Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Exclamation Anche a te è morto improvvisamente lo Z4? : Soluzione

Ciao A tutti, dopo mesi di visione e 507 ore di lampada, un bel giorno vado per accendere il prj e sorpresa sorpresa si apre lo sportello ma la lampada non si accende, quindi si richiude lo sportello e cominciano a lampeggiare il led "power rosso" e il led "replace lamp giallo".
    Quindi pensai che dovessi sostituire la lampada, così ordinai in cruccolandia una lampada nuova di zecca, ma una volta montata stesso problema, lo Z4 non voleva saperne di accendersi.
    Dopo varie ricerche su internet ho scoperto che altri hanno avuto il medesimo problema, e ho trovato anche la soluzione.....
    E siccome non avevo voglia di spedire lo Z4 in assistenza mi sono dato da fare, in pratica bisogna aprire lo chassis svitando le 6 viti che lo bloccano, e sulla destra al disopra della lampada si trova una specie di switch con due connettori con due fili ciascuno ,uno bianco e uno nero,premendolo lo Zetone ritorna a funzionare (penso sia uno swich termico).

ed ecco l'aggeggio maledetto....

Ultima modifica di GTONE; 26-04-2007 alle 17:43

E siccome è successo di nuovo, qualche anima pia mi sa dire dove devo mettere le mani nel service menù per aumentare i giri della ventola?

i filtri sono puliti e le distanze per l'areazione rispettate?

Citazione Originariamente scritto da GTONE
    E siccome è successo di nuovo, qualche anima pia mi sa dire dove devo mettere le mani nel service menù per aumentare i giri della ventola?
    per entrare nel menu di servizio
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post6380877

per conoscere il significato dei settaggi ci vuole il manuale di servizio.
    http://www.hometheatershack.com/PLV-Z4_SM.pdf

pagina 62 gruppo 102

questo è un post su AVSForum che ti dà un idea di come agire
    http://archive2.avsforum.com/avs-vb/...&&#post6939515

ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo

Grassie!!

Citazione Originariamente scritto da GTONE
    in pratica bisogna aprire lo chassis svitando le 6 viti che lo bloccano, e sulla destra al disopra della lampada si trova una specie di switch con due connettori con due fili ciascuno ,uno bianco e uno nero,premendolo lo Zetone ritorna a funzionare (penso sia uno swich termico).
    Ciao GTONE!
    Ho avuto il tuo stesso problema come ben sai....ho appena fatto le prove ma purtroppo a me non è cambiato niente...Se non ho capito male lo switch da te indicato, se ho ben capito, dovrebbe essere quello di seguito inidcato in foto

In realtà nel mio Z4 quel cilindretto tra i due connettori non va ne su e ne giù. O meglio se lo afferro e lo tiro su viene su e se lo rilascio torna nella sua posizone iniziale. Al contrario non riesco a premerlo. Ho come l'impressione (visto il gioco che fa) che questo cilindretto non switcci proprio un bel niente...che si sia danneggiato?? La lampada con sole 300 ore di funzionamente non l'ho proprio cambiata.
    Che altro posso fare???
    Nessun possessore dello Z4 a roma per poter provare la mia lampada??
    HELP ME!!!

PS: Navigando ho trovato questo...si tratta proprio di uno switch termico...
    http://www.asahikeiki.co.jp/busine_e/us603_e.html
    Mi domando se magari da qualche parte si riesce a reperire il componente...
    Ultima modifica di Dark73; 13-11-2007 alle 00:06
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Unhappy

Sei sicuro?
    E' un p'ò duro da schiacciare, non aver timore di romperlo, anche a me dopo poche ore di lampada mi si spegneva indicando lampada da sostituire.

Allora non so come aiutarti, io sono di Torino.....

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    In realtà nel mio Z4 quel cilindretto tra i due connettori non va ne su e ne giù. O meglio se lo afferro e lo tiro su viene su e se lo rilascio torna nella sua posizone iniziale. Al contrario non riesco a premerlo. Ho come l'impressione (visto il gioco che fa) che questo cilindretto non switcci proprio un bel niente...che si sia danneggiato?? La lampada con sole 300 ore di funzionamente non l'ho proprio cambiata.
    Che altro posso fare???
    allora per capire se è guasto devi con un tester (occhio con proiettore scollegato dalla rete elettrica) misurare la resistenza che c'è ai capi dello switch termico tra bianco e nero per intenderci se la resistenza è bassa (pochi hom) allora non è guasto se la resistenza e altissima vuol dire che non chiude il contatto
    a questo punto se non vuoi portarlo in assistenza dissaldi il componente(presumo sia saldato ma forse a delle connessioni sfilabili) e vai in un negozio di elettronica e ne cerchi uno con temperatura d'intervento 90 gradi centigradi (questo dato è sulle prime pagine del service manual di cui sopra qualche post c'è il link)

comunque secondo me il problema è dato dal fatto che quando spegni il proiettore l'innerzia termica della lampada scalda oltre i fatidici 90 gradi l'interno del proiettore e il micro scatta
    dopo lo spegnimento la ventola si spegne subito?

preciso che non ho uno Z4 (ho un crt) e che quello che ho detto sono delle mie ipotesi puramente di carattere tecnico
    Ultima modifica di iace; 14-11-2007 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da iace
    comunque secondo me il problema è dato dal fatto che quando spegni il proiettore l'innerzia termica della lampada scalda oltre i fatidici 90 gradi l'interno del proiettore e il micro scatta
    dopo lo spegnimento la ventola si spegne subito.
    Intanto grazie per le risposte...ho staccato lo switch termico...in un negozio ne ho trovato uno uguale nella forma ma senza "pulsantino". Il fatto è che misurando con un tester in ohm le estremità dei due connettori, sia sullo switch che è montato sullo Z4 che su quello acquistato, entrambi sono in corto (in pratica circuito chiuso, passaggio di tensione). Purtroppo non ho avuto tempo di montare lo switch nuovo ma ho paura che non dipenda da questo a meno che quello originale non si sia danneggiato che appena sotto tensione, stacca subito (non so se la cosa sia realmente possibile!).
    Il fatto è che il VPR non si accende proprio...cioè si accende ma non esce nessuna luce dalla lampada e dopo un paio di minuti si spegne da solo e parte la ventola che gira anche lei per un paio di minuti (con lampeggio automatico dei due led!). Vi terrò aggiornati nel frattempo accetto tutti i possibili consigli-dritte-soluzioni!
    Grazie.

@GTONE: Ho provato a premere il cilindretto...ma credimi quello non è un interruttore!

PS: Rinnovo l'annuncio...nessuno di Roma con lo Z4 disposto a provare la mia lampada?? Anche Z5 dovrebbe andare bene se non sbaglio montano la stessa lamada

se tutti e due i micro danno corto circuito vuol dire che sono entrambi buoni quindi o è la lampada o è il proiettore ad avere dei problemi

il fusibile l'hai controllato?

in fine forse è innutile dirlo ma per riprovare il proiettore hai richiuso quest'ultimo per bene compreso lo sportellino della lampada perchè esiste anche un micro che rileva l'apertura di tale sportellino e se azionato spegne il proiettore

iaiopasq Guest
    @iace: La tua quotatura al post #8 sarebbe da settimana di sospensione senza ripensamento, in più la tua firma non è regolare. Edita il quote e la firma e cerca di attenerti con più attenzione al regolamento per il futuro.
    Grazie.

lo sportellino della lampada....
    Lo sportellino si apre all'accensione del VPR ed in seguito visto che non entra in funzione la lampada lo sportellino si richiude.
    Il fusibile...dovrebbe esistere un fusibile sul circuito che porta tensione alla lampada??
    Ancora grazie.
    se tutti e due i micro danno corto circuito vuol dire che sono entrambi buoni...
    Non puo essere che lo switch (quello originale) una volta sotto tensione si interrompe perchè danneggiato??
    Ultima modifica di Dark73; 14-11-2007 alle 08:28

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    @iace: La tua quotatura al post #8 sarebbe da settimana di sospensione senza ripensamento, in più la tua firma non è regolare. Edita il quote e la firma e cerca di attenerti con più attenzione al regolamento per il futuro.
    Grazie.
    e vero non ho letto i regolamenti purtroppo e ho fatto questi errori per ignoranza di quest'ultimi mi scuso con gli utenti del forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •