|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
-
25-04-2007, 16:59 #1
Junior Member
Anche a te è morto improvvisamente lo Z4? : Soluzione
Ciao A tutti, dopo mesi di visione e 507 ore di lampada, un bel giorno vado per accendere il prj e sorpresa sorpresa
si apre lo sportello ma la lampada non si accende, quindi si richiude lo sportello e cominciano a lampeggiare il led "power rosso" e il led "replace lamp giallo".
Quindi pensai che dovessi sostituire la lampada, così ordinai in cruccolandia una lampada nuova di zecca, ma una volta montata stesso problema, lo Z4 non voleva saperne di accendersi.
Dopo varie ricerche su internet ho scoperto che altri hanno avuto il medesimo problema, e ho trovato anche la soluzione.....
E siccome non avevo voglia di spedire lo Z4 in assistenza mi sono dato da fare, in pratica bisogna aprire lo chassis svitando le 6 viti che lo bloccano, e sulla destra al disopra della lampada si trova una specie di switch con due connettori con due fili ciascuno ,uno bianco e uno nero,premendolo lo Zetone ritorna a funzionare (penso sia uno swich termico).
ed ecco l'aggeggio maledetto....
Ultima modifica di GTONE; 26-04-2007 alle 17:43
-
14-05-2007, 19:01 #2
Junior Member
E siccome è successo di nuovo, qualche anima pia mi sa dire dove devo mettere le mani nel service menù per aumentare i giri della ventola?
-
28-06-2007, 21:38 #3
Senior Member
i filtri sono puliti e le distanze per l'areazione rispettate?
-
10-07-2007, 15:56 #4
Senior Member
Originariamente scritto da GTONE
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post6380877
per conoscere il significato dei settaggi ci vuole il manuale di servizio.
http://www.hometheatershack.com/PLV-Z4_SM.pdf
pagina 62 gruppo 102
questo è un post su AVSForum che ti dà un idea di come agire
http://archive2.avsforum.com/avs-vb/...&&#post6939515
ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo
-
31-07-2007, 16:47 #5
Junior Member
Grassie!!
-
12-11-2007, 23:47 #6
Originariamente scritto da GTONE
Ho avuto il tuo stesso problema come ben sai....ho appena fatto le prove ma purtroppo a me non è cambiato niente...Se non ho capito male lo switch da te indicato, se ho ben capito, dovrebbe essere quello di seguito inidcato in foto
In realtà nel mio Z4 quel cilindretto tra i due connettori non va ne su e ne giù. O meglio se lo afferro e lo tiro su viene su e se lo rilascio torna nella sua posizone iniziale. Al contrario non riesco a premerlo. Ho come l'impressione (visto il gioco che fa) che questo cilindretto non switcci proprio un bel niente...che si sia danneggiato?? La lampada con sole 300 ore di funzionamente non l'ho proprio cambiata.
Che altro posso fare???
Nessun possessore dello Z4 a roma per poter provare la mia lampada??
HELP ME!!!
PS: Navigando ho trovato questo...si tratta proprio di uno switch termico...
http://www.asahikeiki.co.jp/busine_e/us603_e.html
Mi domando se magari da qualche parte si riesce a reperire il componente...Ultima modifica di Dark73; 13-11-2007 alle 00:06
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
13-11-2007, 17:56 #7
Junior Member
Sei sicuro?
E' un p'ò duro da schiacciare, non aver timore di romperlo, anche a me dopo poche ore di lampada mi si spegneva indicando lampada da sostituire.
Allora non so come aiutarti, io sono di Torino.....
-
13-11-2007, 22:02 #8
Originariamente scritto da Dark73
a questo punto se non vuoi portarlo in assistenza dissaldi il componente(presumo sia saldato ma forse a delle connessioni sfilabili) e vai in un negozio di elettronica e ne cerchi uno con temperatura d'intervento 90 gradi centigradi (questo dato è sulle prime pagine del service manual di cui sopra qualche post c'è il link)
comunque secondo me il problema è dato dal fatto che quando spegni il proiettore l'innerzia termica della lampada scalda oltre i fatidici 90 gradi l'interno del proiettore e il micro scatta
dopo lo spegnimento la ventola si spegne subito?
preciso che non ho uno Z4 (ho un crt) e che quello che ho detto sono delle mie ipotesi puramente di carattere tecnicoUltima modifica di iace; 14-11-2007 alle 21:34
-
13-11-2007, 23:37 #9
Originariamente scritto da iace
Il fatto è che il VPR non si accende proprio...cioè si accende ma non esce nessuna luce dalla lampada e dopo un paio di minuti si spegne da solo e parte la ventola che gira anche lei per un paio di minuti (con lampeggio automatico dei due led!). Vi terrò aggiornati nel frattempo accetto tutti i possibili consigli-dritte-soluzioni!
Grazie.
@GTONE: Ho provato a premere il cilindretto...ma credimi quello non è un interruttore!
PS: Rinnovo l'annuncio...nessuno di Roma con lo Z4 disposto a provare la mia lampada?? Anche Z5 dovrebbe andare bene se non sbaglio montano la stessa lamada"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
13-11-2007, 23:41 #10
se tutti e due i micro danno corto circuito vuol dire che sono entrambi buoni quindi o è la lampada o è il proiettore ad avere dei problemi
-
13-11-2007, 23:42 #11
il fusibile l'hai controllato?
-
13-11-2007, 23:52 #12
in fine forse è innutile dirlo ma per riprovare il proiettore hai richiuso quest'ultimo per bene compreso lo sportellino della lampada perchè esiste anche un micro che rileva l'apertura di tale sportellino e se azionato spegne il proiettore
-
14-11-2007, 07:44 #13iaiopasq Guest
@iace: La tua quotatura al post #8 sarebbe da settimana di sospensione senza ripensamento, in più la tua firma non è regolare. Edita il quote e la firma e cerca di attenerti con più attenzione al regolamento per il futuro.
Grazie.
-
14-11-2007, 08:23 #14
Il fusibile...dovrebbe esistere un fusibile sul circuito che porta tensione alla lampada??
Ancora grazie.
Ultima modifica di Dark73; 14-11-2007 alle 08:28
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
14-11-2007, 21:40 #15
Originariamente scritto da iaiopasq