Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 71 PrimaPrima ... 2060666768697071 UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

Beh, io rimango su Panasonic perchè l'assistenza è eccellente e dell'AX100, nonostante il difetto, sono pienamente soddisfatto. E' vero, noi ormai compriamo in coppia.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Allora provero' a telefonare e chiedere se sanno darmi una stima dei costi...
    Facci sapere...
    Laif is nau (it seems, at least)

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Purtroppo anche a me si e' ripresentato il problema

Ho effettuato l'operazione una seconda volta e sono riuscito a tirare avanti ancora per un paio di settimane, ma poi si e' ripresentato nuovamente........
    Anche a me si è ripresentato lo spegnimento dopo appena 500 ore circa, ho ripetuto la pulitura tramite wd ma questa volta è durato solo 2 mesi e ricomincia a spegnersi. Ho notato ho dovuto ripetere l'operazione con il cotton-fioc più volte rispetto a quando accadde mesi fa, segno che evidentemente questo wd non fa poi meglio del "grasso" che mettono in panasonic. Ora mi tocca ripetere "l'ingrassatura" del ptax100

Un post veloce giusto per dire che, tra feste e tutto il resto, non ho ancora avuto tempo di telefonare all'assistenza Panasonic...

In ogni caso, devo dire che dopo l'ultimo intervento, circa 2 settimane fa, ora il VPR non si spegne piu' (incrociamo le dita), anche se immagino che la soluzione sia, come al solito, temporanea...
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

1300 ore circa e il problema dello spegnimento si ripresenta. Questa è la terza volta che ripeto la procedura con il cotton fioc ed ogni volta la durata senza spegnimenti si assottiglia. A voi quante volte è capitato?

un salutone

gandalf999

Citazione Originariamente scritto da fab.deiana
    da circa due anni e mezzo, con 1200 ore di funzionamento della lampada, tutte in eco mode
    se non hai già risolto altrimenti... meglio tardi che mai!
    vedo solo ora il messaggio: ti suggerisco di provare prima di tutto ad utilizzarlo in modalità normale, quindi a piena potenza, "per un pò".
    se mi chiedi quanto, non so cosa dirti: un film? una partita? una serata?
    prova, e poi torna in eco: se il problema si riduce o non si presenta per un pò, hai risolto, e quando si ripresenta puoi sempre riprovare, è indolore ed economico.
    Dopo 1200 ore e niente problemi darei infatti, fra le cause possibili, la maggiore probabilità all'invecchiamento della lampada.
    Un'altra causa potrebbe essere il firmware: le edizioni più recenti, sia su AX100 che su AX200, presentavano una minore differenza di luminosità fra il modo normale e quello eco: a naso forse si sono accorti che sotto certre tensioni non conveniva andare.
    E l'alimentazione della lampada non sono convinto che sia a tensione continua, ma che piuttosto venga modulata in contemporanea con il funzionamento dell'iris: questa modulazione potrebbe essere gestita diversamente nelle varie edizioni del firmware.
    E visto che l'ho nominato, forse anche l'iris potrebbe dare questi lampeggiamenti, anche se lo ritengo molto più difficile.

chiedo ai più esperti di censurarmi tranquillamente se ho sparato troppe sciocchezze: faccio presente che parlo solo per esperienza e sensazioni dirette.

Citazione Originariamente scritto da gandalf999
    A voi quante volte è capitato?
    Non mi ricordo di preciso, ma da qualche parte in questo thread dovrei aver postato qualcosa a riguardo, comunque 1 volta a vpr relativamente nuovo direi.
    Non vorrei confondermi con il problema del lampeggio, vado di fretta e se hai voglia controlla tu per me
    Lo portai in assistenza e il problema non si presento' piu fino alle oltre 3000 ore, dopo l'ho venduto.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Calo luminosità

Sono ormai arrivato a quasi 1600 ore in eco-mode e le modalità Theater (cinema 1,2 etc) non sono purtroppo più fruibili per me a causa di una grave perdita di luminosità. Volevo chiedere a chi più o meno ha le mie stesse ore se ha riscontrato il medesimo calo, oppure non è normale. ciao!
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

Mah, guarda, io sono solo a 750 (il 90% in eco-mode) e già mi accorgo del calo...

Sono già a circa 1300 ore e il calo si era già presentato mooolte ore prima (già sulle 500 circa) E' anche vero che io ho sempre da bravo "sprecone" utilizzato la lampada in normal mode, quindi evidentemente l'ho "sforzata" di più....

Aggiornamento riguardo il lavoretto di lubrificazione tramite WD tramite cotton -fioc: E' stato più difficile delle altre volte riuscire ad ottenere una certa mobilità ed evitare quindi lo spegnimento automatico del panny.
    Questa volta ho dovuto spendere più tempo per ottenere un risultato discreto. In effetti ho notato che si va a toccare con il cotton-fioc una sorta di piccola "molla" morbida. Ripetendo la procedura troppe volte potrebbe rovinarsi?

un salutone a tutti
    Gandalf999

Grazie per le Vs. osservazioni. a questo punto resta da capire quale sarà la soglia di tolleranza...ho sentito di utenti che sono tipo a 3000 ore e continuano ad usarlo senza problemi.
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

Io sono a 2600 ore e non ho notato particolari cali di luminosità... o meglio, non li ha notati la sonda.
    Marlenio

Lampada nuova

Curiosità: qualcuno ha già cambiato la lampada? Lo chiedo perchè in giro, oltre a quella originale, si trovano quelle compatibili, che sfruttano il supporto di serie: in pratica si toglie quella esaurita, la si smonta dal supporto e al suo posto si mette quella compatibile.
    Si risparmiano circa 80€ (cioè circa 1/4 del valore della lampada completa...).

Le avevo viste, ma non mi fido molto a fare l'operazione. Fosse un risparmio del 60% potrei capire, ma per il 25%...

Il mio AX100 lo venderò a breve con la lampada originale. Poi chi lo comprerà la cambierà una volta esaurita.
    Marlenio

Info positiva per me: mi si è presentato il problema dello spegnimento qualche mese fa e (non usando spesso il VPR ed essendo fuori garanzia) ho cercato di sopravvivere per un po'... il problema è ovviamente peggiorato fino alla impossibilità di usare il VPR. Un po' scocciato e deluso dell'acquisto ho chiamato panasonic, in 2 minuti mi hanno chiesto il numero di serie e hanno confermato che avevo diritto alla sostituzione dell'iris. Ritirato 2gg dopo, arrivato a casa perfettamente funzionante una settimana dopo la chiamata!

Che dire? Grande Panasonic!

Pagina 70 di 71 PrimaPrima ... 2060666768697071 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •