|
|
Risultati da 511 a 525 di 1354
Discussione: [Epson EMP-TW700]
-
17-10-2007, 15:26 #511
Advanced Member
Originariamente scritto da carloritoll
diaframma automatico..........
se è su on nel silenzio, da vicino si sente
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
17-10-2007, 15:33 #512
Originariamente scritto da cesano
e si chiama proprio cosi' nel menu ?
Grazie, non ne potevo piu' e onestamente mi stavo anche preoccupando.
infinite grazieVpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'
-
17-10-2007, 22:24 #513
Junior Member
Originariamente scritto da Jarof
Grazie mille, li ho provati ma a mio gusto danno un'immagine un po' troppo fredda, ho provveduto a modificarli un po'.
Per il momento ho abbandonato la modalità teatro 1/2 per passare alla naturale, mi sembra di vedere un'immagine più nitida e meno impastata (anche se so di sacrificare di più la lampada).
Vorrei farvi una domanda a proposito degli screenshot francesi: ma voi come brillantezza e tridimensionalità riuscite ad arrivare a un'immagine simile a quella? Io per nulla, pur avendo la stanza perfettamente oscurata arrivo a un'immagine nettamente più morbida e con i neri lontanissimi da quelli. Ingenuamente vi chiedo: negato io o.... c'è molto photoshop negli screenshots?
-
18-10-2007, 09:37 #514
Ho provato il DVD TEST di Merighi e già il fatto che abbia passato il BTB mi ha messo di buon umore!
Ho potuto regolare un po il contrasto, colori e luminosità ma fino a che non avrò lo schermo è praticamente inutile provare a tarare il VPR.
@:TrilloNon conosco il tuo DVDR Sony ma in genere questi DVDR per la riproduzione non sono un gran che, se puoi prova a cambiare sorgente.
-
18-10-2007, 19:32 #515
Ingenuamente vi chiedo: negato io o.... c'è molto photoshop negli screenshots?
[/QUOTE]
E' quello che mi chiedo anch'io...
Gli screenshot di alcuni utenti del forum francesi sono bellissimi e sembra che i vpr abbiano una definizione e dei neri formidabili.
Mi chiedo anch'io se quelle foto vengano ritoccate oppure no.
La verità però è che da diverse parti ho letto che a seconda della sorgente che utilizzi i risultati visivi possono cambiare notevolmente.
Anche nelle riviste specializzate si afferma tra l'altro che questi vpr collegati ad un buon pc danno il meglio di loro...
Infatti con un pc, attraverso ffdshow si riesce a migliorare molto l'immagine, sia in termini di definizione e contrasto che di resa globale.
Ti posto un es. sempre ripreso dal forum francese:
Epson TW-700 senza l'applicazione dei filtri di ffdshow
Stesso screenshot con l'immagine migliorata dai filtri di ffdshow:
Ultima modifica di Jarof; 18-10-2007 alle 19:36
-
18-10-2007, 20:25 #516
Senior Member
beh si con HTPC si possoo fare "miracoli" ma anche dare un' "aggiustatina" al proprio lettore DVD puo' aiutare....
per inciso io sono contentissimo a prescindere del mio risultatoora a vedere i film godo e certo.... si puo' fare meglio
-
18-10-2007, 21:57 #517
Senior Member
i colori nella seconda immagine sono troppo carichi e meno naturali, i contrasti troppo accentuati (ma questi possono esere gusti personali); se però guardi nelle zone scure nella prima immagine si vedono dettagli ed ombreggiature che invece spariscono nella seconda, guarda ad esempio il colletto della camicia sulla destra,nella seconda immagine e' meno evidente e troppo scuro, stessa cosa nella zona di sinistra, dove tutte le gradazioni di colori e ombre sono meno evidenti o spariscono del tutto.
-
18-10-2007, 22:03 #518
-
18-10-2007, 23:03 #519
Junior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
Stasera ho voluto provare a fare qualche veloce screenshot e quello che dici è confermato in pieno.
Il primo shot è la foto originale, il secondo è modificato con photoshop per riportarla a come vedo effettivamente sullo schermo.
Shot 3: stesso discorso, a sx la foto, a dx quello che vedo sullo schermo:
Shot 4 di un primo piano così come vedo.
Lontanissimo da quelli francesi.
Stasera ho provato anche un collegamento a PC via DVI/HDMI, mi è sembrato di vedere solo un leggerissimo aumento di nitidezza, per il resto tutto simile.
Domani dovrò andare al negozio dove ho acquistato il vpr e sono curioso di confrontare queste scene su altre macchine. Ho proprio voglia di capire se sono deluso da questo proiettore o dai vpr in generale (o se semplicemente non ci ho capito una mazza nelle regolazioni)
Senza contare che da tre giorni mia moglie, che aveva ceduto dopo anni di resistenza, mi guarda perplessa pensando (lo capisco dall'espressione) "Lo dicevo che era meglio il plasma".....
Ultima modifica di Trillo; 18-10-2007 alle 23:07
-
19-10-2007, 07:36 #520
Member
Originariamente scritto da Trillo
Andrea
-
19-10-2007, 07:47 #521
Originariamente scritto da havana
-
19-10-2007, 08:25 #522
Comunque i due screen sopra sono gli stessi due che, qualche post a dietro, venivano imputati come appartenenti, il primo, al TW700 e il secondo allo Z5 e non ai filtri di ffdshow.
ragazzi su questo forum francese sapete dirmi quale immagine e' del sanyo e quale dell'epson?
grazie
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...sc&start=10665
Certo spero di ottenere dei risultati migliori degli screen di Trillo!!!
Per ora, il BTB con il Merighi test lo passa e la scala dei grigi mi è sembrata ben bilanciata, un po d'incertezze con il test del pendolo ma pensavo peggio.
Non ho capito perchè il Pana S97 mi da come valore di scaling 1125i e 750p.
Poi vorrei sapere da se secondo te Cesano la PS3 può sostituire il Pana anche per i Dvd SD, in pratica se acquisto la ps3 per i blu ray il Pana S97 non avrebbe più ragione di esistere?
-
19-10-2007, 08:36 #523
Junior Member
Originariamente scritto da havana
Certo, non mi aspettavo un nero da monitor CRT, ma sinceramente nemmeno così scarso. Penso che gli screenshots che ho postato sopra rendano abbastanza l'idea. Li ho dovuti modificare parecchio rispetto allo scatto originale, quindi penso che molti di quelli che si trovano in rete siano davvero poco attendibili. Penso sia improbabile riuscire ad ottenere delle bande nere come quelle degli screen francesi....
Ho provato anche a proiettare una schermata completamente nera con la luminosità al minimo, ma lo schermo resta grigione e con la sensazione di una costante velatura.
E penso di aver esaurito i possibili settaggi.
Oggi pomeriggio in negozio spero di poter fare un confronto con altre macchine, magari di tutt'altra fascia di prezzo.
-
19-10-2007, 08:42 #524
Junior Member
Originariamente scritto da maliik
Lo spero anch'io !!!!!
E in tal caso mi aspetto i tuoi settaggi.
-
19-10-2007, 08:54 #525
Advanced Member
@ Trillo
c'è qualcosa che non quadra......
di solito a casa si vede meglio di qualsiasi screen...
sei il primo deluso, hai un record
il paragone con un plasma (buio a parte) non sussiste
@ havana,
stesso percorso, tra anni fa dal pur piccolo miracolo MT200 sono passato al 600, deciso passo avanti su tutti i fronti.
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys