Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Mi intrometto anch'io
    Al riguardo del vecchio e nuovo, quando sono passato dall' Epson TW100 al Benq 7700, con in mezzo almeno 4 anni di tecnologia ma sopratutto da Lcd a Dlp, ebbene, la differenza non era abissale, semplicemente il Tw100 era il massimo ai tempi mentre il Benq è un ottimo proiettore per la sua fascia di prezzo e la cosa li ha fatti più o meno equivalere. Secondo me l'importante è che la risoluzione sia almeno 1280x720. Comunque se spulci nel forum il test particolareggiato del Benq 7700 è stato fatto (dal nostro Super Admin).
    Ora, anch'io ti consiglierei di prenderti il 7700 e con i soldi risparmiati prenderti uno scaler (anche il "semplice" DVDO HD+ va benissimo).
    Dimenticavo: in Dvi la resa del 7700 dipende molto dalla sorgente, perciò il consiglio dello scaler è significativo, almeno se non vuoi prendere un lettore dvd "monster" tipo i top di gamma Denon/Marantz/Etc.. che di serie danno già una ottima uscita video in Dvi
    Aggiungo anche: dato che hai tutta questa disponibilità, come sei messo a catena audio? Perchè senza un audio adeguato il tutto IMHO crolla

Come audio ho un denon avc a11xv e le nautilus 804 frontali e htm1 come centrale ma quando la sala cinema sarà pronta le nautilus le tengo solo musica con un mcintosh e per il cinema prendo due 603 s3 avendo già i posteriori e il centrale 600 che avevo tenuto. Penso che sia buono per un mini cinema in casa anche se come diffusori c'è di meglio per il cinema ma avendo già metà impianto fatto direi che va bene

comunque grazie a tutti continuate a postare anche perchè l'acquisto lo farò fra circa un mese prima che venga pronto tutto

ciao grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da ale78
    Penso che sia buono per un mini cinema in casa anche se come diffusori c'è di meglio per il cinema ma avendo già metà impianto fatto direi che va bene

ciao grazie ancora
    Alla faccia del buono
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Io invece mi fido più degli "amici" del forum che delle riviste, siti e persone che in qualche modo con le aziende produttrici ci campano, che in ogni modo cercano di usare toni molto morbidi, non usano mai parole del tipo "è un'aborto", lo dimostra il fatto che non è la prima volta che riviste specializzate importanti del settore, si siano trovate in totale disaccordo, un'appassionato cerca di regalare agli altri le proprie esperienze senza alcun scopo di lucro, anche se ogni tanto capita sempre qualcuno che a livello immaginario si sente un commerciale dell'azienda che produce il VP che possiede.In ogni modo anchio ti consiglio di visionare prima di acquistare, come si dice, prendi tutti i consigli e poi segui il tuo.
    Beh ma allora la tua e' un autocritica infatti la parte sottolineata rispecchia esattamente quello che fai tu dicendo che non c'e' storia tra il tuo vpr e il domino 30 e pd mk II (che poi non ha il dc3) facendo questa affermazione praticamente dici ,a chi chiede un consiglio, che il tuo vpr e' nettamente superiore a questi due,stiamo parlando delle 2 ditte fra le primissime al mondo contro la piccola metavision....io non mi sento di escluderlo, ma mi domando come fai tu ad affermarlo con questa certezza.
    Per quanto riguarda la prova fatta su audivision.de io non ho detto di prenderla come oro colato ma forse puo' essere piu' indicativo il fatto che questi hanno misurato con strumenti il contrasto tra 2 vpr e scritto i risultati,tu hai fatto lo stesso? l vpr che hai nominato li hai confrontati contemporaneamente come hanno fatto loro?
    Se proprio vuoi "sponsorizzare" il tuo vpr sarebbe piu' corretto dire "io ce l'ho, e' un'ottimo vpr, te lo consiglio" senza fare confronti che e' molto difficile argomentare perche' possono dipendere da molti fattori:dovresti aver visto quei vpr prima di tutto tarati con la stessa cura, collegati alla stessa sorgente,stesso schermo e nella stessa situazione ambientale.
    Sono troppe le variabili per affermare con certezza quello che dici, almeno per me.
    Ma il mondo e' bello perche' vario.
    P.s. scusami ma mi hai chiaramente tirato in ballo
    Ciao
    Ultima modifica di mario; 06-04-2006 alle 07:46

Beh ma allora la tua e' un autocritica infatti la parte sottolineata rispecchia esattamente quello che fai tu dicendo che non c'e' storia tra il tuo vpr e il domino 30 e pd mk II (che poi non ha il dc3) facendo questa affermazione praticamente dici ,a chi chiede un consiglio, che il tuovpr e' nettamente superiore a questi due,stiamo parlando delle 2 ditte fra le primissime al mondo contro la piccola metavision....io non mi sento di escluderlo, ma mi domando come fai tu ad affermarlo con questa certezza.
    Per quanto riguarda la prova fatta su audivision.de io non ho detto di prenderla come oro colato ma forse puo' essere piu' indicativo il fatto che questi hanno misurato con strumenti il contrasto tra 2 vpr e scritto i risultati,tu hai fatto lo stesso? l vpr che hai nominato li hai confrontati contemporaneamente come hanno fatto loro?
    Se proprio vuoi "sponsorizzare" il tuo vpr potresti dire "io ce l'ho, e' un'ottimo vpr, te lo consiglio" senza fare confronti che e' molto difficile argomentare perche' possono dipendere da molti fattori:dovresti aver visto quei vpr prima di tutto tarati con la stessa cura, collegati alla stessa sorgente,stesso schermo e nella stessa situazione ambientale.
    Sono troppe le variabili per affermare con certezza quello che dici, almeno per me.
    Ma il mondo e' bello perche' vario.
    P.s. scusami ma mi hai chiaramente tirato in ballo
    Ciao
    A parte il fatto che non ho mai mensionato VP come PD MKII, a parte il fatto che il Domino (ti ho già detto di informarti bene sulla DC3) l'ho provato con la stessa sorgente, schermo, ambiente e dischi test , ma mi vuoi spiegare perchè ti sei così accanito con questo Metavision? Potrei capirti solo se tu l'avessi visto all'opera, ma sono sicuro che non l'ho hai mai visto perchè non parleresti così, io almeno parlo di confronti che ho fatto di persona (e non ero da solo) e con parametri abbastanza attendibili, visto che la cosa ti sta talmente a cuore, perchè non vai da qualcuno a vederlo (sono sicuro che non ti interessa vederlo), almeno parleresti in base alle tue impressioni. Io non dico che il Metavision sia il miglior VP che gira per il forum, anzi ho anche evidenziato alcuni suoi difetti come rumorosità superiore alla media, dithering eccessivo ma solo con segnali codificati male, assistenza con tempi più lunghi, ma per il resto è impressionante la facilità con la quale riesce a dare vita ad immagini fantastiche, con un rapporto qualità prezzo difficilmente battibile, quando l'ho comprato avevo quasi lasciato un acconto per il Domino, ma poi considerando un risparmio di €2000 (questo ai suoi tempi), che schifo non fanno, e considerando il fatto che il Metavision a mio parere e non solo, si vedeva meglio, in base a queste cose ho scelto. Il contrasto non è il parametro più importante per giudicare un VP, è importante ma bisogna anche considerare cose come la tridimensionalità, fedeltà cromatica ecc. ecc., il mio riferimento è sicuramente l'immagine del mio vecchio CRT, e con il Metavision ho trovato più di un semplice compromesso.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ale78
    vi ringrazio di cuore per le vostre risposte ma così mi confondete ancora di più c'è talmente tanta scelta di prodotti molto validi arrivando fino a 6000 € (prezzo gia scontato) che non so veramente che pesci pigliare e purtroppo visionarli tutti è praticamente impossibile il mio cruccio più grosso resta comunque la differenza di prestazioni fra il 7700 o simili e un prodotto tipo infocus 7210 o benq 8720 o vpr di pari prezzo equipaggiati con il dc3 rispetto al 7700 nel senso se vale la pena prendere un dc3 o optare per il 7700 o simili e aspettare che scendano i 3dlp

a proposito di metavision e optoma qualcuno sa dirmi dove li posso trovare?

grazie
    IO HO DA POCO ACQUISTATO il beng PE8720 che reputo il miglior videoproiettore dlp e sto prendendo in seria considerazione il processore video CINEMATEQ,che accoppiata ragazzi!
    Non siate cosi' superficiali nelle valutazioni,ma cercate di seguire le varie riviste presenti del settore e le varie prove tecniche...

Ale78.

facciamo così, visto che tra un mese, data del probabile acquisto, tutti i proiettori saranno "anzianotti", ne riparliamo con le novità tecnologiche del momento

il mio punto di vista l'ho già espresso.

A parte il fatto che non ho mai mensionato VP come PD MKII, a parte il fatto che il Domino (ti ho già detto di informarti bene sulla DC3) l'ho provato con la stessa sorgente, schermo, ambiente e dischi test , ma mi vuoi spiegare perchè ti sei così accanito con questo Metavision?
    Ciao
    Scusa ma nel post in questo thread quando parli di MkII a che vpr ti riferisci? questa sigla mi risulta del P.D.
    poi che significa che dici "che mi hai gia' detto di informarmi che la dc3
    la monta il domino 30" io ti ho corretto dicendo che il pdmkII monta hd2+ e non la dc3, non ho mai parlato dei chip del sim2.
    Mi sa che fai un po' di confusione con le sigle dei vpr
    Io non mi accanisco con il metavision che reputo come gia' detto il miglior vpr rapporto qualita' prezzo,da cosa deduci che parlo male del metavision?
    Mi sembra solo di aver detto che non e' corretto,verso chi chiede un consiglio, dire non c'e' storia tra il tuo vpr e il domino 30 e mkII non avendo potuto fare un confronto in contemporanea con vpr tarati bene,stessa sorgente,stesso schermo,stesso ambiente ect.
    Anche perche' il metavision non si trova nei negozi e quindi mi pare difficile che tu li abbia visti in queste condizioni.
    Con quella frase puoi far intendere ,a chi e' un novizio, che si parla di vpr di classe differente,cosa secondo me non vera.
    Spero di essere stato chiaro
    Ciao

A parte il fatto che non ho mai mensionato VP come PD MKII, a parte il fatto che il Domino (ti ho già detto di informarti bene sulla DC3) l'ho provato con la stessa sorgente, schermo, ambiente e dischi test , ma mi vuoi spiegare perchè ti sei così accanito con questo Metavision?
    Ciao
    Scusa ma nel post in questo thread quando parli di MkII a che vpr ti riferisci? questa sigla mi risulta del P.D.
    la monta il domino 30" io ti ho corretto dicendo che il pdmkII monta hd2+ e non la dc3, non ho mai parlato dei chip del sim2.
    Io non mi accanisco con il metavision che reputo come gia' detto il miglior vpr rapporto qualita' prezzo,da cosa deduci che parlo male del metavision?
    Mi sembra solo di aver detto che non e' corretto,verso chi chiede un consiglio, dire non c'e' storia tra il tuo vpr e il domino 30 e mkII non avendo potuto fare un confronto in contemporanea con vpr tarati bene,stessa sorgente,stesso schermo,stesso ambiente ect.
    Anche perche' il metavision non si trova nei negozi e quindi mi pare difficile che tu li abbia visti in queste condizioni.
    Con quella frase puoi far intendere ,a chi e' un novizio, che si parla di vpr di classe differente,cosa secondo me non vera.
    Ciao

Emh..scusate mi si e' impallinato il computer e ho postato 2 volte.

Citazione Originariamente scritto da leosud
    IO HO DA POCO ACQUISTATO il beng PE8720 che reputo il miglior videoproiettore dlp e sto prendendo in seria considerazione il processore video CINEMATEQ,che accoppiata ragazzi!
    Non siate cosi' superficiali nelle valutazioni,ma cercate di seguire le varie riviste presenti del settore e le varie prove tecniche...
    Eccone un'altro che pensa che il suo sia il miglior vpr al mondo
    Scherzo e benvenuto nel forum
    Una domanda, hanno risolto alla benq il problema del 8720 che non agganciava il pal a 50/Hz?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mario
    perchè, non è così?

Citazione Originariamente scritto da mario
    Scherzo e benvenuto nel forum
    Una domanda, hanno risolto alla benq il problema del 8720 che non agganciava il pal a 50/Hz?
    Ciao
    credo che abbiano risolto alla grande,visto che il mio funziona benissimo...certo costa un po',ma e' il top della casa.
    Ho notato cmq che hai dei problemi con i segnali video analogici,soprattutto con i vari decoder satellitari usando sia il video composito che il component...sto aspettando il cinemateq

Ciao
    Per MKII intendo la seconda versione del Domino 30h, visto che la Sim2 non si è degnata di scriverlo, l'ho fatto io, scausate se sono stato poco chiaro, ma mi sembrava chiaro come il sole.
    Per quanto riguarda il "poco corretto", non credo di essere una persona poco corretta, se tu per poco corretto intendi una persona che esprime le proprie opinioni in base alle proprie esperienze, allora credo che tu non abbia capito il senso di questo forum.
    Conosco un paio di persone che possiedono il Domino, ho avuto molte occasioni per vederlo all'opera, è un bel VP, mi piace molto, tanto che ero quasi in procinto di acquistarlo, ma quando dico che con il Metavision "non c'è storia" l'ho dico perchè è quello che penso, certo che il mio è un parere personale (ma non sono l'unico a dirlo), può essere questione di gusti, a me piace l'immagine poco artificiale, ma come fai a dire "cosa secondo me non vera" se non l'ho ai mai visto, parli di tarature, ambienti, schermi, ma la verità è che tu sei il primo a giudicare senza vedere, io almeno posso affermare di aver visto il Domino una trentina di volte, ma tu Metavision l'ho hai mai visto?
    Per il resto lascio giudicare gli altri su chi è più "poco corretto" di noi due, non voglio continuare sull'argomento, sarebbe inutile un botta e risposta, tu sei fermo sulle tue convinzioni, ed io sulle mie, ma da come parli non mi pare che tu sia molto obbiettivo, certo io non sarò un Guru della videoproiezione, anche se sono solo dieci anni che i VP mi appassionano, ma vedo che tu sei molto preparato.

Scusatemi per essere uscito fuori Topic, ma volevo solo chiarire alcune cose, non ritornerò più su questo argomento.
    Ultima modifica di dimax; 06-04-2006 alle 23:28

Per MKII intendo la seconda versione del Domino 30h, visto che la Sim2 non si è degnata di scriverlo, l'ho fatto io, scausate se sono stato poco chiaro, ma mi sembrava chiaro come il sole.
    Per quanto riguarda il "poco corretto", non credo di essere una persona poco corretta, se tu per poco corretto intendi una persona che esprime le proprie opinioni in base alle proprie esperienze, allora credo che tu non abbia capito il senso di questo forum.
    Conosco un paio di persone che possiedono il Domino, ho avuto molte occasioni per vederlo all'opera, è un bel VP, mi piace molto, tanto che ero quasi in procinto di acquistarlo, ma quando dico che con il Metavision "non c'è storia" l'ho dico perchè è quello che penso, certo che il mio è un parere personale (ma non sono l'unico a dirlo), può essere questione di gusti, a me piace l'immagine poco artificiale, ma come fai a dire "cosa secondo me non vera" se non l'ho ai mai visto, parli di tarature, ambienti, schermi, ma la verità è che tu sei il primo a giudicare senza vedere, io almeno posso affermare di aver visto il Domino una trentina di volte, ma tu Metavision l'ho hai mai visto?
    Per il resto lascio giudicare gli altri su chi è più "poco corretto" di noi due, non voglio continuare sull'argomento, sarebbe inutile un botta e risposta, tu sei fermo sulle tue convinzioni, ed io sulle mie, ma da come parli non mi pare che tu sia molto obbiettivo, certo io non sarò un Guru della videoproiezione, anche se sono solo dieci anni che i VP mi appassionano, ma vedo che tu sei molto preparato.

Scusatemi per essere uscito fuori Topic, ma volevo solo chiarire alcune cose, non ritornerò più su questo argomento.
    Scusami non sapevo che domino 30 mkII volesse dire una seconda versione del domino30, non e' tanto chiaro come pensi visto, che anche Gabriele non ha capito.se no lo sai c'e' un vpr della p.d. che ha questa sigla.
    comunque potresti suggerirlo alla sim2 che potrebbe chiamarlo cosi'
    Sbaglio ho hai la coda di paglia?io non ho detto che tu sei scorretto ripeto per l'ennesima volta sperando che tu lo capisca che secondo me non e' corretto dire ad un neofita che tra il domino 30h e il metavision non c'e' storia,perche' non essendo molto ferrato in materia potrebbe pensare a proiettori di classe differente mentre secondo me appartegono alla stessa classe, potrebbero esserci delle differenze a favore del meta,ma dire che addirittura che non c'e' storia come se ci fossero delle differenze abissali mi sembra esagerato.
    Quindi credo che ci sia un bella differenza con il dire che ti ho dato della persona scorretta.
    Rilassati,la pensiamo in maniera diversa, non c'e' niente di male,o mi obblighi a pensarla come te?
    Ciao e sorridi

Dunque, io circa ormai un mesetto fa sono andato da un rivenditore specializzato che ha uno schermo a parete di 6 metri per poter confrontare direttamente più proiettori. Ero partito pensando di prendere un LCD visto che soffro del raimbow dei DLP economici (ruota 4/5 segmenti) che ho visto in alcuni centri commerciali. Come budget l'idea era quella di spendere bene rapportando la qualità al prezzo stando attorno a macchine sui 2000 euro.

Ho potuto confrontare direttamente Benq 7700, Hitachi tx200 (stesse matrici Epson 600, Sanyo Z4, pana- 900) e Sharp Z2000 e confronto a memoria con Sanyo Z4, Pana 900 e Domino 18 visti da un'altra parte. Stessi DVD, collegamento in component.

Alla fine mi è piaciuto di più lo Sharp Z2000 come immagine per via dei neri più profondi e della luminosità e contrasto superiori ma anche come costruzione, molto ben rifinito con fuoco e zoom motorizzati oltre ad una bella laccatura lucida. Devo dire però che senza toccare regolazioni il benq aveva degli ottimi incarnati già di default.

Il Benq ha spuntato di pochissimo il secondo posto nelle mie preferenze visto che lo Z4 mi è piaciuto parecchio anche se però si torna ai soliti grigioni dell'LCD, Hitachi ultimo...non mi è proprio piaciuto, acceso insieme agli altri spariva come contrasto e qualità... meglio un "vecchio" Sanyo Z2 che era li e ho acceso per un attimo, il Pana l'ho trovato un pelino troppo morbido come immagine...forse collegato in DVI è un'altra cosa... il Domino 18 oltre ad essere un 1024 l'ho trovato molto buio come immagine, direi troppo soprattuto acceso dopo lo Z4...e poi decisamente fuori budget e senza DVI.

Ho acceso anche un Domino 30 per curiosità e velocemente... grande macchina ma non vale certo la differenza dei soldi da uno Z2000, o almeno per me.

Il raimbow lo percepisco molto di rado e solo in alcune scene scure veloci, la ruota a 6 segmenti a 5x fa bene il suo dovere ed è sufficiente concentrarsi sull'oggetto principale sullo schermo... questo per me che lo soffro... moglie, figlio, padre e almeno 4/5 amici che l'hanno visto non si sono accorti di nulla.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto dello Z2000 e mi sto godendo già parecchi film e le partite le posso vedere anche con la luce accesa e tenendo pure la lampada in eco mode da quanto è luminoso, devo solo disattivare il diaframma e passare quindi dalla modalità alto contrasto alla modalità alta luminosità (basta premere un pulsante dedicato dal telecomando).

Se non ci fosse stato lo Z2000 a 2300 euro visto per me l'importanza del budget, non so se avrei preso il Benq a 2500 euro ma forse avrei preso lo Z4 a 1800 euro, 700 euro in meno non sono pochi oltre al fatto che la costruzione dello Z4 è fenomenale.
    (so che su internet si spende meno ma a me certi acquisti piace farli toccando con mano)

Spero di esserti stato di aiuto ma come sempre la regola è "valli a vedere con i tuoi occhi".

PS: si parla spesso di un brevetto sulle ottiche Sim per evitare l'intrusione di polvere... bè ho scoperto che anche Sharp ce l'ha...

Ciao
    Nilo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •