|
|
Risultati da 2.131 a 2.145 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
05-11-2008, 19:25 #2131
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Anche io nella famiglia A656
Salve, stamattina mi è arrivata la versione da 46" dell'A656. E' il mio primo Tv Lcd, vengo da un 32" CRT e quindi sono un neofita totale per quanto riguarda l'alta definizione.
Non vedo l'ora di partecipare alla discussione con qualche immagine e qualche informazione utile: le esperienze degli altri utenti su questo forum sono state utilissime.
Per quanto riguarda i film, i settaggi che preferisco sono quelli più neutri possibili, che non alterino l'immagine pensata dal regista e/o direttore della fotografia. Il Tv è collegato alla Ps3 tramite hdmi1, giochi e dvd si vedono benissimo: sono rimasto stupito dall'upscaling dei dvd ma soprattutto dalla qualità visiva dei videogiochi (dal pal 576 a cui ero abituato alle 1080 righe è un bel salto)
Ho dei dubbi solo sulle seguenti voci: "Regolazione del nero", "Contrasto dinamico", "Spazio colore", "xvYCC", "Livello di nero HDMI". Come andrebbero impostate, visti i miei gusti visivi?
-
05-11-2008, 22:13 #2132
Originariamente scritto da Cappella
-
05-11-2008, 23:18 #2133
@Cappella
ma leggere le regole del forum mai ???
Hai chiesto consiglio per un televisore che non ci azzecca col thread ... ed è proibito
Ti sei quotato per intero ... e l'intero è proibito
Poi ti lamenti se nessuno ti risponde .... contentati che non sei stato ripreso dal moderatore
-
05-11-2008, 23:29 #2134
@Nex77
i settaggi che tu chiami neutri sono quelli che nei forum di lingua inglese chiamano "calibrated"... ossia per i quali sono stati utilizzati degli strumenti di misura al fine di rendere quanto più lineare possibile le resa dei colori.
Quelli di hdvtest ne sono un buon esempio ... altri li puoi trovare nelle prime pagine del forum sui settaggi di AVforum (scusa la cacofonia) ... entrambi i link li trovi nella pagina di riepilogo al solito puntata dalla mia firma.
I parametri "Regolazione del nero" e "Contrasto dinamico" sicuramente sono compresi nelle impostazioni sopracitate.
Non sono altrettanto sicuro per "Spazio colore" e "xvYCC" che però vanno lasciati come stanno a meno che hai un riproduttore o una sorgente molto particolare che pretende una tale impostazione (se la avessi sapresti cosa sono e cosa farne ... quindi non è un problema).
Se volevi una spiegazione in merito temo non sia questo il luogo ... meglio wiki per una infarinatura generale ... e poi cercare di approfondire qui.
Dimenticavo ... complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club.
CiaoUltima modifica di stross; 05-11-2008 alle 23:38
-
05-11-2008, 23:40 #2135
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
tv basculante
@ Stross
Grazie mille, testerò quelle impostazioni. Un'ulteriore domanda: il mio tv è un po' basculante rispetto alla sua base, non è accoppiato rigidamente (mi spiego meglio: se si spinge leggermente la parte superiore della cornice, il tutto è molto cedevole, è come se il tv volesse cadere)...succede in tutti i modelli? O è solo il mio che fa così?
-
05-11-2008, 23:45 #2136
@nex77
Io ho un 40'' ... non bascula assolutamente ... ma il mio è arrivato con la base gia montata.
Sul tuo 46'' credo hai dovuto montare tu la base ... lo hai fatto a modino ? E' avanzata qualche vite ? Le hai ben strette ?
Ovviamente sono domande semiserie ... in ogni caso io ricontrollerei il tutto e, se hai dei dubbi, chiamerei l'assistenza ... il rischio è quello di trovarsi col TV per terra (mi sto grattando anche per te).
Ciao
-
06-11-2008, 01:06 #2137
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 25
salve a tutti.
sto per comprare questo fantastico televisore vista l'offerta del finanziamento a vero tasso 0 presente a Mediaworld.
volevo pero' avere qualche conferma:
-cosa sarebbe il decoder HD presente nel modello successivo (che non si trova nei negozi..)? il digitale terrestre non è gia' in HD?
-il firmware della tv che andrei a comprare probabilmente dovrebbe essere già il piu' aggiornato o dovro' metterci le mani sopra?
in definitiva,vado tranquillo con questo acquisto? ho letto molto a riguardo ma volevo la conferma definitiva
grazie mille,
Matteo
-
06-11-2008, 01:06 #2138
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Screenshot
Originariamente scritto da stross
controllerò le viti.
Qualche screenshot (foto storte causa cavalletto improvvisato e incapacità del fotografo):
16:9 Sky via Scart RGB
Dvd via Ps3 hdmi
Per il momento ciò che mi soddisfa di più è la resa video della ps3 sia nei dvd che nei videogiochi (non ho ancora film Bluray). Per i canali in SD di Sky, spero di trovare i giusti settaggi perché la resa non è quella a cui sono abituato (ma tutto sommato poteva essere peggiore).
-
06-11-2008, 01:15 #2139
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Originariamente scritto da igmar
- Io l'ho comprato da uno store online ed il firmware che mi sono ritrovato sul tv è il 1016.1 (se non ricordo male la schermata del Service Menu) e dovrebbe essere l'ultimo (ma non ancora rilasciato sul sito ufficiale). Su mediaworld non ti so dire, mai fatto acquisti da loro.
La risoluzione a 1080p è semplicemente spettacolare, non avendo ancora dischi blu-ray l'ho potuta solo ammirare nella schermata della ps3:
Ultima modifica di Nex77; 06-11-2008 alle 01:25
-
06-11-2008, 03:04 #2140
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
ritenzione dell’immagine
Non vorrei tediare troppo l'ottimo stross o chiunque voglia rispondermi, mi sembra di monopolizzare il thread, sarà l'entusiasmo del nuovo acquisto.
Comunque ecco il mio ultimo dubbio:
sono riuscito finalmente a ricavare un buon settaggio per vedere i canali in 4:3 di Sky (prima li vedevo zoomati per paura della ritenzione dell'immagine); uno dei miei dubbi riguarda proprio questo fenomeno, dato che il settaggio che mi soddisfa prevederebbe una visione a 4:3 (bande laterali nere) perché mi sono accorto che zoomate perdono molta risoluzione, rischio di "bruciare" il pannello? La guida ufficiale dice questo: Precauzioni da adottare quando si visualizza un’immagine fissa. Su un TV LCD, l’uso del formato 4:3 per un periodo prolungato può lasciare traccia dei bordi sulla parte sinistra, destra e centrale del video a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. Ecco il dubbio: la guida si riferisce ad un'immagine fissa (dopotutto accanto al paragrafo c'è una foto di un fiore) o anche alle normali trasmissioni tv? vi è mai capitato e soprattutto queste "ritenzioni" sono reversibili?
Dopotutto non starei ore a vedere in 4:3...e con lo zoom si perde molto in qualità.
-
06-11-2008, 08:26 #2141
Secondo me il manuale si riferise in generale alla visione in 4:3 con bande laterali, mentre l'immagine al centro cambia le bande restano fisse, quindi io cercherei un compromesso tra il 16:9 puro e uno zoom magari non molto pronunciato, tanto lo puoi regolare a piacimento.
Io ho il 40", nella scatola aveva già la base montata ed è stabile, quindi nel tuo caso o c'è qualche vite lenta o forse bisogna chiamare l'assistenzaTV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
06-11-2008, 11:44 #2142
@nex77
Il problema delle bande nere che possono "danneggiare" il pannello me lo sono posto anch'io ... all'inizio
Partiamo dal presupposto che, in funzione della fonte, qualche area nera c'è sempre:
- tv o dtv in 4:3
- Materiali con formato <> 16:9 (sia da dvd/blu-ray che trasmesse)
- tv o dtv in 4:3 che trasmettono in 16:9 o comunque in wide-screen (quindi con fasce nere sopra e sotto)
- ecc.
Il problema è pertanto come minimizzarle. In questo il Sammy ci aiuta: basta impostare la modalità automatica e l'upscaler interno (che è comunque sempre attivo) "capisce" ed adatta il segnale proprio per minimizzare le aree nere.
Ovviamente ci sono degli artefatti, per fortuna mai distorcendo le immagini, i più penalizzati sono i segnali in 4:3 puri ... questi vengono allargati a tutto schermo tagliando una striscia sopra e sotto ... nel caso di materiali wide-screen su 4:3 non ci sono problemi ... invece nel caso, ad esempio, del TG di Rai2 non si riescono a leggere le notizie che scorrono in fondo allo schermo (non si può avere tutto).
Parlando della perdita di definizione ... direi che è un falso problema: tutti i segnali SD vengono comunque upscalati ... quelli in HD di norma sono in 16:9 ... l'importante è che le immagini non vengano distorte.
In questa modalità il problema della "ritenzione" delle bande nere è minimizzato ma ... non risolto. Nell'uso quotidiano però non ha rilevanza pratica ... a meno che uno non utilizzi il TV per vedere sempre lo stesso tipo di materiale (caso tipico dei TV utilizzati nelle sale d'aspetto per demo informative).
Ovviamente rimane la possibilità di passare ad una modalità differente in qualunque momento (ad es. "solo scansione") magari per visionare del materiale particolare ... in questo caso le eventuali bande nere non sono un grave rischio: la capacità di sopportazione dell'essere umano è minore ... dopo 4-5 ore di visione (in casi eccezionali) la maggior parte di noi crolla e il fenomeno della persistenza comincia molto dopo.
Ciao
-
06-11-2008, 15:04 #2143
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Originariamente scritto da stross
Ho controllato le viti ed erano perfettamente serrate. Il tv bascula a causa della superficie dove poggia che è stata leggermente deformata dal pesante televisore che avevo prima. Bòn, meno male...grazie delle risposte sempre puntuali
-
07-11-2008, 00:11 #2144
Acquistato 37 A656 ma riconsegnato xchè rumoroso aveva il firmware T- PRLPEUMD1017
T-PERLDEUC 1014
Ho sostituito la tv con 40 A616 molto bello praticamente quasi identico al 40 A656 a parte il contrasto 30000:1 e una porta hdmi in meno ma azz il firmware è:
T- PRLPEUMD 1009
T-PERLDEUC 1011
Ora io non ho capito se posso farmelo aggiornare dall'assistenza?
perchè vorrei aggiornato anche il T-PERLDEUC che con il fai da tè non si puo
-
07-11-2008, 13:22 #2145
Originariamente scritto da tomthomas