Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Problemi con Sanyo PLV Z1

Oltre a decandare i pregi di questo proiettore vorrei sapere se qualcuno di voi ha i miei stessi problemi e se sa come risolverli.
    Come ho letto qua e la nei vari forum, ho notato che nell'angolo inferiore destro e nel superiore sinistro c'è una certa tendenza al verde che si nota soprattutto con scene a bassa luminosità, mentre agli angoli adiacenti (superiore destro e inferiore sinistro) c'è una certa tendenza al viola. Pare che i possessori dello Z1 "incolpino" la polvere, ma a me sempbra strano visto che ho all'attivo meno di 100 ore e il locale non è molto polveroso. Inoltre ho notato sia da VGA ma soprattutto in component un leggero flikering (lo chiamo così ma non sono sicuro sia corretto) ovvero dei micro-flash appena percettibili, con una frequenza variabile di una decina di secondi, che stanno diventando fastidiosissimi. Inizialmente pensavo fosse il lettore ma li noto anche con il decoder satellitare collegato, appunto in RGBs.
    Altra cosa che ho notato, con il DVD test di AF, dandogli in pasto l'mmagine grigia, oltre ai problemi di colore citati prima sugli angoli, c'è una sorta di corona circolare verde (molto attenuata) che prende il centro dello schermo, correggibile agendo sul service menu ai valori 7,8 e 9.

Qualcuno ha notato niente... o ha pareri e soluzioni in proposito

Grazie

Rox

Purtroppo credo che sia un problema congenito a tutti gli lcd,
    in vari miei post, accennavo a questo problema che si presenta anche
    sul panny, e non solo sugli angoli, ma a settori.
    Lato Destro tende al verde , lato Sinistro al Rosso.
    Nessuno mi ha degnato di risposta, evidentemente
    i pannysti non se ne accorgono, sono troppo presi a GODERE e come
    si sa nel godimento si appanna la vista !!

CIao
    Antonio
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Purtroppo credo che sia un problema congenito a tutti gli lcd,
    in vari miei post, accennavo a questo problema che si presenta anche
    sul panny, e non solo sugli angoli, ma a settori.
    Lato Destro tende al verde , lato Sinistro al Rosso.
    Antonio
    mi piacerebbe spere se altri hanno questi problemi...
    e come li hanno risolti (se li hanno risolti)..

Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

Re: Problemi con Sanyo PLV Z1

adams ha scritto:

Qualcuno ha notato niente... o ha pareri e soluzioni in proposito

Grazie

Rox
    No mi spiace, nessuno dei difetti mensionati!

Re: Re: Problemi con Sanyo PLV Z1

lorenzo419 ha scritto:
    No mi spiace, nessuno dei difetti mensionati!
    :o

Non so perchè, ma me lo immaginavo che il tuo non avesse alcun problema

Ciao

Rox

non è un difetto !
    è proprio cosi' su tutti gli LCD
    possibile che ottenere da qualcuno di voi un po' di OGGETTIVITA' al fine di avere una soluzione sia un impresa Ardua ?
    Non sono dei RETTANGOLI COLORATI ,quelli si che sarebbero un difetto, parlo di colori ( incarnato della pelle) che in determinate zone puo' sembrare che cambino colore , tendono leggermente al verde nella zona sinistra e un po' piu' al rosso in quella destra .
    Un occhio poco allenato puo' confondere questo fenomeno con le diverse inquadrature fatte dal regista , del resto una ripresa non dura piu' di 5 secondi !!
    Comunque invito tutti gli LCDISTI a provare ad osservare sugli incarnati in presenza di bassa luminosità se hanno la sensazione
    che si presenti questo problema.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    non è un difetto !
    è proprio cosi' su tutti gli LCD
    possibile che ottenere da qualcuno di voi un po' di OGGETTIVITA' al fine di avere una soluzione sia un impresa Ardua ?
    guarda...ne stavo giusto parlando stamattina al telefono con lucalazio....
    Tutti tendono a difendere il proprio acquisto per cissà quale motivo
    (forse verrebbe compromessa la futura vendita .)
    E' sufficiente spostarsi sui forum stranieri per scoprire che
    i nostri priettori sono pieni di "difetti" che qui non vengono
    mai menzionati a meno che non siano proprio evidenti tipo esplosione della lampada .

ciao

Rox

Cutellone ha scritto:
    Per favore, andiamoci piano con le battute

Uno dei difetti maggiori degli LCD è proprio la disuniformità.

Mi riferisco chiaramente non solo all'uniformità d'illuminazione, ma soprattutto alla costanza delle tre componenti cromatiche su tutta l'area dello schermo.

D'altra parte, non è detto che questi problemi siano presenti su tutti i proiettori. Ad esempio, Z1 e PT AE300 che ho provato per Digital Video non erano poi così malaccio sotto questo aspetto.

Polvere o difetto delle matrici? Prima di tutto bisognerebbe tentare una pulizia presso un centro assistenza, non solo limitato ai pannelli LCD ma anche agli specchi - anche quelli dicroici - e ai filtri.

Emidio

Avro' preso un PJ polveroso
    grazie emidio magari lo porto in assistenza se è povere la dovrebbero togliere

Perche' mi hai risposto male ? ho solo fatto una battuta certo non era riferito a te ma a miei COLLEGHI PANNYSTI !

Re: Re: Re: Problemi con Sanyo PLV Z1

adams ha scritto:
    :o

Non so perchè, ma me lo immaginavo che il tuo non avesse alcun problema

Ciao

Rox
    O almeno non l'ho mai notati! Forse c'è ma è così poco evidente da non essere un problema.

Ritengo di essere assolutamente obiettivo e di non privilegiare necessariamente il mio z1 rispetto al pt300, anzi,... (leggi il mio post in risposta a tripalle sul suo thread "mi pare arrivato il momento per darci un taglio").
    Nel mio proiettore Z1 non ho mai notato i difetti (o caratteristiche, vedi Emidio...) citate da Adams: nè aloni verdi o rossi, nè farfallii di sorta, inoltre di polvere da me ne trovate finchè ne volete...
    Oggi verifico meglio.
    Ciao a tutti.

Nessuno di questi problemi

Buona pasqua

Difetti lcd

Cutellone ha scritto:
    Avro' preso un PJ polveroso
    grazie emidio magari lo porto in assistenza se è povere la dovrebbero togliere

Perche' mi hai risposto male ? ho solo fatto una battuta certo non era riferito a te ma a miei COLLEGHI PANNYSTI !
    Non è necessario osservare gli incarnati. Basta mettere una schermata test di grigio, o un film in bianco e nero. Questo difetto non è certo una novità, è presente su quasi tutti gli lcd, in alcuni in maniera evidente, in altri meno. Varia addirittura tra più esemplari dello stesso modello! Anni fa, quando ho visionato per la prima volta il Sony VPLW10HT, avevo rinunciato all'acquisto, proprio perchè l'immagine era afflitta da questo difetto, visibile soprattutto con i film in bianco e nero: viola a sinistra e verdastro a destra. Il negoziante mi ha detto che tutti gli lcd sono così. Come mai allora il mio Sony VPLW10 ht, comprato in un altro negozio, non ha questo difetto?
    Per quanto riguarda il Panny 100, sfido chiunque a non aver visto le aberrazioni cromatiche, in questo modello particolarmente evidenti(l'ho visto su tutti gli esemplari). Per fortuna nel Panny 300 il difetto non c'è, o se c'è è praticamente invisibile.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Z1 da 40 ore ...

devo dire che mi sono limitato a fare pochi "aggiustamenti" dell'immagine e poi mi sono immerso nella visione di film in DVD che prima ho visto solo sul mio buon sony 28" ... penso di essere ancora nella fase di "godimento" per l'immagine da 90" ma col tempo mi dedicherò al settaggio fine del vpr.

Adams, tieni conto che adesso la mia sorgente è un semplice Pioneer 525 collegato con cavo Scart->vga per cui probabilmente non è la situazione migliore per fare test dai risultati oggettivi. Comunque alla prossima visione verificherò sulla schermata grigia del DVD di AFDigitale la presenza dei difetti da te riscontrati.

A presto per le news

Ciao
    Max

PS: mi chiedevo una cosa, dato le probabili disuniformità di colore di cui tutti gli LCD soffrono, con un htpc è possibile intervenire e risolvere il problema? Per esempio, usare un filtro software che negli angoli incriminati dell'immagine diminuisca la componente di colore in eccesso. Se ho detto una str...ata non considerate il PS.
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Re: Z1 da 40 ore ...

MadMax70 ha scritto:
    devo dire che mi sono limitato a fare pochi "aggiustamenti" dell'immagine e poi mi sono immerso nella visione di film in DVD che prima ho visto solo sul mio buon sony 28" ... penso di essere ancora nella fase di "godimento" per l'immagine da 90" ma col tempo mi dedicherò al settaggio fine del vpr.
    la cosa strana..., e non ho ancora capito quale sia la variabile, è che il problema non c'è sempre e non è sempre della stessa intensità. A volte accendo il proiettore ed è mooolto evidente, altre volte non si nota affatto.

Non so che dire, non capisco la variante, forse un problema elettrico?

Va be', buona Pasquetta

Rox

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •