|
|
Risultati da 271 a 285 di 1058
Discussione: [Panasonic] PT-AX100
-
17-11-2006, 18:10 #271
Senior Member
Originariamente scritto da Marlenio
Grazie.
-
17-11-2006, 22:59 #272
Originariamente scritto da SKYFAZER
Ultima modifica di Marlenio; 17-11-2006 alle 23:08
-
21-11-2006, 13:49 #273
94 ore, si è ripresentato il problema di lampeggio in eco-mode, ora l'ho rimesso su normal, speriamo il problema si risolva ancora in questo modo...
Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
Professional Lurker
-
21-11-2006, 14:34 #274
Senior Member
funzionerà meglio con vista?
Non ci resta che provare il nostro vpr con windows vista e radeon x1600 hdmi , in settimana farò qualche prova a 1080i e in progressivo, speriamo bene....
-
21-11-2006, 14:43 #275
Originariamente scritto da gandalf999
A proposito, preparati a sputare sangue per mappare 1:1 l'AX100 con la X1600... ci si riesce con Powerstrip, ma devi lavorarci parecchio. Se i 1920x1080 vengono agganciati subito in maniera corretta, il 1280x720@50Hz dà parecchi problemi.
Io alla fine sono passato alla NVidia 7600GT, e mappo 1:1 alla perfezione e al primo colpo... e anche qualitativamente l'immagine è migliore.
Ciao,
-
21-11-2006, 15:44 #276
Senior Member
Originariamente scritto da Marlenio
-
21-11-2006, 18:03 #277
Senior Member
94 ore, si è ripresentato il problema di lampeggio in eco-mode) essere all'oscuro di tutto...Più siamo, meglio è, non credete?
-
24-11-2006, 10:24 #278
Junior Member
Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore dell' AX100 da poco più di 2 settimane, e con molta soddisfazione direi!
Si tratta del mio primo vpr, tanto che delle 30H di utilizzo, più della metà le ho passate e regolare e sistemare il tutto (ringrazio Gherson per i consigli), film invece ne ho visti appena 5
Prendendo in esame schermate completamente bianche, come ad es.
quella presente nel Merighi-test o quelle del test di messa a fuoco, noto
anch'io zone di colore rosso e blu ai lati. Il "problema" é che dopo aver cambiato posizione al vpr, ora proietto da circa 4,5 mt contro i circa 3 mt di prima, la "zona blu" (che vedo in alto a dx) é quasi sparita, mentre "quella rossa" (in basso a sx) si é leggermente accentuata, diciamo più fastidiosa rispetto a prima...
Ho allontanato il vpr in modo da diminuire lo zoom (ma anche per comodità), ho diminuito anche leggermente il lens shift. Volevo sapere cosa altro posso fare per poter (se si può) diminuire questo effetto se pur non molto fastidioso?!
PS. Switch HDMI comportano una diminuzione della qualità del segnale?
Scusate, mi fermo qui, ho già scritto troppo per essere il primo postma spero di essermi fatto capire!
Grazie in anticipo!
-
24-11-2006, 16:48 #279
Originariamente scritto da Kraus79
l'aberrazione cromatica, piu o meno, e' presente in ogni VPR della nostra categoria, ma anche in quelli di fascia piu alta.
Immagino che il tuo problema possa essere simile al mio, se cosi' fosse fattene una ragione perche' tutto rientra nella normalita'.
PS. Switch HDMI comportano una diminuzione della qualità del segnale?!
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
29-11-2006, 23:39 #280
salve a tutti!!! soprattutto a gherson, non me ne vogliate...
ho appena portato a casa il PT-AX100... al posto del mio ex 700...
impressioni a caldo... molto molto più luminoso... più contrastato, processore video molto migliorato da cui una maggiore definizione rispetto al 700, menù più completi e migliorati... ma, c'è un ma...
una aberrazione cromatica incredibile!!!
La mia è ribaltata rispetto a quella di gherson, blu a destra, molto fastidioso e rosso a sinistra... proverò domani a diminuire il lens shift perché così sono quasi tentato di portarlo indietro, dato che posso farlo e potrei prenderne un altro, e sarebbe un grosso peccato, perché è im grosso passo avanti... per un appassionato... temo comunque che mio padre si accorgerebbe a fatica delle differenze...
confermo nessun vertical banding e zanzariera ancora più assente.
migliorato tantissimo nella visione di canali hd su sky...
se non fosse quel neo sull'aberrazione cromatica... il 700, o comunque il mio 700, era nettamente migliore, anche se solo sotto quel punto di vista.
Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
30-11-2006, 02:05 #281
Ciao Danilo e benvenuto nel club
Problema aberrazione?
Ti consiglio di fare delle prove prima di cambiarlo, ad esempio il mio e' migliorato sotto quell'aspetto dopo che ho cambiato l'installazione, con la nuova staffa piu bassa e vpr non piu rovesciato come all'inizio.
Nella nuova posizione e con il LS usato di meno, l'aberrazione attuale ritengo sia davvero trascurabile, ma anche prima non era male al di la' delle foto iniziali che non rendono giustizia.
Poi, come sai bene, ogni macchina fa storia a se.
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
30-11-2006, 07:52 #282
Sono fortunato...
Il mio non ha mai avuto problemi di questo tipo. La schermata bianca è veramente bianca.
-
30-11-2006, 19:29 #283
fatto diverse prove, da me l'aberrazione cromatica non è ammissibile, troppa!!!
Non cambia nulla se sposto il lens shift tutto a destra o tutto a sinistra, sopra o sotto, non cambia nulla... oltre dieci cm in color ciano a destra, che mi rovina tutti i colori...
domani lo porto indietro e me ne daccio dare un altro...
peccato, e spero che il prossimo sia miglioreTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
-
01-12-2006, 14:35 #284
Informazione da neofita
Vorrei acquistare un proiettore e, dopo aver visto l'ax100, direi che sono entusiasta.
Ho un semplice lettore LG DVD per adesso e SKY. Vorrei sapere se posso inizialmente acquistare uno schermo qualsiasi dei tanti in vendita per home theatre e dei cavi component.
Esistono requisiti minimi per il lettore, lo schermo e i cavi per sfruttare il panny almeno inizialmente a livello decente?
I siti tedeschi lo vendono già a 1280 circa. Davvero molto meno che in Italy. La garanzia e l'assistenza italiana sarebbe poi la stessa?
Scusate le tante domande ma credo che una risposta in due righe possa essere esauriente e davvero utile per la mia fame di conoscenza.
Ciao!
-
01-12-2006, 14:50 #285
Originariamente scritto da Klayman
se puoi un telo fisso, altrimenti elettrico sui 500 euro, secondo me
Esistono requisiti minimi per il lettore, lo schermo e i cavi per sfruttare il panny almeno inizialmente a livello decente?
I siti tedeschi lo vendono già a 1280 circa. Davvero molto meno che in Italy. La garanzia e l'assistenza italiana sarebbe poi la stessa?
la garanzia non è valida in italia, e se ti capita un vpr difettoso come il mio...
io preferisco comprare in rete ciò che difficilmente si rompe... quindi mi andrebbero bene dei diffusori... ma non un vpr onestamente
Scusate le tante domande ma credo che una risposta in due righe possa essere esauriente e davvero utile per la mia fame di conoscenza.
Ciao!Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef