Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: BENQ vs. SIC III ?

BENQ vs. SIC III ?

Vi scongiuro: chiunque abbia un po' di pietà!! Convincetemi sull'uno o sull'altro, Vi prego!! Se vado avanti così, farò come l'asino che morì di fame perchè in mezzo a due balle di fieno, non sapeva decidere quale mangiare!!!! AIUTATEMI: quale compro? Il benq pe 8720 o il SIC mk III ?

Grazie a tutti. Pino.
    Pino.

vorrei aiutarti ma il SIC mk III nn lo mai sentito un link?
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

sic mk III

E' l'ex Metavision tanto blasonato ed osannato su queste colonne .
    il sito è questo http://www.multimediadigitale.com/SIC_Technology.html

grazie.
    Pino.

Se vuoi venire a vedere il metavision sei ben accetto...
    Ciao.
    Flavio.

Forse potrebbe esserti d'aiuto..........o forse potrebbe nuovamente

confonderti le idee

http://www.htprojectors.com/htprojec...2&PROD=3118%0D

p.s. volendo esprimere, una mia preferenza "azzardata"......andrei sul BenQ

Grazie

Flavio:
    Vederlo in azione sarebbe grandioso. E' la stessa macchina al 100% vero?
    Fabio:
    non mi si apre il link. Ma ho letto una straordinaria recensione del mitico Andrea che non mi ha confuso affatto, al contrario, mi ha affascinato molto. Poi sono andato a vedere in azione il benq...era la prima volta che vedevo quel genere di qualità e ne sono rimasto abbagliato; solo appunto mi domando, non avendolo visto in action, com'è il Meta, o SIC che dir si voglia.
    A me il benq, ma ha strabiliato per dettaglio e per il nero, ma di contro un po' tutto l'insieme dell'immagine mi sembrava un "po troppo" nero, cioè a dire: sembrava in funzione in eco mode, per capirci...sentivo il desiderio di accendere la lampada alla massima potenza...non so se mi sono spiegato. PEr questo gradirei vedere il SIC in action, per capire se questa impressione sia un "conditio sine qua non" e cioè "tutti i proiettori stanno un po' giù di luce per garantire un bel nero e che non diventi grigio, oppure se questo sia un prob tipico del Benq. E' vero che i dati di targa sugli ansilume, sono identici...dimmi Fulvio, e grazie per la tua disponibilità che apprezzo moltissimo. Io abito a Sesto San giovanni. Grazie Fabio.
    Pino.
    Pino.

Citazione Originariamente scritto da fabio2678

p.s. volendo esprimere, una mia preferenza "azzardata"......andrei sul BenQ
    Lasciamo perdere gli azzardi....il metavison è superiore. Prima non c'era storia per via del prezzo...il Benq era troppo caro..adesso hanno capito che non valeva 6000 euro finalmente e quindi il paragone è assolutamente fattibile ma...

La vera forza del MetaVision sta nell'ottica di gran qualità. Il Benq è una bella macchina ma molto ingombrante secondo me e poi li ho visti entrambi in funzione e secondo me il Metav gliele suona abbastanza...ma sono forse di parte perchè posseggo il Metavision da un po' ormai.

Forse sono stato un pioniere ma è un vpr incredibile e finalmente abbiamo avuto il sigillo da A. Manuti...

Ciao!

Gabriele

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Lasciamo perdere gli azzardi....
    Dalla serie: No Mè Toccà Il Meta

La mia preferenza, è la somma di alcune considerazioni.....come la

costruzione, e l'assistenza! Se non erro, tempo fà, l'avevi messo in

vendita (molto probabilmente x il problema sulla DVI, che ti costringeva,

x la riparazione, a spedirlo direttamente a Taiwan)...e non è cosa da

poco conto

p.s. se mai l' avessi venduto, il Meta, con cosa l'avresti rimpiazzato? Se è lecito chiederlo....

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Dalla serie: No Mè Toccà Il Meta

p.s. se mai l' avessi venduto, il Meta, con cosa l'avresti rimpiazzato? Se è lecito chiederlo....
    Tutto vero... ma come ripeto a molti amici da tanto tempo, questo è un vpr fantastico se funziona....mi ha dato parecchi problemi ma quando funziona è incredibile.

Per rispondere alla tua ultima domanda non ho nessun dubbio: projection design. Belli esteticamente, funzionano alla grande e l'assistenza è eccezionale. In alternativa Sim2

Ciao

Gabriele

Graizie

E' bellissimo sentire le vostrwe opinioni disinteressate. Grazie a tutti per la collaborazione, grazie Flavio per la disponibilità di cui approfitterò
    Se devo dirVi la verità, fin da subito rimasi colpito dal Meta o Sic che dir si voglia per i dati di targa, e diciamolo, per l'estetica...e certamente per le opinioni lette sul forum. Ho voluto visionare il benq proprio per avere un minimo di contatto con questo bestione( è davvero enorme) e le perplessità, ve le ho già raccontate. Ora vedrò in azione il Meta, e poi finalmente non vi sfinisco più .
    grazie a tutti.
    Pino.
    Pino.

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    mi ha dato parecchi problemi ma quando funziona è incredibile.
    Aiut!
    Si può sapere di più sui problemi, anche se il modello SIC molto probabilmente ha avuto delle evoluzioni/correzioni all'elettronica?

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Aiut!
    Si può sapere di più sui problemi, anche se il modello SIC molto probabilmente ha avuto delle evoluzioni/correzioni all'elettronica?
    Io Non penso abbia avuto evoluzioni....comunque io sono stato un po' sfigato perchè mi è arrivato non funzionante e poi la mia cara radeon 9550 ha fatto saltare il dvi del Metav e in contemporanea quello del mio monitor lcd....ormai da parecchi mesi ho abbandonato definitivamente l'Htpc con mia somma soddisfazione, migliorando qualità e comodità d'uso.

Ho avuto questi problemi ma penso più per sfiga che altro

Gabriele

bellino davvero!
    link corretto alla prova di Andrea:
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3118

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •