Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 179

Discussione: [Optoma] HD70

Citazione Originariamente scritto da Francesco 75
    contattare Adeo Group cosi ti può indicare in rivenditore + vicino, a me mi hanno risposto nel giro di 2 giorni..

Ciao
    Gli ho scritto, speriamo che ci sia qualcosa in zona... ho impiegato un pò a capire che gli Optoma sono i Themescene

Citazione Originariamente scritto da Lamas
    Valuta anche il Mitsubishi Hc1100.Costa qualcosa in piu' pero' ha un processore migliore.
    In realtà volevo evitare quel "qualcosa in più" Mi pare che si parli di 600€ in più, ma il mio budget è parecchio ridotto...

SKY HD è okay

Stò valutando anch'io l'acquisto, qualcuno sa se è compatibile con SKYHD o da qualche problema?

Citazione Originariamente scritto da wlahood
    In realtà volevo evitare quel "qualcosa in più" Mi pare che si parli di 600€ in più, ma il mio budget è parecchio ridotto...
    Magari 600 no, ma 300 sicuri.
    Valuta, oltre alla qualita' (di persona se ci riesci), la silenziosita', il "tiro" e lo shift dell' ottica con i vari programmini, e poi anche garanzia, assistenza etc.

Comunque HD70 resta un miracolo prezzo/prestazioni.

Citazione Originariamente scritto da valeriovvv

Stò valutando anch'io l'acquisto, qualcuno sa se è compatibile con SKYHD o da qualche problema?
    Non credo proprio ci siano problemi.
    Comunque su DVHT di questo mese c'e' la prova di Mario Mollo.

Ho quasi la certezza che uno dei test sui vpr sia proprio la connessione con decoder HD per testare i vari problemi che c'erano un tempo con la protezione HDCP.

Niente da fare...
    Mi hanno risposto dall'Adeo Group che non hanno nessun rivenditore ThemeSchene in Sardegna. Mi hanno lasciato il numero di telefono del responsabile del settore HT. Proverò a chiamarlo, ma la possibilità di vedere il vpr in funzione la vedo un pò in salita.

Certo che è strano che l'unico negozio online che ho trovato che tratta i proiettori Optoma è pixmania... mi sa che in italia non lo stanno distribuendo bene.

detesto pixmania:
    ci vendono l'optoma a 1100 euro, ma se ti colleghi a pixmania in tedesco (pixmania.de) vedrai che lo vendono a 930 euro !

in germania l"iva" è al 16% (se non sbaglio) mentre in Italy à al 20
    questo giustificherebbe una differenze di circa 30 euro e NON di 200 !!!

che è sta storia ?? in Italia siamo polli da spennare ?

mi sa che in italia non lo stanno distribuendo bene.
    Ringrazia che hanno cambiato l'importatore !!

oooopssss mi è scappato

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

credo che si possa dire il nome...il reg. non lo vieta mi pare....
    chi è ? BELMAR ?

Finirà che aspetterò un pò e mi comprerò l'Infocus IN76... Non mi va tanto l'idea di comprare un proiettore come l'Optoma che se mi da problemi lo devo spedire a taiwan per fargli una revisione.
    Un rivenditore Infocus (UNO) in Sardegna per fortuna c'è, magari riesco anche a provare l'apparecchio prima di comprarlo.

Ciao io sono un felice possessore del optoma hd70.
    Intanto iniziamo a dire che "la scatoletta" se pur di dimensioni ridotte rispetto ad altri è di costruzione ben solida lo chassis è tutto anche il frontale in metallo laccato bianco.Altra cosa che mi ha colpito è la silenziosità molto buona.Acceso il vpr notiamo subito il logo theme scene (marca optoma europea).
    Andando nel menu troviamo la prima schermata -IMAGE-che ci permette di fare le seguenti regolazioni:mode/contrast/brightness/color/tint/sharpness/e advanced.La finestra advanced ci porta al deagamma/brillant color/true vivid/color temp/image al/rgb/gain/bias/input sources/color space.l'rgb/gain/bias porta alla regolazione
    sia del bias che del gain delle tre fasce colori indispensabile per dare una corretta impostazione alla colorimetria del vpr dato che le impostazione della casa non sono molto convincenti.La seconda schermata -DISPLAY- si suddivide in format(4:3-16/9-lbx-native)/overscan/edge mask/h image shift/v image shift/h keystone/v keystone/pc mode(normal-Wide)
    La terza schermata-SETUP-si suddivide in language/projection/signal(tracking/phase/h position/v position).
    l'ultima schermata è -OPTIONS- e si suddivide in menu location/source lock/high altitude/auto power off/lamp settings/reset.Visto il menu completo andiamo alle immagini.A primo impatto si nota un buon dettaglio e nitidezza delle immagini provando le varie impostazioni di risoluzione con htpc il vpr aggancia tutto sia a 50 che a 60hz e i parametri migliori
    sono 1920x1080 a 60hz e 1280x720 a 50hz.La colorimetria va decisamente tarata e ad occhio e croce (con la classica scala)agendo nel menu si ottengono risultati molto buoni con livelli di nero buoni.Il tiro del vpr è medio/corto a 4,5mt ho una base di 230cm con zoom a 3/4
    e risulta decisamente alzato circa 33% quindi vincola il vpr nell'istallazione.Una cosa che mi ha lasciato un po perplesso è il raffreddamento lampada in off che impiega circa 8 secondi per lo spegnimento e raffreddamento completo della lampada.In conclusione una buona macchina che fa perdere un po di tempo nei settaggi ma ricompenserà e che sale sicuramente sul podio per rapporto qualità/prezzo.Pagato 1030 euro online.
    Ultima modifica di solarismody; 17-11-2006 alle 12:02

cosa significa zoom a 3/4 ? che da quella distanza potresti stringere ancora un pò l'immagine ?
    ( a me servirebbero al max 200-220 cm di base proiettando da 4.5 metri )

mi dici poi dove l'hai comprato ?
    ciao

a 4,5 metri il minimo è circa 190/200 cm di base,preso da informaticaperte all'asta.

mhm...quasi si confà alle mie esigenze di tiro lungo....

hai visto la recensione su dvht? non è niente male il proiettorino....

la recensione ancora non l'ho vista comunque se ti puo interessare anche su audioholics.com hanno postato la prova http://www.audioholics.com/productre...-projector.php

grazie

aggiungo che anche su projectorreviews e projectorcentral trovi la recensione del pargoletto.

ciao

Citazione Originariamente scritto da solarismody
    ...cut...
    ciao, sto decidendo quale vpr acquistare per natale e sarei indeciso tra questo e un sanyo z5....ho letto anche del mitsu 1100 ma per ora è fuori budget.

Ti volevo chiedere hai avuto modo di vedere altri proiettori prima di scegliere
    l'hd70? Oppure ti sei buttato?

Altra domanda...hai notato rainbow, dithering o qualche sorta di difetto fastidioso?

E' difficile da settare?
    Se hai una xbox360 potresti postare qualche foto?

Infine chiedo il parere a chi ha più esperienza in questo settore (questo sarebbe il mio primo proiettore)....

Lo proietterei su uno schermo da 65-70 pollici max, possibilità di oscurare completamente la stanza, utilizzo principale xbox360/DVD upscalati alla ris nativa........può essere un buon acquisto?

Grazie mille

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •