Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 179

Discussione: [Optoma] HD70

Ho letto e (capito per meta') un tread su HD70 dove "un tipo" fa una piccola mod sulla ruota di colore e ne aumenta le performance
    qua:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=738266
    C'e' qualcuno che puo spiegarmi di cosa di tratta

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    se non sbaglio ora esce l'hd73...e costerà meno del 72

l'hd70 costa circa 960 euro in germania...
    e fra qualche giorno dovremmo vedere la prova... in edicola.
    come si posiziona lo hd72 verso lo sharp z-3000? a un primo esame l'optoma monta un darkchip2, ma lo sharp ha una ruota colore piu' veloce...

saluti
    Ultima modifica di hi-rez; 28-10-2006 alle 17:53

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Ho letto e (capito per meta') un tread su HD70 dove "un tipo" fa una piccola mod sulla ruota di colore e ne aumenta le performance
    ....
    non ho letto il post ma direi che è una bufalata:
    che potresti mai fare in una macchina che lavora con sincronismi assolutamente perfetti ?

( parlo di sincronia fra "scintilla" della lampada - tra ruota colore e specchietti pulsanti, il tutto "governato" da un bel chip integrato della TI ) credo sia una bufala

però... mò vado a leggere, non si sa mai

edit
    ho letto:
    il tizio è andato a scurire il segmento bianco della ruota colore... con una penna grigia (silver)
    mhm... io non lo farei mai ! ( e non l'ha fatto nemmeno optoma )
    Ultima modifica di srnapoli; 28-10-2006 alle 23:21

Citazione Originariamente scritto da hi-rez
    come si posiziona lo hd72 verso lo sharp z-3000? a un primo esame l'optoma monta un darkchip2, ma lo sharp ha una ruota colore piu' veloce...
    non lo so, non li ho visti

secondo projectorcentral sono abbastanza simili
    http://www.projectorcentral.com/
    e anche secondo una nota rivista ( dv ht ) si equivalgono...

credo che l'ottica può fare la differenza tra i due, se non sbaglio lo sharp ha un ottica piu "corta" dell'altro...
    insomma dipende da come dovremmo posizionarli in ambiente... mah ?

ciao

insomma dipende da come dovremmo posizionarli in ambiente... mah ?

ciao
    no io intendevevo se e' meglio l'optoma (darkchip2) rispetto allo sharp (che pero' ha una ruota piu' veloce)

non parlavo di ottiche e posizioni in ambiente

ciao
    Ultima modifica di hi-rez; 29-10-2006 alle 08:57

si, avevo capito la domanda.
    volevo dire che, se due proiettori sono abbastanza simili tra loro (come qualità) allora uno si sceglie il proiettore con l'ottica che meglio si adatta all'ambiente.

cioè : distanza di visione - larghezza schermo desiderata - posizionamento del videoproiettore.

io, ad esempio, sto cercando un videoproiettore abbastanza "buono" (ce ne sono diversi, sia dlp che lcd) però il proiettore deve stare a circa 5 metri dallo schermo e devo ottenere una base di 200 cm ( a questo punto la scelta si restringe a 3 proiettori e tutti lcd... panny ax100 - epson tw700 e sanyo z5 )

insomma ( almeno nel mio caso ) la scelta del nuovo vpr passa anche attraverso la considerazione dell'ottica.

ciao
    Ultima modifica di srnapoli; 29-10-2006 alle 07:46

Hi-rez,
    per favore evita di quotare interamente i messaggi ma riporta solo le parti rilevanti... dal regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

però... mò vado a leggere, non si sa mai
    Hai letto qualcosa in piu, io non ho potuto a causa lavoro

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    se non sbaglio ora esce l'hd73...e costerà meno del 72
    A parte il costo, il fatto rilevante e' che il 73 monta il DarkChip3 mentre il 72 il DarkChip2 . Il 72i monta invece il DarkChip2 tm, quello a 1280-768.

Mi sembra corretta la scelta Optoma di differenziare l' HD70 dal HD72, troppo simili , con l' introduzione dell' HD73.

Sara' sicuramente un best-buy come i predecessori

Sto cercando di capire se montano processore video a 10bit...........
    Ultima modifica di Lamas; 31-10-2006 alle 07:38

vado a memoria:
    l'hd70 ha un processore a 8 bit, mentre invece il 72 e il prox 73 vanno a 10 bit.

ciao ragazzi una domanda..
    su un livello di budget attorno ai 1200 per il vpr, mi consigliereste un vpr lcd come HITACHI Videoproiettore ''HD ready'' PJ-TX200, PLV-Z4 di Sanyo e simili oppure un vpr dlp come l'optoma ThemeScene HD70?
    cioè meglio un dlp a tutti i costi oppure no?
    grazie!!

devi vederli con i tuoi occhi.

Avevo intenzione di comprare un vpr, senza spendere cifre esagerate.... anzi, spendendo poco.
    Ormai mi sto facendo una cultura, in quanto a prestazioni questo HD70 sembra quello con un migliore rapporto qualità prezzo, ma non ho idea se sono sensibile o meno all'effetto arcobaleno.
    Qualcuno mi sa indicare un rivenditore di Optoma a Cagliari o provincia (anche in privato) così da poter vedere questo vpr in funzione?
    Già che ci siete (sempre in privato se è un problema fare pubblicità) potreste segnalarmi qualche rivenditore online a parte pixmania, non sono riuscito a trovarlo da nessun'altra parte....

Grazie

Ti conviene

contattare Adeo Group cosi ti può indicare in rivenditore + vicino, a me mi hanno risposto nel giro di 2 giorni..

Ciao

Citazione Originariamente scritto da wlahood
    Avevo intenzione di comprare un vpr, senza spendere cifre esagerate.... anzi, spendendo poco.
    Ormai mi sto facendo una cultura, in quanto a prestazioni questo HD70 sembra quello con un migliore rapporto qualità prezzoGrazie
    Valuta anche il Mitsubishi Hc1100.Costa qualcosa in piu' pero' ha un processore migliore.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •