Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 91 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1354

Discussione: [Epson EMP-TW700]

Citazione Originariamente scritto da carloritoll
    Come una specie di otturatore che si apre e si chiude velocemente.

diaframma automatico..........

se è su on nel silenzio, da vicino si sente

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    diaframma automatico..........

se è su on nel silenzio, da vicino si sente

saluti
    aaaaaaaaahhhhh

e si chiama proprio cosi' nel menu ?
    Grazie, non ne potevo piu' e onestamente mi stavo anche preoccupando.
    infinite grazie
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Citazione Originariamente scritto da Jarof
    Anche se non posseggo il vpr in questione e non so che miglioramenti possano apprortare, prova queste regolazioni, le ho prese dal sito francese homecinema-fr:

Sono di un utente che ha postato diversi screenshot.

Spero di esserti stato utile.
    Ciao

Grazie mille, li ho provati ma a mio gusto danno un'immagine un po' troppo fredda, ho provveduto a modificarli un po'.
    Per il momento ho abbandonato la modalità teatro 1/2 per passare alla naturale, mi sembra di vedere un'immagine più nitida e meno impastata (anche se so di sacrificare di più la lampada).

Vorrei farvi una domanda a proposito degli screenshot francesi: ma voi come brillantezza e tridimensionalità riuscite ad arrivare a un'immagine simile a quella? Io per nulla, pur avendo la stanza perfettamente oscurata arrivo a un'immagine nettamente più morbida e con i neri lontanissimi da quelli. Ingenuamente vi chiedo: negato io o.... c'è molto photoshop negli screenshots?

Ho provato il DVD TEST di Merighi e già il fatto che abbia passato il BTB mi ha messo di buon umore!

Ho potuto regolare un po il contrasto, colori e luminosità ma fino a che non avrò lo schermo è praticamente inutile provare a tarare il VPR.

@:TrilloNon conosco il tuo DVDR Sony ma in genere questi DVDR per la riproduzione non sono un gran che, se puoi prova a cambiare sorgente.

Ingenuamente vi chiedo: negato io o.... c'è molto photoshop negli screenshots? [/QUOTE]

E' quello che mi chiedo anch'io...
    Gli screenshot di alcuni utenti del forum francesi sono bellissimi e sembra che i vpr abbiano una definizione e dei neri formidabili.
    Mi chiedo anch'io se quelle foto vengano ritoccate oppure no.
    La verità però è che da diverse parti ho letto che a seconda della sorgente che utilizzi i risultati visivi possono cambiare notevolmente.
    Anche nelle riviste specializzate si afferma tra l'altro che questi vpr collegati ad un buon pc danno il meglio di loro...
    Infatti con un pc, attraverso ffdshow si riesce a migliorare molto l'immagine, sia in termini di definizione e contrasto che di resa globale.

Ti posto un es. sempre ripreso dal forum francese:

Epson TW-700 senza l'applicazione dei filtri di ffdshow

Stesso screenshot con l'immagine migliorata dai filtri di ffdshow:
    Ultima modifica di Jarof; 18-10-2007 alle 19:36

beh si con HTPC si possoo fare "miracoli" ma anche dare un' "aggiustatina" al proprio lettore DVD puo' aiutare....

per inciso io sono contentissimo a prescindere del mio risultato ora a vedere i film godo e certo.... si puo' fare meglio

... si afferma tra l'altro che questi vpr collegati ad un buon pc danno il meglio di loro...
    Infatti con un pc, attraverso ffdshow si riesce a migliorare molto l'immagine, sia in termini di definizione e contrasto che di resa globale.
    Con un HTPC secondo me si ottengono i migliori risultati e con ffdshow e filtri vari si può fare di tutto, per cui non e' detto che abbiano usato photoshop :-), ma se devo dire la mia la prima immagine mi piace di più:

i colori nella seconda immagine sono troppo carichi e meno naturali, i contrasti troppo accentuati (ma questi possono esere gusti personali); se però guardi nelle zone scure nella prima immagine si vedono dettagli ed ombreggiature che invece spariscono nella seconda, guarda ad esempio il colletto della camicia sulla destra,nella seconda immagine e' meno evidente e troppo scuro, stessa cosa nella zona di sinistra, dove tutte le gradazioni di colori e ombre sono meno evidenti o spariscono del tutto.

...
    Gli screenshot di alcuni utenti del forum francesi sono bellissimi e sembra che i vpr abbiano una definizione e dei neri formidabili...
    Riguardo ai neri, è solo un effetto ottico, nel senso che è la foto che "scurisce" i neri. Mi ricordo che avevo provato a fare degli screenshots a delle scene scure con il mio Panny AE500E (che ha dei "neri" tutt'altro che formidabili...son grigi "scuri" a voler essere buoni) e nelle foto i neri erano spettacolari, davvero scuri. Col Sanyo Z4 che ho adesso (che produce dei "neri" molto più scuri rispetto a quelli del Panny 500), immagino che i neri nella foto sarebbero indistinguibili dalla cornice!

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Riguardo ai neri, è solo un effetto ottico, nel senso che è la foto che "scurisce" i neri. Mi ricordo che avevo provato a fare degli screenshots a delle scene scure con il mio Panny AE500E (che ha dei "neri" tutt'altro che formidabili...son grigi "scuri" a voler essere buoni) e nelle foto i neri erano spettacolari, davvero scuri. Col Sanyo Z4 che ho adesso (che produce dei "neri" molto più scuri rispetto a quelli del Panny 500), immagino che i neri nella foto sarebbero indistinguibili dalla cornice!
    Quoto.
    Stasera ho voluto provare a fare qualche veloce screenshot e quello che dici è confermato in pieno.

Il primo shot è la foto originale, il secondo è modificato con photoshop per riportarla a come vedo effettivamente sullo schermo.

Shot 3: stesso discorso, a sx la foto, a dx quello che vedo sullo schermo:

Shot 4 di un primo piano così come vedo.
    Lontanissimo da quelli francesi.

Stasera ho provato anche un collegamento a PC via DVI/HDMI, mi è sembrato di vedere solo un leggerissimo aumento di nitidezza, per il resto tutto simile.
    Domani dovrò andare al negozio dove ho acquistato il vpr e sono curioso di confrontare queste scene su altre macchine. Ho proprio voglia di capire se sono deluso da questo proiettore o dai vpr in generale (o se semplicemente non ci ho capito una mazza nelle regolazioni )

Senza contare che da tre giorni mia moglie, che aveva ceduto dopo anni di resistenza, mi guarda perplessa pensando (lo capisco dall'espressione ) "Lo dicevo che era meglio il plasma".....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Trillo; 18-10-2007 alle 23:07

Citazione Originariamente scritto da Trillo
    Senza contare che da tre giorni mia moglie, che aveva ceduto dopo anni di resistenza, mi guarda perplessa pensando (lo capisco dall'espressione ) "Lo dicevo che era meglio il plasma".....
    Ciao, mi ero quasi deciso a fare il grande passo, sostituire il mio piccolo e ormai vecchio Toshiba MT200 con questo Epson diciamo di ultima generazione, ma visto i tuoi screenshot sui neri posso dirti che con il mio sono nettamente migliori, sinceramente non immaginavo potessero essere a questi livelli

Andrea

Citazione Originariamente scritto da havana
    ...ma visto i tuoi screenshot sui neri...
    Andrea, per quanto riguarda i neri, ti suggerisco di lasciar perdere le impressioni che ti arrivano dagli screenshots. Come già visto, sono a dir poco fallaci e forse il nero del tuo VPR non è così nero come credi (anche se ti sembra che lo sia). Ieri ho tarato il mio VPR ed ho ottenuto degli ottimi risultati (Underworld Evolution in Blu-Ray era spettacolare!), ma per quanto l'immagine mi potesse sembrare "densa di nero", basta guardare qualcosa di davvero nero in prossimità dello schermo (anche la cornice dello stesso, se ne ha una) e ci si rende conto che vero "nero" non è, anche se durante la visione dei film si può quasi avere questa impressione. Un paio di giorni fa ero a casa di un mio amico per tarargli il proiettore (a proposito, va anche tarato bene...si può anche avere un nero più "scuro", ma se poi il VPR non passa il test del BTB e nelle scene scure perdi un sacco di dettagli, allora non è un "buon" nero). Lui ha un DLP. Beh...nella schermata nera del DVD test del Merighi era evidentissima la differenza tra il bordo dello schermo e l'immagine proiettata, che tutto era tranne che "vero" nero, anche se a guardare solo quella faceva comunque una buona impressione al primo impatto.

Comunque i due screen sopra sono gli stessi due che, qualche post a dietro, venivano imputati come appartenenti, il primo, al TW700 e il secondo allo Z5 e non ai filtri di ffdshow.
    ragazzi su questo forum francese sapete dirmi quale immagine e' del sanyo e quale dell'epson?
    grazie
    http://www.homecinema-fr.com/forum/v...sc&start=10665
    Comunque, io non ho ancora lo schermo e attendo di averlo prima di pronunciarmi...

Certo spero di ottenere dei risultati migliori degli screen di Trillo!!!

Per ora, il BTB con il Merighi test lo passa e la scala dei grigi mi è sembrata ben bilanciata, un po d'incertezze con il test del pendolo ma pensavo peggio.

Non ho capito perchè il Pana S97 mi da come valore di scaling 1125i e 750p.

Poi vorrei sapere da se secondo te Cesano la PS3 può sostituire il Pana anche per i Dvd SD, in pratica se acquisto la ps3 per i blu ray il Pana S97 non avrebbe più ragione di esistere?

Citazione Originariamente scritto da havana
    Ciao, mi ero quasi deciso a fare il grande passo, sostituire il mio piccolo e ormai vecchio Toshiba MT200 con questo Epson diciamo di ultima generazione, ma visto i tuoi screenshot sui neri posso dirti che con il mio sono nettamente migliori, sinceramente non immaginavo potessero essere a questi livelli

Andrea
    Nemmeno io!
    Certo, non mi aspettavo un nero da monitor CRT, ma sinceramente nemmeno così scarso. Penso che gli screenshots che ho postato sopra rendano abbastanza l'idea. Li ho dovuti modificare parecchio rispetto allo scatto originale, quindi penso che molti di quelli che si trovano in rete siano davvero poco attendibili. Penso sia improbabile riuscire ad ottenere delle bande nere come quelle degli screen francesi....
    Ho provato anche a proiettare una schermata completamente nera con la luminosità al minimo, ma lo schermo resta grigione e con la sensazione di una costante velatura.
    E penso di aver esaurito i possibili settaggi.
    Oggi pomeriggio in negozio spero di poter fare un confronto con altre macchine, magari di tutt'altra fascia di prezzo.

Citazione Originariamente scritto da maliik

Certo spero di ottenere dei risultati migliori degli screen di Trillo!!!

Lo spero anch'io !!!!!
    E in tal caso mi aspetto i tuoi settaggi.

@ Trillo
    c'è qualcosa che non quadra......

di solito a casa si vede meglio di qualsiasi screen...

sei il primo deluso, hai un record

il paragone con un plasma (buio a parte) non sussiste

@ havana,

stesso percorso, tra anni fa dal pur piccolo miracolo MT200 sono passato al 600, deciso passo avanti su tutti i fronti.

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Pagina 35 di 91 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •