Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 503

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    di sfiga rara e accanita... mi dispiace..
    Ti ringrazio che ti dispiace per me
    magari non è raibow ma solo la grandezza dello schermo visto a meno di 4 metri .
    la prossima settimana ritorno a visionare un altro dlp magari in una saletta un po' più grande.
    Perchè muovendo velocemente la tyesta non ho notato nessun tipo di arcobaleno, mi sorge il dubbio che la sensazione di vomito è dato dal fatto che muovevo di continuo la testa: D
    alla prossima

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    mi sorge il dubbio che la sensazione di vomito è dato dal fatto che muovevo di continuo la testa: D
    alla prossima

portati le Travelgum, e anche quei braccialetti antivomito che si mettono in auto!!

Fatto così evito di e poi di

Segnali di test --> Reticolo: cosa mi devo aspettare?

E' normale che non si riesca a portare tutte le righe che compongono il reticolo nel segnale di test presente nel proiettore ad esattamente 1 pixel di larghezza?
    Anche regolando al meglio il focus, le righe verticali presentano ai lati una riga di colore più scuro, come se ci fosse una specie di anti aliasing, mentre quelle orizzontali sono molto più precise (anche in esse però c'è un pò di "bordino" bluastro).

Premetto che proietto su un telo apposito e che lo stesso effetto lo notavo anche proiettando sul muro.

Davide

cavi per hc3100

Ciao
    Ho l'hc3100 e sono molto soddisfatto.
    Lo debbo collegare al dvd e alle altre elettroniche....non uso ampli ht...
    Quali cavi e dove li avete presi per il collegamento del vpr a soffitto?
    A me servono circa 8-10 metri....e poi il supporto a soffitto, mi è stata consigliata euroscreen, ho poi trovato anche altre....ma mitsubishi non vende staffe da soffitto apposite?
    ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Anche perchè ieri sera sono forse finalmente riuscito a togliere quel "retrogusto" verdino dalle immagini chiare del suddetto.

Con mia somma sorpresa ho anche scoperto che con tale setting, saltano fuori anche un mucchio di particolari sui bianchi che il verde sparato presente in default faceva scomparire bruciandoli inesorabilmente
    Link al messaggio: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=225

Anch'io ho notato gli stessi difetti.
    Potrei sapere come hai risolto il problema e i settaggi che hai adesso?
    Come sorgente uso il MySky e lo collego tramite cavo VGA 10m + adattatore VGA-SCART.

A marzo dovrebbe uscire il MySkyHD e quindi potrò finalmente usare anche il segnale HDMI con un cavo HDMI 10m che ho già preso e farò passare insieme all'altro.
    Ultima modifica di Mizushi; 13-02-2008 alle 10:47
    Sala: ► MySkyHD | Xbox360 -> Consonance A120 -> Audes Blues + Panasonic P65ST50E (ex Mitsu HC3100 109")
    Studio: ASUS X54HY + Foobar2000 -> Yulong DAH1 -> Tprogress F2L -> Consonance Eric 3
    Altro: ♪ Tuner Sony ST-V5L | Sony NW-HD5 -> Consonance A120 -> Cerwin Vega CLS-15

@ Mizushi

Quotare integralmente un messaggio è vietato dal regolamento
    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Per cortesia edita il messaggio e correggi il quote, grazie.

PS se il messaggio a cui rispondi è parecchio datato, è preferibile linkarlo.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 14-02-2008 alle 09:32
    Martino

Faccio un altro tentativo per il mio post #424 (sempre in questa pagina), è normale che il reticolo, proiettato da 4m abbia qulche sbavatura, ovvero che le linee non siano perfettamente larghe 1 pixel ma abbiano una specie di anti aliasing? Anghe proiettando un reticolo di righe da 1 pixel creato da me in Photoshop con segnale a 1280x768 ottengo lo stesso comportamento, appare una lieve sbavatura esterna alle linee.

leggere aberrazioni introdotte dall'ottica? Proietti su dimensione molto grande? Usi lo zoom tutto aperto? Vuoi postare una foto del difetto?

101 pollici, 2,25m x 1,26m da 4m con zoom a metà corsa e focus regolato come meglio non si può. Provo a fare una foto e postarla domani! Grazie per l'interesse!

Foto

Ecco le foto!

Questa è relativa alla parte sinistra dello schermo (purtroppo la foto è mossa...):

Questa è relativa alla parte centrale (qui la foto è perfetta e si notano benissimo le sbavature di cui parlo):

E questa è relativa alla parte destra, dove il problema è più evidente (come vedete la linea verticale è praticamente sdoppiata):

Oltre alle sbavature ben visibili dalle immagini, ho notato che agendo sul focus riesco a migliorare la situazione nella parte destra (portandola praticamente ad avere lo stesso risultato che vedete per la parte centrale), ma così facendo perdo di qualità al centro e a sinistra. Quella fotografata è dunque la mia attuale situazione, la migliore che riesco ad ottenere.
    Ultima modifica di pireda; 29-02-2008 alle 17:11

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Oltre alle sbavature ben visibili dalle immagini, ho notato che agendo sul focus riesco a migliorare la situazione nella parte destra (portandola praticamente ad avere lo stesso risultato che vedete per la parte centrale), ma così facendo perdo di qualità al centro e a sinistra. Quella fotografata è dunque la mia attuale situazione, la migliore che riesco ad ottenere.
    è l'ottica che introduce questo "color fringing" che si manifesta soprattutto a determinate posizioni dello zoom.

è un problema di TUTTI i vpr di fascia economica e... te lo devi tenere.

io ho risolto (come te) mettendo bene a fuoco la parte centrale ed accettando le lievi aberrazioni ai lati. ( che comunque a distanza non si notano affatto )

Perfetto, è proprio quello che volevo sapere, ovvero se è un difetto del mio VPR o se è così anche per gli altri HC3100.

Grazie mille!

Certo non mi pare proprio una piccola cosa. Nel senso che mi sembrerebbe più di un'aberrazione considerabile come 'normale'.
    Sono tornato bambino.

Ah!... Allora spero tanto che gli altri felici possessori di questo VPR (e leggendo questo thread ne ho contati tanti) ci dicano se io e srnapoli siamo sfigati oppure...

Pagina 29 di 34 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •