Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 75 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1117

Discussione: Optoma HD700X

Citazione Originariamente scritto da forplasma
    Un grazie a Caprettone per avermi indirettamente convinto a prendere questo 700X.
    Prego
    Anche io sono convinto che l'immagine che proietti sia troppo grande inoltre gli artefatti sono sicuramente dovuti alla fonte sd: tu cosa usi? Perchè io col mio dvd onkyo gli artefatti li vedo e tanti, ma se uso la xbox 360 che ha un buon scaler, nulla immagine perfetta. Inoltre il muro bianco riflette in nodo anomalo la luce e quindi accentua ulterormente gli artefatti. Per quanto riguarda il telo mi trovo bene con un Adeo grigio che smorza il bianco abbagliante e migliora il contrasto......praticamente il contrario di quello che fa il muro bianco

Citazione Originariamente scritto da torence

l'unica pecca che gli muovo, le prime volte che viene usato, è la "lentezza" con cui interviene...ossia, all'inizio, è fin troppo evidente il cambio di luminosità che avviene sempre con mezzo secondo di ritardo (quindi ti vedi una scena luminosissima, abbagliante, e subito dopo entra in funzione l'image IA)....ma dopo 2 settimane che lo uso, posso dire che non noto più alcuna differenza, ed al contrario, se lo disattivo mi trovo male
    Scusa ma vorrei capire bene: sei tu che ti sei abituato alla differenza di liminosità o è il vpr che non fa più il " difetto"? Mi vuoi forse dire che a furia di usarlo l'AI image si sincronizza con le immagini? Cos'è ci vuole il rodaggio?
    Fammi sapere garzie.

sono io che mi sono abituato

nessun rodaggio...come ho scritto prima, è il mio occhio che si è abituato

@forplasma: concordo con quello che hanno già detto gli altri...2,60 di base di visione è troppo per quella distanza...io sto a 3,5 metri ed ho una base di 214 cm

prova ad usare questo link, è molto utile:http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

impostando una distanza di 3 metri, noterai che ti consiglia una base di 185 cm...

La distanza...

Miei cari, grazie dei consigli e delle vs. preoocupazioni!

L'approccio è empirico e ponderato. Per ora sto a 3 metri con base 2.

L'idea è di spostare il divano (ho spazio) verso i 3,5 per ospitare lo schermo a base 2,6: e sto al minimo consigliato di ProjectorCentral.

E' che a me e signora lo schermo ci piace grande: al cinema andiamo nelle prime file.

Domandina stupidina

Ora ho il vpr a 3 metri di distanza(su uno sgabello) dal muro dove proietto quindi ho una base di proiezione di 2 metri che mi va benissimo, se volessi mettere il vpr su una mensola a 4 metri dal muro come facco a tenere la base di 2 metri, mi sa che è impossibile vero??
    Il probleme si pone perchè avere uno schermo largo più di 2 metri sarebbe troppo mastodontico nella sala.
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

il posizionamento dell'hd700x è problematico? E' assolutamente obbligatorio collocarlo in asse con lo schermo e ad altezza media oppure è possibile un minimo di "decentramento"?

Mi unisco alla richiesta.-..Magari su una mensola ad un 1,50 da terra, dietro il divano?
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Distanza...

Spostato il divano a 3,5 mt e base aumentata a 2,6: il problema per ora è solo la proiezione dal treppiede e non dal soffitto - quindi il lato inferiore della base di proiezione è troppo basso - sarà giusto una volta che il vpr è a soffitto.
    Non ho ancora deciso sulle dimensioni finali dello schermo - ancora prove...

Per rispondere ai post precedenti - come già consigliato andatevi a vedere l'ottimo Projection Calculator Pro come suggerito da torence.

Artefatti; ho cambiato deinterlacer sul mio HTPC - molto meglio, ma ancora non perfetto (PC antico).
    Ho visto un telefilm su Rete4 con Abatantuomo che fa il giudice - impostazioni a 16:9 sul HTPC e LetterBox sul vpr - questo mantiene un aspect-ratio corretto ed utilizza tutto lo schermo - risultato quasi-cinema!

Citazione Originariamente scritto da bragut
    il posizionamento dell'hd700x è problematico? E' assolutamente obbligatorio collocarlo in asse con lo schermo e ad altezza media oppure è possibile un minimo di "decentramento"?
    Non è che sia proprio problematico, semplicemente non ha il lens shift come gli lcd, di conseguenza il decentramento orizzontale non è contemplato. Quindi ho sposti il vpr o sposti lo schermo. Verticalmente si può fare qualcosa usando MODERATAMENTE il keystone: io lo tengo a tre e non noto alcuna distorsone o peggioramento di sorta.

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    usando MODERATAMENTE il keystone: io lo tengo a tre e non noto alcuna distorsone o peggioramento di sorta.

con questo settaggio di quanto riesci a spostare in verticale lo schermo?

Anch'io ho preso l' hd700x e non posso che confermare il fatto che secondo me è un ottimo oggetto.
    Qualità video stupenda, prezzo decisamente ottimo!
    A breve lo provo con la PS3..

Ringrazio anch'io per questo topic che mi ha convinto a fare quest'ottimo acquisto!

Citazione Originariamente scritto da bragut
    con questo settaggio di quanto riesci a spostare in verticale lo schermo?
    Dipende dalla grandezza dello schermo ma all'incirca 20 cm, sembrano pochi ma ti assicuro che fanno la differenza
    Mi fa molto piacere sentire commenti di soddisfazione di utenti che hanno acqustato il hd700x: se penso che 5 mesi fà, quando chiedevo preventivi a tutti i siti sul pvr in oggetto, nessuno sapeva nemmeno che esistesse......sono commosso Scherzi a parte penso che sia un' ottimo investimento anche in vista di un upgrade.

posizionando il proiettore su un tavolo alto circa 1 metro, l'immagine risulta troppo bassa?

secondo me invece è abbastanza, poi dipende anche dalle dimensione della parete dove proietti.
    pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

Citazione Originariamente scritto da toni85
    dipende anche dalle dimensione della parete dove proietti.
    ho una parete davvero gigantesca, non è quello il problema. La distanza di proiezione è di circa 5 metri, poco meno. Ora non mi resta che vedere un DLP all'opera per capire se soffro o meno di rainbow. Non vorrei spendere 600 euro per poi avere dei fastidi durante la visione.

Pagina 13 di 75 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •