|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegare PJ-TX300 e SKYfoBox
-
14-12-2006, 15:45 #1
Junior Member
Collegare PJ-TX300 e SKYfoBox
Finalmente mi sono deciso
e ho preso il PJ-TX300.... che spettacolo!
Adesso i miei problemi riguardano i collegamenti: sicuramente l'HTPc collegato sull'HDMI è la scelta obbligata;
mentre lo SKYfoBox (che esce tramite scart solo in composito e RGB) non mi fa dormire... Possibile che mi debba accontentare del composito?
Questo VPR accetta Composito, S-Video, Component e HDMI e dallo SKYfoBox esce composito e RGB.
Dagli schemi del manuale
si evince che da un'uscita scart RGB (quindi come quella del SKYfoBox) e con un fantomatico adattatore si può occupare l'ingresso Component + Composito....
Ma se da una scart saldo 3 RCA sui contatti R, G, e B e li collego all'ingresso Component del VPR insieme all'uscita Composite, ho lo stesso risultato dell'adattatore?
oppure questo adattatore ha una logica interna che trasforma fisicamente il segnale?
Che alternative ho per collegare questo maledetto Box?
Michele
-
14-12-2006, 16:03 #2
Ciao Michele.
prima di tutto, trattandosi di un LCD, era meglio postare nel forum degli LCD (thread spostato).
Comunque non puoi fare un collegamento solo fisico: se avessi utilizzato la funzione cerca, avresti trovato, ad esempio, questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...698#post567698, oppure il minitutorial di Norico.
Paolo
-
15-12-2006, 23:47 #3
Senior Member
comunque...
Non sarà il forum giusto ma comunque dato che sono riuscito ad effettuare il collegamento da un presa rgb all'ingresso component dell'apparecchio in questione senza particolari adattatori ti spiego come ho fatto.Dopo aver...estratto i tre segnali RGB dalla piedinatura scart ho
estratto anche il segnale composito.Poi ho collegato tre
segnali alla presa component dell'apparecchio e in più il quarto destinato al composito (dove sono presenti i sincronismi )e...Importante...ho modificato il menù del tx 300 da component in rgb.Così il gioco è fatto !
Per i numeri dei piedini ti rimando anch'io sul thraed consigliato dal moderatore.
-
18-12-2006, 09:13 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Muccio
se vuoi la massima qualità ti serve questo cavo SCART / RGBS (RGB+sincronismo sul composito) della PROFIGOLD (5 o 10 Metri)
http://www.mascom.sk/html/obrazky/kable/xpgv7405.jpg
l'adattore SCART/RGBS lo trovi su internet o lo fornisce la EPSON (sul TW20 ad esempio)
ricordati di selezionare sul VPR l'ingresso su RGB video o RGBS al posto del component
ciao BOH?
-
18-12-2006, 10:11 #5
Junior Member
Siete dei grandi....
Ora mi costruisco il cavo!
Ciaooooooooooo