Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 71 PrimaPrima ... 195965666768697071 UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

video rimozione lampada e soluzione del problema iris

Ecco un bel video che spiega come smontare il panny e pulire il grasso dell'iris e rimediare allo spegnimento del proiettore...

http://www.youtube.com/watch?v=6jGwB05_gdk

Spero sia utile anche se molti l'hanno già fatto senza problemi e anche dal video si capisce che l'operazione è a prova di niubbo...

un salutone

Gandalf999

ps: questo tizio del video non smonta la lampada... ???
    Ultima modifica di gandalf999; 12-03-2009 alle 17:21

Yessssss !!! il video mostra esattamente come fare.
    Suggerisco l'utilizzo di un cacciavite piu' piccolo (e andarci piano...) per far basculare l'iris

Ne approfitto per dirvi che da quando ho pulito l'iris dal grasso e'
    passato piu' di un mese (vedi mio post del 8 Febbraio), il problema
    non si e' piu' presentato.
    Laif is nau (it seems, at least)

AX-100 e switch Octava

Ho appena acquistato uno switch 3+1 della Octava (ultima versione 1.3) e, dopo varie prove anche dal negoziante, abbiamo accertato che l'AX-100 non è completamente compatibile con tale switch..

Mi rivolgo quindi a voi possessori di questo vpr, se per caso qualcuno ha avuto gli stessi problemi con i prodotti Octava.
    Forse si tratta di un problema risolvibile con un aggiornamento fw (attualmente io ho l'1.08).

Grazie in anticipo

Ciao Skyfazer,
    ho avuto anche io lo stesso problema con lo stesso switch, tant'è che alla fine ne ho preso un'altro di marca differente (e costo molto inferiore).
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

AX-100 e switch Oppo

La storia continua...Ho cambiato lo switch Octava con quello della Oppo e...STESSO RISULTATO
    Mi spiego: l'htpc viene agganciato normalmente, mentre il lettore BR (Panasonic BD-80) mi permette la visione dei soli BR, ma non dei dvd, nè tantomeno lla navigazione nei vari menù interni del lettore. Qui allora ci deve essere un problema di "comunicazione" col vpr (in negozio è tutto ok con gli altri vpr).
    Appena riesco mi faccio prestare un altro lettore BR e vediamo cosa succede.

Incredibile. Se non mi sbaglio, Manuti segnalava una cosa simile con il PT-AE2000, ma non vorrei sbagliarmi.
    Marlenio

Sì, Marlenio, hai ragione: ho appena riletto la recensione e sia il PT-AE1000 che il PT-AE2000 soffrono dello stesso problema. E quindi aggiungiamoci anche l'AX-100 e amen.
    Sarebbe curioso sapere qualcosa del PT-AE3000....

Certo che in Panasonic potrebbero svegliarsi un attimino.....

Comunque con lo switch a bordo dell'amplificatore Pioneer VSX-LX60 funziona tutto perfettamente, tanto che posso accendere il proiettore DOPO le sorgenti, e l'aggancio avviene comunque senza problemi.
    Marlenio

Dopo 1300 ore di utilizzo, anche sul mio esemplare si e' manifestato il malefico problema del grasso dell'iris...
    Dato che il VPR non e' piu' in garanzia da un pezzo, ho deciso di provare il fai-da-te seguendo i consigli di questo thread e il video su youtube citato qualche post addietro: stamattina, armato di cacciavite, cotton-fiocc e WD-40, ho effettuato l'operazione a cuore aperto sul mio fido AX-100...

L'operazione (molto semplice) sembra essere andata a buon fine, ora il VPR non si spegne piu'! Meno male che esiste avmagazine, altrimenti avrei dovuto necessariamente spedire il pargolo a Panasonic e spendere un po' di dindini
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da ziocarlo
    Ne approfitto per dirvi che da quando ho pulito l'iris dal grasso e'
    passato piu' di un mese (vedi mio post del 8 Febbraio), il problema
    non si e' piu' presentato.
    Ne approfitto per dirvi che.... si e' ripresentato il problema
    Ho subito provveduto a pulire le guide dell'iris con dello Svitol (in mancanza del WD-40) ma....
    ...nulla da fare , il VPR continua a spegnersi.
    Mi sono quindi procurato il WD-40 ma... stessa storia: il problema persiste.

Non e' che nel frattempo qualcuno ha scoperto qualche altro metodo?
    (inutile ri-sottolineare che il VPR e' ormai fuori garanzia e quindi me la
    devo cavare con qualche stratagemma fai-da-te)

Problema luminosità PT AX 100

Salve a tutti, sono possessore di questo VPR da circa due anni e mezzo, con 1200 ore di funzionamento della lampada, tutte in eco mode. Non ho mai avuto spegnimenti improvvisi, nè altri guasti, ma da qualche giorno si è presentato il fastidioso problema (già segnalato in questo forum) del continuo cambio di luminosità, da più chiaro a più scuro e viceversa, sia in eco mode che in modalità normale. Si tratta di un guasto all'Iris ? C'è qualcosa da poter tentare di fare per risolvere il problema, o è necessario mandarlo in assistenza ? Il VPR è ormai fuori garanzia, pensate che la riparazione mi verrà a costare molto ? Grazie in anticipo per le preziose informazioni che Vorrete darmi.

Citazione Originariamente scritto da ziocarlo
    Non e' che nel frattempo qualcuno ha scoperto qualche altro metodo?
    Niente niente di niente?
    Ok... ammettiamo che voglia farlo sostutuire... quanto costa
    questo benedetto IRIS?

Purtroppo anche a me si e' ripresentato il problema

Ho effettuato l'operazione una seconda volta e sono riuscito a tirare avanti ancora per un paio di settimane, ma poi si e' ripresentato nuovamente...

Il problema grosso e' che, dopo una terza operazione, ha ricominciato subito a dar problemi... Risultato: ora si spegne SEMPRE per 4 o 5 volte prima di rimanere acceso.

L'unica soluzione percorribile per risolvere definitivamente il problema, a questo punto, mi sembra sia mandarlo in assistenza... Ovviamente, il VPR non e' piu' in garanzia da tempo (ha ormai 3 anni sul groppone) e non ho la piu' pallida idea di quanto potrebbe costarmi l'intervento.

Considerata l'eta' di VPR e lampada (3 anni e 1400 ore, rispettivamente), dite che conviene mandarlo in assistenza, oppure e' meglio risparmiare i soldini e convivere con il problema finche' non tira definitivamente le cuoia, per poi rimpiazzarlo con un PT-AE4000?
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Credo che sia possibile un preventivo via telefonica all'assistenza: del resto, il problema ormai è ampiamento conosciuto. A me per ora funziona, ma tanto tra pochi mesi lo cambio con un PT-AE4000.
    Marlenio

Allora provero' a telefonare e chiedere se sanno darmi una stima dei costi... Comunque anche io avevo gia' intenzione di cambiarlo con il PT-AE4000 verso giugno 2010, quindi boh, vedro'...

P.S.: Marlenio, io e te siamo sincronizzati con gli acquisti del VPR... Ai tempi ordinammo in contemporanea l'AX100 e ora entrambi vogliamo cambiarlo con il 4000!

Pagina 69 di 71 PrimaPrima ... 195965666768697071 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •