|
|
Risultati da 526 a 540 di 1354
Discussione: [Epson EMP-TW700]
-
19-10-2007, 09:05 #526
Originariamente scritto da cesano
-
19-10-2007, 09:14 #527
Probabilmente i neri saranno anche meno profondi dal vivo che in uno screen ma hai visto quelli di Trillo?
Se quello che "percepisce" lui è un'immagine di quel tipo, lo credo che è deluso!
Non vorrei ripetermi ma per me è la sorgente o la lunghezza dei cavi che gli da quel risultato, io proverei un'altra sorgente e\o un cavo più corto per vedere la differenza.
Da quel che dice Trillo non sono solo i neri il problema, parla anche di velatura e poco dettaglio, anche secondo me non quadra.
-
19-10-2007, 10:28 #528
Junior Member
Originariamente scritto da cesano
Ho la vaghissima impressione di.... passare da bischero (come si dice dalle mie parti),
ma tant'è....
Comunque il fatto di essere il primo deluso mi rincuora assai, probabilmente sto scontando la mia assoluta inesperienza e le cose miglioreranno.
Ma di vedere meglio degli screen (francesi, non i miei!) mi permetto di essere ancora dubbioso....
-
19-10-2007, 10:43 #529
Mah, non lo so...per quello che ho visto io, il nero "percepito" mentre guardo l'immagine proiettata dal mio VPR è davvero buono (ma questo è dovuto anche ad un'ottima scala di grigi che aumenta molto il contraso e dà una maggior sensazione di profondità), ma se poi mi concentro sulla zona esterna allo schermo, mi rendo conto che in realtà tanto nero non è. Ho visto anche un DLP (però con DarkChip1, quindi anzianotto) ben settato ed era decisamente peggio ("neri" ancora più chiari). Io sul mio VPR (Sanyo Z4) ho un'eccellente dettaglio ed un'immagine molto "sharp", anche se nel mezzo passano 10 metri di cavi HDMI (con in mezzo ampli e switch HMDI). Può darsi che il problema dipenda dalle impostazioni, più che dai cavi.
@Trillo, perché non posti i tuoi setting? Hai provato anche il DVD test del Merighi per settare se non altro luminosità e contrasto? Passi BTB e WTW? La messa a fuoco è uniforme? Che schermo usi? Hai provato a proiettare su un'altra superficie? Usi un cavo HDMI? Ci sono passaggi intermedi?
-
19-10-2007, 11:02 #530
Junior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
La messa a fuoco è ok, lo schermo è un guadagno 1,2 (autocostruito con un telo comprato in negozio - mi hanno assicurato che è lo stesso che usano loro), ho provato solo a proiettare lì o sul muro (risultato simile, anche se ovviamente leggermente inferiore su quest'ultimo). Uso un cavo hdmi di 10 m senza nessun passaggio intermedio.
Le mie perplessità maggiori - ripeto quanto scritto sopra - è che il nero mi sembra totalmente insufficiente anche proiettando una schermata nera con la luminosità messa al minimo.
-
19-10-2007, 11:47 #531
Duke Fleed, allora poi l'hai cambiato il VPR, ma come mai lo Z4 non eri orientato sull'Hitaci per via del nero?
Ad ogni modo ho appena finito di provare ulteriormente il VPR ho voluto vedere qualche spezzone di Matrix, che devo dire, io sono molto contento!
A me i neri vanno bene così, sarò poco esigente, comunque in confronto al plasma non c'è storia!
Anche i primi piani sono ben dettagliati, io pensavo si vedesse peggio e forse proprio perché mi aspettavo peggio, sono rimasto soddisfatto!
Sono curioso di vedere la PS3, quando l'acquisterò, se saprà darmi qualcosa in più.
-
19-10-2007, 12:11 #532
Advanced Member
Originariamente scritto da maliik
stanne certo..........
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
19-10-2007, 12:16 #533
Originariamente scritto da maliik
-
19-10-2007, 20:00 #534
Hai fatto bene a prenderlo, tra l'altro fra lo Z4 e lo Z5, si dice non ci sia molta differenza e per i neri non credo che l'Hita faccia miracoli.
-
19-10-2007, 22:47 #535
Junior Member
Dunque, sono tornato al negozio (dove ho ritirato ampli e diffusori
) e con il gentilissimo proprietario sono tornato nella saletta proiettori dove ho appurato che il tw700 in mostra è tarato... peggio del mio. Evidentemente è a casa che si scoprono le magagne. Ho potuto fare il confronto con un dlp di pari fascia di prezzo (non ricordo il modello, mi pare fosse un mitsubishi) e ho visto un nero leggermente migliore e una colometria sostanzialmente equivalente. Il problema è che a me i dlp stancano la vista di brutto e dopo pochi minuti arriva già l'accenno di mal di testa. Quindi, scartati a priori.
Appena rientrerà andrò a vedere il tw1000 così per curiosità, anche se il negoziante mi ha assicurato che non è certo per il miglior nero che eventualmente si potrebbe fare l'upgrade.
Ecco i settaggi ai quali sono attualmente arrivato:
MODO COLORE: naturale
PUNTO BIANCO/NERO: +6 -1
LUM/CONT: -4 +5
INTENS. COL. : -1
TINTA: 0
NITIDEZZA: standard
REG. COLORE: temp 6500 - tonalità pelle 3 - RGB -20 -12 -9 0 0 0
GAMMA: 2.2
DIAFRAMMA AUTOMATICO: on
Il secondo settaggio è con teatro 2 con qualche punto di contrasto in più, ma continua a sembrarmi che su teatro 1 o 2 l'immagine sia leggermente più impastata e meno nitida. Mi riservo comunque di fare altre prove nei prossimi giorni (soprattutto con altri film perchè fino ad ora ho usato quasi esclusivamente Underworld Evolution e Titanic)
Avrei alcune domande:
- L'uscita del player (hdmi) va bene su 720p, giusto? Ho provato anche con 1080p ma non ho visto differenze visibili. Comunque mi sembra di aver capito che con 720 evito la doppia conversione.
-Non ho ben capito una cosa: come devo impostare l'aspetto?
Fino ad ora l'ho tenuto su normale, ma ho visto che tutti usate il throught. Con quest'ultimo però mi viene proiettata una zona nera (ovvero grigia) intorno all'immagine che circonda lo schermo come un alone. Dove sbaglio?
Scusate la lunghezza e grazie di nuovo a tutti.
-
27-10-2007, 10:22 #536
Member
Domanda veloce: proiettore o plasma?
La situazione. Il mobile TV ha una cornice di 140x70 che potrebbe ospitare la tv. Punto di visione a 2.20-2.30 m (magari 2.50, ma non di più).
Ci entra a malapena un 42", soprattutto in altezza (arrivano a 72-73 cm).
L'alternativa sarebbe il TW700 con schermo da 140 cm di base (65" grosso modo) avvolgibile e da togliere ogni volta. Utilizzo dvd e wii.
Distanza di proiezione tra i 2.30 e i 3.50 m.
Vale la pena di prendere il VPR per queste condizioni di visione? Capisco che 60-65" di schermo siano pochini, ma sono comunque molti di più di 42" di plasma...
Mi pare anche di capire che non siano condizioni ideali per il TW700 (dal programmino per il calcolo delle distanze)... Otterrei buoni risultati o rischio che sia una delusione?
Grazie per le risposte!
-
29-10-2007, 08:15 #537
Rumore diaframma
Originariamente scritto da carloritoll
c'e' qualche altra impostazione che devo controllare ??
Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'
-
29-10-2007, 12:15 #538
Senior Member
Originariamente scritto da pippov
-
06-11-2007, 13:27 #539
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo vpr.
Le caratteristiche indispensabili sono:
-ottime possibilità d'installazione, quindi shift orizzontale e verticale (soprattutto orizzontale)
-buona gestione dei segnali in alta definizione.
Al momento sarei orientato verso il pana 200, ho letto qualche recensione e si parla di ottima gestione del segnale 1080@24p. Il recensore diceva che con questi segnali solo mettendolo accanto ad un full hd si capirebbe che si tratta "solo" di un hd ready. A sfavore del pana ci sono però un 'immagine, a detta di tanti, meno tagliente rispetto ai concorrenti, garanzia + breve e soprattutto uno shift orizzontale del 25% che mi costringerebbe a decentrare un poco il telo rispetto al divano.
L'alternativa principale è il 700. Lo shift orizzontale del 50% per me sarebbe una manna dal cielo ma nn credo che supporti nativamente il 1080@24p, o mi sbaglio? Se nn li supporta i bd ed hd-dvd verranno visualizzati mediante pull-down a 50-60hz. Qualcuno (Cesano....) sa dirmi come si comporta il 700. Microscatti ce ne sono? Grazie
Ps: a Palermo nn mi è riuscito di vederli all'operaVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
06-11-2007, 13:31 #540
Originariamente scritto da Skin
Io ho un 2 mt di base e sto a 2mt e mezzo e ci godo proprio.
Posso al limite avere un minimo di VB in situazioni di sfondo chiaro, ma per me l'importante e' "l'immersione" nel video.Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'