|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
25-01-2006, 20:59 #1
Soffro il rainbow (Benq7700), per me il dlp è quindi tabù ?
Ciao a tutti.
Eccomi qui, senza vpr dopo aver venduto ad un amico il mio amatissimo Panny 500 che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Pronto per il salto verso il dlp, ho passato 3 ore sabato scorso a vedere in azione il Benq7700; ho collegato il vpr con cavo hdmi->dvi al mio htpc e senza nessun tipo di settaggio particolare ho visto cose fantastiche: i menu di XP erano di una nitidezza mostruosa, i dettagli degli incarnati bucavano lo schermo, anche il campo lungo molto ben definito e così le mezze luci. E allora sono veramente arrabbiato, ....perchè insieme a tutto questo ho visto anche quell'odiatissimo rainbow, che a dir vero mi ha dato tregua solo sui trailer HD....
Ammetto che rapporto qualità/prezzo è una macchina bellissima, ma che a questo punto non fa per il sottoscritto, perchè sono sicuro che passerei le serate a guardarmi le comete luminose sul mio telo anzichè godermi in tutta pace il film....
E allora vi chiedo: si può fare qualcosa per attenuare/eliminare il "problemino"dal vpr in oggetto? ci sono vpr nella stessa fascia di prezzo che potrebbero ( perchè qui è tutto soggettivo...) esserne esenti? O mi metto il cuore in pace e vado di nuovo su un lcd ( Panny900 / Sony vpl-hs50 )?
Grazie per i vostri consigli.Vpr: Panasonic PT-AE 900 Schermo:Adeo 200cm. x 114cm. Cavi video: DVI->HDMI Lindy 5 mtl. + SCART e S-VHS 5 mtl. autocostruiti Ampli:Onkyo SR501-E Cavi audio:GB&L Diff.frontali: B&W DM603-S2 Diff.centrale: B&W LCR60 S3 Diff.surround: B&W DM303Subwoofer:B&W ASW300 HTPC: AMD64 3000+ Case Silverstone LC10 1GbRam Dvd Toshiba 1712 Sc.Video Asus Geforce 7600 Silent 256Mb DTT: Humax 4100
-
25-01-2006, 21:15 #2
ti riporto l'esperienza diretta di un mio caro amico:
qualche annio fa aveva acquistato l'ht 200 della sim2 e portatolo a casa, si è accorto di vedere l'arcobaleno. Ti parlo di 4 o 5 anni fa, il fenomeno non era così noto per cui lo stess orivenditore non voleva credergli, pensava volesse prenderlo in giro. Dopodichè hanno contattato la casa che ovviamente sapeva di questo inconveniente e gli ha suggerito di prendere l'ht 200dm. in pratica lo stesso vpr, ma se non ricordo male, aveva la ruota colore con più segmenti.
Risultato? ha ancora quel vpr, si è goduto qualche migliaio di ore di film e non ha più visto l'arcobaleno.
Può darsi che tu ne soffra in forma lieve, quindi cambiando vpr (velocità ruota colore, numero segmenti) forse elimini il problema; oppure come Maurocip, ne soffri in forma acuta e allora ti salva solo il trichip (ma a costi molto più alti)
Morale: devi solo visionare altri dlp nella fascia di prezzo che puoi affrontare.
Se non sbaglio in quella fascia trovi Toshiba MT 700, qualcosa in più Optoma (non ricordo il modello)
Ciao Gianluca
-
25-01-2006, 21:32 #3
Originariamente scritto da iron71
dai una occhiata a questa discussione.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40739
Il menù nascosto del 7700 permette di modificare la velocità
della ruota colore, privilegiando il numero di sfumature o
la visione dell'effetto rainbow.
Saluti
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre