Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Vedete l'effetto arcobaleno ?

Partecipanti
121. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo vedo e mi dà molto fastidio

40 33,06%
  • Lo vedo e mi dà un po' fastidio

14 11,57%
  • Lo vedo e non mi dà fastidio

21 17,36%
  • Non lo vedo per niente

46 38,02%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Io vorrei solo far notare che, tralasciando per il momento la velocità della ruota-colori, il numero di persone che vede in qualche modo l'effetto arcobaleno è nettamente superiore al famoso 2:10 che molti si ostinano a ripetere.

Ciao,
    Ing

Originariamente inviato da Ing
    Io vorrei solo far notare che, tralasciando per il momento la velocità della ruota-colori, il numero di persone che vede in qualche modo l'effetto arcobaleno è nettamente superiore al famoso 2:10 che molti si ostinano a ripetere.

Ciao,
    Ing
    ...scusate ma non credevo stessimo facendo il processo al DLP, come fai Ing a "tralasciare per un momento la ruota colori", se questa è poi una delle principali cause, se non l'unica, dell'effetto arcobaleno?
    Volevi forse dire che le 2 persone su 10, che ho sempre letto in tutte le riviste di settore, sono invece una su due perchè lo dicono 20 persone nel forum? e che quindi il DLP è una tecnologia da scartare a priori in favore dell'LCD?, se è così, nessun problema, ma dillo chiaramente, almeno personalmente lo apprezzerei di più, fatto salvo che mi chiamerei fuori da questa discussione in quanto sarebbero diattribe che non mi interessano.
    L'atteggiamento di tutti noi, e le continue diattribe tra CRT e digitale hanno fatto sì, anche se non era l'unico motivo, che oggi le discussioni siano separate, se ora cominciamo a discutere tra DLP ed LCD, fra qualche tempo provocheremo un'altra scissione, e poi? magari cominceremo a discutere tra LCD ed LCD....fino a che punto?

Mi dispiace Ing se ho espresso il mio pensiero agganciandomi alle tue parole, oltretutto vedo che sei abbastanza nuovo del Forum e quindi probabilmente non saprai nemmeno di cosa stia parlando, inoltre ho ancora un nervo particolarmente scoperto su questo argomento, ma se discutiamo sull'effetto arcobaleno e sulle possibili cause, facendone addirittura un sondaggio, questo significa che non è una cosa che avvertono tutti, altrimenti a cosa servirebbe il sondaggio?, discutiamo invece sul perchè qualcuno lo avverte e qualcuno no, oppure sulle cause, quelle che proprio tu vuoi per un momento tralasciare, ossia la ruota colori, oppure sui motivi per cui l'Infocus, ad esempio, nel 2003 l'ha concepita a 2X, come vedi, di argomenti ce ne sono tanti, ed io chiedo solamente a tutti la cortesia di non farne una diattriba tra DLP ed LCD, e se poi chiedo troppo, beh, allora chiedo scusa.

ciao
    stefano61

Porcazza vacca !!!

Originariamente inviato da stefano61
    ...scusate ma non credevo stessimo facendo il processo al DLP, cut... e che quindi il DLP è una tecnologia da scartare a priori in favore dell'LCD?,cut...

Ma e' possibile che dovete per forza vedere guerre e diatribe ovunque ?.

Stefano ne potevi pure fare a meno, il tuo post e' assolutamente fuori luogo ed hai messo in bocca parole che nessuno ha mai proferito.

Mi state stuffando

Saluti
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

x stefano:

Coda di paglia?

Che qualcuno apra per par conditio una discussione con votazione dal titolo:

Zanzariera su LCD a quanti da fastidio.

Re: Porcazza vacca !!!

Originariamente inviato da peppemar
    Ma e' possibile che dovete per forza vedere guerre e diatribe ovunque ?.

Stefano ne potevi pure fare a meno, il tuo post e' assolutamente fuori luogo ed hai messo in bocca parole che nessuno ha mai proferito.

Mi state stuffando

Saluti
    ciao peppe,
    la frase di Ing io l'ho interpretata a questo modo, e le ultime parole ..."che molti si ostinano a ripetere...." ma soprattutto quell' "ostinano" mi ha dato questa impressione, è sbagliata? ok chiedo scusa, nessuna intenzione a creare altre inutili fazioni? bene, doppiamente contento e doppie scuse, però peppe, scusami tanto ma di post fuori luogo credo ce ne siano diversi a spasso per il forum, e se posso aver male interpretato una frase e forse reagito con un pò di veemenza, io posso solo scusarmi, ma non mi sembra il caso di asserire che ti stia stufando.

ciao
    stefano

Re: x stefano:

Originariamente inviato da lorenzo419
    Coda di paglia?

Che qualcuno apra per par conditio una discussione con votazione dal titolo:

Zanzariera su LCD a quanti da fastidio.
    ...macchè Lorenzo, ho avuto il miglior LCD della storia (Panny) fino a 10 giorni fa, e figurati se si tratta di coda di paglia.
    Ho forse male interpretato e di questo mi sono anche scusato, ma il mio intendimento era solo quello di evitare possibili ulteriori zizzanie.

ciao
    stefano

Re: Re: x stefano:

...macchè Lorenzo, ho avuto il miglior LCD della storia (Panny) fino a 10 giorni fa, e figurati se si tratta di coda di paglia.
    Ho forse male interpretato e di questo mi sono anche scusato, ma il mio intendimento era solo quello di evitare possibili ulteriori zizzanie.

ciao
    stefano

Anvedi che te va a capità quanno se vuo fa der bene!

Re: Re: Re: x stefano:

Originariamente inviato da lorenzo419
    Anvedi che te va a capità quanno se vuo fa der bene!
    ...grazie Lorenzo per non avermi massacrato ...ammazzacchebotta

ciao
    stefano

Ciao Stefano61.
    Innanzitutto non sono poi tanto nuovo dell'argomento, visto che frequento e scrivo su IHHC dal '98 circa e di videoproiettori un po' ne capisco :-).
    Non volevo assolutamente aprire una disputa dlp-lcd né tantomeno trovare un vincitore; ho semplicemente esposto un'osservazione che mi frulla per la testa ogni volta che leggo che "coloro che vedono l'effetto arcobaleno sono una minoranza" (et similia.)
    Sarò un caso particolare io, ma non conosco nessuno, e ripeto NESSUNO, che non abbia mai visto questo effetto, che si parli di Infocus X1, Nec Ht-1000, Sim2 Ht300.
    C'è chi lo vede talvolta, chi sempre e chi, come il sottoscritto, dopo un po' ha la nausea.
    Ed il fatto che i produttori di dlp stiano investendo tempo e soldi per adottare la ruota SCR è un piccolo tassello in più.
    Così come non è vero che l'LCD è meglio di un DLP, allo stesso modo per taluni, e non sono pochi, il DLP non è nemmeno proponibi.
    La mia affermazione non voleva essere più di quello che è scritto :
    è una leggenda metropolitana che solo 2 persone su 10 vedano l'effetto arcobaleno. Il 50% è una percentuale decisamente più prossima alla realtà. E' un semplice fatto dovuto alla tecnologia.

Ciao,
    Ing

(OT OT OT)

Vedo ora dalla scheda che sei di Ameglia :-).
    Mia madre abita a Bocca di Magra e vengo a trovarla almeno una volta al mese.
    Per "stemperare" la polemica (che giuro non cercavo), ti offrirò una colazione dal mitico Ciccio.

Ciao,
    Ing

Ciao Stefano61.

Ed il fatto che i produttori di dlp stiano investendo tempo e soldi per adottare la ruota SCR è un piccolo tassello in più.
    Così come non è vero che l'LCD è meglio di un DLP, allo stesso modo per taluni, e non sono pochi, il DLP non è nemmeno proponibi.
    è una leggenda metropolitana che solo 2 persone su 10 vedano l'effetto arcobaleno. Il 50% è una percentuale decisamente più prossima alla realtà. E' un semplice fatto dovuto alla tecnologia.
    Ciao,
    Ing
    Secondo me se tutti i DLP avessero una ruota colore a partire da
    4X la percentuale 2 su 10 e' reale.
    Il fatto e' che si parla molto dell'X1 che sono andati a vederlo
    praticamente tutti (persino mia madre e la mia ragazza) ma vi
    assicure le queste ultime 2 persone con lo XV-Z90E ed HTPC non
    c'e' ombra di arconaleno.
    Forse solo le mosche lo riescono a vedere con i loro 100 e passa fps,
    ma un comune mortale non lo so propio.
    Vi posso dire anche che in S-Video e lettore classico riuscivo a scorgere questo effetto.... e molto probabilmente se non possedevo
    il mio HTPC non avrei preso lo Sharp.

Ciao da Fabio

Re: Re: Porcazza vacca !!!

ma non mi sembra il caso di asserire che ti stia stufando.

Ciao Stefano,

Il problema sai qual'e' che ormai io e qualche mio compagno di merende, come ormai ci definiscono, ci siamo fatti una "mala nomina", infatti appena uno apre una nuova discussione, che per certi aspetti puo anche essere interessante, immediatamente esce il tipo di turno che ci deve trovare per forza il secondo fine, la guerra di religione, la diatriba ecc.

Le cose non stanno sempre cosi' , c'e' il tempo di scherzare e cazzaggiare e c'e' il tempo di parlare seriamente.

Ciao
    Peppe

Re: Re: Re: Porcazza vacca !!!

Originariamente inviato da peppemar
    Ciao Stefano,

Il problema sai qual'e' che ormai io e qualche mio compagno di merende, come ormai ci definiscono, ci siamo fatti una "mala nomina", infatti appena uno apre una nuova discussione, che per certi aspetti puo anche essere interessante, immediatamente esce il tipo di turno che ci deve trovare per forza il secondo fine, la guerra di religione, la diatriba ecc.

Le cose non stanno sempre cosi' , c'e' il tempo di scherzare e cazzaggiare e c'e' il tempo di parlare seriamente.

Ciao
    ciao Peppe, probabilmente allora entrambi eravamo leggermente prevenuti, ovviamente sugli argomenti e non certo sulle persone, per quanto mi riguarda non ho mai riunito chicchessia in gruppi, gruppetti o addirittura compagni di merende, neanche mentalmente, tanto è vero che ho aperto un apposito thread dove ho cercato di spiegare l'inutilità, ed a mio parere anche il danno, di aver disunito il grande gruppo che eravamo con 2 separate discussioni, creando già, di fatto, due gruppi distinti di compagni di merende, inoltre la mala nomina a cui fai riferimento, forse riguarda qualcun'altro, in quanto, ripeto, fino a soli 10 giorni fa avevo un Panny che oggi rimpiango ancora d'aver ceduto per soli 1000 miserabilissimi euro, trai da solo le conclusioni.
    Chiedo nuovamente scusa se ho male interpretato, inoltre, posso assicurarti che non ricordavo nemmeno che fossi stato tu ad aprire la discussione, e questo avvalora la mia buona fede.
    Lungi da me essere il "tipo di turno" alla ricerca del secondo fine a tutti i costi, anzi, probabilmente è la prima volta che mi capita, ma siccome nel thread che come ti dicevo ho aperto in off topic, è spesso venuto fuori il malessere di molti circa le continue diattribe tra CRT e digitali, ed io rispondendo a Ing, anche se sembra paradossale, ho solo cercato di evitarlo.

ciao peppe, e spero non mi serberai rancore

stefano

Ciao Stefano61.
    Innanzitutto non sono poi tanto nuovo dell'argomento, visto che frequento e scrivo su IHHC dal '98 circa e di videoproiettori un po' ne capisco :-).
    Non volevo assolutamente aprire una disputa dlp-lcd né tantomeno trovare un vincitore; ho semplicemente esposto un'osservazione che mi frulla per la testa ogni volta che leggo che "coloro che vedono l'effetto arcobaleno sono una minoranza" (et similia.)
    Sarò un caso particolare io, ma non conosco nessuno, e ripeto NESSUNO, che non abbia mai visto questo effetto, che si parli di Infocus X1, Nec Ht-1000, Sim2 Ht300.
    C'è chi lo vede talvolta, chi sempre e chi, come il sottoscritto, dopo un po' ha la nausea.

Ciao,
    Ing
    ciao Ing, ho già espresso quanto era doveroso esprimere nelle mie risposte a Peppemar, ma credo sia giusto farlo soprattutto con te.
    Siccome gli equivoci generano spesso altri equivoci, sgombriamo da subito il primo, ossia quello che tu sia nuovo o meno dell'argomento.
    Ho detto quanto riporto: "Mi dispiace Ing se ho espresso il mio pensiero agganciandomi alle tue parole, oltretutto vedo che sei abbastanza nuovo del Forum e quindi probabilmente non saprai nemmeno di cosa stia parlando",....ed ora mi spiego meglio: avevo visto che sei registrato nel Forum da Dicembre, ed io per "nuovo" mi riferivo appunto al Forum, mentre il resto della frase, ossia che "probabilmente non sapevi di cosa stessi parlando", mi riferivo a tutte quelle discussioni fatte in passato in questo forum, prima di Dicembre, circa le continue diatribe tra possessori di DLP/LCD e CRT, le quali hanno creato un pò di malcontento generalizzato, ed unitamente ad altre ragioni tecniche hanno contribuito anche a far separare le due categorie di discussione.
    Avrei dovuto scrivere " probabilmente non sapevi di cosa IO stia parlando" e non certamente tu, non ho mai dubitato che TU non sapessi di cosa stessi parlando.
    Mi viene in mente la barzelletta del barbiere, che tutti i giorni chiedeva al suo praticante di andare a controllare con chi fosse il casanova del paese che si faceva tutte le mogli altrui, e questi quando tornava diceva "Niente! è a letto con SUA moglie", e questo per giorni e giorni, fino a quando, un giorno, il praticante disse al barbiere : " senta! posso darle del tu?" ed il barbiere: "ma certo!", ..."bene, è a letto con TUA moglie".
    Probabilmente l'equivoco è stato generato dal pronome, comunque mi spiace davvero di aver involontariamente offeso e chiedo nuovamente scusa.

P.S. abito proprio sulla collina sopra Bocca di Magra, pertanto d'accordissimo sulla colazione a patto che offra io, e dopo aver digerito, ma solo dopo, onde evitare spiacevoli conati, magari potrò mostrarti l'effetto raimbow del mio HT1000!

ciao
    stefano

Tutto a posto...

Ok non e' successo nulla siamo tutti un po' "suonati"... mi dispiace che hai venduto il panny per 1000 euro, io non lo avrei dato.

Ciao
    Peppe

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •