|
|
Risultati da 196 a 210 di 1117
Discussione: Optoma HD700X
-
04-07-2008, 12:01 #196
Junior Member
Ciao a tutti, sto per acquistare questo proiettore al posto del mio benq w100. Avevo un dubbio che in parte ho risolto con il link di torence. Il mio problema è che quasi per necessità devo proiettare da una distanza di almeno 5.50/6 metri ma mi servirebbe un immagine piu piccola possibile. massimo 2.40. Vedendo sul sito di prima, che parla solo del hd65, ma l'hd700x dovrebbe avere la stessa ottica, da quella distanza non riesco ad andare sotto i 3 metri. suppongo non ci sia un modo per ridurre ulteriormente l'immagine, giusto?
-
04-07-2008, 18:41 #197
Purtoppo per te è così,
o avvicini lo schermo o il proiettore.
-
06-07-2008, 14:29 #198
grazie al gentilissimo Caprettone
ho avuto la possibilità di testare personalmente l'Optoma HD700X. Ho quindi scoperto di soffrire di Rainbow Effect. Nonostante la ruota colori 4X a 7 segmenti avverto l'arcobaleno nelle scene più movimentate e nei montaggi più serrati (molti stacchi di inquadratura). Non ho avuto mal di testa o cose simili, ma la visione del rainbow è comunque disturbante. Sono indeciso. Alcuni affermano che l'occhio si abitua e dopo un po' quasi non ci si fa più caso. Sarebbe un peccato non acquistare questo meraviglioso vpr, la qualità dell'immagine è davvero eccezionale e i neri sono stupefacenti.
L'alternativa, per il mio budget, sarebbe il BenQ W500... ma i neri qui sono sicuramente inferiori..Ultima modifica di bragut; 06-07-2008 alle 14:35
-
06-07-2008, 16:39 #199
Junior Member
se ti posso dare un consiglio, ti direi di non preoccuparti
anche io soffro di effetto rainbow in modo molto "blando" come succede a te (ossia noto la scomposizione dei colori, ma questo non mi provoca nausea o mal di testa)...tuttavia, è un effetto a cui l'occhio si abitua dopo un pò di tempo.
a distanza di 1 mese ormai, non ci faccio più caso...e comunque mai avuto nausea o giramenti di testa ecc.ecc.
ovviamente, avendo effettuato un test diretto, sei solo te che devi decidere se l'effetto ti arreca molto disturbo oppure no...comunque, già il fatto di non risentire di "effetti collaterali" mi sembra una buona cosa
-
06-07-2008, 16:39 #200
cazzarola che sfiga...
pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
06-07-2008, 17:35 #201
Originariamente scritto da madfish
Forse sono paranoico (e un po' pauroso), ma sto riflettendo seriamente sulla possibilità di acquistare il BenQ W500 LCD al posto del comunque eccellente Optoma HD700X.
-
06-07-2008, 23:00 #202
Ancora sulla distanza di proiezione...
Ciao a tutti,
mi sono riletto tutto il thread dall'inizio e a questo punto l'elenco dei possessori dovrebbe essere il seguente:
- Caprettone
- Davide799
- Zingaro83
- Tony85
- Mattisimi
- Forplasma
- Arlon
Mi scuso se ho dimenticato qualcuno
Tornerei a questo punto a chiedere nuovamente una cortesia: qualcuno dei possessori elencati, che magari dispone del vpr "volante" (non ancora fissato con la staffa al soffitto), potrebbe prendere un paio di misure?
In particolare:
1) a quale distanza va posizionato il proiettore, con lo zoom a metà corsa (quindi con un minimo di possibilità di ulteriore regolazoine), per ottenere una immagine da 280 cm di base?
2) ribaltando il ragionamento, da una distanza di 360 cm dallo schermo, che base di proiezione si otterrebbe?
Le distanze naturalmente si intendono dalla superficie della lente frontale del vpr, fino allo schermo.
Come già detto, conosco i vari software per effettuare il calcolo, ma per esperienza il risultato "reale" può differire non poco dal dato teorico, quindi la prova sul campo resta indispensabile.
Ringrazio in anticipo chi vorrà perdere qualche minuto per farmi questo favore (a buon rendere, naturalmente)
byezz
-
07-07-2008, 06:56 #203
Originariamente scritto da bragut
-
07-07-2008, 10:45 #204
Bè quantomeno il viaggio è valso qualcosa. Hai capito fino a che punto sei sensibile al rainbow.
Quindi, o provi col hd75 con ruota a 5x che difficilmente ti darebbe problemi o ti butti sul benq w500 che avrebbe comunque prestazioni inferiori rispetto al optoma. Per avere prestazioni simili tra gli lcd dovresti andare sul epson tw700 o sanio z5. Naturalmente le alternative al benq sono tutte più costose
Facci sapere e se ricapiti da Bologna chiamami pure
Per quanto riguarda la distanza dello schermo e relativa base appena ho un attimo piglio le misure esatte delle mie e le posto
-
08-07-2008, 12:50 #205
Ho prso le misure di casa mia:
distanza proiettore-schermo: 3.85
lunghezza base: 2.40
zoom al 80% circa
Da quello che ho potuto notare nel mio caso le misure riportate dal calcolatore di distanza sono corrette. Forse l'offset è inferiore a quello indicato, io per arrivare all'altezza indicata ho dovuto usare un po il keystone.
-
08-07-2008, 22:52 #206
Originariamente scritto da Caprettone
Quindi se il calcolatore di distanze è abbastanza corretto, per ottenere i 280 cm di base dovrei posizionare il proiettore approssimativamente tra i 4,2 ed i 4,8 m circa dallo schermo.
Ormai ho deciso: se non riesco a riparare li CRT, prenderò sicuramente l'Optoma.
Se qualche altro felice possessore potesse fare qualche altra misura (vedi post più sopra) gliene sarei davvero grato.
Inoltre mi piacerebbe molto vedere qualche screenshot, mi pare che finora non ne siano stati pubblicati.
byezz
-
09-07-2008, 08:46 #207
Non appena mi arriva il telo( questione di giorni) faccio un pò di foto!!
pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
Lavori in corso HT..
-
09-07-2008, 12:16 #208
Bannato
ciao a tutti sono un possessore del mitico optoma hd700x, vi posto alcune foto, lo schermo è di 4,20mtx2mt (l'ho realizzato io
) (per ora lo schermo è appoggiato alla struttura in legno sotto, e con dello scotch nei lati ma devo bloccarlo al muro con delle viti) ho notato che senza flash le foto non sono veritiere, dal vivo si vede molto meglio le imamgini sono perfette, comunque devo finire di sitemare, che ne dite? ho sbagliato qualcosa?
Ultima modifica di LoveKurDT; 09-07-2008 alle 14:39
-
09-07-2008, 12:17 #209
Bannato
...altre
-
09-07-2008, 17:23 #210
Scusa, ma il VPR sull'amplificatore AV
, non è che riscaldano un pò troppo entrambi?
Il VPR ha bisogno d'aria fresca per raffreddare, se lo metti sull'amplificatore.... credo che riscaldino un pò troppo
IMHO naturalmente
E poi 4,20mt di base non sono un pò troppi per quel VPR?
L'immagine non si spalma un pò?
Comunque complimenti per le immaginiUltima modifica di johnson; 09-07-2008 alle 17:30