Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 256 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 3830

................
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:56

Ma la recensione dice anche che non si notano problemi:
    "... In spite of the benchmark test results, we did not witness as many deinterlacing artefacts in real-life material (be it video or film-based) ..."

Citazione Originariamente scritto da morelli
    In base alla recensione di HDTVtest si evince che il W4000 è incapace di deinterlacciare materiale filmico in SD anche settando le voci film1, 2 o Auto che hai menzionato.
    Riesce solamente a deinterlacciare film in 1080i
    Cosa vuol dire "per materiale filmico" ?
    Quali sono i materiali non filmici ?
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    x Rob83

Mi chiedevo : in che modalità di defaul video lo hai visto?
    Perchè se era in dinamica o standard ritengo quasi "normale" che seghettasse.
    Per non parlare delle impostazione di deinterlaccio film1,film2 o off che ci sono nel menu...
    Penso in modalità "NEGOZIO" per il resto non so se in dinamica o standard, ho notato che su un samsung M86 era meno evidente il seghettamento però è anche vero che il formato di visualizzazione scelto dal tv era differente dal
    Sony
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Ciao, ho il 32w4000 e dopo una serata di "test" confermo quello che avevo postato.

Con "AUTO" impostato con la tv digitale mi cambia sempre in 4:3 tutti i
    canali....quindi mi conviene togliere AUTO e impostare altro o vedere in 4:3.

Confermo anke che con SMART la visuale è 16:9 ma il mio tv mi fa il
    difetto già postato, cioè mi "tira" l'immagine sugli lati del tv.
    Ad esempio basta guardare il logo di RaiUno per vedere come "Uno" sia
    tirato e allungato verso l'esterno...peccato perchè se non facesse questo
    difetto lo smart sarebbe ideale e lo preferirei al wide...

volevo sapere se qualcuno ha il mio tv e se è normale o lo fa solo il mio tv questo "difetto".

Datemi un parere cosi lo sostituisco in garanzia se è difettoso pechè
    ce lho da 2 giorni... ciao e grazie

Alla fine ho rinunciato a questo TV, troppe incognite e poi vedendolo dal vivo esteticamente proprio non mi dice nulla, confermo il prezzo di 2099 anche da Euronics ma superando mi pare 890 euro di spesa si può scegliere tra un regalo (un cellulare, una macchina per il caffè o una fotocamera digitale) e il 15% di sconto come da UNIEURO, il TV lo prendo a questo punto dopo l'estate, vediamo se esce qualcosa di più gradevole anche esteticamente!

a ragazzi ma che stiamo scherzando ma è normale che un 16/9 per adattare le immagini 4/3 deve stirare un pò l'immagine lo fanno tutti, io adesso ho un philips crt 28 pollici e per vedere i canali televisi devo impostarlo su superwide che poi alla fine fà propio questa cosa.

Citazione Originariamente scritto da PaulLevesque
    ... da Euronics ma superando mi pare 890 euro di spesa si può scegliere tra un regalo (un cellulare, una macchina per il caffè o una fotocamera digitale) e il 15% di sconto come da UNIEURO...
    questa è nuova non sapevo che anche Euronics facesse il 15% di sconto sulle tv, ma ne sei sicuro ? sul volantino online non dice nulla, vale per tutti o solo per quello dove sei stato tu ?

Citazione Originariamente scritto da tomgior
    a ragazzi ma che stiamo scherzando ma è normale che un 16/9 per adattare le immagini 4/3 deve stirare un pò l'immagine lo fanno tutti, io adesso ho un philips crt 28 pollici e per vedere i canali televisi devo impostarlo su superwide che poi alla fine fà propio questa cosa.
    E' proprio questo che volevo sapere...se è normale che in Smart
    l'immagine viene tirata e adattata allo schermo...più che altro volevo sapere
    se è normale che lo fa in questo modo.

Questo è il mio primo 16:9 quindi sono ignorante in mateira.

Cè qualcuno che mi conferma la normalità della cosa?

Nessuno a ancora questo tv?

Citazione Originariamente scritto da palace71
    sul volantino online non dice nulla, vale per tutti o solo per quello dove sei stato tu ?
    Non so se vale per tutti, cmq io ho chiesto e mi hanno detto che in alternativa al "regalo" superando quella somma potevo scegliere anche il 15% di sconto! Ti conviene chiedere!

Citazione Originariamente scritto da javierHK
    Confermo anke che con SMART la visuale è 16:9 ma il mio tv mi fa il
    difetto già postato, cioè mi "tira" l'immagine sugli lati del tv.
    Forse non hai capito che non è un difetto! Ho un sony Crt 32" 16:9, e anche nel mio c'è la modalità smart; se avessi letto almeno un attimo il libretto delle istruzioni, avresti capito che la modalità smart e una modalità "ibrida" per vedere trasmissioni in 4.3 a 16:9. Mentre la modalità zoom, effettua appunto semplicemnte un ingrandimento senza quindi perdere le proporzioni, ma perdendo una parte dell'immagine, e la modalità wide stira completamente l'immagine per adattarla al 16.9 (con il classico effetto "grasso"), la modalità smart, fa un pò l'una un pò l'altra cosa, e cioè un pò stira l'immagine e un pò la taglia per cercare un buon compromesso tra immagine tagliata e immagine stirata. Spero di essere stato chiaro.
    Personalmente, la modalità che preferisco per le trasmissioni in 4.3 è 14:9.

beh cambierebbe poco visto che il listino del 46 è sempre 2099..

Scusate... Ma a volte mi sembra ci si "fossilizzi" su problematiche inconsistenti. Sia ben chiaro: non ho intenzione di offendere nessuno o giudicare le esigenze altrui ma mi sembra proprio che ci si debba attaccare per forza a questioni che neanche un attento esperto può notare.

Da tutte le recensioni dei neo-possessori del televisore risulta chiaro questo:

In HD il televisore va che è una meraviglia. Colori e contrasto eccellenti. Definizione perfetta... NESSUN REALE PROBLEMA!!
    In SD il televisore si comporta a seconda della qualità del segnale. Considerando che sono possibili molte regolazioni e molti artifizi digitali spesso si riesce a recuperare in caso di necessità.

Mi domando: ma vi sembra che il TV possa distorcere le immagini o introdurre problemi extra non legati al tipo di segnale? (leggi: questione SMART WIDE etc.)
    Suvvia stiamo cmq parlando di un prodotto di fascia medio-alta.
    Su certe cose dobbiamo anche un pò fidarci ed essere consapevoli che, oramai in negozio è sempre più difficile fare obbiettive valutazioni se non grazie alla bontà di qualche commesso realmente competente.
    Ed inoltre quando si sale di dimensione (da 40" in su) è ovvio che i difetti si fanno sentire sempre più. MA NON I DIFETTI del TV, parlo dei difetti del segnale...

Vi ricordo che la legge italiana prevede il diritto di recesso.
    Acquistatelo. Se non vi piace o non vi soddisfa lo riportate indietro entro 7 gg. e se il negoziante vi dite che non potete restituirlo ditegli di andarsi a consultare la legge!!
    Dovete provarlo direttamente VOI con il telecomando alla mano.
    E poi giudicare...

Citazione Originariamente scritto da Rob83
    Quali sono i materiali non filmici ?
    Beh tutto ciò che non è un film: documentari, partite di calcio, etc...

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    la modalità smart, fa un pò l'una un pò l'altra cosa, e cioè un pò stira l'immagine e un pò la taglia per cercare un buon compromesso tra immagine tagliata e immagine stirata. Spero di essere stato chiaro.
    Personalmente, la modalità che preferisco per le trasmissioni in 4.3 è 14:9.
    Sei stato molto chiaro, ora ho capito.

Ma cè la possibilità che in futuro il segnale arrivi in 16:9 effettivi?

Stando cosi le cose ankio penso che il 14:9 sia la modalità migliore per la tv...al limite il 4:3 o il wide.

ciao e grazie

Pagina 75 di 256 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •