|
|
Risultati da 226 a 240 di 693
Discussione: [Hitachi] 3LCD PJ-TX200
-
15-03-2006, 20:35 #226
Giusto per curiosità, hai provato ad entrare nel menù di servizio del TX200 per allineare i singoli pannelli?
Hai forse provato ad intervenire anche sui settaggi di timing di powerstrip?
Lo Z4 è sicuramente un ottimo prj, (monta infatti gli stessi pannelli del TX200), ha un'elettronica di gestione differente che evidentemente esalta la nitidezza. Tieni presente inoltre che spesso provocano appositamente un leggero sfasamento dei panneli per far sì che il reticolo dei pixel sia meno visibile.
Comunque è giusto che ognuno scelga il prj in base ai suoi gusti personali. Lo Z4 è indiscutibilmente il più nitido, il Panny ha i più bei colori, L'epson il nero più profondo e un immagine più cinematografica. Il TX200, come dici tu non ha qualità che spiccanoin modo particolare, ma produce l'immagine più solida, senza evidenti punti deboli.
J.
-
15-03-2006, 20:40 #227
Guest
Originariamente scritto da Wise.jack
Ultima modifica di guest_2102; 15-03-2006 alle 20:44
-
15-03-2006, 20:41 #228
Member
Originariamente scritto da mico
poi puoi ridurre un po' l'apertura dell'iris eventualmente per compensare.
Quanto a fdistasio direi che hai beccato un esemplare sfigato.. puo' capitare.
-
16-03-2006, 00:01 #229
Sospeso
ma lo z4 costa come il tx200?! 1040 euro?
e cmq in tutti i siti internazionali non l'ho mai visto piazzato sopra il tx200...secondo me ha preso l'esemplare "non perfetto" o ha esagerato nel setup manuale...e cmq è sempre questione di gusti.
Trovo che il tx200 con i filmati hd e i videogames sia, per quel prezzo ripeto, semplicemente perfetto.
E non è vero che non ha IL punto forte...la nitidezza lo pone ai vertici della sua categoria...e sui videogiochi esce fuori al 100% questo particolare.
p.s. hyper sei riuscito a trovare qualche settaggio per xbox360 che renda superiore il vga al component? ho letto cmq che il cavo MS o quello monster sono mooolto superiori a quelli di terze parti
-
16-03-2006, 01:04 #230
...
dove si trova il tx200 a 1040 euro? doveeeee
lo vogliooooo
Firma rimossa per violazione del regolamento
-
16-03-2006, 07:15 #231
Member
Originariamente scritto da Johnny
Comunque in germania ormai si trova sui 1.300, se qualcuno ha qualche info migliore... si faccia avanti!!
-
16-03-2006, 07:31 #232
[QUOTE=fdistasio]per me il cambio del proiettore era necessario perchè temo che per lungo tempo non riuscirò a fare ulteriori upgrade al mio sistema (chi ha figli sa di cosa parlo
)
[QUOTE]
CLAP! CLAP! CLAP!
Benedetti 'sti figlioli
Prima o poi finirà l'asilo nido
-
16-03-2006, 11:43 #233
Originariamente scritto da giannip
sono contento che tu sia soddisfatto, dato che al raduno avevi espresso perplessita per la zanza
-
16-03-2006, 12:30 #234
Junior Member
foto e video interlacciato: TX200 ae900 o pv z4?
Scusate sono nuovo nel forum, ho letto un pò qua ed un po là nelle pagine e sembrerebbe che il tx 200 esibisca un comporatmento sostanzialmente neutrale e bilanciato un pò in tutti i comparti.
Io sono in procinto di acquistare un nuovo proiettore, da agganciare ad un pc (possibilmente in digitale) per visualizzare fotografie alla massima qualità possibile, il proiettore andrebbe interfacciato anche con un dvd di vecchia generazione ma di buona qualita (solo uscita scart RGB o S-Video) ma ovviamente il segnale è in interlacciato pal....
Ovviamente come molti sono indeciso tra il Panasonic pt ae900 e il nuovo hitachi tx 200. Sto valutando anche il pv z4. C'è da considerare che l'unico modo per dare al proiettore un segnale progressivo è collegarlo alla scheda (nvidia dotata di purevideo) del pc (come vga o dvi).
Spero che mi possiate suggerire in merito...
ps qualche suggerimento per collegare la scart al proiettore?
-
16-03-2006, 16:41 #235
Guest
Originariamente scritto da mico
Io il tx200 l'ho pagato 1490 in Italia,la differenza con lo Z4 era di 100 euro.
-
16-03-2006, 18:03 #236
Member
ot: per il discorso cavo vga per la 360 sinceramente non vedo perche' mai l'originale dovrebbe essere mooooolto meglio di altri...ma soprattutto se e dico se , ci fosse qualche differenza , sarebbe a livello di pulizia d'immagine e nitidezza, ( che comunque col mio cavo vga e' ottima ) ma la vedo dura che possa cambiare qualcosa a livello di resa cromatica..
Poi sempre di connessione analogica si tratta... quindi non vedo proprio nessuna necessita' di dover usare il vga per forza, io ho preso il cavo solo per fare qualche esperimento appunto.
per utilizzo su vpr tutti quelli che ho sentito preferiscono cmq il component, indipendentemente dal tipo di cavo vga utilizzato.
quanto all'oggetto del topic, non vedo perche' qualunque sito che tratti l'argomento videoproiettori dovrebbe aver fatto delle valutazioni errate sul tx 200 rispetto allo z4 .. e sinceramente non ne ricordo neanche uno che piazzi lo z4 come punteggi complessivi sopra l'hitachi.. anzi
non so se lookcloser ha avuto modo nei suoi "meetings" in giro per negozi e per casedi fare una comparativa diretta
-
16-03-2006, 18:20 #237
Guest
Originariamente scritto da Hyper
In merito ai test dei siti mi sai elencare su qali siti è stato valutato il tx200 e su quanti di questi si parla del problema sul rosso?
Polemiche a parte,il problema in uscita dal menù del VB era specifico del mio proiettore o è un problema che qualcuno ha riscontrato sul suo tx200?
-
16-03-2006, 19:16 #238
Member
Il "problema" sul rosso pare esserci solo in alcune e particolari configurazioni , e non per tutti gli utenti ( vedasi avsforum dove in tanti usano cmq l'hdmi e non accusano in nessuna risoluzione il problema ) , quindi non mi pare che si possa "accusare" nessun recensore di non aver per forza incontrato un problema quando questo non e' presente in tutti i casi.
Io usando il component e il vga non ne ho mai visto traccia onestamente.
Ma ho ordinato un cavo dvi-hdmi e provero' sicuramente anche questo.
Il super accurato cine4home nella recensione cmq lo ha riscontrato e ne parla dettagliatamente. ( penalizzandolo parecchio quindi alla voce specifica in pagella).
Cio' nonostante il punteggio complessivo e' identico allo z4..
poi ripeto, siamo qui per chiaccherare tra appassionati, quindi e' ovvio che non va preso per oro colato nessun giudizio nostro o di chiunque altro
Sono sicurissimo che lo z4 sia un'eccellente macchina, con i suoi punti di forza e i suoi difetti ( se comunque a questo livello di prezzo/prestazioni assolutamente impensabile anche solo un paio di anni fa possiamo parlare di "difetti" )
Quanto al menu del vb non ci sono mai entrato se non per vedere come era fatto.. visto che non ho notato difetti particolari da questo punto di vista.
-
16-03-2006, 19:26 #239
Guest
cine4home è stato l'unico che ne ha parlato,possibile che gli altri non abbiano testato il proiettore in HDMI a 720p?ovviamente io do per scontato che il tx200 venga utilizzato in hdmi per avere la massima qualità di immagine,personalmente l'ho testato solo in HDMI a 720p e non escluderei che il problema del menù VB (ammesso che ci sia) lo faccia solo in HDMI e con il PC.
Magari quando ti arriva il cavo mi saprai dire se lo fa anche a te così mi togli questa curiosità
-
16-03-2006, 22:37 #240
Member
ti ripeto che c'e' diversa gente su avsforum ( non so qui ) che lo usa in hdmi con htpc e non accusa x niente quel difetto sul rosso. Se ne deduce che non c'e' su tutti i vpr , o perlomeno che c'e' anche qualche altra variabile che lo provoca , che non e' evidentemente replicabile in tutte le condizioni.
Quindi non per forza si deve essere presentato in tutte le recensioni, era questo quel che volevo evidenziare visto che questo era il punto della questione.
cmq appena arriva il cavo provo di sicuro