|
|
Risultati da 601 a 615 di 661
Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club
-
15-02-2008, 13:34 #601
Sospeso
ecco in queste ultime 6 foto ( 3 qui sopra e 3 nella pagina precedente) : lasciate perdere il dettaglio e la definizione ...
PRENDETE IN CONSIDERAZIONE i colori, il grigietto, il velo di cui parlo, non vedete il CONTRASTO come e' ridicolo? sembra tutto chiaro, poco nitido, x non parlare di sky cinema 16:9 che fa proprio pieta'...
cioe' se i primi piani erano fantastici anche in sd ( upscalati benissimo per altro) ora invece vedete come, cioe', rispetto ad un plasma, c'e' meno differenza tra aree chiare e scure, i colori sono troppo meno vivi, non e' bello e nitido, sembra che ci sia un vetro davanti che sbiadisce un po'? cioe' ditemi come le giudicate, ma soprattutto paragonatele a come ricordate, a come sapete, a come vedete VOI a casa vostra i vostri dvd....
io insisto hehe: e' una questione magari di metro di giudizio diverso....Ultima modifica di mrwhite10; 15-02-2008 alle 13:41
-
15-02-2008, 13:57 #602
Sospeso
solo x completare l'opera, e FARE CAPIRE decisamente meglio, confrontando in diretta, cosa intendo con velo, immagine non nitida, colori un po' cosi', ecc vi metto ( ahaha scusatemi se v'ho rotto le scatole, veramente, ) solo 3 giuro
ultime foto che spiegano da dio come un pioneer e' inarrivabile ( probabilmente anche da un barco cineversum 9' e' ...no e'?...mah)
premessa: si purtroppo anche qui, come in alcune precedenti, o troppo zoom, o macchinetta troppo perfeetta, e si vedono proprio i PIXEL giganticome di la' le righine del telo.....portate pazienza...son foto da dilettante...
NOTARE come sembri hd, perfino i dettagli e la definizione e' molto migliore ( ma qui era chiaro, e non e' questo l'importante): vedete i colori, il contrasto, la nitidezza: ANOTHER WORLD NO?
cioe' deve essere proprio un limite della sd tv con i vpr hd....***' ho provato anke i vostri settaggi ovviamente, e da voi dubito che si veda meglio, ammeno che non mi diciate che avete denon 3930 o dvdo vp gh gh ....
cioe' non so andiamo con calma, intanto per favore ditemi, cosa ne pensate ( oltre che sono un pirla hehe ) ma foto come quella della macchina, o di blade sulla destra con gli occhiali e la spada: PARLANO CHIARO NO?
ciao amici, prendetevi tutto il tempo necessario e', tranquilli anche se sapete che sono ansioso, aspettero'Ultima modifica di mrwhite10; 15-02-2008 alle 14:05
-
15-02-2008, 23:03 #603
Sospeso
ah potrei sapere una cosa: ho visto uno screen dove, se ho capito bene, allargando molto con lo zoom, su un lato dell'immagine, compariva come un "rettangolino" verde ( fosforescente), visibile piu' con immagine chiare che scure, sembrava come composto da diverse linee ( come dei fili orizzontali) che piu' che dei fili, sembravano come una specie di "scia" ....
era un difetto comparso su uno z5, mannaggia non ritrovo piu' il link: avete circa capito? mi potete dire cosa puo' essere? se e' grave? come viene? e se si puo' fare qualcosa? la pulizia?
grazie mille
-
16-02-2008, 11:01 #604
Sospeso
@andre ti confermo che e' una bomba la pompetta di pulizia
ma veramente....
volevo invece chiedervi:
1) ogni quanto secondo voi uno deve fare la pulizia ? compresi i filtri?
2) quando fai la pulizia, sei "costretto" a tenere accesso il vpr per un po', dato che consigliate di non accenderlo x poi spegnerlo subito: ok, perfetto, ma qual'e' il tempo minimo diciamo, x stare tranquilli, che va tenuto acceso? una mezz'ora puo' andare?
grazie mille
-
16-02-2008, 14:10 #605
Senior Member
Mi sembra che il tempo d'uso minimo (prima dello spegnimento) sia 5 minuti.
La pulizia dicono di farla ogni 200 ore. Ma secondo me dipende da dove lo tieni.
Io l'ho posizionato col montaggio a soffitto a quota 220 e a 90 cm dal soffitto, direi che il mio vpr polvere non ne vede proprio. Inoltre ho messo una specie di rilevatore cromatico di polvere in prossimità dello Z5.Si, lo so, son pazzo!
A proposito, ho comprato la staffa Sanyo:
http://www.sanyo.de/products/lcd/acc...=POA-CM03&n1=3
La pulizia dei filtri va fatta a vpr spento, ovviamente..
-
16-02-2008, 14:17 #606
Senior Member
mrwhite, in merito al discorso screenshot.
non hai specificato una cosa:
i pollici del plasma e i pollici dello "Z5". Se paragoni 80" proiettati e 50 o magari 42 pollici di un plasma è chiaro che noti differenze.
E poi, la stanza era completamente oscurata? Alcune immagini proiettate sembrano sbiadite... strano, io il materiale SD (DVD) lo vedo bene come gli screenshot di SkyHD che hai messo, colori pieni e ottimi, neri profondi, ovviamente un pò meno definito.
P.S.: una curiosità? Quale sarebbe il secondo miglior lettore DVD del mondo, per il primo credo che intendi il Denon 3930 visto che l'hai nominato.
-
16-02-2008, 16:03 #607
Originariamente scritto da Il Bandito
-
16-02-2008, 19:06 #608
Sospeso
Originariamente scritto da Clint_60
...ma fatti sentire un po' piu' spesso clint :P
massiccio bandito, sempre gentile e competente...grazie davvero.
ecco ma quindi: mi hai stroncato...no dai ma quindi siamo d'accordo che su alcune foto sembra ci sia il velo giusto? e mi stai dicendo che da te non c'e' MAI?
no ***', ripeto, cioe' se vedi le prime 3 del secondo post, sono primi piani sd che non invidiano nulla a primi piani hd, con colori perfetti: SOLO A VOLTE, in alcune scene, specialmente quelle distanti, invece il risultato e' completamente diverso: x me e' la videoproiezione no?
conta MOLTISSIMO non solo poi la sorgente noto, ma proprio il materiale, il singolo dvd ( fatto bene oppure no) x dire ho visto italian job, era fantastico: con le mini coloratissime e vivissime...xo' mai a livello di un pioneer..
erano 160/ 170 cm di base VERSUS 43' di pioneer: cmq no ora mi inizio a preoccupare allora...
ho escluso sia il dvd, che il cavo megagalattico, il collegamento e' il migliore possibile, cioe' mmmm...ma sei sicuro? hehe
insomma avevo fatto tutte le cose per benino: l'unico dubbio finale e'/era il telo: 1.0 invece che 1.2 come molti di voi, e poi con la fibra di vetro che x dire, da vicino, paragonato a uno che ho per le diapositive, non e' bianco liscio perfetto, ma ruvidino, fatto da pixel come, e un bianco piu' freddo ....xo' anche li' sembra che sia il MASSIMO negli schermi economici, fatti xo' davvero bene, che in italia costerebbe il doppio e puo' essere paragonato a modelli di valore maggiore ( insomma lo abbiamo preso in tantissimi....quindi non penso centri lui no?)
non e' proprio completamente oscurata, ma quasi insomma, poi sempre di notte, al buio, il retro del telo e' nero, la veneziana e' chiusa ( si ci sono fessurine, come e' normale che sia, ma e' quasi buio completo insomma con il telo davanti)
INSISTO hehe....no anche ***' se fai caso c'e' una foto che e' pure di sky cinema hd ( film tristano e isotta) dove il primo piano e' ottimo come dettaglio, ma pessimo come cromia...
o.t. dvd: ovviamente era nella fascia sotto i 1000 euro e'
: ***' senno' diventa 4°/5° dato che in realta' sua maesta' sarebbe il denon ax1v con scaling abt...il denon 3930 lo considero possibile x noi umani, solo ***' usato si trova a 800 euro....
cmq dal basso ( e con blu ray): denon 1930, panasonic s97, sony s500, oppo 981, toshiba xe1, denon 2930, pioneer lx70, pioneer 989 e PIONEER 868AVI ( il mio, che usato costa una sciocchezza
) e denon 3930
Ultima modifica di mrwhite10; 16-02-2008 alle 19:34
-
16-02-2008, 21:15 #609
Senior Member
Hai un ottimo lettore DVD. E quelle immagini prese da Blade Trinity dovrebbero provenire da quest'ultimo giusto? Collegamento HDMI?
Voglio aiutarti.
Prendi l'immagine seguente:
http://img245.imageshack.us/my.php?i...281pl7.jpg&s=1
l'hai postata tu alcuni messaggi fa.
Ma tu dal vivo la vedi così? Perchè è tutto bianco! Come è possibile?
Il cielo non esiste, c'è il bianco... la terra è bianca... la macchina nera è quasi bianca!!Se è la foto dimmelo altrimenti dammi il minuto esatto del film che faccio una prova col mio Z5, mi sembra strano che la scena sia così critica.
-
17-02-2008, 10:31 #610
Sospeso
Originariamente scritto da Il Bandito
...
quella foto mi ha lasciato effettivamente perplesso: non esiste proprio, chissa' cosa ha fatto la macchinetta...
EDIT : m'e' venuto in mente che faceva parte delle foto con impostazione foto al buio, che difatti ha cannato tutto, vedi che si vede lo schermo? che e' tutto chiarissimo, troppo, che sembra come se la stanza fosse illuminata: DIMENTICALA eheh, xo' le altre, il primo piano di blade con la spada, si lo vedevo cosi' mi sembra, e c'e' un abisso con il pdp...
xo' il primo piano di sky cinema hd, la prima foto del secondo gruppo del post precedente: si la vedevo proprio cosi' grigietta / azzurrina
ma ripeto, dipende tantissimo dal film: ho visto ieri l'alba dei morti viventi era anche quello MAGNIFICO, davvero
IMPORTANTE:cioe' io dico solo, ma tu, o voi insomma, cioe' al di la' dei colori, contrasto non notate un abisso tra primi piani o inquadrature vicine da un lato, e inquadrature medie ( 3 persone che parlano a 7/10 m x capirci) dove x dire si percepiscono i volti, NON SI VEDONO, c'e' un senso di sfuocamento...??? cioe' anche sul plasma i volti uno non li vedrebbe bene, ma li percepirebbe solo, TUTTAVIA grazie alla minore grandezza, non da fastidio, ***' il difetto non e' amplificato, mentre su 160 di base e' evidente che manca risoluzione come...
riprovo x blade trinity oggi, e poi ti dico, magari riscatto: quella non era sicuramente con i vostri settaggi...poi ora ho abbandonato i parametri utente 1 x 3 ( si miei ve li diro') RINUNCIANDO ad un po' di razor, xo' con un EVIDENTE minore effetto nitidezza troppo elevata, cioe' con certi particolari che sembrano vengano fuori dallo schermo da quanto sono contrastati....
P.S. ultima thing: io trovo abissale poi, abissale no ma notevole si, la differenza a livello di definizione percepita, tra un 140 cm di base, ed un 220: piu' piccola e', e meglio si vede, chiaro, ma c'e' come un limite secondo me, oltre il quale uno ingrandendo perde davvero tanto come dettaglio ( almeno la sensazione e' quella) : e sto limite e' molto vicino allo zoom minimo, rispetto a quello massimo ( boh circa 170 cm di base) secondo me ingrandendo di piu' si vede che non si vede nitido e definito come prima nO? cioe' come fanno quelli con base da 2.4m? e tenete conto che io sono distante secondo i vostri gusti, ma x i miei son quasi vicino hehe ( 170 base ; 360 visione)
buona domenicaUltima modifica di mrwhite10; 17-02-2008 alle 13:45
-
19-02-2008, 14:00 #611
Protezione termica che salta
Scusate, ma a nessuno è capitato che salta la protezione termica del proiettore all'accensione? Praticamente si apre lo sportello, non si accende la lampada e si accendono lampeggianti i due led (rosso e verde) assieme sopra il proiettore. Io l'ho già mandato in assistenza 2 volte e mi hanno scritto che devo stare attento a come lo uso. Peccato che lo uso perfettamente....E adesso sta ricapitando e a volte mi tocca togliere la spina e riprovare....
Qualche idea?
DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
19-02-2008, 15:44 #612
Senior Member
Se è quello che penso.. non ne avevo ancora sentito parlare per lo Z5 ma nello Z4 è un problema conosciuto.
Leggi questo thread, si consiglia come procedere per azzerare il diodo termico:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73919
Potresti controllare dove è costruito il tuo proiettore?
Lo trovi indicato sotto.
Fammi sapere se risolvi.
-
19-02-2008, 15:51 #613
Sospeso
ecco ti hanno aiutato meglio :P
-
20-02-2008, 13:54 #614
Made in Japan.
DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.
-
21-02-2008, 20:15 #615
Sospeso
ei ei ei riecchime qua, scommetto che sentivate la mancanza
ho risolto il problema che avevo: un'eccessiva nitidezza o contrasto, che rendevano primi piani PAZZESCHI, ma sfondi come incorniciati, troppo staccati dal resto,e difatti penso che mettendo insieme i miei valori ( FILOSOFIA RAZOR) e quelli di bandito ( FILOSOFIA CINEMA LIKE) facendo un compromesso, si possa davvero avere un'immagine perfetta, allo stesso tempo dolce morbida x gli sfondi, ma dettagliata e nitida x i primi piani : x dire non pensavo minimamente, ma invece trovo ottima la dritta di spegnere ( nel mio caso ridurre, tenere su valori bassi) le diverse opzioni aumenta qua, aumenta la', come suggerito dal bravo bandito
A STO PUNTO: voi x quanto riguarda la COLORIMETRIA, che preferenze avete invece? intendo sono 2 i principali "cosi" da toccare: temperatura colore ed elenco colori: avevo l'immagine molto fredda, ora invece ce l'ho molto calda hehe, ma di sicuro il contrasto ed i colori ne hanno guadagnato ( basso 2 e elenco colori 2 )
P.S. mah, io xo' credo a sto punto di avere l'occhio bionico, da 3.6 m, con 2 m di base, AMMESSO che uno si accontenti dell'eccessiva ( x me ) grandezza: IO LI VEDO I PIXEL ( su sfondo bianco, ma con materiale hd)
che sia lo schermo che li aumenta? ***' se li vedo io secondo me li vedete anke voi: una volta avevo 10/10 ma adesso ci vedo normalissimamente, anzi ho pure perso vistadato che x dire le scritte dei menu faccio un po' fatica
NON NOTATE CHE LE SCRITTE BIANCHE SONO POCO CONTRASTATE? non sfuocate, ma come sfumate, cioe' insomma io le trovo un po' faticose no?
ciaoUltima modifica di mrwhite10; 21-02-2008 alle 20:19