovviare con i videogichi disattivandoli e quindi è meglio averli quando serve?
    i 100 hz sono utilissimi su film e soprattutto BL,utili con partite , non tanto con i video giochi sopratutto quelli dove si ha un mirino tipo metal gear ,COD, ma utilizzabili in altri tipo pes9 fifa(liv basso)
    si hanno 4 livelli di 100hz spenti bassi medi alti (in base alle asigene), per fartela breve ho visto i pirati dei caraibi su BR puoi contare i peli dalla barba .....apettacolare fluido sembra una finesta i paesaggi....

Citazione Originariamente scritto da lele9750
    ho visto i pirati dei caraibi su BR puoi contare i peli dalla barba .....apettacolare fluido sembra una finesta i paesaggi....
    Questo film l'hai visto con i 100hz al massimo? Grazie per l'aiuto!

@Lele9750

Uppa il file di aggiornamento su un sito tipo Rapidshare e comunica qui gli estremi per il download (se ti va di fare un favore a tutti ... è ovvio).

@Pekke

Il solo FW che si aggiorna OTA (over the air), e solo così, e quello del decoder DVB-T.

Ciao a tutti

Pagina 153 di 519 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •