|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Problemi con Sanyo PLV Z1
-
18-04-2003, 23:13 #1
Problemi con Sanyo PLV Z1
Oltre a decandare i pregi di questo proiettore vorrei sapere se qualcuno di voi ha i miei stessi problemi e se sa come risolverli.
Come ho letto qua e la nei vari forum, ho notato che nell'angolo inferiore destro e nel superiore sinistro c'è una certa tendenza al verde che si nota soprattutto con scene a bassa luminosità, mentre agli angoli adiacenti (superiore destro e inferiore sinistro) c'è una certa tendenza al viola. Pare che i possessori dello Z1 "incolpino" la polvere, ma a me sempbra strano visto che ho all'attivo meno di 100 ore e il locale non è molto polveroso. Inoltre ho notato sia da VGA ma soprattutto in component un leggero flikering (lo chiamo così ma non sono sicuro sia corretto) ovvero dei micro-flash appena percettibili, con una frequenza variabile di una decina di secondi, che stanno diventando fastidiosissimi. Inizialmente pensavo fosse il lettore ma li noto anche con il decoder satellitare collegato, appunto in RGBs.
Altra cosa che ho notato, con il DVD test di AF, dandogli in pasto l'mmagine grigia, oltre ai problemi di colore citati prima sugli angoli, c'è una sorta di corona circolare verde (molto attenuata) che prende il centro dello schermo, correggibile agendo sul service menu ai valori 7,8 e 9.
Qualcuno ha notato niente... o ha pareri e soluzioni in proposito
Grazie
Rox
-
19-04-2003, 07:32 #2
Purtroppo credo che sia un problema congenito a tutti gli lcd,
in vari miei post, accennavo a questo problema che si presenta anche
sul panny, e non solo sugli angoli, ma a settori.
Lato Destro tende al verde , lato Sinistro al Rosso.
Nessuno mi ha degnato di risposta, evidentemente
i pannysti non se ne accorgono, sono troppo presi a GODERE e come
si sa nel godimento si appanna la vista !!
CIao
AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
19-04-2003, 09:47 #3Cutellone ha scritto:
Purtroppo credo che sia un problema congenito a tutti gli lcd,
in vari miei post, accennavo a questo problema che si presenta anche
sul panny, e non solo sugli angoli, ma a settori.
Lato Destro tende al verde , lato Sinistro al Rosso.
Antonio
e come li hanno risolti (se li hanno risolti)..
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
19-04-2003, 10:35 #4
Re: Problemi con Sanyo PLV Z1
adams ha scritto:
Qualcuno ha notato niente... o ha pareri e soluzioni in proposito
Grazie
Rox
-
19-04-2003, 11:36 #5
Re: Re: Problemi con Sanyo PLV Z1
lorenzo419 ha scritto:
No mi spiace, nessuno dei difetti mensionati!
Non so perchè, ma me lo immaginavo che il tuo non avesse alcun problema
Ciao
-
19-04-2003, 11:38 #6
non è un difetto !
è proprio cosi' su tutti gli LCD
possibile che ottenere da qualcuno di voi un po' di OGGETTIVITA' al fine di avere una soluzione sia un impresa Ardua ?
Non sono dei RETTANGOLI COLORATI ,quelli si che sarebbero un difetto, parlo di colori ( incarnato della pelle) che in determinate zone puo' sembrare che cambino colore , tendono leggermente al verde nella zona sinistra e un po' piu' al rosso in quella destra .
Un occhio poco allenato puo' confondere questo fenomeno con le diverse inquadrature fatte dal regista , del resto una ripresa non dura piu' di 5 secondi !!
Comunque invito tutti gli LCDISTI a provare ad osservare sugli incarnati in presenza di bassa luminosità se hanno la sensazione
che si presenti questo problema.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
19-04-2003, 12:11 #7Cutellone ha scritto:
non è un difetto !
è proprio cosi' su tutti gli LCD
possibile che ottenere da qualcuno di voi un po' di OGGETTIVITA' al fine di avere una soluzione sia un impresa Ardua ?
Tutti tendono a difendere il proprio acquisto per cissà quale motivo
(forse verrebbe compromessa la futura vendita.)
E' sufficiente spostarsi sui forum stranieri per scoprire che
i nostri priettori sono pieni di "difetti" che qui non vengono
mai menzionati a meno che non siano proprio evidenti tipo esplosione della lampada.
ciao
-
19-04-2003, 12:12 #8Cutellone ha scritto:
Uno dei difetti maggiori degli LCD è proprio la disuniformità.
Mi riferisco chiaramente non solo all'uniformità d'illuminazione, ma soprattutto alla costanza delle tre componenti cromatiche su tutta l'area dello schermo.
D'altra parte, non è detto che questi problemi siano presenti su tutti i proiettori. Ad esempio, Z1 e PT AE300 che ho provato per Digital Video non erano poi così malaccio sotto questo aspetto.
Polvere o difetto delle matrici? Prima di tutto bisognerebbe tentare una pulizia presso un centro assistenza, non solo limitato ai pannelli LCD ma anche agli specchi - anche quelli dicroici - e ai filtri.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
19-04-2003, 12:15 #9
Avro' preso un PJ polveroso
grazie emidio magari lo porto in assistenza se è povere la dovrebbero togliere
Perche' mi hai risposto male ? ho solo fatto una battuta certo non era riferito a te ma a miei COLLEGHI PANNYSTI !Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
20-04-2003, 08:59 #10
Re: Re: Re: Problemi con Sanyo PLV Z1
adams ha scritto:
:o
Non so perchè, ma me lo immaginavo che il tuo non avesse alcun problema
Ciao
Rox
-
20-04-2003, 09:56 #11
Senior Member
Ritengo di essere assolutamente obiettivo e di non privilegiare necessariamente il mio z1 rispetto al pt300, anzi,... (leggi il mio post in risposta a tripalle sul suo thread "mi pare arrivato il momento per darci un taglio").
Nel mio proiettore Z1 non ho mai notato i difetti (o caratteristiche, vedi Emidio...) citate da Adams: nè aloni verdi o rossi, nè farfallii di sorta, inoltre di polvere da me ne trovate finchè ne volete...
Oggi verifico meglio.
Ciao a tutti.
-
20-04-2003, 13:27 #12
Member
Nessuno di questi problemi
Buona pasqua
-
20-04-2003, 13:56 #13
Difetti lcd
Cutellone ha scritto:
Avro' preso un PJ polveroso
grazie emidio magari lo porto in assistenza se è povere la dovrebbero togliere
Perche' mi hai risposto male ? ho solo fatto una battuta certo non era riferito a te ma a miei COLLEGHI PANNYSTI !
Per quanto riguarda il Panny 100, sfido chiunque a non aver visto le aberrazioni cromatiche, in questo modello particolarmente evidenti(l'ho visto su tutti gli esemplari). Per fortuna nel Panny 300 il difetto non c'è, o se c'è è praticamente invisibile.Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
21-04-2003, 10:44 #14
Z1 da 40 ore ...
devo dire che mi sono limitato a fare pochi "aggiustamenti" dell'immagine e poi mi sono immerso nella visione di film in DVD che prima ho visto solo sul mio buon sony 28" ... penso di essere ancora nella fase di "godimento" per l'immagine da 90" ma col tempo mi dedicherò al settaggio fine del vpr.
Adams, tieni conto che adesso la mia sorgente è un semplice Pioneer 525 collegato con cavo Scart->vga per cui probabilmente non è la situazione migliore per fare test dai risultati oggettivi. Comunque alla prossima visione verificherò sulla schermata grigia del DVD di AFDigitale la presenza dei difetti da te riscontrati.
A presto per le news
Ciao
Max
PS: mi chiedevo una cosa, dato le probabili disuniformità di colore di cui tutti gli LCD soffrono, con un htpc è possibile intervenire e risolvere il problema? Per esempio, usare un filtro software che negli angoli incriminati dell'immagine diminuisca la componente di colore in eccesso. Se ho detto una str...ata non considerate il PS.MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef
-
21-04-2003, 11:52 #15
Re: Z1 da 40 ore ...
MadMax70 ha scritto:
devo dire che mi sono limitato a fare pochi "aggiustamenti" dell'immagine e poi mi sono immerso nella visione di film in DVD che prima ho visto solo sul mio buon sony 28" ... penso di essere ancora nella fase di "godimento" per l'immagine da 90" ma col tempo mi dedicherò al settaggio fine del vpr.
Non so che dire, non capisco la variante, forse un problema elettrico?
Va be', buona Pasquetta