|
|
Risultati da 151 a 165 di 287
Discussione: [Panasonic] PT-AX200
-
06-03-2008, 19:47 #151
foto
che qualcuno può postare qlc foto con dei giochi.. sarebbe il massimo se fosse pes 2008 da ps3 o meglio pc grazie mille siete fantastici
-
11-03-2008, 22:28 #152
Senior Member
Io sono indeciso tra prendere questo ax200 o l'hitachi tx300. Quale mi consigliate?
-
12-03-2008, 14:48 #153
Senior Member
consiglio
Assolutamente panny pt-x200.
L'hitachi l'ho avuto per qualche giorno e (da me) presentava:
1) zanzariera visibilissima (e già questo è un difetto enorme)
2) zoom scarso, non riuscivo a metterlo ovunque come invece posso con il panny.
3) ORRIBILE funzionamento dell'iris variabile. Nel panny è come se non esistesse (nel senso che ne hai i giovamenti senza udirlo, né vedere niente di strano sullo schermo). Nell'Hitachi si sente costantemente un rumoretto fastidioso con quest'iris che non sta mai fermo e (peggio) si notano - nei passaggi tra immagini chiare e scure e viceversa - dei vistosi cambiamenti di luce inesistenti del materiale sorgente.
-
12-03-2008, 15:30 #154
Senior Member
Grazie, cosa intendevi con 'zoom scarso'? uno dei punti a favore dell'hitachi è (dovendo io utilizzare il vpr al massimo dello zoom) che a parità di distanza con il pt ax200 ottengo uno schermo più grande. Altra domanda: quali miglioramenti più evidenti otterrei passando dall'attuale panasonic pt-ae500 all'ax200?
-
12-03-2008, 17:49 #155
Senior Member
Zoom scarso intendo con poca escursione, meno flessibile.
Nel mio caso, io il proiettore lo tengo su un mobile alle mie spalle e proietto sulla parete di fronte. Con l'hitachi non potevo farlo. La distanza di proiezione è di 6.7 metri e lo schermo è di 3 metri di base. Da 6.7 metri l'hitachi non permette di fare un tre metri, ma parte da qualcosa di più. Dalla stessa distanza il panny ti permette di fare uno schermo ancora più piccolo, oltre che più grande.
Considera infine che normalmente è più comodo mettere il proiettore su una mensola, su un mobile addossato alla parete posteriore, per cui è meglio avere un buon tele piuttosto che chissà quale grandangolo.
Aggiungi che tutti questi proiettori lavorano molto meglio in tele che in grandangolo: più contrasto, meno disuniformità cromatica etc... cose che si notano.
Io vengo dal pt-ae 700 con filtro fl-d, quindi già molto meglio del 500. La differenza è notevolissima in tutto - contrasto, luminosità, dettaglio, software interno, versatilità, ma soprattutto calibrazione eccellente già così com'è (il filtro interno è strepitoso!). E questa è una cosa importantissima
-
12-03-2008, 23:12 #156
Senior Member
Ok, mi pare che l'hitachi abbia rispetto il panasonic i seguenti punti a favore:
1)miglior nero (più contrasto)
2)schermo più grande al massimo dello zoom (come da projectorcentral.com)
3) costo lampada minore (sui 200 euro) e maggiore affidabilità sulla durata della lampada (non ho letto come per i panasonic di lampade esplose prima del tempo)
mentre i punti a favore del ax-200 sono:
1)maggior luminosità
2)minor effetto zanzariera
3)miglior iris (anche se non ho capito bene come condiziona la visione)
Che ne dici di questi punti? me li confermi o smentisci? Ti ringrazio
-
13-03-2008, 08:34 #157
Senior Member
allora:
1) miglior nero (più contrasto) nell'hitachi? forse nelle specifiche! ho visto per un bel po' entrambi e non mi sembra proprio che la cosa sia vera. Almeno non è visibile ad occhio. Lascia perdere quello che dicono i dati di fabbrica sul contrasto! è tutta una bufala.
2) ok
3) questo non lo sapevo. Considera però che spesso si cambia prima il proiettore della lampada.
punti a favore:
1) maggior luminosità che significa motla più versatilità (lo puoi vedere anche in una stanza illuminata
2) NESSUNA zanzariera. Questo è un vantaggio enorme. La visione con zanzariera è una schifezza!
3) l'iris dell'hitachi è semplicemente orrendo, rovina la visione! occorre disattivaro, perdendo un bel po' di contrasto.
MA... Manca il punto a favore più importante del Panny!
Calibrazione eccellente già così com'è, equilibrio cromatico incredibile dato dall'utilizzo del filtro che corregge lo spettro della lampada! vatti a leggere la recensione di Manuti del pt-ae2000, il filtro è lo stesso!
No, guarda non c'è proprio storia. Come soprammobile mi piaceva di più l'hitachi e anche come controllo del lens shift (il panny è terribile in questo), ma su tutto il resto... neanche parlarne!
-
13-03-2008, 10:35 #158
Senior Member
vatti a leggere la recensione di Manuti del pt-ae2000
anche come controllo del lens shift
Rimane il fatto che del panny ae500 sono soddisfattissimo perciò credo che opterò sull'ax200. Quando scelsi l'ax200 lo confrontai con un sanyo (z1 o z2) e scelsi l'ae500 proprio in base alla differenza in effetto zanzariera. Ora del panny ae500 mi piacerebbe migliorare in luminosità, in contrasto ed in larghezza dello schermo mantenendo la base da 3 metri ma avendo 80 cm in meno di distanza di proiezione, ma se questo non fosse ottenibile credo di rinunciarci optando sul panny ax200
-
13-03-2008, 11:00 #159
Senior Member
Perchè l'ax200 è equiparabile al pt ae2000?
- il filtro è lo stesso. Immagino che le due macchine si assomiglino. Ma non intendevo questo (è solo un'illazione). Intendevo dire che il filtro è lo stesso.
- nel panny il lens shift (lo spostamento dell'obiettivo e quindi dell'immagine proiettata) lo regoli con una levetta poco precisa. Nell'Hitachi ci sono due rondelle. Qui l'hitachi è decisamente meglio. C'è da dire che il lens shift lo regoli una volta e poi basta. A parte me, che uso altezze diverse a seconda degli aspect-ratio, per allineare sempre il bordo inferiore dell'immagine al bordo dello schermo.
-
13-03-2008, 15:33 #160
Senior Member
ho anche un panny 700 a casa e devo dire che con il lens shift mi ci trovo bene (non ho la necessità di regolarlo ogni volta). Dal panasonic 500 al 700 non ho notato una grandissima differenza (schermo un pò più grande con il 700 e maggiore luminosità ma non di molto). Spero che invece il 'salto' me lo farà fare l'ax200
-
13-03-2008, 15:47 #161
Senior Member
Considera, come ho scritto, che io avevo sì un 700, ma con aggiunta di filtro fl-d. E la differenza con la versione liscia era veramente notevole. Immagine più brillante, nero più fondo. E' con quel 700 che io paragono il mio pt-ax200. Un 700 potenziato, insomma. Eppure la differenza con il 200 è proprio molta.
-
13-03-2008, 18:41 #162
Senior Member
Ti ringrazio per l'aiuto Alessandro, il mio prossimo vpr sarà l'ax200
-
14-03-2008, 09:41 #163
Senior Member
Ciao,
mi hanno consigliato il PT-AX200 per le mie esigenze che sono :
- mi accontento di un Hd-ready, per vedere dvd upscalati e qualche raro BD affittato
- supporto dei 24 fps..... non vorrei vedere scatti
- installabile anche in posizione di fortuna (è il famoso lens shift?)
- prezzo: il minore possibile..... tra un annetto passerei a un full-hd
- settaggio facile.... non sarei in grado di fare nulla di avanzato
- basso costo per la lampada
- eventuale utilizzo anche con luce
Qualcuno mi può consigliare per PM dove comprarlo ?
Grazie
-
14-03-2008, 13:07 #164
DOMANDA X CHI HA QUESTA MITICO PROIETTORE.. CON I GIOCHI O FILM NOTATE PERDITA DI QUALITà SULLE IMMAGINI VELOCI?? SULLE PARTITE SU SKY O MEDIASET COME VA??
-
17-03-2008, 07:30 #165
panasonic ax 200 con pc
scusate qlc usa il proiettore con il pc???