Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 577

problema lente appannata

salve ho il tw 20 da 8 mesi. E ha circa 500 ore.
    Pulisco regolarmente i filtri e lo copro per evitare la polvere.

L'altra sera un mio amico mi ha chiesto di usarlo per vedere un film.
    Quando sono tornato e l'ho acceso ho visto che c'era una sorta di "nebbia" sull'immagine...come se fosse condensa.

Ho pulito l'obiettivo,ho fatto girare la ventola al massimo ma nn è cambiato nulla.
    Lui mi ha detto che nn stavano cucinando o fumando mentre il proiettore era acceso. (cmq il proiettore è in camera...5/6 metri dalla cucina)

Consigli? grazie.

Citazione Originariamente scritto da essepi
    ricordo che la garanzia sulla lampada era data per tre mesi......Se dovessero passartela in garanzia sarebbe bello, tienici informati.....
    ciao ragazzi, mi è arrivato il preventivo dalla epson.

come prevedibile la sostituzione non è stata fatta in garanzia e mi è stato preventivato un costo di 204€ iva compresa.

quindi credo proprio che deciderò di non procedere con la sostituzione, venderò il tw20 e comprerò il tw680 (non ora ma a settembre dato che per 2 mesi quest'estate non lo utilizzerei).

tra l'altro, non accettando il preventivo epson mi commissiona 25€+iva di spese che non mi erano stati comunicati prima di procedere. Secondo voi ho modo per evitarle? c'è qualche legge in proposito?

altro problema è la vendita del tw20, non so se posso richiedere tramite questa discussione un prezzo per il videoproiettore, nel caso chi ha domestichezza o è interessato mi mandi un mp, poi provvederò ad inserirlo sul mercatino. Per chi volesse aiutarmi con una valutazione da spedirmi in mp il mio tw20 è stato acquistato a ottobre 2006, ha 620 ore lampada (anche se ovviamente lo venderei senza), è stato appena revisionato e pulito in garanzia (la mail con il preventivo mi comunica che sono stati effettuate operazioni di pulizia delle matrici, dei condotti e collaudo) ed è praticamente perfetto (nessun graffio ecc...era praticamente mio figlio).

ciau!

Citazione Originariamente scritto da vipermario

tra l'altro, non accettando il preventivo epson mi commissiona 25€+iva di spese che non mi erano stati comunicati prima di procedere. Secondo voi ho modo per evitarle? c'è qualche legge in proposito?
    Se la garanzia è di 3 anni non capisco perché ti facciano pagare il viaggio in assistenza e il controllo dei tecnici. Solo la lampada è fuori dalla garanzia...

in realtà sul tagliando che mi hanno consegnato per poter ritirare il videoproiettore c'è scritto che in caso di non accettazione del preventivo devo pagare comunque 30€ di spese fisse.

mi sono rivolto al mio legale e mi ha detto che, non avendo firmato nulla e non essendo stato informato della cosa nonostante l'abbia esplicitamente richiesto c'è stata una violazione da parte loro del decreto legislativo 206 del 2005 del codice del consumatore (art33 mi sembra). Ora vediamo cosa mi rispondono.

a questo punto ho deciso di separarmi dal mio amato tw20, l'ho messo in vendita sul mercatino e, penso ormai a settembre, passerò al tw680.

certo che ne sento già la mancanza...ho passato tanti bei momenti...sinceramente speravo nella sostituzione della lampada in garanzia...ma così non è stato!

ciau!

Nel caso avessi sostituito la lampada che garanzia avresti avuto ? Fosse stata di tre anni come nei nuovi VPR ti conveniva farlo riparare altrimenti hai fatto bene. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

no purtroppo mi hanno detto che la garanzia sarebbe stata quella originariamente prevista per il tw20, la garanzia di 3 anni si applica solo ai nuovi modelli di videoproiettori.

mi hanno mandato una mail con un'offerta per il tw680, dato che gli avevo detto che ero interessato a passare al suddetto modello, mi hanno sparato 1099€ ma, dato che sono cliente epson, mi hanno proposto addirittura il 10% di sconto!se lo tangano...si trova facilmente a 720€ o giù di li.

ciau!

dominante verde

Cari colleghi di tw, io posseggo da quattro anni un 10 che, debbo dire la verità, non ho usato molto visto le sue 953 ore di lampada.
    Approfitto di questo thread per chiedere se é successo anche a voi quello che sta accadendo da due giorni al mio vpr.
    Dopo gli Europei di calcio, quando spostai il vpr per portarlo a casa di amici un paio di volte, l'ho usato solo tre volte e NON ho riscontrato difeti ma l'altroieri rivedendo lo splendido film "36" ho notato una dominante verde su tutto il film.
    Ho pensato alla particolare fotografia del film ma era veramente TROPPO verde!!!!
    Allora son partite le prove: "Il negoziatore" verdino, "Nemo" meno verdino, "Cars" ottimi colori ma, nei grigi, una dominante verdina.
    Poi ho provato l'HTPC e la PS3 e con l'alta definizione é meno verde ma nelle schermate di caricamento di Grid che sul TV lcd le vedo grigie sul TW10 erano grigio/verdi......
    I colori blu, rosso, giallo, arancio e gli incarnati sono resi alla stessa maniera di sempre :-o
    La domanda che vi pongo é la seguente: potrebbe essere la lampada o una matrice rovinata?
    Oppure sono io che, abituatomi all'alta definizione vedo ora i difetti che prima non vedevo?
    Chi ha una catena AV simile alla mia potrebbe provare e farmi sapere qualcosa?
    Vi ringrazio e vi saluto, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Posto questo messaggio un pò per nostalgia, visto che orami il 3d sull'epson TW20 è relegato praticamente negli archivi di AVforum, nuovi e fiammanti proiettori sono andati a sostituirlo...
    bè vi posso dire che questo proiettore acquistato 3 natali fa mi ha fatto conoscere il cinema il casa, ovviamente non mi posso permettere altri acquisti, ma anche se potessi non lo butterei via, perchè vi assicuro che mi dà ancora tante emozioni, lo uso ogni sabato sera e domenica, i restanti giorni sempre coperto dalla polvere, mai un problema, sempre ottimi colori e qualità con video in alta definizione, non oso dire cosa potrebbe essere un proiettore fullhd, ma vi assicuro che questo mio vpr è davvero soddisfacente! Lascia gli occhi sgranati agli spettatori, tutti a dire è meraviglioso, è il cinema in casa...ed è vero, hanno ragione è proprio così, è questa la sensazione che trasmette!

Un consiglio pr chi non ha denaro da investire nell'acquisto di vpr, se trovate questo epson ancora in vendita o di seconda mano compratelo subito, vi garantisco che resterete soddisfatti.

W il TW20 !!!!

per lucalazio: controllate tutte le impostazioni avanzate...tipo colore della pelle? quell'impostzione porta la colorazione da rosso a verde dominante...prova non si sà mai!

Beh non posso che quotarti

anche io ho il TW20 da oltre tre anni e devo dire che ne sono ancora molto soddisfatto.

la mia è una istallazione "volante" e quindi il TW20 va benissimo sul tavolini davanti allo schermo a scomparsa. se si mantiene poi lo zoom esattamente a metà la compattezza dell'immagine e i colori sono ottimi.

presto farò l'upgrade ma devo dire che questo VPR mi ha dato (e mi da ancora) tante soddisfazioni e poi me lo porto dappertutto:quest'estate l'ho montato anche in giardino stile "cinema sotto le stelle"

oggi certamente punterei su un 1280x720 (che stanno anche molto sotto i 1000 euro) ma il TW20 ha mantenuto tutte le sue promesse ....

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

ragazzi solo un'informazione, come si comporta con l'xbox 360??uscita vga o component quale migliore?

non vorrei prendere un tw700 solo per giocare all'xbox o per qualche film, mi confermate che si vede bene??

ciao, io avevo il tw20 (ora ho un tw680) e l'ho usato molto per giocare (via pc in vga).

ti devo dire che per quanto riguarda i giochi la differenza tra tw20 e tw680 (che è il 700 da te citato con un'ottica leggermente più economica) è bella grande, nel senso che la differenza di risoluziuone (480p contro 720p) si fa sentire.

mi spiego: con giochi sparati a risoluzione alte, come quelli con cui giocheresti tu con la 360, la differenza in termini di dettagli è elevata, anche semplicemente i caratteri dei menù sono molto più definiti e leggebili.

personalmente se dovessi guardare solo film ti consiglierei il tw20, dato che le differenze tra i due modelli sono meno rilevanti (la profondità dei colori è analoga, il nero del tw680 è più nero, ma sempre un grigio scuro alla fine, la differenza di risoluzione, se ti piazzi ad una distanza almeno doppia rispetto alla base dello schermo non si sente tantissimo).

se invece giochi le differenze di risoluzione e luminosità si vedono davvero tanto (ovviamente IMHO).

io ti consiglio il tw680, o comunque un 720p lcd che trovi sui 750€ o anche meno. altrimenti con il tw20 collegato alla 360 rischi di rimanere seriamente deluso, specie se attualmente giochi con una tv che sia almeno 720p.

ciau!

Collegamento s-video

Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza gli ingressi s-video e component contemporaneamente inseriti. Avrei intenzione di collegare, oltre al lettore dvd in component, anche il vcr in s-video.

Si può switchare tra l'uno e l'altro con il telecomando ?

Se accendo contemporaneamente le due sorgenti posso rovinare gli ingressi del TW20 ?

Grazie mille anticipate.

Saluti.

Bitter

i due collegamenti sono assolutmante indipendneti: due cavi divesi, due ingressi diversi e possono essere collegati contemporaneamente. si passa da uno all'altro con il telecomando

io ho component e video (composito) sempre collegati e passo da uno all'altro senza problema: certo si vede che nel passaggio l'elettonica deve ricalcolare e risettare tutto ma poi funziona senza problemi

ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 22-10-2008 alle 12:51
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

scusate post doppio
    Ultima modifica di BOH?; 22-10-2008 alle 12:51

Grazie BOH?,

ma hai provato anche con s-video ?

Bitter

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •