Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 68

virgilio ha scritto:
    Io sul mio 300 noto tutti i difetti degli LCD: livello del nero troppo alto, scarso contrasto, pixel visibili, foglio di carta velina sull'immaggine. Ma NON riesco a vedere l'effetto pettine (righe verticali al 50% di grigio) e sono seriamente preoccupato visto che porto gli occhiali: domani prenoto una visita oculistica.

ciao

Idem con patate sul mio Zetino...solo che io non porto gli occhiali

Beh la scena incriminata la uso proprio per tarare il TheatreTek e lo Zetino eppure non noto alcun pettine!!

Esorciccio ha scritto:
    Idem con patate sul mio Zetino...solo che io non porto gli occhiali

Beh la scena incriminata la uso proprio per tarare il TheatreTek e lo Zetino eppure non noto alcun pettine!!
    Invitami da te e te lo faccio vedere!

Però poi mi odierai a morte! perchè lo vedrai sempre!

lorenzo419 ha scritto:
    Invitami da te e te lo faccio vedere!

Però poi mi odierai a morte! perchè lo vedrai sempre!
    mi sa che una sera di queste sto benedetto incontro si dovra fare

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma interessatissimo alle vostre valutazioni su Z1 e PTAE300. Visto il mio budget sceglierei uno dei due. Lo Z1 si trova a 1800€ e il PT300 a 2200€, vi chiedo: ci sono proprio questi 400 € di differenza? Vorrei una risposta soprattutto da chi ha preferito il 300....anche perchè pare sia emerso dalle vostre prove sul campo (che invidia!) che le differenze siano davvero minime o sbaglio? I 400€ si potrebbero spendere forse per un bello schermo..... (ma quando si parla di tenda Tupplur grigia è proprio quella di cotone IKEA? Non ci posso credere...)
    Grazie mille dell'attenzione.

prove lcd

perche' non avete parlato sul forum di questo incontro???
    era una prova solo fra lcd???
    paura ad un confronto con x1, che io avrei potuto portare???
    a parte gli scherzi potevate renderlo noto,mannaggia!!!
    Siete dei carbonari!!!!!

Knife ha scritto:
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma interessatissimo alle vostre valutazioni su Z1 e PTAE300. Visto il mio budget sceglierei uno dei due. Lo Z1 si trova a 1800€ e il PT300 a 2200€, vi chiedo: ci sono proprio questi 400 € di differenza? Vorrei una risposta soprattutto da chi ha preferito il 300....anche perchè pare sia emerso dalle vostre prove sul campo (che invidia!) che le differenze siano davvero minime o sbaglio? I 400€ si potrebbero spendere forse per un bello schermo..... (ma quando si parla di tenda Tupplur grigia è proprio quella di cotone IKEA? Non ci posso credere...)
    Grazie mille dell'attenzione.
    Due sono gli elementi fondamentali
    Il 1° è come piloti il proiettore HTPC o Lettore progressive?
    Il 2° è una questione di gusti + profondità e dettaglio o colori + brillanti?
    Poi ci sono altre caratteristiche tipo lo shiftlens su uno e l'antizanzariera sull'altro. La scelta è ardua, ma a mio avviso per l'utente comune attualmente è vincente il 300. Ma rigorosamente usare una telo grigio.

perche' non avete parlato sul forum di questo incontro???
    era una prova solo fra lcd???
    paura ad un confronto con x1, che io avrei potuto portare???
    a parte gli scherzi potevate renderlo noto,mannaggia!!!
    Siete dei carbonari!!!!!
    Purtroppo le dimensioni della stanza in cui abbiamo l'impianto sono limitate, e quella sera eravamo già in 8!

Credo che iniziative del genere siano molto utili e che se ne facciano troppo poche. Vedere qualcosa con i propri occhi è proprio un'altra cosa.

Quando ci saranno altre occasioni non mancheremo di farvelo sapere, ma il numero dei partecipanti dovrà per forza essere limitato; nel frattempo, perchè qualcun'altro non organizza qualcosa di simile?

Il conte

P.S. Comunque la carboneria non è malaccio
    Il Loro sembiante nessun uomo conosce eccetto nelle fattezze di coloro che Essi hanno generato tra il genere umano.

Fenalik ha scritto:
    Purtroppo le dimensioni della stanza in cui abbiamo l'impianto sono limitate, e quella sera eravamo già in 8!
    I panini però sarebbero bastati per 16.
    Splendida ospitalità, Contesssa!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Scusate ma l'effetto pettine sono delle sono delle righe verticali e si possono vedere anche sull'incarnato sopratutto sui nasi? E' la stessa cosa del vertical banding?
    Ma non c'è nessuno che che possa fare un resoconto + particolare per esempio le risoluzioni che avete provato con i vari vpr, i collegamenti, i settaggi dei colori, se sono stati usati vari filtri, in che cosa era peggio il 963 a parte le righe....

Io sono curioso di vedere affiancati z1 e 300, per rendermi conto di persona della maggiore tridimensionalità del z1.
    Cmq con il 300 mi trovo molto bene, e questo week-end credo di essere arrivato ad una risoluzione molto vicina alla 1:1, i caratteri di windows di vedono finalmente molto bene, dopo varie prove con 952*512 e simili, ho impostato 960*540 e stranamente riuscivo a vedere l'intero desktop, e l'immagine veniva riconosciuta come HDTV60!!
    Devo cmq ripetere l'esperimento per vedere se è stato un caso o no, in caso positivo posterò i paramentri di powerstrip.
    Purtroppo non sono risucito a far agganciare la 1920*1080

chandler ha scritto:
    Io sono curioso di vedere affiancati z1 e 300, per rendermi conto di persona della maggiore tridimensionalità del z1.
    Cmq con il 300 mi trovo molto bene, e questo week-end credo di essere arrivato ad una risoluzione molto vicina alla 1:1, i caratteri di windows di vedono finalmente molto bene, dopo varie prove con 952*512 e simili, ho impostato 960*540 e stranamente riuscivo a vedere l'intero desktop, e l'immagine veniva riconosciuta come HDTV60!!
    Devo cmq ripetere l'esperimento per vedere se è stato un caso o no, in caso positivo posterò i paramentri di powerstrip.
    ma entri in VGA?

chandler ha scritto:
    Confermo che anche noi in VGA abbiamo avuto il 960x540 riconosciuta come hdtv60 e che il risultato era sicuramente migliore rispetto alla 1240x720.

Se sei ancora in tempo vai a cambiare la tulpur.

lorenzo419 ha scritto:
    Confermo che anche noi in VGA abbiamo avuto il 960x540 riconosciuta come hdtv60 e che il risultato era sicuramente migliore rispetto alla 1240x720.

Se sei ancora in tempo vai a cambiare la tulpur.
    Ma con la Holo avete per caso provato la 1920x1080?

Lorenzo, anche io ero entusiasta della tupplur per la sua economicità e praticità d'uso...ma purtroppo devo dire che è molto fragile, mi si è stakkata e si è raggrinzita e spiegazzata tutta :o
    LA cordicella che fa scendere e salire la tenda non è ad arganello , ed è soggetta a facile rottura.
    Cmq io ho la tenda bianca, che nel retro è bianca scusa quasi grigia, e in effetti rende meglio il 300, cmq adesso il mio obiettivo è comprare uno schermo adeo magari grigio, oppure autocostruirmelo con un pannello mdf...
    Ho intenzione di comprare anche un filtro, nd2 (fingolfin mi ha detto che l' fl-day non rende bene con il 300) voglio vedere se riesce a limitare la troppa luminosità, e migliorare le scene scure.

carbo ha scritto:
    Scusate ma l'effetto pettine sono delle sono delle righe verticali e si possono vedere anche sull'incarnato sopratutto sui nasi? E' la stessa cosa del vertical banding?
    Ma non c'è nessuno che che possa fare un resoconto + particolare per esempio le risoluzioni che avete provato con i vari vpr, i collegamenti, i settaggi dei colori, se sono stati usati vari filtri, in che cosa era peggio il 963 a parte le righe....
    uh, finalmente qualcun'altro che vede le righe sui nasi!!!

E' successo anche a me, vedendo Amelie (è pieno di nasi quel film) ma ho risolto con una ritaratura dello Z1 e del PC

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •