Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Citazione Originariamente scritto da ale78
    dei cavi il rivenditore mi ha detto che la resa è migliore in component rispetto all'hdmi tu ed altri che avete esperienza in materia cosa ne dite ? (come lettore ho un denon 2910)
    Qui è tutto da vedere io ho provato sia in component che Hdmi
    va tarato in modo diverso e tutto dipende dalla lunghezza del
    cavo: analogico (component) ha sicuramente una perdità di segnale
    mentre HDMI è digitale quindi meno soggetto a questa perdità.
    Però considera una cosa io ho provato le due conessioni con due
    cose diverse Panasonic S75 e htpc (scheda video Ati 1600pro).
    Può succedere (Se sbaglio corregetemi subito per favore) che dove hai provato il proiettore abbiano utilizzato un dvd con uno scaler peggiore
    di quello presente nel prv.
    Cioè dvd in component usa lo scaler della prv in hdmi lo scaler del
    dvd (sperò di non aver detto uno castroneria)
    ciao ciao

entro il mese ci saranno interessanti uscite sul mercato....
    pazienta qualche settimana
    il benq effettivamente ORA è superato.

ciao

http://mio.discoremoto.virgilio.it/srnapoli

Certo che con €6000 di roba ne viene, io non li spenderei tutti in un VP, ma comprerei un VP da non più di €3000 (Metavision 726, Sharp Z2000), €2000 li spenderei per un buon scaler (es. Vantage con chip Realta a €2050), e i rimanenti mille, per cavi, schermo e lettore DVD economico con HDMI/DVI-D a 576i (che risparmi anche la modifica SDI) . Credimi non puoi sbagliarti, staresti a posto per i prossimi 2/3 anni godendo molto più di tanti altri che usano l'HTPC, al posto di perdere tempo a cercare il settaggio migliore, passeresti molto più tempo a vederti i film, anche se per molti smanettare con l'HTPC è una passione è come tale va rispettata.

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    entro il mese ci saranno interessanti uscite sul mercato....
    pazienta qualche settimana
    il benq effettivamente ORA è superato.

ciao

io vorrei capire in che termini è superato. se parliamo di tecnologia è sicuramente superato, ma lo era al momento del lancio. utilizza matrici HD2+, quando è uscito c'erano già le DC3; ha una singolo chip, mentre altri ne montano 3; ha la matrice 720x1280, ne esistono 1920x1080. allora è sicuramente superato.

è superato dai nuovi single chip
    e da qualche lcd...

(i tre chip non si discutono, ma costano molto...)

vd nel link la prova di un lcd di 1400 euro
    è di qualche mese fa...e dimmi cosa te ne pare.

ciao

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    è superato dai nuovi single chip
    e da qualche lcd...

ciao
    vorrei che tu mi spiegassi cosa vuoi dimostrare. dimmi quali sono i "single chip" che l'hanno superato ed in cosa

Io comunque non starei a guardare se il VP in questione ha più di un anno, di questi tempi definire un VP con meno di un anno obsoleto è sbagliato, prendiamo ad esempio il paragone Metavision 726/H79, anche se l'H79 monta la DC3 il Metavision risulta avere un nero più profondo, un VP non è fatto solo dalla matrice, i fattori che determinano la qualità generale del VP sono tanti, scheda di controllo matrice, software, gruppo ottico, matrice, non è la prima volta che il progresso significhi anche regresso, se poi prendiamo in cosiderazione il buon vecchio Sharp z2000 con il suo successore z3000, quest'ultimo avendo una matrice 1280x768 non credo sia migliore del fratello più anziano, poi tutto è possibile. Io per esempio da qualche settimana sono in possesso del Metavision, prima di prenderlo ho visionato VP del calibro Sim2 Domino 30h MKII (DC3), vi assicuro che con il Metavision non c'è storia.

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Io comunque non starei a guardare se il VP in questione ha più di un anno, di questi tempi definire un VP con meno di un anno obsoleto è sbagliato,
    appunto

ma vorrei che chi è convinto di certe cose le motivi

Citazione Originariamente scritto da dimax
    se poi prendiamo in cosiderazione il buon vecchio Sharp z2000 con il suo successore z3000, quest'ultimo avendo una matrice 1280x768 non credo sia migliore del fratello più anziano, poi tutto è possibile. Io per esempio da qualche settimana sono in possesso del Metavision, prima di prenderlo ho visionato VP del calibro Sim2 Domino 30h MKII (DC3), vi assicuro che con il Metavision non c'è storia.
    Quoto tutto, penso che il nuovo Z3000 sarà inferirore allo Z2000, ne sono abbastanza sicuro vista la matrice ibrida che conosco bene....ma staremo a vedere....

A onor del vero il Pj mk3 monta il Dc3 non l'Mk2 parliamo comunque di macchine eccezionali ma anche qui quoto quanto detto alla fine da Dimax....

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Il consiglio piu' saggio rimane sempre quello vatteli a vedere di persona,degli "amici"(ovviamente tutti sono in buona fede) del forum fidati fino ad un certo punto,tanto per dirtene una
    su audivision.de c'e' un confronto tra il clone del metavision liesegang e-motion 4100 e optoma h79 e dicono che l'optoma abbia piu' contrasto,a chi bisogna credere?Solo ai tuoi occhi.
    Questo discorso vale quando si hanno vpr con caratteristiche simili stessa tecnologia,matrice ect.
    Ciao

Mi intrometto anch'io
    Al riguardo del vecchio e nuovo, quando sono passato dall' Epson TW100 al Benq 7700, con in mezzo almeno 4 anni di tecnologia ma sopratutto da Lcd a Dlp, ebbene, la differenza non era abissale, semplicemente il Tw100 era il massimo ai tempi mentre il Benq è un ottimo proiettore per la sua fascia di prezzo e la cosa li ha fatti più o meno equivalere. Secondo me l'importante è che la risoluzione sia almeno 1280x720. Comunque se spulci nel forum il test particolareggiato del Benq 7700 è stato fatto (dal nostro Super Admin).
    Ora, anch'io ti consiglierei di prenderti il 7700 e con i soldi risparmiati prenderti uno scaler (anche il "semplice" DVDO HD+ va benissimo).
    Dimenticavo: in Dvi la resa del 7700 dipende molto dalla sorgente, perciò il consiglio dello scaler è significativo, almeno se non vuoi prendere un lettore dvd "monster" tipo i top di gamma Denon/Marantz/Etc.. che di serie danno già una ottima uscita video in Dvi
    Aggiungo anche: dato che hai tutta questa disponibilità, come sei messo a catena audio? Perchè senza un audio adeguato il tutto IMHO crolla
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da mario
    Il consiglio piu' saggio rimane sempre quello vatteli a vedere di persona,degli "amici"(ovviamente tutti sono in buona fede) del forum fidati fino ad un certo punto
    infatti, ma non si discuteva dell'attendibilità o meno dei consigli, piuttosto di come e perchè considerare un proiettore "anzianotto" (mamma quanto sono polemico , sarà che mi avvicino pian piano ai 40?)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    infatti, ma non si discuteva dell'attendibilità o meno dei consigli, piuttosto di come e perchè considerare un proiettore "anzianotto" (mamma quanto sono polemico , sarà che mi avvicino pian piano ai 40?)
    ...mi avvicino pian piano ai 40??
    40 ccche???
    Non starai mica scalando l'everest !!

Il consiglio piu' saggio rimane sempre quello vatteli a vedere di persona,degli "amici"(ovviamente tutti sono in buona fede) del forum fidati fino ad un certo punto,tanto per dirtene una
    su audivision.de c'e' un confronto tra il clone del metavision liesegang e-motion 4100 e optoma h79 e dicono che l'optoma abbia piu' contrasto,a chi bisogna credere?Solo ai tuoi occhi.
    Io invece mi fido più degli "amici" del forum che delle riviste, siti e persone che in qualche modo con le aziende produttrici ci campano, che in ogni modo cercano di usare toni molto morbidi, non usano mai parole del tipo "è un'aborto", lo dimostra il fatto che non è la prima volta che riviste specializzate importanti del settore, si siano trovate in totale disaccordo, un'appassionato cerca di regalare agli altri le proprie esperienze senza alcun scopo di lucro, anche se ogni tanto capita sempre qualcuno che a livello immaginario si sente un commerciale dell'azienda che produce il VP che possiede.
    In ogni modo anchio ti consiglio di visionare prima di acquistare, come si dice, prendi tutti i consigli e poi segui il tuo.

Credi ai tuoi occhi e diffida dalle recensioni....c'è chi dice che il panny 900 è migliore dell'hc3000....

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •