Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 503

Grazie Norixone.

chiedevo perchè il vpr arriverà sicuramente in una giornata in cui sono incasinata, quindi è escluso che io abbia sui due piedi la possibilità/voglia di scatenarmi in giro a cercare cavi hdmi, dvi etc.
    Speriamo che quelli inclusi non siano i tipici cavi "furbi" da un metro scarso di lunghezza....

ah, ma se non sbaglio mi ero scaricata il manuale utente in PDF del 3100, ora vado a leggermelo
    grazie ancora e ciao.

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    Speriamo che quelli inclusi non siano i tipici cavi "furbi" da un metro scarso di lunghezza...
    Ma scusa, che problema ti poni?
    In ogni caso dovrai "portare" il segnale video dal pc/lettore/decoder all'eventuale ampli e da questo al vpr.
    Cmq lassù ci dovrai arrivare con un cavo HDMI,che avrà per forza la sua lunghezza minima.
    Dovrai recarti in un negozio serio ed acquistarlo, opp.fare spesa on line in uno dei tanti siti specializzati.
    ...E NON risparmiare sui cavi, sarebbe una pessima scelta
    Rudy

PS.
    Il mio amico di Roma tra cavi/cavetti/riduttori-adattatori di max qualità avrà speso non meno di 300/350€ facendoli "fare" da un artigiano tra i più qualificati....ma il risultato è tra i migliori che io abbia potuto vedere!!!
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Il problema che mi pongo è che non sto nella pelle all'idea di usarlo. Quindi quando mi arriverà (presumo a giorni) vorro' immediatamente metterlo in moto.
    La saletta mancano settimane per finirla. Il proiettore per ora se ne sta di sopra in casa, su un tavolino da 40 cm, e proietta su una parete bianchissima, liscia.
    Anche decidendo in tempi brevi di ordinare i cavi e quali ci vogliono (sono in pieno alto mare tra i vari component e hdmi della Lindy, Thender, Gebl etc), tra ordine e spedizione passerebbero altri giorni.

Insomma ho voluto mettere a fuoco cosa si puo' fare subito con quello che si trova nella scatola.

Comprati un comune cavo hdmi da 15 euro
    ( di quelli in confezione da tre metri che si trovano dai ricambisti di materiale elettronico )

con segnali digitali e cavi di circa 3 metri, non noterai nessuna differenza tra il tuo cavetto di 15 euro ed uno di 400 ...

prevedo un terremoto di critiche...

iaiopasq Guest
    sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Srnapoli...
    quasi del tutto...

Domanda da un milione di dollari:
    dall'ingresso HDMI riuscite a pilotare il vpr a 1280x768@50Hz da htpc?
    Un mio caro amico ha il Mitsu 3000, in vga riesce, in hdmi no,
    sfarfalla l'immagine...non capiamo perchè
    Avete qualche dritta?

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    ( di quelli in confezione da tre metri che si trovano dai ricambisti di materiale elettronico )
    Provero' alla GBC.
    Il VPR è il primo pezzo ad arrivare, quindi niente lettore e niente HT per un po'. Ho il PC, già perfettamente settato con Zoomplayer, gli ffdshow, avisynth e tutto l'ambaradam (immagine splendida peraltro)

Dietro alla mia scheda nVidia 7800GS, ho le uscite VGA (usata dal monitor) e la DVI
    Quindi per il momento potrei comprare un banale cavetto DVI-HDMI , si chiama cosi'?

Ho un appunto da qualche parte, la definizione giusta dovrebbe essere DVI-I ==> DB15HD (VGA)

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    Quindi per il momento potrei comprare un banale cavetto DVI-HDMI , si chiama cosi'?
    Si.
    se non sbaglio esistono pure degli adattatori DVI - HDMI con i quali puoi usare un piu comune cavo HDMI - HDMI.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    sono abbastanza d'accordo con quanto detto da Srnapoli...
    quasi del tutto...
    anch'io sono quasi convinto di quanto ho impavidamente affermato... quasi del tutto...

iaiopasq Guest
    mi espongo oltremodo, srnapoli ha perfettamente ragione
    Devi prendere un cavo dvi>hdmi. Si chiama esattamente così.

con segnali digitali e cavi di circa 3 metri, non noterai nessuna differenza tra il tuo cavetto di 15 euro ed uno di 400 ...
    Anche con quelli da 10 metri

In questi giorni di assenza mi son preso un pò più di tempo per tarare finalmente al meglio il 3100 ora che lo conosco bene e ora che ho la PS3.

Ho fatto anche degli screenshot che a breve posterò.

Prima cosa interessante è l'assoluta importanza di mettere l'overscan al 100% su tutti gli ingressi !
    Per vedere la differenza basta mettere un fotogramma in pausa, uno dove ci sia molto dettaglio tipo la trama di una camicia o la pelle di un viso, e switchare fra 99 e 100%.
    Quando si passa a 99% la perdita di definizione è evidente; soprattutto coi Blu Ray ma anche coi DVD (ove siano già upsacalati alla risoluzione nativa del 3100).
    Curiosamente la perdita di definizione è la medesima se si setta qualunque altro formato in ingresso che non sia "automatico".
    Avrei pensato invece che il formato trasparente fosse "originale", invece inspiegabilmente ingrandisce e croppa l'immagine rispetto ad "automatico", e introduce perdita di definizione.
    Riassumendo per veder il 3100 al max delle sue capacità bisogna settare overscan al 100% e formato "automatico": ho tutto documentato con motli screenshot ma gradirei che provaste anche voi per avere un confronto.
    Mi riferisco ripeto a segnali HD o SD già scalati 1280*720.

Questione upscaling.
    Ho fatto anche la prova di cui si discuteva nelle pagine precedenti.
    Con un buon DVD test come lo stesso Merighi scaricabile dal sito, basta mettere la schermata della definizione per rendersi conto coi propri occhi che entrare a 1080 ha come unica conseguenza una evidente perdita di dettaglio.
    Anche questa volta la pura teoria ha quindi un riscontro pratico

Il suddetto DVD è inoltre prezioso per rendersi conto che nelle impostazioni di default il 3100 ha il rosso ed il blu bruciati, e tutte le componenti colore vanno finemente ritoccate per avere il massimo dalla colorimetria.
    In seguito posterò i valori ottenuti con la mia configurazione.

Luminosità e contrasto invece sono ottimi già di default, ovvero impostati a zero entrambi; qualcosa si riesce a guadagnare anche lì ma senza allontanarsi troppo dalla situazione di default.
    Ultima modifica di viganet; 31-05-2007 alle 12:09

Non capisco...si fà un gran parlare di definizione/colore/immagine curando i minimi particolari su tutte le possibili configurazioni e poi...si pretende di ottenere il massimo da un cavo da 15€!!!!
    Contenti voi.....
    Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Citazione Originariamente scritto da rudy
    i...si pretende di ottenere il massimo da un cavo da 15€!!!!
    Contenti voi.....
    Rudy, si parla di segnali digitali.

La teoria insegna che la forza di un segnale digitale (rispetto a quello analogico) è quella di poter essere ricostruito dal ricevente esattamente identico al trasmittente.

Parlassimo di analogico sarei d'accordo con te e il mezzo trasmissivo introdurrebbe sempre del decadimento più o meno apprezzabile a seconda delle personali aspettative ed esigenze.

Ma in digitale proprio no: o vedi (e vedi esattamente l'originale), o non vedi (macroblocchi, interruzioni o schermo nero).
    Il cavo deve essere buono quel tanto che basta da permettere ai circuiti di correzione degli errori di ricostruire il segnale originale, non un cent di più.

Chi vende cavi HDMI a centinaia di euro è secondo me uno che sfrutta la chiamiamola senza offesa ignoranza dei clienti.

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Rudy, si parla di segnali digitali.....
    Il cavo deve essere buono quel tanto che basta da permettere ai circuiti di correzione degli errori di ricostruire il segnale originale, non un cent di più.

Chi vende cavi HDMI a centinaia di euro è secondo me uno che sfrutta la chiamiamola senza offesa ignoranza dei clienti.
    Vorrà dire che chiederò "lumi" al Magister A.Manuti.

Cmq per andare da Roma a Genova una volta si faceva col carretto....oggi lo possiamo fare col "500" o col "Ferrari"....sò gusti
    (Cioè.... chi vende macchine cosa sfrutta? )

In ogni caso non voglio iniziare alcuna polemica.

Siamo -spero- abbastanza smaliziati da non prendere "cantonate", tanto meno sui cavi.
    Sulla diatriba cavi analogici/digitali mi sembra ci sia l'apposito 3D al quale sarebbe bene riferirsi per non andare OT.

Rudy

Citazione Originariamente scritto da rudy
    Cmq per andare da Roma a Genova una volta si faceva col carretto....oggi lo possiamo fare col "500" o col "Ferrari"....sò gusti (Cioè.... chi vende macchine cosa sfrutta? )
    Vabbè dai, quest'esempio non c'entra nulla

Lo scopo è quello di visualizzare al meglio un'immagine digitale.
    Se un cavo da pochi euro te la fa vedere identica a uno da 400, non si tratta più di gusti.

A meno che uno non goda a scrivere in firma che ha un cavo Monster Cable da 1500 €

Nulla di male per carità, ma non mi sentirei mai di consigliarne l'acquisto motivandolo che si vede meglio di qualunque altro

Nessuna polemica ci mancherebbe: siamo tutti qui per imparare e divertirci

Ma tu Rudy (perdonami ma mi sono un pò perso in questo lungo thread) sei un possessore di 3100 ?

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Vabbè dai, quest'esempio non c'entra nulla

Lo scopo è......siamo tutti qui per imparare e divertirci

Ma tu Rudy (perdonami ma mi sono un pò perso in questo lungo thread) sei un possessore di 3100 ?
    E' chiaro che è un paradosso!!!

"Lo scopo è......siamo tutti qui per imparare e divertirci "
    Appunto

No,o almeno non ancora, visto le mie prcedenti esperienze dei 5 tritubo, tre lcd ed un dlp!!!
    L'ha "installato" un mio amico che lo usa con il Cinemateq PoP (guarda caso), per cui penso di conoscerlo abbastanza bene, anche se c'è sempre da imparare come ben sai....

Stò alla finestra ed osservo l'evoluzione dei Full-HD, visto che fino ad ottobre non ho neanche il tempo per vedere la tv, o quasi (vedo solo il tennis).
    Rudy

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •