Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 91 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1354

Discussione: [Epson EMP-TW700]

  1. #406
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    646

    Ciao a tutti....

    Cesano, tu che sei informato sui "movimenti" Epson, sai qualche cosa sulle nuove uscite, cioè Epson aggiornerà ancora la gamma dei VPR 720p?

    Se si, in che periodo dell'anno lancia i nuovi prodotti?

    Ciao.

  2. #407
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    341
    Ragazzi una questione molto semplice,
    nel menu del nostro TW700 troviamo la voce scaling di uscita, o scaling in uscita (sono a lavoro e non posso controllare) selezionando questa voce ci sono tre voci:
    Auto, normale, più grande...

    Ora mettendo su Auto è uguale a normale, su più grande l'immagine ha un campo di visione più ampio, è come se fosse meno zoomata rispetto a quando si mette normale, il fatto è che se metto su normale, si tagliano delle fettine di video, su più grande l'immagine è più ampia ma lo schermo diventa un pò più piccolo, ergo?Quale sarebbe il modo consigliato?

    Grazie a chi mi risponderà...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

  3. #408
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    7
    scusate l'intrusione, sto per acquistare questo fantastico proiettore, qualcuno di voi può consigliarmi lo schermo giusto da comprare (lo uso per guardare dei film), il negoziante mi ha consigliato quello grigio ad alto contrasto, ma non ne sono sicuro, qualcuno di voi ha già provato a proiettare il TW700 sullo schermo grigio?

  4. #409
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Ragazzi una questione molto semplice,
    nel menu del nostro TW700 troviamo la voce scaling di uscita, o scaling ......
    Ciao ...
    Lo scaling in uscita nella voce "piu' grande" ti permette di visualizzare l'immagine mandata al vpr al 100% quindi tutti i pixel e in questo modo la matrice del vpr è mappata totalmente .....se invece metti nelle altre 2 opzioni il processore del vpr scala l'immagine al 96% (come ben scritto nel manuale) questo comporta una perdita del 4% dell'immagine nei bordi e una mappatura della matrice non perfetta e quindi una rielaborazione dello scaler interno del vpr e una conseguente perdita di qualita' dell'immagine..............in poche parole funziona cosi'....
    Ciao...
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

  5. #410
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    162

    DELUSIONE EPSON

    Ok ragazzi, ieri mi è stato consegnato il nuovo EPSON dal corriere.
    Ho sono particolarmente sfigato o forse semplicemente non dovevo comprare questo tw-700.
    Dopo averlo montato e acceso ho notato una novità, in questo tutte le scritte e le immagini bianche sono bordate di viola e azzurrino ognuno di questi due colori prende una striscia esatta di pixel,( esempio un quadrato bianco avra il lato superiore bianco che finisce con una scriscia di pixel azzurri e viola, come se avesse tre lati superiori di tre diversi colori) questa cosa si presenta anche nel menu dell'epson senza inviargli nessun segnale.

    Sono veramnte triste non so più cosa fare.......
    Ultima modifica di Silk; 17-07-2007 alle 09:22

  6. #411
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    162
    Nella disperazione devo comunque, fare un'elogio a Videoproiettori.it dove ho comprato il tw-700 che mi sta assistendo in maniera davvero ottima, questo mi fa sperare in una rapida soluzione della cosa.

  7. #412
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Berghèm de sòta
    Messaggi
    121
    Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare il tw-700 ma vorrei essere sicuro dell'acquisto in base alla mia installazione e alla vs esperienza:

    -distanza proiezione=distanza visione==> mt.3,5

    -vpr a soffitto capovolto==>ht.da terra mt.2,5 al centro obiettivo

    -schermo==> 80"(180x100) o se riesco 90"(203x114)

    l'ambiente é una taverna completamente oscurabile.Ho scaricato il manuale ma ho qualche dubbio riguardo la regolazione in verticale dell'immagine,vorrei far partire lo schermo da mt.1,20 da terra,é fattibile?
    Scusate ma non sono pratico(é il primo vpr) inoltre sto predisponendo i fori nel muro x far passre i cavi e non vorrei accorgermi a lavori fatti di avere toppato qualcosa.

  8. #413
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136
    Una cosa che potrebbe non andare e' la distanza di 2.5 metri da terra.

    Almeno secondo la mia esperienza, mettendo il VPR troppo in alto ero costretto ad usare il "lens shift" per abbassare lo schermo e ho notato che più ci si allontana dalla posizione centrale più ci sono delle piccole, ma visibili, altrazioni del colore in un angolo dello schermo.

    Alla fine ho risolto mettendo il vpr su una mensola a parete a circa 1,7 metri da terra,in questo modo uso il "lens shift" solo per correggere appena il centramento dello schermo: facendo cosi sono scomparse le piccole alterazioni che notavo.

    Tieni presente però che la mia era una installazione su una mensola, per cui il vpr non era capovolto.

  9. #414
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Berghèm de sòta
    Messaggi
    121
    Grazie x la risposta. Purtroppo l'altezza di 2,5 mt é obbligata x 2 motivi :1)x non tenerlo troppo vicino alla testa visto che la distanza di proiezione corrisponde a quella di visione e 2)x centrare lo schermo con l'obiettivo e quindi lavorare solo sul verticale lo posizionerei sopra una porta.Forse potrei scendere fino a 2,3 mt,ma devo aspettare che mi montino la porta x essere certo delle quote e trovare una staffa di 25 cm.
    Il fatto di montarlo capovolto comporta comporta qualche cambiamento nella regolazione dell'immagine?

  10. #415
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136
    Non credo cambi molto nel montarlo capovolto, dovrai semplicemente impostare da software l'opzione adatta.

    Comunque tieni presente che le alterazioni si notano solo in determinati casi, mi pare ad esempio su una schermata tutta bianca, e solo in un angolo.

    Nell'utilizzo normale, tipo vedere un bel film, non si notava niente.

    Comunque questo non e' un problema specifico dell'epson, tutte le ottiche che non sono fisse, sono calibrate per dare il massimo in determinate posizioni.

    Per il discorso dello schermo, la distanza e le dimensioni potresti dare un occhiata a questa utility:
    Epson-EMP-TW700-projection-calculator-pro

    Potrai farti una idea delle dimensioni dello schermo in base alla distanza, in base al tipo di guadagno del telo ecc ecc

  11. #416
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Berghèm de sòta
    Messaggi
    121
    Si avevo già visto projection calculator e da quel che ne ho capito i miei parametri vengono soddisfatti(anche se non ho capito le scritte rosse e verdi),é l'uso del lens shift che mi dà qualche dubbio.Leggendo il manuale epson dice che la regolazione in verticale può essere fatta fino al 102%,xcui nel mio caso centro schermo mt.1,75(inizio schermo cm.120+bordo nero cm.5+1/2 schermo cm.50)centro obiettivo 2,50 uso del lens shift =75% non poco ma neanche al massimo,se poi riesco a "rubare" qualche cm. nell'installazione ed a aumentare lo schermo dovrei abbassare ancora la %.Grazie intanto x le spiegazioni sempre gradite da chi ha giaà esperienza

  12. #417
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente scritto da over
    Si avevo già visto projection calculator e da quel che ne ho capito i miei parametri vengono soddisfatti(anche se non ho capito le scritte rosse e verdi)...)
    Se le scritte sono verdi vuol dire che hai "calibrato" tutto bene; se le scritte sono rosse vuol dire che avrai un immagine molto luminosa, può andare bene per stanze con un pò di luce,ma in un ambiente completamente buio potresti trovare il tutto troppo luminoso.

    Infine se ti appaiono scritte gialle, vuol dire che l'immagine potrebbe essere poco luminosa.

    Vedendo come si comporta il mio mi sembra che tenendosi in area verde/rossa si ha un buon compromesso.

  13. #418
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Berghèm de sòta
    Messaggi
    121
    Grazie Skin! Adesso ho le idee + chiare,usando uno schermo con guadagno da 0,9 a 1,1 riesco a rimanere nel "verde" .Un ultima cosa,questo vpr supporta in ingresso il 1080@24 in quanto vorrei abbinargli il lettore hd-dvd toshiba hd-xe 1.Ciao e grazie ancora

  14. #419
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    596

    PROBLEMA VENTOLA

    Ho un problema con la ventola. Fa un rumore anomalo e fastidioso nonchè preoccupante.
    Il mio vpr è montato capovolto....c'è qualcuno che ha riscontrato un problema simile?
    Attendo lumi da voi!

  15. #420
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bologna)
    Messaggi
    1.060

    grande sbrix alla fine hai preso l'epson....compliments


Pagina 28 di 91 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •