|
|
Visualizza risultati sondaggio: Vedete l'effetto arcobaleno ?
- Partecipanti
- 121. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Lo vedo e mi dà molto fastidio
40 33,06% -
Lo vedo e mi dà un po' fastidio
14 11,57% -
Lo vedo e non mi dà fastidio
21 17,36% -
Non lo vedo per niente
46 38,02%
Risultati da 31 a 45 di 82
Discussione: Dlp ed effetto arcobaleno
-
05-03-2003, 14:02 #31
Junior Member
Io vorrei solo far notare che, tralasciando per il momento la velocità della ruota-colori, il numero di persone che vede in qualche modo l'effetto arcobaleno è nettamente superiore al famoso 2:10 che molti si ostinano a ripetere.
Ciao,
Ing
-
05-03-2003, 14:59 #32Originariamente inviato da Ing
Io vorrei solo far notare che, tralasciando per il momento la velocità della ruota-colori, il numero di persone che vede in qualche modo l'effetto arcobaleno è nettamente superiore al famoso 2:10 che molti si ostinano a ripetere.
Ciao,
Ing
Volevi forse dire che le 2 persone su 10, che ho sempre letto in tutte le riviste di settore, sono invece una su due perchè lo dicono 20 persone nel forum? e che quindi il DLP è una tecnologia da scartare a priori in favore dell'LCD?, se è così, nessun problema, ma dillo chiaramente, almeno personalmente lo apprezzerei di più, fatto salvo che mi chiamerei fuori da questa discussione in quanto sarebbero diattribe che non mi interessano.
L'atteggiamento di tutti noi, e le continue diattribe tra CRT e digitale hanno fatto sì, anche se non era l'unico motivo, che oggi le discussioni siano separate, se ora cominciamo a discutere tra DLP ed LCD, fra qualche tempo provocheremo un'altra scissione, e poi? magari cominceremo a discutere tra LCD ed LCD....fino a che punto?
Mi dispiace Ing se ho espresso il mio pensiero agganciandomi alle tue parole, oltretutto vedo che sei abbastanza nuovo del Forum e quindi probabilmente non saprai nemmeno di cosa stia parlando, inoltre ho ancora un nervo particolarmente scoperto su questo argomento, ma se discutiamo sull'effetto arcobaleno e sulle possibili cause, facendone addirittura un sondaggio, questo significa che non è una cosa che avvertono tutti, altrimenti a cosa servirebbe il sondaggio?, discutiamo invece sul perchè qualcuno lo avverte e qualcuno no, oppure sulle cause, quelle che proprio tu vuoi per un momento tralasciare, ossia la ruota colori, oppure sui motivi per cui l'Infocus, ad esempio, nel 2003 l'ha concepita a 2X, come vedi, di argomenti ce ne sono tanti, ed io chiedo solamente a tutti la cortesia di non farne una diattriba tra DLP ed LCD, e se poi chiedo troppo, beh, allora chiedo scusa.
ciao
stefano61
-
05-03-2003, 15:17 #33
Porcazza vacca !!!
Originariamente inviato da stefano61
...scusate ma non credevo stessimo facendo il processo al DLP, cut... e che quindi il DLP è una tecnologia da scartare a priori in favore dell'LCD?,cut...
Ma e' possibile che dovete per forza vedere guerre e diatribe ovunque ?.
Stefano ne potevi pure fare a meno, il tuo post e' assolutamente fuori luogo ed hai messo in bocca parole che nessuno ha mai proferito.
Mi state stuffando
SalutiPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
05-03-2003, 15:40 #34
x stefano:
Coda di paglia?
Che qualcuno apra per par conditio una discussione con votazione dal titolo:
Zanzariera su LCD a quanti da fastidio.
-
05-03-2003, 15:41 #35
Re: Porcazza vacca !!!
Originariamente inviato da peppemar
Ma e' possibile che dovete per forza vedere guerre e diatribe ovunque ?.
Stefano ne potevi pure fare a meno, il tuo post e' assolutamente fuori luogo ed hai messo in bocca parole che nessuno ha mai proferito.
Mi state stuffando
Saluti
la frase di Ing io l'ho interpretata a questo modo, e le ultime parole ..."che molti si ostinano a ripetere...." ma soprattutto quell' "ostinano" mi ha dato questa impressione, è sbagliata? ok chiedo scusa, nessuna intenzione a creare altre inutili fazioni? bene, doppiamente contento e doppie scuse, però peppe, scusami tanto ma di post fuori luogo credo ce ne siano diversi a spasso per il forum, e se posso aver male interpretato una frase e forse reagito con un pò di veemenza, io posso solo scusarmi, ma non mi sembra il caso di asserire che ti stia stufando.
ciao
stefano
-
05-03-2003, 15:45 #36
Re: x stefano:
Originariamente inviato da lorenzo419
Coda di paglia?
Che qualcuno apra per par conditio una discussione con votazione dal titolo:
Zanzariera su LCD a quanti da fastidio.
Ho forse male interpretato e di questo mi sono anche scusato, ma il mio intendimento era solo quello di evitare possibili ulteriori zizzanie.
ciao
stefano
-
05-03-2003, 15:53 #37
Re: Re: x stefano:
...macchè Lorenzo, ho avuto il miglior LCD della storia (Panny) fino a 10 giorni fa, e figurati se si tratta di coda di paglia.
Ho forse male interpretato e di questo mi sono anche scusato, ma il mio intendimento era solo quello di evitare possibili ulteriori zizzanie.
ciao
stefano
Anvedi che te va a capità quanno se vuo fa der bene!
-
05-03-2003, 15:55 #38
Re: Re: Re: x stefano:
Originariamente inviato da lorenzo419
Anvedi che te va a capità quanno se vuo fa der bene!...ammazzacchebotta
ciao
stefano
-
05-03-2003, 16:10 #39
Junior Member
Ciao Stefano61.
Innanzitutto non sono poi tanto nuovo dell'argomento, visto che frequento e scrivo su IHHC dal '98 circa e di videoproiettori un po' ne capisco :-).
Non volevo assolutamente aprire una disputa dlp-lcd né tantomeno trovare un vincitore; ho semplicemente esposto un'osservazione che mi frulla per la testa ogni volta che leggo che "coloro che vedono l'effetto arcobaleno sono una minoranza" (et similia.)
Sarò un caso particolare io, ma non conosco nessuno, e ripeto NESSUNO, che non abbia mai visto questo effetto, che si parli di Infocus X1, Nec Ht-1000, Sim2 Ht300.
C'è chi lo vede talvolta, chi sempre e chi, come il sottoscritto, dopo un po' ha la nausea.
Ed il fatto che i produttori di dlp stiano investendo tempo e soldi per adottare la ruota SCR è un piccolo tassello in più.
Così come non è vero che l'LCD è meglio di un DLP, allo stesso modo per taluni, e non sono pochi, il DLP non è nemmeno proponibi.
La mia affermazione non voleva essere più di quello che è scritto :
è una leggenda metropolitana che solo 2 persone su 10 vedano l'effetto arcobaleno. Il 50% è una percentuale decisamente più prossima alla realtà. E' un semplice fatto dovuto alla tecnologia.
Ciao,
Ing
-
05-03-2003, 16:16 #40
Junior Member
(OT OT OT)
Vedo ora dalla scheda che sei di Ameglia :-).
Mia madre abita a Bocca di Magra e vengo a trovarla almeno una volta al mese.
Per "stemperare" la polemica (che giuro non cercavo), ti offrirò una colazione dal mitico Ciccio.
Ciao,
Ing
-
05-03-2003, 16:32 #41Originariamente inviato da Ing
Ciao Stefano61.
Ed il fatto che i produttori di dlp stiano investendo tempo e soldi per adottare la ruota SCR è un piccolo tassello in più.
Così come non è vero che l'LCD è meglio di un DLP, allo stesso modo per taluni, e non sono pochi, il DLP non è nemmeno proponibi.
è una leggenda metropolitana che solo 2 persone su 10 vedano l'effetto arcobaleno. Il 50% è una percentuale decisamente più prossima alla realtà. E' un semplice fatto dovuto alla tecnologia.
Ciao,
Ing
4X la percentuale 2 su 10 e' reale.
Il fatto e' che si parla molto dell'X1 che sono andati a vederlo
praticamente tutti (persino mia madre e la mia ragazza) ma vi
assicure le queste ultime 2 persone con lo XV-Z90E ed HTPC non
c'e' ombra di arconaleno.
Forse solo le mosche lo riescono a vedere con i loro 100 e passa fps,
ma un comune mortale non lo so propio.
Vi posso dire anche che in S-Video e lettore classico riuscivo a scorgere questo effetto.... e molto probabilmente se non possedevo
il mio HTPC non avrei preso lo Sharp.
Ciao da Fabio
-
05-03-2003, 16:44 #42
Re: Re: Porcazza vacca !!!
ma non mi sembra il caso di asserire che ti stia stufando.
Il problema sai qual'e' che ormai io e qualche mio compagno di merende, come ormai ci definiscono, ci siamo fatti una "mala nomina", infatti appena uno apre una nuova discussione, che per certi aspetti puo anche essere interessante, immediatamente esce il tipo di turno che ci deve trovare per forza il secondo fine, la guerra di religione, la diatriba ecc.
Le cose non stanno sempre cosi' , c'e' il tempo di scherzare e cazzaggiare e c'e' il tempo di parlare seriamente.
CiaoPeppe
-
05-03-2003, 17:16 #43
Re: Re: Re: Porcazza vacca !!!
Originariamente inviato da peppemar
Ciao Stefano,
Il problema sai qual'e' che ormai io e qualche mio compagno di merende, come ormai ci definiscono, ci siamo fatti una "mala nomina", infatti appena uno apre una nuova discussione, che per certi aspetti puo anche essere interessante, immediatamente esce il tipo di turno che ci deve trovare per forza il secondo fine, la guerra di religione, la diatriba ecc.
Le cose non stanno sempre cosi' , c'e' il tempo di scherzare e cazzaggiare e c'e' il tempo di parlare seriamente.
Ciao
Chiedo nuovamente scusa se ho male interpretato, inoltre, posso assicurarti che non ricordavo nemmeno che fossi stato tu ad aprire la discussione, e questo avvalora la mia buona fede.
Lungi da me essere il "tipo di turno" alla ricerca del secondo fine a tutti i costi, anzi, probabilmente è la prima volta che mi capita, ma siccome nel thread che come ti dicevo ho aperto in off topic, è spesso venuto fuori il malessere di molti circa le continue diattribe tra CRT e digitali, ed io rispondendo a Ing, anche se sembra paradossale, ho solo cercato di evitarlo.
ciao peppe, e spero non mi serberai rancore
stefano
-
05-03-2003, 17:50 #44Originariamente inviato da Ing
Ciao Stefano61.
Innanzitutto non sono poi tanto nuovo dell'argomento, visto che frequento e scrivo su IHHC dal '98 circa e di videoproiettori un po' ne capisco :-).
Non volevo assolutamente aprire una disputa dlp-lcd né tantomeno trovare un vincitore; ho semplicemente esposto un'osservazione che mi frulla per la testa ogni volta che leggo che "coloro che vedono l'effetto arcobaleno sono una minoranza" (et similia.)
Sarò un caso particolare io, ma non conosco nessuno, e ripeto NESSUNO, che non abbia mai visto questo effetto, che si parli di Infocus X1, Nec Ht-1000, Sim2 Ht300.
C'è chi lo vede talvolta, chi sempre e chi, come il sottoscritto, dopo un po' ha la nausea.
Ciao,
Ing
Siccome gli equivoci generano spesso altri equivoci, sgombriamo da subito il primo, ossia quello che tu sia nuovo o meno dell'argomento.
Ho detto quanto riporto: "Mi dispiace Ing se ho espresso il mio pensiero agganciandomi alle tue parole, oltretutto vedo che sei abbastanza nuovo del Forum e quindi probabilmente non saprai nemmeno di cosa stia parlando",....ed ora mi spiego meglio: avevo visto che sei registrato nel Forum da Dicembre, ed io per "nuovo" mi riferivo appunto al Forum, mentre il resto della frase, ossia che "probabilmente non sapevi di cosa stessi parlando", mi riferivo a tutte quelle discussioni fatte in passato in questo forum, prima di Dicembre, circa le continue diatribe tra possessori di DLP/LCD e CRT, le quali hanno creato un pò di malcontento generalizzato, ed unitamente ad altre ragioni tecniche hanno contribuito anche a far separare le due categorie di discussione.
Avrei dovuto scrivere " probabilmente non sapevi di cosa IO stia parlando" e non certamente tu, non ho mai dubitato che TU non sapessi di cosa stessi parlando.
Mi viene in mente la barzelletta del barbiere, che tutti i giorni chiedeva al suo praticante di andare a controllare con chi fosse il casanova del paese che si faceva tutte le mogli altrui, e questi quando tornava diceva "Niente! è a letto con SUA moglie", e questo per giorni e giorni, fino a quando, un giorno, il praticante disse al barbiere : " senta! posso darle del tu?" ed il barbiere: "ma certo!", ..."bene, è a letto con TUA moglie".
Probabilmente l'equivoco è stato generato dal pronome, comunque mi spiace davvero di aver involontariamente offeso e chiedo nuovamente scusa.
P.S. abito proprio sulla collina sopra Bocca di Magra, pertanto d'accordissimo sulla colazione a patto che offra io, e dopo aver digerito, ma solo dopo, onde evitare spiacevoli conati, magari potrò mostrarti l'effetto raimbow del mio HT1000!
ciao
stefano
-
05-03-2003, 19:55 #45
Tutto a posto...
Ok non e' successo nulla siamo tutti un po' "suonati"... mi dispiace che hai venduto il panny per 1000 euro, io non lo avrei dato.
CiaoPeppe