|
|
Risultati da 16 a 30 di 68
Discussione: Confronto diretto tra Panny 100 Panny 300 e Z1
-
18-05-2003, 22:59 #16virgilio ha scritto:
Io sul mio 300 noto tutti i difetti degli LCD: livello del nero troppo alto, scarso contrasto, pixel visibili, foglio di carta velina sull'immaggine. Ma NON riesco a vedere l'effetto pettine (righe verticali al 50% di grigio) e sono seriamente preoccupato visto che porto gli occhiali: domani prenoto una visita oculistica.
ciao
Idem con patate sul mio Zetino...solo che io non porto gli occhiali
Beh la scena incriminata la uso proprio per tarare il TheatreTek e lo Zetino eppure non noto alcun pettine!!
-
18-05-2003, 23:04 #17Esorciccio ha scritto:
Idem con patate sul mio Zetino...solo che io non porto gli occhiali
Beh la scena incriminata la uso proprio per tarare il TheatreTek e lo Zetino eppure non noto alcun pettine!!
Però poi mi odierai a morte! perchè lo vedrai sempre!
-
18-05-2003, 23:31 #18lorenzo419 ha scritto:
Invitami da te e te lo faccio vedere!
Però poi mi odierai a morte! perchè lo vedrai sempre!
-
19-05-2003, 01:15 #19
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma interessatissimo alle vostre valutazioni su Z1 e PTAE300. Visto il mio budget sceglierei uno dei due. Lo Z1 si trova a 1800€ e il PT300 a 2200€, vi chiedo: ci sono proprio questi 400 € di differenza? Vorrei una risposta soprattutto da chi ha preferito il 300....anche perchè pare sia emerso dalle vostre prove sul campo (che invidia!) che le differenze siano davvero minime o sbaglio? I 400€ si potrebbero spendere forse per un bello schermo..... (ma quando si parla di tenda Tupplur grigia è proprio quella di cotone IKEA? Non ci posso credere...)
Grazie mille dell'attenzione.
-
19-05-2003, 02:28 #20
prove lcd
perche' non avete parlato sul forum di questo incontro???
era una prova solo fra lcd???
paura ad un confronto con x1, che io avrei potuto portare???
a parte gli scherzi potevate renderlo noto,mannaggia!!!
Siete dei carbonari!!!!!
-
19-05-2003, 07:41 #21Knife ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma interessatissimo alle vostre valutazioni su Z1 e PTAE300. Visto il mio budget sceglierei uno dei due. Lo Z1 si trova a 1800€ e il PT300 a 2200€, vi chiedo: ci sono proprio questi 400 € di differenza? Vorrei una risposta soprattutto da chi ha preferito il 300....anche perchè pare sia emerso dalle vostre prove sul campo (che invidia!) che le differenze siano davvero minime o sbaglio? I 400€ si potrebbero spendere forse per un bello schermo..... (ma quando si parla di tenda Tupplur grigia è proprio quella di cotone IKEA? Non ci posso credere...)
Grazie mille dell'attenzione.
Il 1° è come piloti il proiettore HTPC o Lettore progressive?
Il 2° è una questione di gusti + profondità e dettaglio o colori + brillanti?
Poi ci sono altre caratteristiche tipo lo shiftlens su uno e l'antizanzariera sull'altro. La scelta è ardua, ma a mio avviso per l'utente comune attualmente è vincente il 300. Ma rigorosamente usare una telo grigio.
-
19-05-2003, 07:49 #22
Senior Member
perche' non avete parlato sul forum di questo incontro???
era una prova solo fra lcd???
paura ad un confronto con x1, che io avrei potuto portare???
a parte gli scherzi potevate renderlo noto,mannaggia!!!
Siete dei carbonari!!!!!
Credo che iniziative del genere siano molto utili e che se ne facciano troppo poche. Vedere qualcosa con i propri occhi è proprio un'altra cosa.
Quando ci saranno altre occasioni non mancheremo di farvelo sapere, ma il numero dei partecipanti dovrà per forza essere limitato; nel frattempo, perchè qualcun'altro non organizza qualcosa di simile?
Il conte
P.S. Comunque la carboneria non è malaccio
Il Loro sembiante nessun uomo conosce eccetto nelle fattezze di coloro che Essi hanno generato tra il genere umano.
-
19-05-2003, 08:33 #23Fenalik ha scritto:
Purtroppo le dimensioni della stanza in cui abbiamo l'impianto sono limitate, e quella sera eravamo già in 8!
Splendida ospitalità, Contesssa!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
19-05-2003, 08:55 #24
Scusate ma l'effetto pettine sono delle sono delle righe verticali e si possono vedere anche sull'incarnato sopratutto sui nasi? E' la stessa cosa del vertical banding?
Ma non c'è nessuno che che possa fare un resoconto + particolare per esempio le risoluzioni che avete provato con i vari vpr, i collegamenti, i settaggi dei colori, se sono stati usati vari filtri, in che cosa era peggio il 963 a parte le righe....
-
19-05-2003, 11:03 #25
Senior Member
Io sono curioso di vedere affiancati z1 e 300, per rendermi conto di persona della maggiore tridimensionalità del z1.
Cmq con il 300 mi trovo molto bene, e questo week-end credo di essere arrivato ad una risoluzione molto vicina alla 1:1, i caratteri di windows di vedono finalmente molto bene, dopo varie prove con 952*512 e simili, ho impostato 960*540 e stranamente riuscivo a vedere l'intero desktop, e l'immagine veniva riconosciuta come HDTV60!!
Devo cmq ripetere l'esperimento per vedere se è stato un caso o no, in caso positivo posterò i paramentri di powerstrip.
Purtroppo non sono risucito a far agganciare la 1920*1080
-
19-05-2003, 11:21 #26chandler ha scritto:
Io sono curioso di vedere affiancati z1 e 300, per rendermi conto di persona della maggiore tridimensionalità del z1.
Cmq con il 300 mi trovo molto bene, e questo week-end credo di essere arrivato ad una risoluzione molto vicina alla 1:1, i caratteri di windows di vedono finalmente molto bene, dopo varie prove con 952*512 e simili, ho impostato 960*540 e stranamente riuscivo a vedere l'intero desktop, e l'immagine veniva riconosciuta come HDTV60!!
Devo cmq ripetere l'esperimento per vedere se è stato un caso o no, in caso positivo posterò i paramentri di powerstrip.
-
19-05-2003, 11:26 #27chandler ha scritto:
Se sei ancora in tempo vai a cambiare la tulpur.
-
19-05-2003, 11:45 #28lorenzo419 ha scritto:
Confermo che anche noi in VGA abbiamo avuto il 960x540 riconosciuta come hdtv60 e che il risultato era sicuramente migliore rispetto alla 1240x720.
Se sei ancora in tempo vai a cambiare la tulpur.
-
19-05-2003, 11:46 #29
Senior Member
Lorenzo, anche io ero entusiasta della tupplur per la sua economicità e praticità d'uso...ma purtroppo devo dire che è molto fragile, mi si è stakkata e si è raggrinzita e spiegazzata tutta :o
LA cordicella che fa scendere e salire la tenda non è ad arganello , ed è soggetta a facile rottura.
Cmq io ho la tenda bianca, che nel retro è bianca scusa quasi grigia, e in effetti rende meglio il 300, cmq adesso il mio obiettivo è comprare uno schermo adeo magari grigio, oppure autocostruirmelo con un pannello mdf...
Ho intenzione di comprare anche un filtro, nd2 (fingolfin mi ha detto che l' fl-day non rende bene con il 300) voglio vedere se riesce a limitare la troppa luminosità, e migliorare le scene scure.
-
19-05-2003, 13:11 #30carbo ha scritto:
Scusate ma l'effetto pettine sono delle sono delle righe verticali e si possono vedere anche sull'incarnato sopratutto sui nasi? E' la stessa cosa del vertical banding?
Ma non c'è nessuno che che possa fare un resoconto + particolare per esempio le risoluzioni che avete provato con i vari vpr, i collegamenti, i settaggi dei colori, se sono stati usati vari filtri, in che cosa era peggio il 963 a parte le righe....
E' successo anche a me, vedendo Amelie (è pieno di nasi quel film) ma ho risolto con una ritaratura dello Z1 e del PC