|
|
Risultati da 166 a 180 di 287
Discussione: [Panasonic] PT-AX200
-
17-03-2008, 10:13 #166
Andate sicuri.
Con PC, con PS3 e con tutto il resto: eccellente.
Le partite di Mediaset sono migliori come immagine di quelle della RAI (esempio Inter Liverpool in RAI meno definite e più scure), ma tutto ovviamente dipende dal segnale.
Per quanto riguarda l'Iris dinamico, l'ho disabilitato.
Avrò fatto male? Ma le immagini sono belle anche senza.
Con i Blu ray definizione eccellente, anche se non ho il riscontro con i Full HD.
Infine come accennavano precedentemente, zoom efficientissimo:
il formato 4/3 mi riempie uno schermo di 3,00 x 2,70 alla distanza di 6 metri alla grande.
L'unica critica è il rumore. Non elevato, ma mi aspettavo qualcosa in meno.
Michele
-
18-03-2008, 18:45 #167
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 71
Originariamente scritto da Michelerombiolo
)
anche perchè i full-hd cominciano ad avere prezzi piu appetibili
secondo voi case come panasonic investono ancora in modelli hdready o non c'è da aspettarsi nulla di nuovo in tal senso, cosi vedendo magari i mercati americani? (ad es epson mi pare di aver letto di un nuovo modello 720)
-
20-03-2008, 12:17 #168
Preso!
Ciao a tutti, appena acquistato,dovrei averlo per martedi..
Sto comunque iniziando a pensare al telo, prima di prenderlo vorrei fare le varie prove di vp sul muro.
Qualcuno di voi se la sente di consigliarmi un telo specifico? Le alternative che avrei in mente sono fisso 80%, fisso autocosruito 20%.
La base di proiezione sarà di 2m.
Guadagno? (prevalentemente le proiezioni avverranno in stanza buia non completamente oscurata)
Bianco, grigio?
Marca della tela (rispondetemi in mp)?
Grazie!!Ultima modifica di HALLAMITTUNA; 20-03-2008 alle 15:03
-
22-03-2008, 11:47 #169
che OO!!!
Scusate se ri-Posto di seguito ma la segnalazione e degna di nota perche altri non incappino nella stessa situazione:
Il VP sono andato a ritirarlo ieri al punto di ritiro della mia zona; ieri sera mi accingo a "scartare" e:
- prima cosa che noto e l'usura della scatola.. ammaccatuccia e sporchina, vabbe In magazzino e in viaggio e la norma.
- inoltre la scatola non presenta garanzie di incolumita tipo sigilli e roba simile ma solamente una striscia di scotch applicata in modo sommario. Il mio pensiero e stato "ok, magari prima di spedire li testano".
. apro la scatola e qui il dubbio diviene certezza: ci trovo UNA sola presa di corrente delle 2 previste dal manuale, quella inglese e NON quella che va bene qui da noi, la TXFSX02QNFZ. Cntrollo il VP, sembra nuovo, ma ad un piu approfondito esame ci trovo segni di sporcizia sulla parte posteriori, vicino alle connessioni, e polvere nelle feritoie della presa d'aria!!! Inoltre la leva dello spostamento della lente non e in posizione centrale, per me e quasi certo che sia gia stato utilizzato!!!
Ma che sfiga!!! Pensate che con il mio primo VP, Infocus SP5700, mi era capitata una cosa simile: al Momento della prima accensione "ZOT" una scintilla interna e VP Kaput (e dire che era connesso ad una di quelle prese che proteggono dagli sbalzi di corrente). ImmAginatevi il nervosotra contattare assistenza, aspettare, rispedire, aspettare..
E immaginatevi il Nervoso e la frustazione ora che mi ricapita!!!
Non penso che sI possa fare cattiva pubblicita ma in questo cAso, credetemi, il negozio in questione meriterebbe di essere citato a caratteri MAIUSCOLI e pure in grassetto!!! Ma dico io š possibile spendere 1000 sudati euro e ricevere un trattamento del genere?!!!
Si accettano parole di solidarieta e conforto..
Il mio timore piu grande e che il vp sia gia stato utilizzato magari in esposizione e sborsare tutti sti soldi per una cosa usata mi pare ridicolo.. chi puo darmi la garanzia che sia nuovo? Le ore della lampada si possono pure azzerare.. che ne pensate, voi che fareste? Potrei farmi mandare semplicemente il cavo ma io sarei piu propenso alla sostituzione integrale con un prodotto SIGILLATO e INTONSO.Ultima modifica di HALLAMITTUNA; 22-03-2008 alle 12:13 Motivo: p.s.
-
22-03-2008, 13:50 #170
Originariamente scritto da HALLAMITTUNA
Spero che provvedano subito e senza tante storie!
P.S. mi spiace davvero per quello che ti è capitato...
-
22-03-2008, 14:10 #171
Grazie della solidarietà DUKE!
Sì, ho appena mandato la richiesta di sostituzione o rimborso al sito tramite modulo online (visto che al call center nun ce stà nissuno perchè c'è la Pasqua di mezzo). Spero tanto non mi facciano passare per l'assistenza Pana sennò la trafila s'allunga! Avevo già la bava alla bocca e avendo già sistemato tutto il contorno non mi restava che montare la staffa, il VP e premere Power.. GRRR
Con ciò chiudo lo sfogo e chiedo venia per aver sporcato il thread ufficiale del VP con i miei piagnistei, il VP comunque a livello di estetica non mi pare niente male, pensavo peggio, s'intona con la 360Purtroppo non sono nemmeno riuscito ad accenderlo non avendo il cavo di alimentazione (da una parte meglio così almeno mi sono accorto che prob non è nemmeno nuovo di pacca)
-
24-03-2008, 22:02 #172
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Muggia (TS)
- Messaggi
- 1.008
-inoltre la scatola non presenta garanzie di incolumita tipo sigilli e roba simile ma solamente una striscia di scotch applicata in modo sommario. Il mio pensiero e stato "ok, magari prima di spedire li testano".
- se il prodotto viene precedentemente testato (che è un servizio in più) normalmente viene segnalato al cliente (se non da lui richiesto)
- se l'hai comprato dal negozio che si legge "tra le lettere", normalmente loro spediscono pacchi completamente sigillati
- Panasonic non vende mai prodotti con nastri diversi: le poche volte che l'ho visto, il secondo nastro era munito di sigilli.
. apro la scatola e qui il dubbio diviene certezza: ci trovo UNA sola presa di corrente delle 2 previste dal manuale, quella inglese e NON quella che va bene qui da noi,
Cntrollo il VP, sembra nuovo, ma ad un piu approfondito esame ci trovo segni di sporcizia sulla parte posteriori, vicino alle connessioni, e polvere nelle feritoie della presa d'aria!!! Inoltre la leva dello spostamento della lente non e in posizione centrale, per me e quasi certo che sia gia stato utilizzato!!!
La leva del lens sghif anch'essa potrebbe esser normale che non sia in posizione centrale. La polvere no.
Hai provato ad accenderlo? Il contatore della lampada che dice?
Potrei farmi mandare semplicemente il cavo ma io sarei piu propenso alla sostituzione integrale con un prodotto SIGILLATO e INTONSO.
-
24-03-2008, 23:55 #173
Morenus innanzitutto grazie delle preziosissime dritte.
Originariamente scritto da Morenus
)
Originariamente scritto da Morenus
Originariamente scritto da Morenus
Il dubbio più forte che mi rimane purtroppo è proprio riguardo la chiusura della scatola.. e la mancanza della presa. E' quantomeno strano che nella confezione manchino parti previste dal manuale, in specie se l'imballo è sospetto.. da domani (oggi ormai) chiederò chiarezza, magari la cosa si risolve con la spedizione del cavo che mi manca!
-
30-03-2008, 16:12 #174
sport
salve a tutti qlc ci ha visto eventi sportivi tipo partite?? come si comporta il proiettore???
-
03-04-2008, 15:59 #175
Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 44
salve a tutti, è da molto che vi seguo ma questo è il mio primo messaggio! detto ciò ho alcune domande da porvi: (scusate se sono demenziali ma non ho mai posseduto un videoproiettore)
1) utilizzando il lens shift o la correzione trapezoidale si perde qualcosa in termini di qualità video?
2) potete consigliarmi qualche altro vpr su questa fascia di prezzo con prestazioni uguali o superiori al panasonic ax200?
3) MI consigliate ancora di acquistarlo o è meglio aspettare che calino i prezzi dei full HD? (userei il vpr solo con la ps3, sia per giocare che per i bd rom)
3) quanto cambia la visione se si usa un telo di proiezione invece del muro?
4) qualcuno che lo ha acquistato può mandarmi in mp il link del negozio?
5) quanto costa la lampada e dove posso comprarla (possibilmente online shop); ho cercato un po' e non riesco a trovare nessun negozio che la vende
grazie in anticipo per le risposte, scusate per le domande da niubbo
ciao a tutti
-
06-05-2008, 20:44 #176
panny ax200
Arrivato il Panny pt ax 200, e sostituito il pt ae 900( dopo un utilizzo di 1300 ore....) posso trarre qualche confronto iniziale:
- solito problema della messa a fuoco... Che però fortunatamente per me non è un problema ma una qualità..
- immagine più dettagliata paragonando i due proiettori con modalità NORMALE.
- Livello del bianco davvero notevole rispetto al 900, io proietto su 3mt di base e la differenza è tanta.
- Livello del nero praticamente lo stesso.... un bel grigione... dite quello che volete..
- molto più silenzioso: il 900 con lampada bassa e ventola normale è un macinino....
saluti a tutti..Ultima modifica di DS scherzi elettronici; 07-05-2008 alle 07:22
Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr
-
07-05-2008, 09:09 #177
[QUOTE=francojulio]1) utilizzando il lens shift o la correzione trapezoidale si perde qualcosa in termini di qualità video?
2) potete consigliarmi qualche altro vpr su questa fascia di prezzo..../QUOTE]
in ordine:
1)il lens shift se è necessario può essere adoperato senza troppi problemi a patto a mio parere di nn usare la massima "estensione", la correzione trapezoidale va proprio evitata.Si tratta cmq di considerazioni valide per tutti i vpr in genere.
2)epson e hitachi hanno prestazioni simili ma non credo che possano essere considerati superiori
3)solo per giochi e film in hd mi sentirei di consigliarti da subito un full hd. poi molto, anzi tanto, dipende ihmo dalla base di proiezione e dalla distanza di visione.con prodotti specifici per la videoproiezione dovrebbero ottenersi risultati accettabili.ma sembrerebbe sempre un compromesso rispetto all'utilizzo del telo..
3b) dipende dal muro, dalla porosità, dal colore. da quel che ho letto in giro trattando la parete
4)io l'ho preso in rete in uno store specializzato in videoproiettori italiani
5)nn ricordo e quindi nn posso aiutarti ma sono certo di averla vista in reteUltima modifica di guidopater; 07-05-2008 alle 09:14
Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
07-05-2008, 10:15 #178
Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 44
grazie guidopater per le risposte, mi hai tolto un po' di dubbi
un'altra domanda, scusate se rompo, ma secondo voi quale è meglio tra il pt ax200 e l'optoma hd 75? Ho visto che come prezzo è simile, ma l'optoma è dlp e non ho ancura modo di provare se soffro di effetto rainbow (per qusto mi ero orientato verso gli ldc). Grazie ancora per le risposte, un saluto a tutti
-
07-05-2008, 11:45 #179
credimi: nn è facile dire in assoluto che un vpr sia meglio di un altro nell'ambito della stessa tecnologia, figuriamoci con tecnologie diverse.
Storicamente si potrebbe dire:
1) vpr a tubo
2) dlp - dla
3) lcd
Ripeto storicamente.
tornando alla tua domanda nn conosco l'optoma ma a naso un dlp dovrebbe avere un nero, per così dire, + nero rispetto al pana.
per contro nn credo che abbia lo shift lens necessario se nn è possibile installare "a filo" il vpr.
Ti consiglio qualche prova di visione, impossibile acquistare un vpr al buioVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
05-06-2008, 23:25 #180
Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 59
Aiuto!!
Raga ho notato su schermate bianche una coloratura rossiccia a sinistra e bluastra a destra sui bordi verticali dello schermo. Che cavolo e'? Non l'ho mai notato prima
l'ho preso 3 mesi fa quindi son ben lungi dalle 2000 ore della lmapada... aiuto vi prego
Grazie